Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CAPITAN ALEX10

Utenti
  • Numero contenuti

    1.428
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.476 Eccellente

Su CAPITAN ALEX10

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

14.177 visite nel profilo
  1. CAPITAN ALEX10

    Mistero Pio Esposito

    E fu così che divenne un giocatore epocale. Comunque le volte che l'ho visto mi è sembrato molto promettente.
  2. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ugochukwu tutta la vita. Seguivo il Rennes e a centrocampo era una forza della natura
  3. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma con Tudor sarebbe perfetto. Peccato.
  4. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come mai dici questo?
  5. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Navighi su Internet Explorer? 😂
  6. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Sarà però intanto il Bologna ha preferito acquistare Bernardeschi dandogli 2 netti invece che puntare Mbangula (esempio) venduto a 10+2 con stipendio 1,1. Tra 2/3 anni uno non lo rivendi manco a sua madre e con l'altro, se ti va male, rientri almeno della spesa. Eppure dal punto di vista tecnico non credo ci sia tutta sta differenza. Operazioni del genere io le vedo solo in Italia. Per non parlare del Milan che puntò su Ibrahimovic e Mandzukic stracotti, o l'inter con Sanchez e Arnautovic. Colombo e Esposito (anche qui sono solo esempi) non avrebbero sicuramente fatto di peggio. Per ogni Mkhitaryan/Pirlo (acquistati da inter e Juve a 33 anni) che ti danno una grossa mano ci sono secondo me molti più talenti che ti perdi o vai a svalutare perché non trovano spazio. Io personalmente preferisco vedere talenti in esposizione che mummie ormai in pensione.
  7. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Il mio discorso era un altro. In Italia ci si affida a over 35 anche quando se ne potrebbe fare a meno. Pedro va alla Roma (e poi alla Lazio) ma non al Siviglia/Atl. madrid che sicuramente potevano pagargli l'ingaggio. Stesso ragionamento per Dzeko cercato solo dalla Fiorentina (che gli darà solo 1,5 milioni netti) e non da Borussia/Leverkusen/West Ham (eppure in Inghilterra e Germania lo conoscono bene). Il Bologna prende Immobile quando ha già Castro e Dallinga, ma non me lo vedo il Borussia riprendersi Fullkrug (che con Guirassy e Haller si prende Beier e Duranville). Modric è un centrocampista epocale ma l'alternativa al Milan era tornare in Croazia. Eppure di squadre della stessa fascia di questo Milan ce sono in Europa. De Bruyne, che io avrei pure voluto da noi, a parte il Napoli non mi pare abbia sortito l'interesse di altri club europei. Credo siano operazioni che portano solo a uno spreco di risorse perché, tranne in rari casi, acquisti asset che non rivenderai. E spesso hanno ingaggi elevati. Dunque sarebbe forse il caso di provare a prendere giovani da valorizzare, proprio come dici tu. Non minestre riscaldate. Non facciamo l'errore di pensare solo all'oggi che poi domani ci pensiamo.
  8. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Ok, facciamolo con le Bundesliga, la Liga o la Ligue One. Poco cambia.
  9. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    In ogni campionato vengono acquistati giovani, come è normale che sia, anche solo per un ricambio di giocatori. La cosa che però si verifica in serie A molto più che negli altri campionati è che si acquistano da fuori molti over 35. Credo che sia questo ciò che si va ad imputare al nostro sistema calcio. Per fare qualche esempio, l'Arsenal non sostituirebbe mai Odegaard con Modric, l'Aston Villa non sostituirebbe mai Watkins con Immobile.
  10. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tecnicamente sono di livello molto diverso. Weah vince solo dal punto di vista atletico.
  11. Lo vogliono tutti ma chissà in quanti lo hanno visto giocare in più di una partita.
  12. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Frendrup
  13. CAPITAN ALEX10

    Situazione infortuni ufficiale

    Milik 7 giorni per una ferita? Usano i coltelli in palestra?
  14. Quelli che pensano sia il Joao Mario ex inter perché sprecano tempo a commentare invece che leggere 3 righe?
  15. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Va bene ma non è che quella azione (e sicuramente anche qualche altra) mi fanno dimenticare le bestemmie che ho tirato nelle gare contro Venezia, Fiorentina e Monza all'andata e contro Lecce e Cagliari al ritorno. Quando ci sono pochi spazi bisogna saperla scaricare nei pochi momenti giusti, solitamente dopo 1 dribbling al massimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.