-
Numero contenuti
8.673 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
6.486 GuruSu dampyr

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
18.732 visite nel profilo
-
Sará anche palese...ma la maggior parte degli utenti concorda che gli acquisti dello scorso anno sono stati cannati (settembre scorso si osannava lo "chef"). Ma pochissimi concordano che si doveva ripartire da quello che avevamo e tagliare I costi davvero. Ovvero pochi contestano la strategia. Infatti anno nuovo, mercato nuovo, e tutti sono sempre qui a chiedere acquisti costosi.
-
Sarebbe stato meglio. Valorizzare quello che avevi, rimpolpare la rosa coi tuoi giovani e prendere un paio di occasioni a buon mercato (kalulu e thuram ad esempio) Sarebbe stato enormemente meglio. Si doveva anche prendere un altro allenatore che non si é capito perché avesse tutto questo hype. Va bene I risultati ottenuti dal bologna un anno ma il gioco che faceva era simile. Molto simile.
-
I costi andavano tagliati sfruttando I nostri giovani di prioprietá Huijsen, fagioli, miretti, barrenachea, soule, savona, yildiz, mbangula Promuovere perin e andare a scovare un portiere nuovo a costo zero per il futuro Parliamo di 2-3 potenziali titolari, un paio di buone riserve e un paio di ultime riserve. Un paio li potevi mandare in prestito. Invece vittima della nostra finanza creativa, create da marotta, perfezionata da paratici, e proseguita dagli altri fino a giuntoli ci siamo bruciati un discreto patrimonio (rimasto solo yildiz) per avere sempre una squadra mediocre, se non anche peggio, piu costosa e nel complesso noi siamo sempre senza soldi I costi li tagli scovando giocatori, giovani e meno giovani, che nella realtá valgono molto piu di quanto sono pagati. Cosa che abbiamo fatto spesso nella nostra storia. Invece siamo finiti per fare l'inter ... ovvio che ci sono mercati dove siamo Fermi. Dopo tutte queste vaccate, un punto fermo per ripartire si deve rimettere. Purtroppo abbiamo avuto negli ultimi 2-3 anni le occasioni giuste e le risorse giuste per farlo ma "alla juve certe cose non si fanno" 😑
-
Tra maggio e giugno la gente pensava a Tonali + Osimeh + un difensore tra cumuzzo e leoni e se dicevi che non c'erano soldi o ti rispondevano che exor c'ha i soldi, oppure che vendendo luiz + vlahovic + kelly + koop + nico + arthur i soldi c'erano
-
Ma noi siamo sempre stati cosi, sia con squadre mediocri come ora, sia con squadre forti. E qui sopra leggo le stesse cose sul vendere I giocatori forti da sempre. Che poi non sono contrario a vendere I giocatori in la con l'età...ma qua parliamo di giovani (e anche all'epoca) che costano niente e rendono tanto. Non discutiamo di questo perché é un fatto che noi al giusto prezzo vendiamo. L'inter, il Milan, il napoli....molto meno propense a questo.
-
Secondo te lautaro non é mai stato contattato da qualcuno? Non ha mai battuto cassa? É uno degli attaccanti piu prolifici degli ultimi 5 anni. C'é un modo di fare complessivamente diverso. La maggior parte degli interisti non venderebbe mai lautaro, neanche sotto tortura. La maggiore parte degli juventini venderebbe yildiz per il prezzo che riterrebbe giusto. Poi andrebbe a sperperare i soldi per comprare dei giocatori pronti dalla serie A. É vissero tutti felici e contenti.
-
Perché lautaro é ancora li, in una squadra mediocre e in un campionato mediocre.
-
Quando parlo di giovani, mi si risponde che noi non siamo l'atalanta. Non siamo una societa che cresce talenti e vende. Poi leggo sti messaggi. Sembra che lo juventino vuole vendere I suoi prodotti al mercato, per poi andare a farsi spennare da qualcun altro subito dopo. Questo é il vero dna di questa tifoseria.
-
Lukaku é sempre costato tanto...ha avuto la fortuna di avere conte che si é innamorato. Ed infatti non é un grande affare...ma cosa c'é di difficile da capire che noi siano quelli che spendiamo piu di tutti ma non siamo mai competitivi? Stiamo sempre a parlare di soldi ma se non fosse per yildiz che ci costa niente saremmo una squadra da conference league. I soldi non sono il nostro problema, ma continuiamo a strapagare chiunque rispetto agli altri. Ma voi continuate a fare finta di niente. Ps: il napoli é l'ultima squadra a cui paragonarci visto che hanno un fatturato enormemente inferiore e I conti migliori della serie A. Una volta ogni tanto possono strapagare qualcuno. Come lo potremmo fare noi, ma per noi é molto comune.
-
E chi ha detto che é un equazione....io sto cercando dj dimostrare che il prezzo non vuol dire buoni giocatori, e che noi stiamo strapagando da anni. E per la cronaca sia higuain che ronaldo erano strapagati vista l'etá che avevano. Ora a volte ci sta strapagare per il contesto, ma noi strapaghiamo ininterrottamente da anni. E non é possibile dire che queati sono I preI perché in serie A nessuno li paga e ci sono sempre alcune squadre piu competitive o competitive come noi
-
Hai detto che il prezzo dei giocatori buoni é quello ovvero 50 o 60. Io ti ho chiesto se ci sono giocatori acquittal in serie A (non dalla juve) negli ultimi 5 anni dai 50.in su. Quindi...o nessuno compra buoni giocatori eccetto noi (che credo con KM saremmo a quota 5), ma poi non si spiega come facciamo a fare pena da anni....oppure non é vero che quello é il prezzo dei buoni giocatori e noi continuiamo a strapagare (che per me è un dato di fatto)
-
Mi puoi dire in serie A quali giocatori sono stati pagati negli ultimi 3-5 anni 50 milioni di cartellino o piu. Vanno bene anche per scambi.
-
non so chi sia ma io infatti conosco poco e niente, i nomi si chiedono a vinx70 che non scrive piu' (ma secondo me legge) io su kolo dico solo 2 cose: non e' un top o un grande giocatore, e' pagato troppo. per il resto e' un buon giocatore, duttile e sembra un bravo ragazzo.
-
io ho dato 2 soluzioni 1) trovi un giovane talento sotto i radar 2) tieni vlahovic e ci pensi il prossimo anno avendo un anno intero per trovarlo i nomi per la prima? mica sono uno scout, ma tanta gente che viene celebrata su questo forum che e' arrivata in italia da perfetti sconosciuti o quasi. continuo a ripetere a tutti che il nostro giocatore piu' forte (tolto bremer) e' arrivato da perfetto sconosciuto gratis. continuiamo a dirci che non c'e' altro da fare, che non possiamo aspettare nessuno, pero' poi alla fine stiamo qui a piangere sempre giocatori degli altri. e tra l'altro la stragrande maggioranza dei nostri acquisti piu' costosi sono stati dei flop clamorosi, ma per qualche strano motivo qui siete tutti contenti di pagare giocatori discreti cifre esorbitanti, e piangete sempre miseria (gli altri non hanno esuberi, i nostri non li vuole mai nessuno, le grandi d'europa hanno troppi soldi...) ricapitolando...se non ho un nome che vale, mi tengo quello che ho e pianifico per il prossimo anno. cosa che avremmo dovuto fare lo scorso anno per esempio, e ci ritrovavamo molti soldi in piu' e probabilmente anche un po di fiducia in piu.
-
probabilmente nessuno, e per me infatti si dovrebbe fare una strategia diversa. il problema della juve da anni a questa parte e' che paga decisamente piu' del dovuto ogni singolo calciatore. se siamo sempre ingolfati e' per questo. se kolo muani per te vale questi soldi, va bene. per me non li vale e si doveva agire diversamente 1) non ci credo neanche una volta che non ci sia un attaccante meno conosciuto e meno patinato che costasse meno. 2) se proprio non c'e' nessuno mi tengo vlahovic e ho 1 anno per trovarlo. io sono sempre che se non posso comprare uno veramente forte, compro uno che lo puo' diventare. poi vai a vedere...siamo i piu' ricchi, siamo quelli che spendono di piu' in serie A e facciamo prestazioni e risultati imbarazzanti da anni, perche' abbiamo iniziato a bruciare soldi da prima che iniziassimo a non vincere.