Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

Utenti
  • Numero contenuti

    28.162
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Pawn Heart ha vinto risale al 10 Settembre 2025

Pawn Heart ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.505 Guru

7 follower

Su Pawn Heart

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

16.912 visite nel profilo
  1. Anche i giudici ordinari possono essere tifosi
  2. Qualità e creatività le vedo come due cose diverse. La qualità è la tecnica che consente, coi giusti movimenti dei compagni (studiati in allenamento), di servirli con pulizia e grande precisione. E Locatelli ha questa caratteristica, lo sta dimostrando. La creatività è una cosa in più, unisce la tecnica all'inventiva e consente di fare giocate che escano dagli schemi e da ciò che viene studiato in allenamento. Nella nostra rosa ce l'ha pienamente solo Yildiz, potenzialmente potrebbero averla anche Conceicao e Zhegrova ma sono discontinui (entrambi) e limitati da scarsa visione nell'ultima giocata (Chico) o da problemi di tenuta atletica (Zhegro).
  3. La qualità la dà Locatelli, la creatività la danno i trequartisti/ali. Ultimamente al Loca sto vedendo fare tre o quattro lanci lunghi millimetrici a partita per gli inserimenti dei compagni, alternati a passaggi rasoterra filtranti dí cu si perde il conto, senza contare come detta i tempi anche rallentando quando necessario. In serie A, in questo momento, in impostazione è dietro solo a Modric e Chalanoglu... In fase di non possesso a nessuno. Del futuro prossimo credo di sì, ha 27 anni.
  4. Il campo, da quando c'è Spalletti, dice che il centrocampo titolare (Loca-Thuram-Mc) è il nostro miglior reparto. E il regista lo sta facendo Loca con ottimi risultati.
  5. Dovrebbe farlo anche Yildiz. Quando il gioco è sulla fascia destra, lui dovrebbe tagliare dentro l'area. Se impara quel movimento, ma in generale a muoversi senza palla, diventa un giocatore devastante a 360 gradi (palla al piede già lo è).
  6. Conta niente, visto il ruolo che ricopre. Locatelli un gol su rigore e uno o due assist eppure è tra i tre migliori centrocampisti della serie A per rendimento. Locatelli - Tonali - Thuram con McKennie jolly sarebbe un centrocampo mostruoso.
  7. La domanda è: quante occasioni avrà per meritarsi il riscatto?
  8. Dubito che verrà riscattato a 15 milioni, anche perché penso che Kalulu continuerà ad uscire pochissimo dal campo.
  9. In Champions in questo momento partono tutte alla pari, quindi non vedo perché rinunciare a priori al titolo, altro che turno in più. Sì parla tanto di ridimensionamento, ma i primi ad essersi ridimensionati sono i tifosi. E non mi si risponda "non è ridimensionamento ma realismo": il realismo lasciamolo ai vari aspetti delle nostre vite quotidiane, qui si parla di tifo che è fatto di sogni, il realismo non può e non deve metterci il naso.
  10. Ne sono convinto anch'io, ma - temo - in un senso diverso da quello che intendi tu. Per me farà la differenza rispetto a quanto vediamo quando non c'è.
  11. È stato preso come riserva di uno che non esce mai dal campo. Deve limitarsi a non fare danni le poche volte che verrà chiamato in causa, poi a giugno tornerà a Bologna e in estate si faranno altre operazioni, a meno che Sartori non abbassi le pretese (molto difficile).
  12. Costa rientrava eccome nei piani di Tudor, che infatti lo schierava spesso titolare (e si diceva non fosse affatto contento della sua cessione). Con Joao Mario, viceversa, non sapeva proprio che farci, così come Spalletti.
  13. Non esistono cause perse, tutti possono rendersi utili in base alle proprie caratteristiche. I due che sono stati messi in quella categoria sono costati 100 milioni in due e credo che, quando li si giudica, si dia peso - magari anche inconsapevolmente - a questo dato; inoltre si guardano i numeri che avevano quando giocavano altrove. Se prescindiamo da questi aspetti e lì valutiamo per quello che stanno dando ora, sono due onesti panchinari "lineari" che possono sostituire i titolari quando devono tirare il fiato, pur senza dare lo stesso contributo. Tutti ciò premesso, io vedo che si parla tanto del vice Yildiz, del vice Kalulu, del centravanti, degli svarioni di Cambiaso, ma i veri insostituibili in questa squadra sono i due che fino a qualche settimana fa erano i più bistrattati tra i titolari, cioè i due mediani, e lo si è visto chiaramente quando sono rimasti fuori: Locatelli e Thuram in questo momento sono indispensabili, perché in fase di non possesso formano una diga di centrocampo che nessuno dei panchinari è in grado di riprodurre neanche lontanamente, mentre in fase di possesso, ciascuno con le proprie caratteristiche (regia d'ordine alternata a lanci millimetrici Locatelli, improvvisi strappi palla al piede Thuram) rappresentano il motore che consente alla squadra di proporre il gioco che stiamo vedendo, portando in modo pulito fino alla trequarti o al limite dell'area palloni che poi i trequartisti e gli attaccanti (e i terzini) trasformano in azioni da gol. Ecco, se mancano questi due la squadra cala vistosamente di rendimento, perché al momento non hanno sostituti con caratteristiche simili.
  14. Pawn Heart

    VIDEO Il primo allenamento di Boga e Holm in bianconero

    Openda si è già tolto le treccine, ma perché! È tornato dritto al 1978
  15. Prima abbiamo provato a prenderne altri, ma con la formula del prestito con diritto (l'unica che al momento possiamo permetterci) la risposta è stata picche. Per questo motivo, io a 'sto giro non me la sento di criticare le tempistiche. Sulla qualità vedremo: Holm mi sembra discreto e, come panchinaro dell'unico titolare che ha giocato tutti i minuti in stagione (e che ne giocherà ancora molti), direi che possa andar bene; su Boga ho qualche dubbio in più, ma anche lui dovrà giocare saltuariamente... certo che se fosse ancora il giocatore di Sassuolo sarebbe persino un lusso come panchinaro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.