Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

Utenti
  • Numero contenuti

    28.967
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Pawn Heart ha vinto risale al 10 Settembre 2025

Pawn Heart ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.074 Guru

7 follower

Su Pawn Heart

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

17.455 visite nel profilo
  1. Immagino i commenti dei tifosi del Bologna.
  2. Gli attaccanti davanti al portiere già vengono messi spesso e volentieri, il problema è che non la buttano dentro.
  3. Col Milan tornerei alla formazione tipo, con Holm e Boga pronti a subentrare a seconda di come si mette.
  4. Con la piccola differenza che quelli erano sotto i 30 nel pieno della carriera, questo ne ha quasi 40
  5. Guarda, io non sono un grande esperto di calcio, solo un tifoso, per cui faccio un ragionamento terra-terra, forse pure troppo, che tuttavia credo abbia una propria coerenza interna piuttosto solida. Parto da due premesse: 1- segniamo poco rispetto alle occasioni da gol che creiamo; 2 - subiamo pochissimi tiri in porta, ma la percentuale di quelli che finiscono in gol è molto alta. Da queste due premesse concludo che difesa, centrocampo e corsie esterne facciano egregiamente il proprio lavoro, creando molte occasioni da gol e concedendone poche, e che - se il problema sono i gol fatti in proporzione alle occasioni e i gol subiti in proporzione ai tiri presi - i ruoli su cui intervenire prioritariamente siano portiere e centravanti, come da ipotesi iniziale (per dire, il Milan ad oggi ci sta costruendo un secondo/terzo posto sul portiere, non certo sul corto muso in sé come da vulgata comune). Questo per quanto riguarda la logica; se poi devo commentare ciò che vedo in campo, quindi facendo una riflessione del tutto soggettiva, le prestazioni dei singoli giocatori mi confermano che, in linea di massima, tra difensori, centrocampisti e ali abbiamo dei buoni/ottimi interpreti tra i titolari; poi è chiaro che se vogliamo tornare ad essere una grande squadra quelli "buoni" vadano a propria volta sostituiti con giocatori "ottimi", ma intanto cominciamo a sostituire quelli che non sono né ottimi né buoni e forse manco discreti.
  6. Non sono certo di nulla, ma credo in modo abbastanza solido che prima di Kalulu siano altri i titolari da cambiare, in particolare centravanti e portiere, e che vadano anche spesi un po' di soldi per riserve all'altezza in quasi tutti i ruoli perché quelle attuali non lo sono.
  7. Però che non le tiri Yildiz, che ha tutte le caratteristiche tecniche per tirare a giro, e le tiri Locatelli è abbastanza singolare.
  8. Il fatto che si faccia così fatica a decifrare il modulo è un grande pregio di Spalletti, con il quale non esistono moduli fissi ma giocatori in perenne movimento. La difesa ad esempio se vogliamo dire che sia a tre è comunque asimmetrica, non si puo proprio dire che Kalulu e Kelly facciano ruoli speculari; McKennie gioca prevalentemente da trequartista centrale ma poi si allarga.
  9. Bella formazione, a voler essere pignoli invertirei McKennie e Silva ma poi in campo comunque i giocatori si muovono
  10. Lecina. Il titolare credo sarà ancora Conceicao. Credo intendesse "spenderli dove serve". Il titolare sulla fascia destra non è una priorità per ora.
  11. Se Holm fosse integro fisicamente, sarebbe giocatore da Premier League. Dovranno valutare se tenerlo in base ai costi annui rapportati al numero di partite che può garantire; anche se ne salta una decina, in quelle che gioca è sicuramente utile.
  12. Pawn Heart

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Hai citato tre errori, sicuramente ne avrà fatti anche di più come qualsiasi giocatore. Ma sono errori ininfluenti in mezzo ad una partita molto buona, fatta di aperture, contrasti, interventi provvidenziali in difesa, addirittura alcuni dribbling nello stretto e un paio di sombreri a saltare gli avversari, cose abbastanza inedite per lui; meno verticalizzazioni del solito, questo sì. Io non credo che tu non capisca di calcio, ma - come spesso accade - quando un giocatore non ci piace tendiamo ad ingigantirne gli errori e sminuirne le giocate positive, quando invece ci piace facciamo il contrario. Per evitarlo, bisogna fare tabula rasa di tutte le proprie convinzioni e guardare le partite senza preconcetti, è difficile ma salutare.
  13. Pawn Heart

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Il migliore in campo è sempre soggettivo, detto questo ieri sera molti hanno giocato una grande partita e tra questi ci sono indubbiamente Bremer e Locatelli, come spesso accade.
  14. Venendo da un campionato allegro come quello francese, ha avuto un impatto difficile con quello italiano. Però rimane uno che sa giocare a calcio e che conosce bene i movimenti da punta in area e fuori, quindi proverei a dargli almeno un altro anno, ovviamente non da titolare fisso.
  15. Beh, hanno ragione per una volta. Per fargli prendere il tributo dai tifosi di un'avversaria li ha fatti restare in 10 e rischia di perderlo per non si sa quanto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.