Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

Utenti
  • Numero contenuti

    27.865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Pawn Heart ha vinto risale al 10 Settembre 2025

Pawn Heart ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.284 Guru

7 follower

Su Pawn Heart

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

16.772 visite nel profilo
  1. Dipende da cosa intendi con "giocatore di regia". Il centrocampista di genio e fantasia che raramente va a contrastare nella fase di non possesso, ma la fa solo "di posizione" (alla Pirlo, Vitinha, Chalanoglu o Modric per intenderci) in un modulo come il nostro va a finire sulla trequarti, dove tuttavia rende meno perché non ha gli spazi per creare gioco come stando dietro (e infatti quei giocatori sono tutti ex trequartisti che sono stati arretrati in moduli col centrocampo a tre). In sintesi: se giochi a due ci vogliono due mediani, meglio se uno dei due ha anche piedi buoni e buona visione di gioco oltre a saper fare la fase difensiva (e indubbiamente Locatelli ha queste tre caratteristiche), mentre la "fantasia" è spostata sulla trequarti. A me sembra che per come ci sta facendo giocare Spalletti le caratteristiche dei nostri titolari siano sfruttate molto bene, e che ci faccia giocare con la mediana a due proprio in virtù delle caratteristiche dei nostri centrocampisti; se l'anno prossimo si passerà a giocare con 3 centrocampisti (che siano un regista più due mezzali oppure un mediano più due mezzali di cui una di regia poco cambia), allora servirà certamente trovare un regista forte sul mercato (cosa tutt'altro che semplice, temo).
  2. È anche vero che in un Juve "come si deve", prima di lui andrebbero in panchina tutti gli altri centrocampisti attuali. Per inciso, io sono comunque convinto che il livello qualitativo di questa rosa sia di molto superiore rispetto a quanto sostenuto dalla vulgata comune, ma è stata gestita male dai due allenatori precedenti (forse tre, ma non voglio scoperchiare la pentola delle polemiche sopite).
  3. Da un lato non possono giocare sempre gli stessi, dall'altro questo undici titolare al momento garantisce un rendimento molto elevato e cambiare anche una sola rotella dell'ingranaggio potrebbe essere rischioso. È un bel dilemma, ma confido in Spalletti. Ci credo pure io ma sarebbe meglio tenerselo per sé 😅
  4. Il fatto è che noi giochiamo con due mediani
  5. Sono contento di questo articolo, se lo merita per compensare - anche se in minima parte - tutto il letame che ha ricevuto ingiustamente.
  6. "Piccoli Mazzarri crescono", in esclusiva su VS.
  7. Pawn Heart

    Coppa d'Africa - Marocco 2026

    Il secondo commentatore di Sportitalia dice "vamos" sul rigore decisivo del Marocco, ma è professionalità questa?
  8. Il Milan arriva dietro anche a noi, per ora è là davanti grazie ad una serie di episodi casuali che capitano solo alle squadre di Allegri.
  9. A me pare che Esposito sia giusto un tantinello pompato. A parte che il cronista pompava anche Lautaro dicendo che ha cambiato la partita, quando l'unica cosa che ha fatto è stato quel tiro in bocca a Falcone.
  10. Ben venga il rinnovo di Mckennie, però la notizia per com'è scritta mi pare un po' scrausa: Spalletti ha Il contratto a propria volta in scadenza, perché dovrebbe spingere per il rinnovo di un giocatore se non sa nemmeno se lui ci sarà ancora?
  11. Ah trovato grazie, era finito un po' in basso...
  12. Titolari a gennaio dove ne trovi?
  13. Aspettiamo qualche anno, Sinner ha ancora molto da dire
  14. A proposito, ma non c'è un topic per la coppa d'Africa?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.