Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dokdok

Utenti
  • Content count

    650
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,294 Guru

3 Followers

About dokdok

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,416 profile views
  1. C'è chi dice già dal prossimo anno, chi dal 2022. Era comunque per fare uno dei nomi più chiacchierati, ci sono tanti profili interessanti in attacco. Ma credo che l'investimento importante vada rimandato all'anno prossimo per concentrarci quest'anno sul centrocampo Concordo. Il punto è anche che fino a che Ronaldo non esce, essendoci anche Dybala è difficile per la Juve mettere grandi investimenti su una punta. In questa tornata gli investimenti saranno nella zona centrale, speriamo portati a termine e non che si arrivi come un paio d'anni fa a dover prendere all'ultimo i Matuidi di turno per quadrare la squadra.
  2. dokdok

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Comunque, non era difficile. Pjanic out, una linea di difesa leggermente più alta, la gentile richiesta ai giocatori di passare il pallone di prima più velocemente. Ramsey ci ha graziosamente concesso di farci vedere che no, non è 'na sola di giocatore ma sa fare la mezz'ala, e questo aiuta la qualità del gioco. Per il resto, non è che la Juve abbia fatto chissà cosa, ma è bastato. Per dire la potenzialità che c'è in questa squadra e che finora abbiamo visto solo a sprazzi.
  3. dokdok

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Concordo. La Juve ora dirà: per me se volete chiudere il campionato nessun problema, ne abbiamo vinti 8 ultimamente. Ma ribadiremmo che magari la Lazio ce la giochiamo, gli amici dell'Internazionale che stiano buoni in terza posizione.
  4. dokdok

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non concordo. Oggi, se giochiamo 99 volte, prendiamo più goal di quelli presi, perchè il Lione la prossima volta ci crede di più. Non abbassiamoci agli episodi, non facciamo i Bonucci. Stiamo giocando molto male e fine e così non si va avanti, è indegno andare avanti. E' direi anche SBAGLIATO andare avanti.
  5. dokdok

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non posso credere, realmente non posso credere che la Juve, intesa come squadra, come società, come allenatori, etc, possa accettare un gioco di questo tipo. Non è francamente accettabile, e altro che ritiro. Da frustare tutti. E non è una questione di Sarri, non è una questione di giocatori. La palla va piano piano piano e questo livello è sotto quello di una squadra di B.
  6. dokdok

    Juventus - Brescia 2-0, commenti post partita

    Cose buonissime: Dybala non ha interesse chi c'è in campo con lui, comunque quest'anno sta giocando bene. Betancur è un ottimo centrocampista tuttofare, grande talento e anche lui sempre o quasi ottime prestazioni. Sandro lentamente sta svegliandosi dall'Allegri-torpore. Chissà.. uno come lui può fare la differenza. Cuadrado sbaglia l'impossibile e produce l'impossibile. Non averlo in campo è oggi impossibile. Cose buone: Danilo e Rabiot stanno migliorando. Buona la prestazione, buona l'intensità. Certo, sarebbero riserve nella Juve che si dovrebbe vedere, ma oggi è così. Bene anche Rugani, non ha fatto danno e alla fine ha fatto il suo. Il resto è un problema. Bonucci non detta i tempi della difesa e semplicemente non si trova in questa zona totale. E quando va sotto pressione si tira indietro tutta la squadra. Ramsey giocatore inutile. Non è proprio adatto a questa Juve. E oggi ha pure fatto tante cose, ma ha sbagliato palloni che neanche in serie C. E non copre e non pressa neanche se lo minacci pistola alla tempia. A che serve? Higuain non ha più la gamba. Ci mette l'anima, gli vorrò sempre bene, gli do sempre un minimo di giustificazione, ma è lento e non copre. Potrebbe fare lui il trequartista, stile Manzo con Allegri, perchè il tocco, la visione, il passaggio è sempre magnifico. Forse è una soluzione. Pjanic si è infortunato. Sfiga. Chiellini è rientrato, ed è la fortuna maggiore. Parliamo male di Sarri, ma all'inizio lui ha fatto giocare Khedira e Matuidi, finiremo giocando le partite importanti con Khedira e Matuidi. Inevitabile. Ripeto quanto detto prima: possiamo essere degli ignoranti, sicuramente ci mancano un sacco di informazioni, non sappiamo molte cose e non abbiamo neanche il minimo delle capacità per comprendere la gestione di una squadra come la Juve. Ma realmente questa stagione è incomprensibile. La cessione di CAN senza il rimpiazzo al centrocampo in una situazione di giocatori rotti, stanchi, demotivati come siamo, è letteralmente SENZA SENSO. Boh.
  7. Il problema è uno solo: la squadra non crede nel progetto Sarri. C'è poco da fare, non è che siccome la Juve cala giù la sua decisione dall'alto, tutti sono pronti ad accettarla. Non sappiamo poi nello spogliatoio, nei rapporti umani, come la questione sia affrontata. Però è abbastanza chiaro che la difesa fa i movimenti in maniera "innaturale", quindi li fa nel momento di pressione male, più attenti alla regola in mente che a dove sta la palla, disinnescando quelle che sono le qualità principali della nostra difesa, il posizionamento e l'anticipo. Il centrocampo è la stessa cosa: rigidi, non tirano da fuori neanche a sparargli, non fanno un passaggio filtrante se non costretti, il movimento è sempre centrale a cercare Ronaldo o Dybala quando c'è. E c'è poco da fare: a ognuno il suo compito, ed è compito di Sarri venirne fuori. La Juve non esonera allenatori a gennaio, men che meno quando, dopotutto sono primi in classifica e in corsa su tutte le competizioni. Ne può la dirigenza fare come il Berlusca vecchi tempi e scendere negli spogliatoi a insegnare tattica. Se poi Bonucci e Pjanic non amano essere considerati comprimari di Ronaldo, se Higuain e Dybala si scocciano perchè a uscire sono loro e non Ronaldo, e se Sarri non "si abbassa" a governare questa situazione, non resta che arrivare dove si può arrivare e al massimo tirare le somme a fine stagione.
  8. ti ho aggiunto come amico. :)

  9. Ma non diciamo cavolate. Lo stipendio è di 4,5M lordi per un anno. in 12 mesi il valore mensile è di 375K euro, il che significa che il costo per la Juventus, sempre che venga pagato dalla Juventus il restante stipendio, cosa che non è ne scontata ne automatica, è di circa 1,4M lordi. 2,7 annui
  10. Per favore non esageriamo: Torres ha uno stipendio di gran lunga esagerato e al momento non garantisce assolutamente nulla. Borriello ci costa un tozzo di pane e può essere l'attaccante ideale per il gioco di Conte. In questa fase del mercato non c'è di meglio e il problema dell'attacco è innegabile visti i pochi gol fatti dal reparto offensivo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.