Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dokdok

Utenti
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.131 Guru

3 follower

Su dokdok

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.270 visite nel profilo
  1. Certamente la squadra è fatta. Sandro sembra essere "rientrato nei ranghi". Non credo alla cessione di Pjanic per Pogba. Poi dipende dal mercato. Se Pogba si rende disponibile, probabilmente lo sforzo si fa e magari si chiude con Khedira per liberare spazio salariale. Se Pjanic decide di andare al Real e porta più di 100 milioni nelle casse, probabilmente viene ceduto e investiti i soldi nei soliti noti: alcantara, rabiot, savic, pogba, con la soluzione interna Betancur a garantire continuità.
  2. Vedo molto difficile Higuain al Milan però. C'è differenza di blasone e di costi. Morata viene da una stagione non eccellente e la cessione in prestito ci sta. Higuain può sempre incassare in Cina o rimanere da noi, non va a immischiarsi al Milan. Più facile che, con un colpo teatrale di scena, torni a Napoli alla corte di Ancelotti, con tanto di "figghiu miu torna acca'" di De Laurentis.
  3. C'è Elliot dietro. Se Morata è il nome che gli serve lo prendono senza problemi. Non è che debbano fare chissà quali acquisti, il Milan ha bisogno oggi di serenità, di una società con una idea pluriennale, e dell'umiltà che lo scorso anno non ha avuto. Donnarumma porterà gran parte dei soldi per Morata, ci penserà Raiola a dare la "sola" in premier.
  4. Ovvio che Morata gratis a 1mln di stipendio lordo ci va bene. Ma in condizioni contrattuali normali Morata non ci interessa, quando in squadra hai già una serie di giocatori che per il ruolo sono più affermati (Mandzukic) o più promettenti (Berna) e comunque hai un attacco più che affollato. Morata inoltre viene per giocare e alla Juve fa panca, non credo sarà il suo desiderio. Al Milan (ma come destinazione l'avevo prevista un mese fa), può giocare come titolare e far bene. Giusto che vada li.
  5. dokdok

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per quanto possa concordare, meglio ricordare che quest'anno le regole sono saltate tutte. Noi dobbiamo sicuramente ridurre la rosa di qualche elemento in esubero, ritiro o meno.
  6. dokdok

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Non so. Sarò per una volta meno ottimista del solito. Per me le condizioni sono differenti, e il modo, non il risultato, con cui questa sconfitta è arrivata, mi fa scattare qualche campanello d'allarme. Sono d'accordo che è settembre, che la Juve non gioca mai bene fino a Gennaio e che io per primo a luglio ho detto che questa squadra sarà un cantiere fino a dopo natale e che speriamo di non fare troppi danni. Però non mi piace la sufficienza con cui alcune fasi di gioco sono state fatte. Non mi piace che i giocatori non abbiano spinto nel secondo tempo, perchè tanto una sconfitta ora è totalmente assorbibile nel prosieguo. Non mi piace la mancanza di determinazione in una gara di Champions, al Camp Nou, contro il Barcellona. Poi, si può vincere e si può perdere, e non sempre tutto fila liscio. Ma l'inizio nel secondo tempo? Sotto 1-0? mosci, moscissimi. Non mi è piaciuto.
  7. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Ma a me non frega una ceppa dei giornalisti. Io stavo parlando di una azione in cui per me, *PER ME* non era rigore. Punto. E che non è così netta e chiara. E secondo me a volte anche contenere i toni un po' è meglio.
  8. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Ragazzo, calmino. Siamo in un forum e si sta chiacchierando. Vedi di fare il bullo altrove.
  9. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Bene, ho letto le vostre risposte, e accetto le vostre osservazioni. Sarà rigore. Per me non è così netto come dite voi, ma ok.
  10. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Cosa stai dicendo scusami? Innanzi tutto calmino. Seconda cosa il rigore non c'era, anche se a noi ce ne hanno fischiati non cambia la natura della cosa. Terza cosa, accetta tranquillamente le opinioni degli altri senza andare a offendere.
  11. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Come ho scritto anche dopo, è come nei tackle, Reina non modifica la postura, tocca il pallone e poi c'è il contatto fra i due e il giocatore cade per merito del primo intervento sulla palla. Altrimenti qualunque parata del portiere diventa rigore.
  12. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Non può evitarlo. Non è che ogni contatto è fallo. Sarebbe stato rigore se il portiere, dopo aver toccato la palla, avesse chessò alzato le braccia o afferrato il giocatore. E' la stessa cosa dei Tackle, quando prendi prima la palla e poi atterri l'avversario e non è fallo.
  13. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Ma assolutamente no. Su. In pieno sul pallone e poi cade sulla rincorsa. Il Portiere tiene la postura iniziale in cui si è lanciato e non fa nulla per ostacolare ulteriormente il giocatore.
  14. dokdok

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    Comunque, bisogna essere giusti. Il secondo rigore è alquanto dubbio. Avremmo vinto uguale e tutto il resto, ma il secondo rigore non c'era. Sul contatto in area Juve, non mi sembra ci sia qeusto gran contatto. Siamo però sportivi come chiediamo che gli altri facciano.
  15. dokdok

    Fiorentina - Juventus 2-1, commenti post partita

    No, non giustifichiamo. Le prime 5/10 partite ha sorretto un centrocampo che aveva buchi da tutte le parti. E' un giocatore che NON COPRE. Non mi frega nulla se davanti fa da punta aggiunta. Quello è il lavoro che dovrebbe fare Pjanic e non lo può fare perchè LUI non copre e non gioca qualcun altro a posto suo. Lasciamo perdere le tifoserie. Io Khedira ce l'ho in avatar figurati se non mi piace come giocatore. Ma oggi è un giocatore senza una fase di gioco, in un centrocampo che ha problemi nella stessa fase di gioco: la transizione del pallone al centrocampo, sia in fase di ripartenza che in fase di filtro. Il calcio è una questione di equilibri. Ci vogliono elementi che fanno alcune fasi di gioco, se non ci sono, qualunque allenatore mediamente dotato e qualunque giocatore atleticamente ben messo può forarti. E la Juve negli ultimi tempi è stata maltrattata e non dal Real o dal Barcellona, ma da Atalanta, questo Milan, questa Fiorentina. Per non parlare delle partite passate. E si, siamo primi etc etc. Ma non conta nulla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.