Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    8.888
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.533 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.685 visite nel profilo
  1. Ma che due palle, sono giorni che leggo polemiche inutili e faziose su Koop e sulla sua ATTUALE posizione in campo. Koop ha giocato due partite, concepite in due soli allenamenti con il nuovo mister, e le ha giocate piuttosto bene. Se dovesse continuare a giocarci, sono più che sicuro che la sua “quota” tecnica in campo crescerà esponenzialmente, la mia convinzione comunque è che a breve tornerà ad essere schierato da mezz’ala o mediano e che lo ritroveremo molto più funzionale e determinante. In queste ultime due partite la squadra ha fatto tanti progressi ed è cresciuta in molti aspetti, uno che a mio parere è passato sotto traccia è la velocità di trasmissione del pallone e il già notevole accorciamento dei tempi di gioco tra una trasmissione e l’altra. Questo aspetto farà molto bene a Koop, che sicuramente non ha frequenze rapidissime ma ha grande velocità di pensiero e tecnica in abbondanza per dare ulteriore sprint alla manovra e raccogliere i benefici (maggiori spazi e tempi per concludere a rete) che ne deriveranno. Quindi, visto che continuare a polemizzare con la lagna dei 60 milioni e bla bla e bla bla non gioca a nessuno, sosteniamo il ragazzo e speriamo che anche lui come Vlahovic trovi la serenità per mostrare finalmente le sue qualità in questa nostra amata Juve.
  2. Nel suo italiano non perfetto ha detto che lui non vuole giocare sulla trequarti a ridosso della difesa avversaria, non ha detto che vuole giocare tassativamente in difesa. E poi è la stessa cosa che ha detto Spalletti, ovvero che lui ha caratteristiche fisiche che gli impediscono di esprimersi al meglio negli spazi intasati al limite dell'area avversaria. E comunque, stiamo giocando con due centrali di difesa più un centrocampista che DEVE entrare in mezzo al campo e fare quello che ha sempre fatto, con tempi e spazi per poterlo fare, sicuramente quando rientreranno Cabal e/o Kelly lo potremo rivedere anche da regista basso o mezz'ala.
  3. Quanti gli sono andati via? Nessuno, anzi ha vinto praticamente tutti i duelli e recuperato tanti palloni (e i portoghesi non erano lenti). Quello che manca è la fiducia nella fase di costruzione, perchè quasi sempre si limita ancora al compitino senza prendersi le responsabilità che uno con la sua qualità dovrebbe prendersi.
  4. Si sta lavorando, rispetto a Cremona è entrato molto più spesso nel vivo del gioco e sono sicuro che entro qualche settimana troveremo il modo per far arrivare lui alla conclusione invece di Locatelli e Thuram. Ieri ha fatto un'ottima prestazione, di gamba e di sostanza, sono sicuro che con Spalletti ritroverà anche la fiducia e la qualità in fase conclusiva.
  5. In difesa è stato praticamente perfetto, e anche in fase di possesso ha dato un ottimo contributo. Per me conta solo la Juve, ma detesto gli atteggiamenti persecutori nei confronti di chi è in difficoltà (non lo dico a te, ma in generale). E si, anche nei tre di centrocampo potrà fare molto bene.
  6. Esatto. Intendiamoci, anche Vialli, Ravanelli e Del Piero si facevano il mazzo in fase di non possesso, ma la squadra difendeva alta con l'obiettivo primario che era quello di recuperare la palla il più in alto possibile rispetto alla porta avversaria (non lo dico io, lo scrive Marcello Lippi nel suo libro). Questo lo si faceva per due motivi: Per non sfiancare gli attaccanti, e per metter loro nelle migliori condizioni di essere efficaci perché non erano velocissimi. La cosa fondamentale è che ci siano difensori veloci capaci di lasciarsi alle proprie spalle tanto spazio senza temere di essere infilati, e una squadra molto corta che garantisca un pressing efficace in fase di recupero palla.
  7. Ale0306

    Rocchi: "Quello su Yildiz è un rigorino"

    Questo è un folle, non sorprendiamoci se vengono mandati gli ispettori federali a Lissone. Con queste dichiarazione si certifica che il regolamento del calcio non esiste, ciò che conta sono le interpretazioni folli di Rocchi.
  8. David ha uno stipendio elevato, se non brilla alla Juve sarà difficile che le offerte possano fioccare da squadre che possono permetterselo. Oltretutto, soltanto all'Inter permettono di vendere dopo 6 mesi un calciatore con una notevole plusvalenza.... ad andarci bene incasseremmo un contentino per il disturbo e non certo una cifra utile a comprarci un centrocampista con le contropalle. Ciò detto, l'eventuale cessione di David è tassativamente subordinata certamente a un preventivo rinnovo di Vlahovic, senza quello non ci si può neppure pensare.
  9. Ha detto che ormai i grandi campioni devono abituarsi a fare ANCHE quello, ed è sacrosanto. Un conto però è farlo saltuariamente, diverso e’ doverlo fare sistematicamente ad ogni cambio di possesso.
  10. Lo dicevamo nelle scorse settimane, alzare la squadra di 30 metri e difendere dalla ridosso della metà campo in su e’ la chiave per avere attaccanti più lucidi e efficaci in zona gol.
  11. Quella sarebbe la soluzione ideale per lui, una società quadrata con dirigenti competenti e una rosa di buon livello che probabilmente è già piuttosto adatta alle sue idee di calcio. Hanno scelto Juric perché speravano di andare sul sicuro con una continuità rispetto a Gasperini, ma i risultati mi sembrano davvero deludenti.
  12. Per me un attaccante che, con un nuovo ed eventuale contratto quinquennale arriverebbe a scadenza a 31, è comunque "giovane" perché mi garantisce di avere il massimo della sue prestazioni per tutta la durata dello stesso.
  13. Se Vlahovic continuerà così, sarà giusto proporgli un contratto del tetto massimo possibile (6 ml ?? ) più un discreto bonus alla firma (del resto ce lo dobbiamo ricomprare). E' giovane e ha tutto il meglio davanti a se, oltretutto un eventuale rinnovo ci consentirebbe di ammortizzare su più anni quanto abbiamo speso per il suo cartellino, il che gioverebbe comunque non poco alle nostre casse.
  14. E perché mai Motta dovrebbe rinunciare a quanto stabilito (dal contratto fino al giugno 27) per sedersi su una panchina di una società sull'orlo della serie B, che come detto sopra non può neppure permettersi di pagarlo quanto lo paga la Juve? Secondo me aspetterà un'occasione migliore.
  15. Ale0306

    352: c’eravamo tanto amati

    A parità di rosa (anzi, con defezioni clamorose a carico di Spalletti), siamo passati da uno che giocava con 4 centrali, a un altro che ne schiera due. Il modulo conta meno di zero, quello che fa la differenza è l’interpretazione, l’atteggiamento, la mentalità, la voglia di andare a mettere le tende nell’altra metà campo per far capire subito agli avversari che per loro sarà una pessima serata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.