Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    9.187
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.716 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.975 visite nel profilo
  1. La risposta più appropriata a questo commento comporterebbe un Ban immediato, quindi lascio spazio alla tua immaginazione.
  2. Prima Pietra sulla quale costruire tutto il resto Mi sarei augurato un "2031", giusto per stare ancora più tranquilli... ma ne riparleremo. Adesso vado ad accendere i ceri per il rinnovo di Luciano, altro step fondamentale per il Risorgimento Bianconero.
  3. Nei 5 anni precedenti, 15 tiri in porta li accumulavamo in un mese di partite.
  4. Credo semplicemente che non gli venga dato modo di recuperare pienamente, visto che comunque siamo senza alternative valide e appena si regge in piedi lo ributtiamo in campo.
  5. Crisi nera... diciamo che hanno infortuni in ruoli chiave per i quali il mercato fallimentare dell'ultimo anno e mezzo non ha saputo trovare alternative. Casale per esempio, può avere un senso come centrale in una difesa a tre (Tudor lo ha scoperto in quel ruolo), mentre a 4 diventa macchinoso e deleterio.. quando viene a mancare uno come Lucumi, la retroguardia diventa un colabrodo. Stessa cosa là davanti, perché Castro non sta mantenendo le aspettative e certamente dal mercato non è arrivata alcuna valida alternativa. In sostanza, credo sia più il buon Sartori (con Di Vaio) che non Italiano a dover dare risposte.
  6. Per quanto mi riguarda, il capolavoro no è stato nel risultato in se, ma nella proposta di gioco e nel dominio che la sua squadra andava a esercitare in ogni campo d'Italia e d'Europa. La sua rosa aveva limiti oggettivi nella ristrettezza della rosa, se avesse avuto anche solo un paio di ricambi all'altezza non oso immaginare come sarebbe andata quella Champions.
  7. Secondo te, Klopp e Guardiola avrebbero avuto lo stesso impatto positivo che ha avuto Spalletti in soli 90 giorni? Secondo me assolutamente no, ovviamente la mia è una considerazione basata sulla loro storia e sulle loro dichiarazioni (Klopp dice che ha bisogno di almeno un anno per riuscire a entrare nella testa dei suoi giocatori), ma sono curioso di sapere anche le vostre opinioni. Io credo che forse solo Gesù * avrebbe potuto fare quello che ha fatto Spalletti, perchè il suo operato ha assolutamente del miracoloso.
  8. Ovviamente non mi riferivo a te ma a chi ieri sera se la prendeva con lui, buttandola nuovamente in vacca con la solita storia del bel gioco fine a se stesso. Noi, a prescindere dalla porcata o meno, quell'anno non avremmo mai potuto competere con loro... l'inizio di stagione da film horror (senza vi fosse ancora la percezione della suddetta porcheria in divenire) è ancora ben scolpito nella mia mente. Io penso che, se la società fa quello che deve con un mercato all'altezza (due acquisti ma fatti bene), l'anno prossimo potrà essere memorabile.
  9. Seguendo il tuo discorso, noi che abbiamo fatto la metà della preparazione degli altri, oggi dovremmo essere fisicamente devastati. E invece, da quando c' è Sinatti, corriamo più degli altri e ci si infortuna meno degli altri (sgratt). Se non si vogliono riconoscere i meriti di Spalletti nella stagione mostruosa di quel Napoli (che giocò i quarti di Champions senza Osimhen, con Elmas e Lozano), riconosciamogli almeno il fatto evidente che fino a tre mesi fa eravamo una formazione allo sbando senza personalità e senza futuro, e in soli tre mesi ha cambiato il mondo bianconero. Per quanto mi riguarda, chi disconosce il lavoro incredibile che sta facendo (lui con il suo staff) e ne mette in dubbio le capacità, fa soltanto il male della Juventus. Al momento, non esiste allenatore migliore al mondo per la nostra squadra, PUNTO.
  10. Bravo Bremer, analisi perfetta. Adesso vi voglio belli incazzati e determinati contro la Lazio, ricordiamoci che all’andata ci hanno battuto senza meritare.
  11. Ale0306

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Ahh le vedove… Scusa, mi ricordi la media punti di Spalletti da quando è arrivato, per favore? Mi ricordi dove eravamo tre mesi fa, e cosa si diceva di questa squadra? La Rosa ha criticità, lui l’ha presa in corsa e l’ha comunque plasmata e valorizzata, stare qui a STRUMENTALIZZARE questa sconfitta arrivata con tutte le attenuanti del caso non ti fa fare una bella figura e questi commenti su Allegri ti smascherano definitivamente. Buona notte, scommetto che ci rileggeremo soltanto alla prossima sconfitta.
  12. Ale0306

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Se a Napoli avesse avuto anche solo 15 giocatori forti e non 11, avrebbe anche vinto la champions.
  13. Ale0306

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    E’ un regolamento ridicolo scritto da chi non ha mai giocato a calcio (lo dicevo anche a quelli che provavano a giustificare la nefandezza del rigore fischiatoci a favore contro la cremonese), per cui diventa punibile una roba del genere e di contro viene depenalizzata una presa da wrestling come quella subita da Cambiaso, così come la spinta subita da David che stava per tirare, semplicemente “perché lo ha spinto con una sola mano”. Ribadisco, chi certifica queste dinamiche non sa cosa sia il Calcio, e certamente non fa il suo bene.
  14. Ale0306

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Non è che si dice “ e’ solo la coppa Italia”, si analizza oggettivamente la partita e si va oltre il risultato. Ci si incazza, ma consapevoli che a Bergamo ci hanno perso anche big europee (questi a 120 minuti dalla fine dei gironi di Champion erano tra le prime otto in carrozza) mentre tu sei andato lì e li hai dominati… poi ci sono le dinamiche del calcio, ti segnano senza neppure tirare in porta e senza che nessuno si accorgesse del “rigore”, e la partita ti gira male. E’ IL CALCIO, può capitare.
  15. Ale0306

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Se Lippi avesse avuto Montezemolo o Elkan, avrebbe fatto la fine di Maifredi e Motta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.