Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    9.212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.726 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.986 visite nel profilo
  1. Al netto del fatto che qui dentro non tutti eravamo entusiasti di Koop (e dovetti anche discuterne a suo tempo con diversi utenti, ribadendo la problematica delle sue "frequenze" non proprio da top player, un pò la stessa cosa che dicevo di SMS), stiamo comunque parlando di due operazioni diametralmente opposte: Uno lo abbiamo pagato 60 milioni (considerando il suo stipendio lordo, significa che per ogni anno di contratto lui ci posta circa 13 milioni), mentre l'eventuale acquisto di Ederson (quello si che ha "le frequenze" e le caratteristiche per essere determinante anche nella Juventus) ci porterebbe ad avere un costo indicativo (anche con eventuale premio alla firma) non superiore ai 6/7 milioni lordi a stagione, visto che come l'olandese gode ancora del decreto crescita. Ahhh caspita, questo cambia tutto. Credevo davvero che fosse in scadenza quest'anno, grazie
  2. Ederson invece è perfetto. Ha le caratteristiche giuste per questa nostra Juve, ha determinazione, intensità e la giusta qualità per diventare il Vidal del nuovo ciclo bianconero. Ha 27 anni, anche in questo è perfetto… e poi è a zero, ma stiamo scherzando?!? Sarebbe un colpo da leccarsi i baffi.
  3. Chiarissimo. è anche vero che gli spazi centrali sono intasati anche dalla presenza di colleghi (David o centrocampisti di inserimento), quindi la sua collocazione iniziale da centravanti (che non gli impedirebbe di allargarsi a destra o a sinistra a suo piacimento, con lo scivolamento di Boga o altri in posizione centrale) lo potrebbe portare a cercarsi la zona più congeniale e a rendere "la lettura" ai nostri avversari molto più complicata.
  4. Ha dimostrato troppe volte la sua arroganza e presunzione (anche nei confronti dei suoi colleghi), sarebbe ora che dimostrasse anche di avere tutte queste capacità e non di accampare sempre scuse in ogni contesto in cui si trova a lavorare.
  5. Io non ho detto il contrario, ma è altrettanto vero che "limitarlo" a una zona di competenza esterna nella quale può essere più facilmente arginato con raddoppi sistematici, può non essere la scelta migliore. Comunque ribadisco, Spalletti lo sa meglio di noi e valuterà lui il da farsi.
  6. Può essere, ma a Napoli arrivava con pochissimi allenamenti con la squadra, quindi con pochissime conoscenze reciproche. Oltretutto, a Napoli non aveva una valida alternativa a Yldiz sulla sinistra, mentre ora ci sarebbe Boga (ripeto, non credo abbia i 90 minuti, ma lo vedrà Spalletti).
  7. Esatto. Io inizio a fare MEA CULPA, visto che ho criticato il suo acquisto non ritenendolo all'altezza per via del suo scarso utilizzo precedente. Ma nelle sue prima apparizioni, ha già abbondantemente dimostrato di avere qualità e personalità per esserci utilissimo (non so se dall'inizio, valuterà Spalletti).
  8. Secondo il 18% abbondante (quasi un utente su cinque) degli utenti la Juventus farà da 0 a 2 punti (quindi, ad andar bene, due pareggi e una sconfitta). io dico che faremo sei punti (due vittorie e una sconfitta contro la Mala), ma me ne starebbero bene anche cinque (due pareggi e una vittoria).
  9. Parlano di dinamiche quotidiane, il calcio per loro è lavoro. Quindi è ovvio che parlino anche dei reciproci ambienti di lavoro e che si confrontino tra loro su cosa va e cosa non va.
  10. Bugia bianca, ne parlano tutti i giorni ma non possono e non vogliono dircelo.
  11. Non vedo in quei tre che hai menzionato la vera alternativa a Cambiaso, che certamente non sta dimostrando di essere “da Juve” ma che altrettanto certamente ha peculiarità più offensive (certo, se arrivasse un Mingueza allora il discorso cambierebbe).
  12. Bravo. Più che altro quella di Conte, Che come quella attuale aveva davanti dei buoni giocatori ma non certo i campioni che sarebbero arrivati negli anni successivi. I pareggi che ci siamo dovuti sorbire, nonostante il dominio indiscutibile e le tantissime occasioni create, furono tantissimi (uno più di tutti mi rimase “addosso”, quello del febbraio 2012 in una domenica alle ore 15:00 con -5 gradi… Juve Siena 0-0). In questa fase storica bisogna avere la maturità e l’equilibrio per capire quali sono i veri obiettivi da perseguire, per questo motivo non ci si deve esaltare quando le cose vanno bene e non bisogna buttare tutto al macero quando ci si scontra con le inevitabili difficoltà. Il percorso è chiaro, i miglioramenti sono ENORMI e STRUTTURALI, se non ci faremo del male da soli (in primis come Società, ma anche come tifoseria che è sempre più “alla romana” e sempre meno “sabauda”), l’anno prossimo potremo davvero iniziare a riscrivere pagine importanti di storia Bianconera.
  13. Ale0306

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Il rigore poteva anche non starci, visto che aveva già scaricato… peccato che alla squadra della Mala (nel derby) lo hanno fischiato puntualmente.
  14. Ale0306

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Il problema è che di solito si quella palla ci arriva Kelly, ma con la coppia Koop- Cambiaso ce la siamo andata a cercare
  15. Ale0306

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Il punto di per se vale poco, ma la reazione è stata da squadra vera. Quello che trovo davvero frustrante è il godimento dei pseudo tifosi che sono sempre qui dentro a criticare riuscendo persino ad affermare che con Spalletti non ci sono stati miglioramenti. Come diceva Conte ai tempi del Siena: GUFI, STATE A CASA (e non postate stupidaggini).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.