Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    8.758
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.472 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.549 visite nel profilo
  1. Ale0306

    Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

    Bravo, ne servirebbero due. Perchè uno lo puoi far giocare con Thuram, l'altro ti serve per dar loro il cambio in coppia con Locatelli. Ovviamente poi oggi più che Kantè ormai appassito, il prototipo del calciatore ideale per quella fattispecie sarebbe un Ederson, o meglio ancora il Kone della Roma.
  2. Ale0306

    Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

    Diciamo che se proprio vogliamo cambiare modulo, l’ideale è sempre e comunque un 433. Abbiamo diversi interpreti che possono giocare a sinistra o destra della punta centrale (Yldiz, Conceicao, Zhegrova, Openda), abbiamo elementi che possono dare il meglio come mezze ali (Koop, Miretti, Adzic, Thuram), terzini “di spinta” come Cambiaso e J. Mario che possono giocare in coppia con un esterno basso più di copertura (Kalulu, Kelly), così da poter comunque difendere a tre ma anche di poterne sganciare uno in fase di possesso. In definitiva credo che sia il modulo migliore per la rosa a disposizione, fermo restando che il presupposto essenziale perché questa funzioni è che la squadra sia supportata da una buona condizione fisica. E qui casca l’asino, perché a causa del mondiale per club la nostra condizione atletica è pietosa, davvero pietosa.
  3. Se lo fa lui, vuol dire che non ci sono preclusioni societarie in merito e che chi lo ha preceduto (non solo Motta) avrebbe ugualmente potuto farlo. In merito agli episodi, mi sono espresso esattamente come Tudor, il quale nel breve periodo in cui ha allenato la Juve si è visto espellere per TRE volte un proprio giocatore per episodi molto meno violenti di quello subito da Gatti. “Nel dubbio, che non si sbagli a favore della Juventus” è tutt’ora l’unica incontrovertibile linea guida che ha la classe arbitrale italiana.
  4. Ale0306

    [Live] Verona - Juventus 1-1

    Se espelli Cambiaso per un buffetto, questo NON PUÒ non essere rosso. Rigore ridicolo e inesistente, rosso clamoroso non dato al Verona. Oggettivamente scandaloso
  5. Dammi un Ederson o un Kone da mettere accanto a Thuram, e con quelli non demero’ alcun male. Ora che abbiamo anche gente devastante come Zhegrova e Yldiz sulle corsie, ho solo bisogno di recuperare e verticalizzare.
  6. Ha tolto la cosa più bella del calcio, ovvero la gioia del gol. Belle ultime due partite non ho fiatato fino a che non c’è stata la revisione, ma è non è certo la stessa cosa.
  7. Ale0306

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa e Dortmund

    Mi sembra abbia invece delle importanti doti tecniche e soprattutto caratteriali, paradossalmente credo possa migliorare l'esplosività per poter diventare davvero dominante. Ottimo comunque il suo atteggiamento, ragazzo che con questa mentalità può fare davvero molta strada.
  8. Ottima prestazione che va ben oltre il gol realizzato. Sono umanamente vicino a Koop, che merita rispetto e supporto come lo meritano tutti i nostri ragazzi, ma alla Juve non si può aspettare nessuno per così tanto tempo e lasciare in panca un ragazzo con tutto questo talento mi sembra autolesionismo puro.
  9. Ma io dico, le partite le guardiamo oppure vediamo solo il risultato? Chi ha assistito a Lille Juventus non può non essere rimasto impressionato da Zhegrova, calciatore che in quanto a pura tecnica non è secondo a nessuno di quelli che compongono l'attuale Juventus, acquisto che (come direbbe il buon Bonucci ) può davvero spostare gli equilibri.
  10. Questa operazione è pessima, se l'Atletico a gennaio dovesse decidere di puntare su altri calciatori per l'anno prossimo dovrà semplicemente smettere di farlo giocare e noi ci troveremmo con un giocatore che ci è costato intorno agli 8 milioni di ammortamento e ci ha portato in cassa soltanto un milione per il prestito. Ribadisco, operazione pessima.
  11. Ho vissuto tutti i primi 8 anni di Stadium, dire quale sia il ricordo più bello diventa davvero difficile perchè sono stati davvero tanti. Potrei dire che il primo grande ricordo è il 2-0 rifilato al milan di Allegri campione d'Italia, con una partita così generosa da avermi fatto pensare per la prima volta che la rinascita era possibile, ma come dicevo sono stati tantissimi. Direi però che i migliori si concentrano più nei primi 4-5 anni, poi per una serie di motivi è un pò scemata la magìa. P.s. Ma è vero che è già stata pianificata la ristrutturazione dello Stadium e che sarà ultimata entro il 2030?
  12. Con tutto il rispetto per Chico Conceicao e per la generosità che lui garantisce in ogni sua prestazione, io gli preferirò sempre giocatori geniali alla Zhegrova, quelli dalla giocata impensabile che ti fanno meravigliare e emozionare. Certo, l'importante è che anche lui si sintonizzi sulle giuste frequenze di intensità e sacrificio, ma non mi pare un tipo che si risparmi o si trastulli in campo.
  13. Ma soprattutto permetterci di augurar loro il peggio del peggio. Questo signore Milanista fa scena muta sul fatto che Collina, arbitro in attività e non semplice designatore, non avrebbe dovuto essere sodale di Meani (andare a rivedersi la mancata espulsione di Nesta al minuto 30 di Milan Juventus), e che la cosa avrebbe dovuto comportare per il Milan la stessa condanna riservata alla Juventus. Ma grazie a lui, una Società è stata disintegrata mentre quella per cui lui fa il tifo ha addirittura potuto alzare la Champions League.
  14. Colpa della Juventus che non l'ha fatto allenare. Posso dire che sono contento? Calciatore senza umiltà ne rispetto, sempre colpa degli altri. Goditi pure i tuoi soldi, buon riposo.
  15. Il problema di Higuain è stata l'innegabile parabola discendente, non certo la media-gol. E' arrivato da noi con la candela che si stava spegnendo, ha giocato un anno e mezzo ai suoi livelli e poi si è progressivamente spento. Questi ragazzi sono più giovani e nel pieno della loro carriera, nessuno di loro potrà quasi sicuramente toccare i livelli qualitativi di Higuain ma molto probabilmente potranno garantire un maggior apporto complessivo alla Juventus.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.