Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    9.052
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.628 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.906 visite nel profilo
  1. Io sono Juventino, qui non si tratta di ragionare da tifosi, ma di fare un discorso oggettivo e costruttivo. Dopo di che, le regole devono valere per tutti.... se è rigore quello a favore dell'Inter, sia quello fischiato nel derby che quello dell'altra sera con i calciatori colpiti che non erano neppure più in possesso del pallone, non posso accettare che poi Rocchi mi dica che quello su Conceicao contro la Lazio non è rigore.
  2. Io non ho detto che l'arbitro ha fischiato il rigore NONOSTANTE il regolamento, ho detto che il regolamento è scritto da gente che non si è mai trovata in quelle situazioni di gioco e di dinamica, un regolamento cervellotico che non fa altro che creare malumori e retropensieri inutili.
  3. Se non lo capisci è perché forse non hai mai giocato a calcio. Prova a lanciarti in scivolata a contrasto senza utilizzare le braccia come slancio e bilanciamento esattamente come ha fatto Baschirotto, impossibile, se poi aggiungiamo che il pallone schizza sul braccio dopo che lo stesso e’ stato appunto contrastato di piede… E’ anche il problema degli arbitri, quello di non aver mai giocato… solo così si spiega come possano depenalizzare una spinta a “una mano” su un calciatore lanciato verso la porta e che sta per tirare verso la stessa. Il regolamento deve essere quello DEL GIUOCO CALCIO, questo attuale non lo è.
  4. Ale0306

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Porcaccia putten che parata Di Gregorio
  5. Ale0306

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Vediamo se Koop almeno sul 5-0 si prende finalmente la responsabilità di provare il tiro in porta 😏
  6. Mi sembra sempre rotto, se così non fosse valuterei seriamente la proposta
  7. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sta andando benissimo, ha segnato anche martedì scorso
  8. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero, ma non credo. Lo scorso anno ho massacrato Conceicao, non mi piaceva per tanti motivi (uno su tutti l'assoluta mancanza di visione e tempi di gioco) e devo dire che mi fa molto piacere dover constatare che questo ragazzo ha fatto un grosso salto di qualità sotto tanti punti di vista. Se migliora anche la sua qualità nelle conclusioni a rete, diventa un elemento a cui può essere difficile rinunciare. La speranza è che Chiesa possa metterci la stessa determinazione in entrambe le fasi, e soprattutto che possa rivelarsi versatile e di conseguenza essere adattabile anche sulla corsia opposta.
  9. E' ancora giovane, onestamente io prenderei anche in considerazione l'ipotesi di riprendermelo contando proprio sul fatto di avere quella percentuale "a sconto". Hanno fatto benissimo a cederlo, e a cederlo con quelle condizioni... l'infortunio era gravissimo e aveva bisogno di ricostruirsi.
  10. Potrebbe, oppure farà un girone di ritorno in stile “Juventus 23-24”, e lo troveremo a lottare con il Bologna per il settimo posto. Squadra pessima senza gioco e con tantissima fortuna, vedremo se durerà fino alla fine 😏
  11. Questo rischia di diventare un grande assist per le nazionali Europee.. forse è la volta buona che anche la Nazionale Italiana trova dei calciatori decenti Credo che questa norma possa diventare un boomerang per loro, probabilmente pensano che lo spirito patriottico possa contare più del conto in banca milionario.
  12. Ale0306

    Gasperini si dimette? In lite con Massara e Ranieri

    Ecco, questa è la verità... perché diciamocela tutta, fino a metà ottobre nessuno l'avrebbe pensata così
  13. Ale0306

    Gasperini si dimette? In lite con Massara e Ranieri

    Credo che le dimissioni siano una favola, ma non escludo il resto. Il Gasp ha un caratteraccio... ho un amico che ha lavorato all'interno del mondo Atalanta e mi ha descritto situazioni imbarazzanti avvenute al centro sportivo, quindi tutto può essere.
  14. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come dice Spalletti, l'esigenza sarebbe più quella di un centrale di piede destro che possa impostare (ovviamente in assenza di Bremer). A sinistra abbiamo Kelly, Cabal e Koop, non capisco l'esigenza di intervenire ancora lì. Anche in ottica 2026, credo comunque che se dovessimo intervenire in difesa, a quel punto sarebbe più logico prima di tutto salutare Gatti e Rugani (due destri) e quindi il sostituto lo vedrei più destro e non sinistro.
  15. E' frutto di una filosofia che ha progressivamente ammalorato tutto l'ambiente e portato l'intera rosa a sottoperformare sistematicamente, la logica del "massimo risultato con il minimo sforzo" che era in auge già ai tempi della miglior Juventus degli ultimi 20 anni e che ci ha portato a non vincere tutto quello che quella squadra avrebbe potuto. Non ho utilizzato aggettivi per descrivere quella filosofia, ma credo che tutto il "non detto" sia facilmente intuibile. Finalmente abbiamo un allenatore che ha riportato alla Juventus un pò di mentalità vincente, quella che onestamente non vedevo dai tempi del primo grandissimo ciclo di Marcello Lippi. La rosa ha innegabili limiti tecnici e caratteriali, e se da una parte questo costituirà comunque un limite al potenziale di crescita e di ambizione, è altrettanto vero che proprio per questi conclamati limiti è ancor più impressionante vedere la metamorfosi di questa squadra nell'interpretazione delle partite. Grazie Luciano, la mia speranza è che ti rinnovino immediatamente per i prossimi 5 anni. Esatto, e infatti quello è stato l'inizio della fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.