Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Platini 10

Utenti
  • Numero contenuti

    746
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Michel Platini 10 ha vinto risale al 29 Maggio 2024

Michel Platini 10 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

586 Eccellente

5 follower

Su Michel Platini 10

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Cinema, Musica, Letteratura, Sport, Politica.

Visite recenti

7.930 visite nel profilo
  1. Sì parlava di comprensione del testo, questa sconosciuta. No non essere d'accordo è normale, avere gusti e opinioni diverse idem. Per me si può discutere all'infinito. Invece manipolare o mistificare i discorsi altrui, irridere, ripartire da un punto precedente del discorso quando questo si è già spiegato, chiarito e siamo andati oltre, come nulla fosse, entrare a gamba tesa in maniera sbracata: questo è da hater e da troll. E dovrebbe valere in ogni situazione e discussione a prescindere dall'argomento.
  2. Beh Eriksen, Son, Dele Alli...il Tottenham di Pochettino mi pareva una squadra assai offensiva e tecnica che io ricordi. Gli ultimi anni magari era peggiorata ma tant'è e comunque Kane è un top assoluto (ma a pari età aveva 108 gol in premier, Lewa ad esempio 86 (32 in Polonia e 54 in Bundesliga), contro i 90 di Vlahovic ad esempio...)
  3. Non è una scusante e non è un dato da inserire nel rendimento non avendo appunto giocato, ma che c'entra? Dove sarebbe una scusante? E dove l'ho addotta come tale? (Che poi ci stava tutto non avendo mai fatto o quasi turnover per 4 mesi perché Milik era disperso). Ma nemmeno la comprensione del testo qui! Non mi scalfiscono le battute da asilo ne i giochetti di manipolazione dei discorsi altrui anch'essi da asilo, come questi eh, le idee diverse ci stanno il resto assai meno.
  4. La realtà la stravolgi tu (e l'hai stravolta a più riprese come se non ci fosse un domani nei post precedenti con dati parziali e decontestualizzati) e non io e non ti permettere. L'ultima partita da titolare di Vlahovic è stata il 29 dicembre, la prima di Kolo Muani da titolare è stata il 25 gennaio. Poco meno di un mese completo? Ops che inesattezza imperdonabile! Vlahovic è stato titolare fino a Natale poi è stato messo fuori improvvisamente anche per input societari, con in mezzo un affaticamento "politico" e da lì in poi solo scampoli di partite tranne qualche eccezione. Quindi non è per niente oggettivamente falso e sì è stato messo ai margini quasi un mese prima, da quando sono partite le trattative e le voci su Kolo e quando si è capito che qualcosa dietro le quinte era successo. Sì trovano devone di articoli in rete che ne parlano: malumori, braccio di ferro societario, intenzione di puntare ad altro ecc...legittimo eh, però poi deve finire nella valutazione. E il punto centrale comunque della mia domanda (che non era nemmeno rivolta a te ma l'animo hater si vede che non si può tenere a freno), era perché uno sicuramente sì e uno sicuramente no. Che fosse stato titolare fisso (anche per assenza di sostituti) fino a Dicembre è stato sempre detto eh! Tu stai ricapitolando le presenze della prima parte di stagione ma che c'entrano ??
  5. Per la precisione non glielo ha tolto lui il posto perché è stato messo ai margini un mese prima dell'arrivo di Kolo (Weah e Nico prime punte) e per motivi non di campo visto che fino all'estromissione aveva segnato 12 gol in 20 partite. Però spiegami,per curiosità, perché Muani 8 gol in 19 partite da titolare (non metto il mondiale), con anche lui un buco di oltre due mesi di digiuno sicuramente sì e Vlahovic 12 su 20 nella prima parte sicuramente no. Oltre allo score pregresso.
  6. Dirà la sua anche Spalletti, spero. Nel senso che se si continuerà con lui, come spero, anche perché vorrebbe dire che siamo andati bene, è giusto che il suo volere abbia un peso, visto che oltretutto è un allenatore, di norma, che le squadre le plasma e le fa sue.
  7. Sarà anche l'opposto ma è tre giorni che spali * gratuita anche in modo molto immotivato e decontestualizzato, per poi ripartire da capo come se nulla fosse. Se pensi che vada rivoluzionata la squadra (e non è possibile farlo) e se pensi che nemmeno con chi vorresti (che con tre anni di più e giocando in una squadra molto piu.forte negli ultimi anni, ha in totale uno score inferiore) ci si riuscirebbe, allora, in primis che c'entra Vlahovic? E in secundis, forse allora è proprio vero che sono altri i reparti da sistemare, visto che a parte Vlahovic, ora come ora avresti in teoria in tutto ben tre dei migliori 2000 in Europa.
  8. Motta lo ha fatto fuori, con input di Giuntoli, dopo 12 gol in 20 partite fino a natale e giocandole tutte perché senza sostituto. Con Tudor cosa sarebbe dovuto cambiare che sembravamo una armata brancaleone nella quale fra l'altro è stato il migliore. Con Allegri nonostante il suo calcio sparagnino in realtà ha reso, tranne un anno per la pubalgia. Guarda il rendimento globale di squadra. .te l'ho già scritto ma ogni volta riparti da zero come se non si fosse mai fatto.il discorso,.mica è possibile eh. Paraocchi e via.
  9. Se vuoi 50 gol a stagione però non è Thuram quello.che devi cercare, soprattutto con questa Juve. Ha 3 anni di più di Vlahovic e ha uno score molto inferiore, ma basta lui e vinci lo scudetto matematicamente.
  10. Non è esente da critiche ma nemmeno deve essere il capro espiatorio di tutto. Ripeto non è che devi cambiare tutti i compagni per esaltarlo ma devi rinforzare il centrocampo e i terzini per sperare di avere una squadra più forte, oltre ad un allenatore che ti dia un gioco più propositivo. Ribadisco che, piaccia o non piaccia, i numeri a livello di score ci sono e ribadisco che attualmente abbiamo 3 attaccanti nella top ten dei 2000 quindi chiedo: quale sarebbe l'attaccante che ti fa vincere lo scudetto? Ti ricordo.per l'ennesima volta che nemmeno Ronaldo ci è riuscito l'anno di Pirlo e, con una squadra nettamente migliore di questa, pur segnando 100 gol in 3 anni, i risultati di squadra sono stati inferiori agli anni precedenti senza di lui. Comunque andiamo.al.sodo: con quale attaccante faremmo ora 85 punti lasciando il resto invariato ?
  11. No non deve essere, fatica ma se nel panorama europeo dei top 2000 Vlahovic è 5o, con David 2o e Openda anche lui in top ten, se in ogni caso ha segnato 64 gol di cui 9 in Champions nelle sue prime 20 apparizioni in Champions (sulla stessa media di alcuni dei nostri più grandi), se ne ha 127 in carriera alla sua età e nonostante il contesto non ottimale in chi ha operato, non ti balena l'idea, avendo ancora una giovane età (alla cui pari tanti forti avevano score inferiori, ti ricito anche Vieri e Inzaghi tra gli altri), che le potenzialità le abbia e che il primo problema non sia l'attacco ma un centrocampo che lo assista a dovere (lui come altre punte) e un gioco meno sparagnino e più propositivo? Capiterà sempre che ti fermi un difensore meno blasonato rispetto a uno più blasonato in partite storte, sporche o sottotono, come è stata questa è come se ne sono sempre viste in ogni tempo e luogo. Quindi ripeto che sono discorsi tanto per. Cambia pure lui (lo stiamo vedendo anche con David e Openda ad ora), ma in ogni tempo e luogo le squadre forti avevano centrocampi molto forti...e ti ripeto l'esempio del marziano Ronaldo e i risultati in calo della sua Juventus rispetto agli anni precedenti senza di lui. Poi oh vedremo.
  12. Ne hai cambiati tantissimi negli ultimi anni e tutti hanno reso peggio di quel che rendevano e ci si aspettava (non ultimi Douglas Luiz e Koop). Evidentemente ci sono altri problemi, pensare di cambiarne 22 non ha senso (che poi vedi David che sta facendo anche ben peggio). Vediamo se Spalletti riuscirà a mettere ordine ma una squadra forte non prescinde quasi mai da un centrocampo forte e da una squadra organizzata. Fatto questo vedrai che anche Vlahovic, che nonostante tutto i suoi gol li ha sempre fatti, ne farà anche di più. Il PSG è diventato squadra quando ha smesso di pensare che fossero i messi o i Neymar buttati tutti dentro a farti vincere le partite da solo ed è diventato una macchina da guerra, guarda caso, quando ha perso mbappe, mentre il Real nonostante abbia preso un fenomeno è diventato più fragile con lui. Poi magari quest'anno mi smentirà, però ecco il calcio è forse un po' più complesso del quello è scarso e quello è forte e se metti l'uno vince ecc...abbiamo vinto i primi scudetti con conte senza avere degli Ibrahimovic o dei Cavani davanti, ma che difesa e cc c'erano ? E alcuni ad esempio c'erano anche con del neri ma sembravano i gemelli scarsi di quelli dell'anno dopo. Ma erano perfettamente integrati in un sistema che conte ha costruito a regola d'arte.
  13. No non c'entra che vada contro le mie idee, c'entra che sia infantile farlo in questo modo dopo.una singola partita a seconda della convenienza, spero tu ci arrivi a capirlo. Sarebbe uguale lo facessi io nel caso opposto ma cerca pure e non mi trovi quasi mai (e con qualsiasi giocatore). Quanto al resto spero tu ti renda conto da solo dalla differenza di organico della Juve di Ronaldo e questa nel suo complesso eh! Come spero che il discorso di Ronaldo sia chiaro a livello di comprensione del testo perché o è l'una delle cose, "non comprensione", o è tentativo di manipolazione o mistificazione, per altro spuntata. Lo spero. Però ti contraddico: quella Juve vinceva già da 7 anni anche senza Ronaldo. L'immissione di un fenomeno epocale come lui (103 gol in 3 anni anche da noi), avrebbe dovuto automaticamente portarci la Champions fin lì sfiorata, sopratutto secondo i tuoi parametri, perché in campionato non ne avevamo bisogno, come si era visto, e invece paradossalmente siamo andati persino peggio perché la squadra si era indebolita sopratutto a centrocampo, lui ha agito da accentratore assoluto (sacrificio di Higuain, Dybala e Pjanic esautorati dalle punizioni che battevano nettamente meglio di lui) e lui, comunque giocatore spaziale, ha nascosto la polvere sotto il tappeto (leggi magagne): infatti sono arrivati sì i altri altri due scudetti ma poi non il terzo e abbiamo fallito in Champions, dove abbiamo avuto un rendimento peggiore che negli anni precedenti, buttati fuori in malo modo non da squadroni ma da Ajax ai quarti (che ci ha piallato), e da Lione e Porto. Eppure avevamo uno dei due giocatori più forti al mondo e tra i più forti della storia. E dei suoi tre anni il migliore di squadra, guarda caso, è stato quello in cui ha segnato meno, il primo, mentre il peggiore di squadra è stato quello in cui è diventato capocannoniere del campionato (l'anno di Pirlo). Cosa ci insegna questo? Che non si prescinde mai dal collettivo e dal rendimento della squadra. Venire ogni volta che c'è una partita sottotono (oltretutto sottotono in generale) a ributtarla in caciara per dire vedete che ho ragione è infantilismo! Su. PS.: ieri ha giocato male, lì non ci piove, ma accadrà sempre ed è sempre accaduto a chiunque. P.p.s.: i conti li farei alla fine di questa stagione spallettiana, augurandoci che la squadra vada bene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.