Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

----------

Sentenza Gea: i Moggi sono innocenti!

Post in rilievo

Facciamo ordine: già la sentenza di primo grado aveva assolto Luciano Moggi e il figlio Alesandro, oltre Zavaglia ed altri, per l'imputazione di associazione a delinquere finalizzata all'ilecita concorrenza in relazione all'attività della GEA..

Moggi ed il figlio sono stati condannati per singoli episodi di violenza privata.

Due per Luciano, uno per il figlio...

Dei due episodi contestati a Luciano uno in appello è caduto, ritenuto insussistente, l'altro, invece, è stato confermato, ma la pena indultata..

In sostanza direi che si è montato un processo per nulla...

Ricordatevi che le indagini furono condotte da Auricchio per conto della Procura di Roma..

E da queste indagini poi si separò il filone di Napoli che ha dato luogo a Calciopoli.....

Mi sono preso un paio di meno solo perché ho sottolineato che c'è poco da esultare.

Io sarei contento se venisse assolto con formula piena, in quel caso lo riterrei innocente.

Con questo non voglio dire che sia stato il diavolo in persona, ci mancherebbe...ma esultare per una condanna "indultata" non è il massimo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ma sono stati assolti?cosa vuol dire quando dicono che i reati sono riconducibili al singolo scusa io e il diritto siamo due rette paralleleuhuh

Non scuso la tua ignoranza, lo farei se tu tifassi qualcos'altro, ma se sei uno juventino e non sai, beh fratello... non hai scuse che tengano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo tribunale era stato condannato peri 14 mesi per frode sportiva se non sbaglio... quindi cade anche quella??

Ma assolutamente no..Ma quale frode sportiva...

Leggi il mio messaggio precedente e ci trovi le risposte..

Il reato di violenza privata si commette allorquando si cerca di costringere qualcuno con violenza o minacce a fare qualcosa..

in pratica tutti i presidenti dalla serie A alla serie Z sarebbero passibili di violenza privata nei confronti dei giocatori...

Gaucci li chiudeva in convento... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai seguito il processo vero?

Leggo le sentenze.

Se c'è scritto che è stato condannato per un reato ma che questo è stato "indultato" non significa innocenza pura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono preso un paio di meno solo perché ho sottolineato che c'è poco da esultare.

Io sarei contento se venisse assolto con formula piena, in quel caso lo riterrei innocente.

Con questo non voglio dire che sia stato il diavolo in persona, ci mancherebbe...ma esultare per una condanna "indultata" non è il massimo...

Si ma sostanzialmente è stato assolto dall'accusa per cui il processo è stato imbastito...

La gea che controllava il mondo del calcio era una caxxata...

Non facciamo come la Gazzetta....

Poi ancora c'è la Cassazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scuso la tua ignoranza, lo farei se tu tifassi qualcos'altro, ma se sei uno juventino e non sai, beh fratello... non hai scuse che tengano.

fratello hai ragione ma sono ignorante in materia.....sigh sigh ho altri interssi....sono statistico quello e il mio mestiere ...........l'importante e amare la juve sempre e comunque e odiare l'inter a prescindere .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi pare non ci sia tanto da esultare...

Va bene che siano stati assolti ma leggere le motivazioni e sapere che si sono salvati grazie all'indulto, uno dei provvedimenti legislativi più schifosi degli ultimi anni, non è che mi faccia fare i salti di gioia...

Lo sai almeno a cosa si riferisce la "violenza privata" di cui viene accusato Luciano Moggi? .doh

Adesso sentirete gli interisti e tutti gli antijuventini dire "Eh ma compravate le partite, pagavate gli arbitri...la GEA non vale niente perchè siete finiti in B bla bla bla".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sostanzialmente è stato assolto dall'accusa per cui il processo è stato imbastito...

La gea che controllava il mondo del calcio era una caxxata...

Non facciamo come la Gazzetta....

Poi ancora c'è la Cassazione....

E va bene, su questo siamo d'accordo (i fatti son fatti...); mi sono semplicemente soffermato su un dettaglio, specificando comunque che non lo ritengo il diavolo in persona ergo l'ex capo della cupola calcistica...tutto qua!

Lo sai almeno a cosa si riferisce la "violenza privata" di cui viene accusato Luciano Moggi? .doh

Adesso sentirete gli interisti e tutti gli antijuventini dire "Eh ma compravate le partite, pagavate gli arbitri...la GEA non vale niente perchè siete finiti in B bla bla bla".

Leggi sopra, c'è spiegato tutto il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ma sono stati assolti?cosa vuol dire quando dicono che i reati sono riconducibili al singolo scusa io e il diritto siamo due rette paralleleuhuh

Il processo era stato creato perchè si ipotizzava la famosa cupola comprendesse la juve e i procuratori GEA che avrebbero, secondo l'accusa, manipolato il mondo del pallone.

Bene, la parte più importante è che è stata smontata l'ipotesi di associazione a delinquere (non c'era nessuna cupola) ma sono comunque riusciti ad accusare i 2 Moggi per violenza privata.

Ovviamente i comportamtenti descritti nella violenza privata sarebbero da applicare anche ai vari Mourinho (Balotelli), Garrone (Cassano), Lotito (Zarate) e compagnia bella solo per citare i più eclatanti. Questo per dire che è un atteggiamento comune e vieni accusato solo se ti chiami Moggi.

Per farvi un po' di sangue marcio guardatevi il video delle iene (aspetto ancora le loro scuse) sull'episodio tra Marchini e Foggia (in una delle ultime puntate)

Quello è un episodio eclatante, non Amoruso che non rientrando nei piani di Ancelotti è stato ceduto al Perugia ottenendo pure un aumento dell'ingaggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va bene, su questo siamo d'accordo (i fatti son fatti...); mi sono semplicemente soffermato su un dettaglio, specificando comunque che non lo ritengo il diavolo in persona ergo l'ex capo della cupola calcistica...tutto qua!

Leggi sopra, c'è spiegato tutto il mio pensiero.

E' come se ti seguissero per il sospetto che tu fossi a capo di una organizzazione criminale e l'unica cosa che scoprono è che hai rigato la macchina del vicino con la chiave..

Oddio mica vuoi pretendere che Moggi fosse un'educanda...

Qualche peccato veniale se ti accanisci ad indagare su una persona per anni lo scopri..

io di processi per violenza privata ne ho fatti a decine, dove vengono condannate persone perbene che litigano, ad esempio, con il vicino di casa per un parcheggio..

Li vogliamo fare diventare criminali da sbattere in prima pagina?

Poi Moggi era famoso per far "pisciare sotto" i giocatori...( me lo disse una volta con ammirazione il dirigente accompagnatore di una squadra di serie A, tra l'altro collega ed interista..)

Era un modo per farli rigare dritto...

E tu pensi che per fare rigare dritto un Davids, ad esempio, ci vai tanto per il sottile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no..Ma quale frode sportiva...

Leggi il mio messaggio precedente e ci trovi le risposte..

Il reato di violenza privata si commette allorquando si cerca di costringere qualcuno con violenza o minacce a fare qualcosa..

in pratica tutti i presidenti dalla serie A alla serie Z sarebbero passibili di violenza privata nei confronti dei giocatori...

Gaucci li chiudeva in convento... :d

Si ma Moggi fu accusato in primo grado con un anno e sei mesi.. in appello furono ridotti a un anno... quel anno non c'e piu quindi?

scusa ma non sto capendo una mazza :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo le sentenze.

Se c'è scritto che è stato condannato per un reato ma che questo è stato "indultato" non significa innocenza pura...

La sentenza è una minchiata. Per il semplice motivo che dovrebbero indagare e processare decine di dirigenti spotivi. Blasi tornava da una squalifica per DOPING e voleva l'aumento. Moggi gli disse che doveva dimostrare sul campo di valere e poi gliel'avrebbe concesso. Questa è violenza privata? E allora marchetti del cagliari? Pandev alla lazio l'anno scorso?

Inoltre TI RICORDO che l'accusa vera riguardava l'ipotetico controllo totale del mercato dei calciatori attraverso la GEA. E da quest'accusa moggi è stato assolto.

E nessuno si ricorda mai che la GEA non era certo solo di Moggi junior..ma anche di altri soci...

incollo da altrove

Andrea Cragnotti, figlio di Sergio, ex presidente della Lazio. Di Chiara Geronzi, primogenita di Cesare, numero uno di Capitalia, il gruppo bancario che tiene forzosamente in piedi la Lazio e che ha importanti rapporti anche con Perugia, Parma e Roma. Di Francesca Tanzi, figlia di Calisto, numero uno di Parmalat e Parma, nonché membro del consiglio di amministrazione della stessa Capitalia. E di Riccardo Calleri, figlio di Gian Marco, ex presidente di Lazio e Torino.

Perchè questa gente non era sul banco degli imputati? I moggi erano quelli potenti.Certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come se ti seguissero per il sospetto che tu fossi a capo di una organizzazione criminale e l'unica cosa che scoprono è che hai rigato la macchina del vicino con la chiave..

Va ben, però avrei sempre rigato la macchina del vicino.... :d :d :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta, cosa fa moggi da solo non è un problema sportivo.

Ma il titolo non corrisponde alla sentenza, sono innocenti riguardo al reato di associazione a delinquere. Ma questo si sapeva già, non c'era bisogno delle motivazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processo era stato creato perchè si ipotizzava la famosa cupola comprendesse la juve e i procuratori GEA che avrebbero, secondo l'accusa, manipolato il mondo del pallone.

Bene, la parte più importante è che è stata smontata l'ipotesi di associazione a delinquere (non c'era nessuna cupola) ma sono comunque riusciti ad accusare i 2 Moggi per violenza privata.

Ovviamente i comportamtenti descritti nella violenza privata sarebbero da applicare anche ai vari Mourinho (Balotelli), Garrone (Cassano), Lotito (Zarate) e compagnia bella solo per citare i più eclatanti. Questo per dire che è un atteggiamento comune e vieni accusato solo se ti chiami Moggi.

Per farvi un po' di sangue marcio guardatevi il video delle iene (aspetto ancora le loro scuse) sull'episodio tra Marchini e Foggia (in una delle ultime puntate)

Quello è un episodio eclatante, non Amoruso che non rientrando nei piani di Ancelotti è stato ceduto al Perugia ottenendo pure un aumento dell'ingaggio....

Bravo o Brava ;)...quello è un episodio emblematico di come si utilizzino due pesi e due misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si viene condannati dall'opinione pubblica già alla prima sentenza o anche solo quando qualcuno viene indagato, però delle assoluzioni non frega niente a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie amico finalmente uno che non mi fa pesare la mia ignoranza .qualamano:sciarpata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se clone chiudere grazie. .ok

Sentenza Gea: i Moggi sono innocenti!

Nessuna ipotesi di associazione per delinquere dietro i presunti illeciti attribuiti alla Gea, la società che ha gestito le procure di numerosi calciatori. Lo scrivono i giudici della prima corte di appello di Roma nelle motivazioni alla sentenza di condanna di Luciano Moggi, ex dg della Juventus, ad un anno di reclusione e, a cinque mesi di reclusione per il figlio Alessandro. «I reati ritenuti a carico dei due imputati - si legge nel provvedimento depositato dal collegio presieduto da Giovanni Masi - sono riconducibili a scelte individuali ascrivibili addirittura ai singoli e senza che nei fatti possano ravvisarsi gli elementi costitutivi del delitto associativo».

LE MOTIVAZIONI - I due Moggi furono riconosciuti responsabili del reato di violenza privata per le presunte pressioni esercitate per l'acquisizione di procure sportive. Entrambe le pene sono coperte da indulto. In particolare, per l'ex dirigente juventino, l'imputazione faceva riferimento alle modalità che portarono l'attuale centrocampista del Napoli Manuele Blasi ad abbandonare il procuratore Stefano Antonelli per passare alla Gea. Stesso discorso per Alessandro Moggi, che della Gea è stato il presidente, ma in relazione alle acquisizioni delle procure dei russi Zetulayev e Boudianski. In appello ottennero riduzioni di pena. «È chiaro che il direttore generale della Juventus - sottolineano i giudici - chiudeva in un angolo il Blasi costretto a non servirsi più dell'Antonelli quale procuratore pena il mancato adeguamento stipendiale». Quanto ad Alessandro - si legge nel provvedimento di 39 pagine - assunse «un atteggiamento minatorio nei confronti dei due giovani, al fine di costringerli a firmare la procura a suo favore». Nella vicenda processuale furono coinvolti, ed assolti, anche i procuratori Franco Zavaglia e Davide Lippi nonchè Franco Ceravolo, collaboratore di Luciano Moggi.

Calciomercato.com

ma non mi dire, :o il calcio non era cosi sporco come sembrava, e adesso ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi pare non ci sia tanto da esultare...

Va bene che siano stati assolti ma leggere le motivazioni e sapere che si sono salvati grazie all'indulto, uno dei provvedimenti legislativi più schifosi degli ultimi anni, non è che mi faccia fare i salti di gioia...

haha

Sai a quali episodi si riferisce la "VIOLENZA PRIVATA"?

Ecco....l'indulto sarà vergognoso....ma se ti informassi meglio ti renderesti conto di quanto altrettanto vergognosa sia la violenza privata imputata a Moggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innocenti innocenti non direi (almeno secondo la sentenza)

piu innocente di te sicuro

che spari * (almeno secondo il parere di uno JUVENTINO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innocenti innocenti non direi (almeno secondo la sentenza)

sono certo che saprai l'episodio a cui si riferisce la violenza privata, no?

Puoi ricordarmela per cortesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va ben, però avrei sempre rigato la macchina del vicino.... :d :d :d :d :d

Non hai idea in quanti lo fanno.... .asd .asd .asd

Ed è un reato...ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono certo che saprai l'episodio a cui si riferisce la violenza privata, no?

Puoi ricordarmela per cortesia?

La mitica scena di Reggio Calabria dove Moggi fu accusato di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio e di aver poi buttato la chiave nel *.

Paparesta è ancora dentro che cerca di uscire haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.