Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Guarda il comunicato te lo spiego io.

Secondo te, tutti quei collegamenti con la stampa, il fatto che Capuano sorridesse (vedi le descrizioni in questo forum dei presenti), e tanti altri particolari (come chi su ju29ro avesse azzeccato in pieno la sentenza), non ti fa pensare che (almeno) una delle tre "grazie" ad un certo punto del pomeriggio abbia alzato il telefono??

A quel punto i giornalisti hanno preparato tutto, qualcuno sicuramente avrà chiamato Agnelli e gli avrà fatto un discorso simile "Ho una fonte certa: Moggi si è preso 5 anni, Juve comunque assolta"

Agnelli riunisce gli avvocati e studia una strategia di risposta.

Per le otto era abbondamentemente pronta.

Fanno passare quei 20/25 minuti fisiologici (venti come minimo, non cinque come leggo), e voilà comunicato sul sito ufficiale...

Altra ipotesi (sicuramente meno probabile):

Nessuno sa niente, ma tutti gli avvocati sono riuniti davanti alla TV alle 20 precise.

Appena letta la sentenza, si tirano due moccoli, poi si ragiona e si buttano giù due righe (ragazzi sono 4 parole in croce) e per me in quasi mezz'ora c'è tempo abbondantemente per farlo e rileggerlo...

può essere.....ma secondo me avevano già i comunicati pronti......poichè sia in caso di assoluzione o condanna di moggi loro si sono tirati fuori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ribadisco: senza l'assoluzione di moggi i due scudetti non tornano più..

al massimo revocano quello dato all'inter..

E la cosa a me non sta bene...

Se poi la Juve nel 2006 era più colpevole del milan ma meno colpevole della lazio e della fiorentina e per questo si frega alcuni milionicini di euro, non me ne può fregare di meno..

Io ormai seguirò la vicenda fino all'appello di giraudo, che sarà a giorni..

Ma come ti ho scritto prima, e forse non hai capito, non perchè mi aspetti chissà quale riscatto ma solo per vedere fino a che punto si riesca a fare delle farse grottesche in barba a milioni di persone..

e ritengo, ma spero che tu non mi fraintenda, l'assoluzione di giraudo la degna e grottesca fine di questa vicenda...

Poi chiudo con tutto ciò che riguarda il calcio in genere e la juve in particolare..

Fra due mesi nessuno parlerà più di moggi: spero che fra un paio di anni, quando sarà da solo davanti alla corte di appello di Napoli, perchè tutti gli altri imputati vedranno i loro reati andare in prescrizione nel frattempo, spero che il silenzio sulla sua vicenda possa aiutarlo ad ottenere un giudizio sereno..

Perchè io oggi sono profondamente dispiaciuto più che per gli scudetti, le beffe dell'inter, l'amarezza subita in questi anni etc. etc., per un uomo che è stato letteralmente distrutto, dopo che si era costruito una splendida carriera solo e soltanto con le sue capacità, che come conoscitore di calcio erano eccellenti..

Ha avuto solo il torto di presentarsi a volte come antipatico e di non saper fare il ruffiano nei momenti che contavano...

Io ti dico che tutto parte dal 2006, da lì la Juve ha rinunciato a qualsiasi cosa e l'ha regalata ad altri.

Ritengo comunque che si potesse procedere a richiedere la revisione del processo sportivo senza attendere Napoli, quantomeno ci avrebbero guadagnato in dignità, questo è poco ma sicuro.

Sul resto sono perfettamente d'accordo, al millimetro, hai scritto tutto superbamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il comunicato te lo spiego io.

Secondo te, tutti quei collegamenti con la stampa, il fatto che Capuano sorridesse (vedi le descrizioni in questo forum dei presenti), e tanti altri particolari (come chi su ju29ro avesse azzeccato in pieno la sentenza), non ti fa pensare che (almeno) una delle tre "grazie" ad un certo punto del pomeriggio abbia alzato il telefono??

A quel punto i giornalisti hanno preparato tutto, qualcuno sicuramente avrà chiamato Agnelli e gli avrà fatto un discorso simile "Ho una fonte certa: Moggi si è preso 5 anni, Juve comunque assolta"

Agnelli riunisce gli avvocati e studia una strategia di risposta.

Per le otto era abbondamentemente pronta.

Fanno passare quei 20/25 minuti fisiologici (venti come minimo, non cinque come leggo), e voilà comunicato sul sito ufficiale...

Altra ipotesi (sicuramente meno probabile):

Nessuno sa niente, ma tutti gli avvocati sono riuniti davanti alla TV alle 20 precise.

Appena letta la sentenza, si tirano due moccoli, poi si ragiona e si buttano giù due righe (ragazzi sono 4 parole in croce) e per me in quasi mezz'ora c'è tempo abbondantemente per farlo e rileggerlo...

Non è questo il discorso. il comunicato non ha senso nell'ottica di una probabile condanna di giraudo, che ad oggi è comunque accusato di associazione per delinquere...

Se Giraudo non viene assolto, quel comunicato è ridicolo.

Se Giraudo venisse assolto, allora si spiegherebbero molte cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano zombie e si sono ritrovati vivi per caso

la sentenza di Napoli va contro ogni evidenza processuale e questo lascia speranza per i successivi gradi di giudizio

mi illudevo che sarebbero bastati 5 anni per capovolgere la farsa, ma gli interessi sono ancora tutti li' e tutti i veri potenti hanno mantenuto il loro posto

Lucarelli ci fara' un blu notte - misteri italiani fra una decina d'anni ma noi non ci faremo mettere i piedi in testa, il popolo ha sufficienti mezzi per capire e rendersi conto, non siamo piu' nella cortina di ferro o sotto il fascismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se cade la responsabilità diretta con l'assoluzione di giraudo la juve doveva essere penalizzata come il milan.

in quel caso non tornerebbero gli scudetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi la Juve nel 2006 era più colpevole del milan ma meno colpevole della lazio e della fiorentina e per questo si frega alcuni milionicini di euro, non me ne può fregare di meno..

Ma come ti ho scritto prima, e forse non hai capito, non perchè mi aspetti chissà quale riscatto ma solo per vedere fino a che punto si riesca a fare delle farse grottesche in barba a milioni di persone..

e ritengo, ma spero che tu non mi fraintenda, l'assoluzione di giraudo la degna e grottesca fine di questa vicenda...

Poi chiudo con tutto ciò che riguarda il calcio in genere e la juve in particolare..

Fra due mesi nessuno parlerà più di moggi: spero che fra un paio di anni, quando sarà da solo davanti alla corte di appello di Napoli, perchè tutti gli altri imputati vedranno i loro reati andare in prescrizione nel frattempo, spero che il silenzio sulla sua vicenda possa aiutarlo ad ottenere un giudizio sereno..

Perchè io oggi sono profondamente dispiaciuto più che per gli scudetti, le beffe dell'inter, l'amarezza subita in questi anni etc. etc., per un uomo che è stato letteralmente distrutto, dopo che si era costruito una splendida carriera solo e soltanto con le sue capacità, che come conoscitore di calcio erano eccellenti..

Ha avuto solo il torto di presentarsi a volte come antipatico e di non saper fare il ruffiano nei momenti che contavano...

.ok quoto tutto tranne la parte dello scudetto del 2006 revocato all'inter, per me non faranno nemmeno quello neah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è Andrea al comando la Juve si sta comportando in maniera impeccabile ...

Il comunicato è perfetto non perché abbia un qualche fondamento giuridico (anzi) ma perché ha un forte valore (elusivo) mediatico.

Moggi dovrebbe capire il "giochetto", attendere l'appello (prendendo qualche altro avvocato) e non fare dichiarazioni stupide che potrebbero poi essere usate contro di lui.

il comunicato è chiaro e il risultato che si è portato a casa ha enorme valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fate il grave errore di pensare che Andrea Agnelli o chi per esso stia comunque esultando per la sentenza... un'assoluzione sarebbe stata perfetta per la società, e visto che Moggi e Juventus f.c. , purtroppo (ahimè), sono due soggetti non più legati tra di loro si sta cercando di salvare il salvabile...

E comunque queste sentenze sono un macigno e a questo punto non credo riusciremo a recuperare niente...

QUOTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi fate un errore di fondo ,perciò non capite...

giraudo è stato giudicato precedentemente con rito abbreviato e la casoria decidendo se la juve fosse estranea ai fatti o no( e dunque soggetta a risarcimento danni) non ha tenuto conto solo delle sentenze dell'8 ma anche di quelle prese precedentemente!!!! ovvero con giraudo condannato e moggi condannato la juve è estranea!! punto

voi direte perchè ecco:

moggi non ha delega e non rappresentava la società, dunque juve assolta

giraudo non è stato condannato come "capo" o organizzatore della cosa ma come mero “esecutore” delle decisioni prese da “altri” e persona a conoscenza seppur limitata dei fatti, e non come promotore!!!!, di una juve assolta

la juve è pulita già oggi, non è che si deve aspettare l'appello di giraudo...detto ciò un appello di giraudo e moggi dal quale escano innocenze sarebbe un di più

per la juve calciopoli è finita 8 novembre...ora si tratta di farsi dare danni e scudetti

e a me sta benissimo così

poi è ovvio che se moggi e giraudo saranno dichiarati innocenti stapperò una bella bottiglia di champagne, ma non perchè juventino ma come simpatizzante di quei due dirigenti, ma sarà comunque una cosa che non avrà nulla a che fare col calcio...

ultima cosa complotti, decisioni politiche...io sarò all'antica ma se devo farmi le seghe preferisco quelle "carnali" a quelle mentali che talvolta rasentano del ridicolo...

già quadra un po' di più. sull'epilogo del tuo post mi trovi d'accordo.

e game over con i complotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto. Tutto tutto.

Io farò lo stesso.

Voglio sbattere i denti di nuovo. Ma volgio arrivare anche io alla chiusura del cerchio, PER ME PIANIFICATA E PROGRAMMATA A TAVOLINO con l'assoluzione di Giraudo.

Voglio farmi prendere per chiulo fino alla fine e poi girare le spalle e cannare tutto e tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi fate un errore di fondo ,perciò non capite...

giraudo è stato giudicato precedentemente con rito abbreviato e la casoria decidendo se la juve fosse estraneia ai fatti o no

La juve non era imputata, quindi la Casoria, rectius il collegio, non ha deciso sull'estraneità o meno della Juve ai fatti..

Ha solo deciso sulla responsabilità civile della Juve, che è ben diverso...

Responsabilità civile sui fatti che per me rimarebbe in caso di conferma della condanna di Giraudo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve non era imputata, quindi la Casoria, rectius il collegio, non ha deciso sull'estraneità o meno della Juve ai fatti..

Ha solo deciso sulla responsabilità civile della Juve, che è ben diverso...

Responsabilità civile sui fatti che per me rimarebbe in caso di conferma della condanna di Giraudo...

secondo te verrà condannato?

comunque meno male che sta pagliacciata arrivi subito. Almeno sapremo qualcosa in piu, non vedo come la Juve in una ipotetica condanna di Giraudo (che visto anche l'esito di Farsopoli sarebbe piu prevedibile) possa "estraniarsi" anche da lui..

i nostri sospetti sono fondati. Ma vediamo se siamo noi a sopravvalutare "qualcuno" o meno.. cmq la si veda sarà l'ennesimo boccone amaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te verrà condannato?

comunque meno male che sta pagliacciata arrivi subito. Almeno sapremo qualcosa in piu, non vedo come la Juve in una ipotetica condanna di Giraudo (che visto anche l'esito di Farsopoli sarebbe piu prevedibile) possa "estraniarsi" anche da lui..

i nostri sospetti sono fondati. Ma vediamo se siamo noi a sopravvalutare "qualcuno" o meno.. cmq la si veda sarà l'ennesimo boccone amaro

Non mi sono mai sbilanciato in previsioni, non l'ho mai voluto fare, conoscendo, tra l'altro, il mondo giudiziario....

Stavolta lo faccio: penso che sarà assolto.

E' il finale più logico da dare alla vicenda..

alla fine vedrete che moggi rimarrà il solo condannato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1 ma se si potesse sarebbe un più 1000

Non mi sono mai sbilanciato in previsioni, non l'ho mai voluto fare, conoscendo, tra l'altro, il mondo giudiziario....

Stavolta lo faccio: penso che sarà assolto.

E' il finale più logico da dare alla vicenda..

alla fine vedrete che moggi rimarrà il solo condannato...

Il solo pensiero mi da il voltastomaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai bisogni di commenti, tutto amarissimamente vero. Un senso di sdegno profondo e di ingiustizia umana che trascende mille chilometri il tifo per una squadra di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dice che una persona quando vince, quando eccelle, quando è bravo, quando primeggia ecc.. poi si deve fare perdonare di tutte queste cose, magari non sfottendo e facendo l'arrogante come faceva moggi...

però io onestamente non sono tanto d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Moggi era già stato scritto da tempo, idem per la Juve, idem per i Merdinteristi e Merd@atti... e così sia per gli scudi e ...chi lo ha preso nel c@@lo ..se lo tenga... è inutile agitarsi, più ti agiti e più godono (le mer@@de).

Ormai non c'è + niente da fare, abbiamo capito che la proprietà della Juve (cancro Elkann!) era d'accordo con quelle fecce? che non gli frega un bel niente della nostra Juve, dell'Avvocato e di Umberto! hanno patteggiato x distruggere Moggi, NON MI FIDO + DI NESSUNO DI LORO! di chi mi dovrei fidare per la rinascita della Juve? di LAPO? di JOHN? chi di loro può essere all'altezza e combattere contro Merd@atti e tutti gli altri anti-Juve che ci odiano?

perchè questo loro silenzio sulla sentenza contro Moggi? neppure una parola! eppure era l'uomo scelto dal loro GRANDE! per lottare contro certi BANDITI! (Merd@atti e &, Berlusca, Sensi, ecc. i veri banditi del calcio italiano).

Ma loro...neppure una mezza parola, come se la colpa di tutti i mali della Juve fosse stato Moggi... e di chi l'ha chiamato..no?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questo il discorso. il comunicato non ha senso nell'ottica di una probabile condanna di giraudo, che ad oggi è comunque accusato di associazione per delinquere...

Se Giraudo non viene assolto, quel comunicato è ridicolo.

Se Giraudo venisse assolto, allora si spiegherebbero molte cose...

Invece il discorso per me è proprio quello.

Voi precorrete troppo i tempi.

Due giorni fa è stata emessa una sentenza che dichiara Moggi colpevole ma la Juve non tenuta al risarcimento.

Il comunicato commentava QUELLA sentenza.

Ragazzi, quella nota non è altro che un banale commento giornalistico alla sentenza, tra l'altro perfetto, perchè come ha già scritto un utente (a mio parere illuminato):

Da quando c'è Andrea al comando la Juve si sta comportando in maniera impeccabile ...

Il comunicato è perfetto non perché abbia un qualche fondamento giuridico (anzi) ma perché ha un forte valore (elusivo) mediatico.

Moggi dovrebbe capire il "giochetto", attendere l'appello (prendendo qualche altro avvocato) e non fare dichiarazioni stupide che potrebbero poi essere usate contro di lui.

Capitolo Giraudo.

Io non vedo come possa non essere condannato.

Ma state scherzando, vero?

Ma vi immaginate un giudice che decide su un rito abbreviato, quindi che offre meno garanzie all'imputato, beh, questo giudice si deve prendere la briga di contraddire la Casoria che ha giudicato tutto dopo un dibattimento di due anni e nuove prove?

Questo giudice dovrebbe sostenere in modo deciso che l'informativa di Auricchio è 'na *???

Dopo che nemmeno la Casoria, con tutte le prove a discarico e la sfilata di testimoni l'ha giudicata tale??

Sarebbe un clamoroso cortocircuito giudiziario...

E se conosco bene l'Italia e nello specifico la Magistratura, eviterà di pestarsi i piedi.

Giraudo sarà condannato anche in appello, non ci sono dubbi.

Togliamocelo dalla testa, prima di avere una seconda botta al grugno.

(io dico la verità, avrei fatto fatica a credere ad un'assoluzione di Giraudo anche in caso di assoluzione di Moggi... in quanto il giudice di Giraudo avrebbe facilmente opposto il fatto che lui altri elementi non poteva valutarli...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo Giraudo.

Io non vedo come possa non essere condannato.

Ma state scherzando, vero?

Ma vi immaginate un giudice che decide su un rito abbreviato, quindi che offre meno garanzie all'imputato, beh, questo giudice si deve prendere la briga di contraddire la Casoria che ha giudicato tutto dopo un dibattimento di due anni e nuove prove?

Questo giudice dovrebbe sostenere in modo deciso che l'informativa di Auricchio è 'na *???

Dopo che nemmeno la Casoria, con tutte le prove a discarico e la sfilata di testimoni l'ha giudicata tale??

Sarebbe un clamoroso cortocircuito giudiziario...

E se conosco bene l'Italia e nello specifico la Magistratura, eviterà di pestarsi i piedi.

Giraudo sarà condannato anche in appello, non ci sono dubbi.

Togliamocelo dalla testa, prima di avere una seconda botta al grugno.

(io dico la verità, avrei fatto fatica a credere ad un'assoluzione di Giraudo anche in caso di assoluzione di Moggi... in quanto il giudice di Giraudo avrebbe facilmente opposto il fatto che lui altri elementi non poteva valutarli...)

Molti dei capi di imputazione per i quali è stato condannato Giraudo sono stati smentiti dalla Casoria con la sentenza di martedì.

Io, da profano, penso proprio che Giraudo verrà assolto.

La Juventus ha il cu.lo coperto, altrimenti non avrebbe mai fatto un comunicato del genere 3 minuti dopo la sentenza.

Quel comunicato era già pronto da un bel pezzo, hanno solo dovuto premere invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quali basi avete queste convinzioni io devo ancora capirlo

quand'è la sentenza di Giraudo poi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei capi di imputazione per i quali è stato condannato Giraudo sono stati smentiti dalla Casoria con la sentenza di martedì.

La Juventus ha il cu.lo coperto, altrimenti non avrebbe mai fatto un comunicato del genere 3 minuti dopo la sentenza.

Quel comunicato era già pronto da un bel pezzo, hanno solo dovuto premere invio.

Molti, ma non tutti.

Le ammonizioni mirate e Udinese-Brescia? Quelli che famo, li nascondiamo sotto al tappeto?

Per quanto riguardo il comunicato pronto, sono anche d'accordo (non sul concetto temporale di "un bel pezzo", io propendo per un "da un paio di ore"), ma ciò non toglie e non aggiunge nulla a quel che sarà di Giraudo.

Questa nota della Juventus altro non è che una presa di posizione mediatica, per mettersi momentaneamente al riparo dai media.

La tempesta era forte e si è presa una boccata d'ossigeno, per cui al grido "Siete dei LADRI, ma quali Scudetti e quali risarcimenti!", si è risposto con un "No, affatto. Ci risulta che la Juve sia stata assolta, perciò per noi e le nostre battaglie non cambia nulla".

Ottimo rifugio, ovvio che sarà TEMPORANEO fino alla sentenza di Giraudo.

Su questo non ci sono dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa nota della Juventus altro non è che una presa di posizione mediatica, per mettersi momentaneamente al riparo dai media.

Questa è anche la mia opinione, ma qui dentro molti sono convinti che la sentenza di martedì sia un grande passo avanti per la restituzione degli scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto le motivazioni....ma ricordate sempre: la Juve è la Juve...non la Juve è Moggi....

Sono venute fuori tante cose importanti, primo fra tutti il perchè l'Inter o il Milan non abbiano subito quello che abbiamo subito noi...ma quello vale per il processo sportivo e per la revoca del cartonato...

In questo caso credo (ma non sono uscite le motivazioni) che l'assoluzione della società e la condanna per Moggi derivi dal modo disinvolto (fin troppo a volte) del DG nell'operare nel mondo del calcio, non tanto a livello sportivo, ma in altre vicende o favori come la compravendita di giocatori..

Se è vero che Moggi era il DG della Juve è pure vero che la GEA non era una società affiliata alla Juventus FC...e, colpevole o no, era una cosa palese a tutti come per comprare/vendere/gestire cartellini di allenatori e calciatori era meglio essere affiliati al figlio...

Questo non portava vantaggi alla Juventus...ma sicuramente generava un conflitto di interessi abbastanza palese...e il soggetto era fin troppo facile da colpire...

La gestione del processo è stata secondo me sbagliata: il giudice doveva giudicare gli imputati accusati, non il mondo del calcio...le prove contro l'Inter tornano utilissime per smascherare l'Inter ma non scagionano gli altrui simili comportamenti...

va da sè che, volenti o nolenti, siamo gli unici ad aver ingiustamente pagato a livello sportivo...la sanzione più equa, alla luce di quello che è uscito, sarebbe un eguale trattamento per i nerazzurri retroattivo a partire dal 2006 (come hanno fatto con noi, visto che lo scudetto del 2006 è stato riassegnato in relazione a quello del 2005 non assegnato).

Inter in serie B subito e decrtazione di scudetti cartonati, regalati e triplete del caso...questa è l'unica giustizia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle varie fordi sportive riconosciute a Moggi ce n'è qualcuna relativa a partite della Juventus? Vorrebbe dire che i risultati di quelle partite sono stati alterati? Se si come è possibile che la Juventus non abbia beneficiato dell'operato di Moggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.