Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Questa è anche la mia opinione, ma qui dentro molti sono convinti che la sentenza di martedì sia un grande passo avanti per la restituzione degli scudetti.

se volete una previsione..il tutto si concluderà così..in modo molto politico..anzi "molto italico":

1)Moggi colpevole in primo grado e condanna prescritta alla fine dell'iter processuale

2)Juventus assolta dalla responsabilità oggettiva (e come previsto dalla sentenza, non obbligata al pagamento di danni a terzi)

3)non assegazione dello scudetto cartonato assegnato all'Inter così da non procedere alla richiesta danni della Juventus alla FGCI

Non mi piace..ma probabilmente andrà così...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle varie fordi sportive riconosciute a Moggi ce n'è qualcuna relativa a partite della Juventus? Vorrebbe dire che i risultati di quelle partite sono stati alterati? Se si come è possibile che la Juventus non abbia beneficiato dell'operato di Moggi?

te l'ho detto...la gestione del sistema di compravendita giocatori..pressochè esclusivo, l'associazione a delinquere non si configura per frode sportiva, quanto per la gestione dei contratti e la possibilità di accesso ad ingaggi di rilievo a giocatori/dirigenti/arbitri non appartenenti alla cerchia di coloro che facevano riferimento a moggi.questa può essere la spiegazione..

è come se tu volessi ambire ad un posto di lavoro molto remunerativo, ma, per accedervi ti chiedessero l'affiliazione ad una congregazione che prende una parte dei tuoi emolumenti aldifuori dai sistemi previsti dalla legge...come appunto fanno alcune organizzazioni segrete o criminali...

Chiaramente sto provando ad interpretare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ho detto...la gestione del sistema di compravendita giocatori..pressochè esclusivo, l'associazione a delinquere non si configura per frode sportiva, quanto per la gestione dei contratti e la possibilità di accesso ad ingaggi di rilievo a giocatori/dirigenti/arbitri non appartenenti alla cerchia di coloro che facevano riferimento a moggi.questa può essere la spiegazione..

è come se tu volessi ambire ad un posto di lavoro molto remunerativo, ma, per accedervi ti chiedessero l'affiliazione ad una congregazione che prende una parte dei tuoi emolumenti aldifuori dai sistemi previsti dalla legge...come appunto fanno alcune organizzazioni segrete o criminali...

Chiaramente sto provando ad interpretare...

Non ti seguo....io mi riferisco alle partite, ad es. Juve-Milan 2004/2005 finita 0-0 campionato 2004/2005, è una partita in cui è stata riconosciuta frode sportiva? nel senso di arbitraggio condizionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece il discorso per me è proprio quello.

Voi precorrete troppo i tempi.

Due giorni fa è stata emessa una sentenza che dichiara Moggi colpevole ma la Juve non tenuta al risarcimento.

Il comunicato commentava QUELLA sentenza.

Ragazzi, quella nota non è altro che un banale commento giornalistico alla sentenza, tra l'altro perfetto, perchè come ha già scritto un utente (a mio parere illuminato):

Capitolo Giraudo.

Io non vedo come possa non essere condannato.

Ma state scherzando, vero?

Io non mi stupirei, invece.

Perchè prove dirette di colpevolezza non ce ne sono, men che meno a carico di Giraudo, ecco, anche, perchè si scelse il rito abbreviato da parte dei suoi difensori..

Tra l'altro continuo a credere che le frodi sportive senza associazione a delinquere non reggono..

Su quelle non c'è neanche prova indiziaria: l'unico indizio è proprio l'associazione a delinquere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete una previsione..il tutto si concluderà così..in modo molto politico..anzi "molto italico":

1)Moggi colpevole in primo grado e condanna prescritta alla fine dell'iter processuale

2)Juventus assolta dalla responsabilità oggettiva (e come previsto dalla sentenza, non obbligata al pagamento di danni a terzi)

3)non assegazione dello scudetto cartonato assegnato all'Inter così da non procedere alla richiesta danni della Juventus alla FGCI

Non mi piace..ma probabilmente andrà così...

Che bella soddisfazione.

La società continua ad essere complice di questa farsa. Ha (ri)venduto Moggi in cambio di non dover pagare una lira di risarcimenti. Sono disgustato.

Molto ma molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta...questa sentenza conferma che Moggi era una mafioso del calcio, magari ha anche fatto notare che ce ne sono molti altri a piede libero ed è su questo che vorrei soffermarmi.

Moggi delinquente e punito, Moratti e co. delinquenti ma non puniti. Questa è la realtà dei fatti.

Per quanto speravo fosse stato incastrato, ora ho ben pochi dubbi...Moggi è colpevole. Neanche dopo anni di recupero informazioni e di strategie legali l'hanno salvato. La juve lo aveva capito...e siccome si vogliono parare il c**o, lo hanno pugnalato alle spalle.

Non giudico questo comportamento...mi limito a dire che Moggi agiva negli interessi di una squadra...non perché voleva dei benefici propri...ma dei benefici per una Juve che non aveva bisogno.

Sono convinto comunque che Moggi era il migliore, nel gestire una squadra come anche nell'aver rispetto nei confronti delle istituzioni calcistiche...il campionato di calcio è un mare di m***a, e lui nuotava meglio di tutti...è stato questo che lo ha affondato.

Ora spero solo che insieme a lui...affondino anche tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta...questa sentenza conferma che Moggi era una mafioso del calcio, magari ha anche fatto notare che ce ne sono molti altri a piede libero ed è su questo che vorrei soffermarmi.

Moggi delinquente e punito, Moratti e co. delinquenti ma non puniti. Questa è la realtà dei fatti.

Per quanto speravo fosse stato incastrato, ora ho ben pochi dubbi...Moggi è colpevole. Neanche dopo anni di recupero informazioni e di strategie legali l'hanno salvato. La juve lo aveva capito...e siccome si vogliono parare il c**o, lo hanno pugnalato alle spalle.

Non giudico questo comportamento...mi limito a dire che Moggi agiva negli interessi di una squadra...non perché voleva dei benefici propri...ma dei benefici per una Juve che non aveva bisogno.

Sono convinto comunque che Moggi era il migliore, nel gestire una squadra come anche nell'aver rispetto nei confronti delle istituzioni calcistiche...il campionato di calcio è un mare di m***a, e lui nuotava meglio di tutti...è stato questo che lo ha affondato.

applausi

anche se, pur avendo portato a torino tanti campioni fenomenali, qualche tornaconto magari non personale, ma al figlio l'ha portato....c'era un periodo che se non eri associato con la Gea potevi scordarti di fare carriera.....non solo alla Juve...

comunque hai ragione tu...insieme a lui affondino tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok .ok

La penso esattamente allo stesso modo, Moggi non era un santo, su, è inutile che ci giriamo attorno, il problema è che quello che faceva Moggi lo facevano tutti! Quindi è giusto che Moggi paghi, ma lo devono fare tutti!

Per non parlare del fatto che dal 2006 ci sentiamo dire ladri quando una cupola(...) non è mai esistita, questa cosa è triste.....

I campionati gli abbiamo vinti sul campo, perchè avevamo una corazzata e perchè se Moggi parlava col designatore ecc...così facevano tutti, non vedo, analizzando queste due semplici cose, come la Juventus abbia rubato degli scudetti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahaha

E' giusto che Moggi paghi, ma la Juve no.

hahahahahaha

Vabbè, se vado su merdafans mi sa che m' incavolo di meno.

.ok Concordo con te, sono allibito di leggere certi commenti su Luciano, sembra che tutto questo tempo, tutti questi anni nel forum in cui si è cercato di analizzare i fatti controcorrente siano stati tutti inutili, mi consola solo che a pensarla come me e qualcuno di noi c'è stato un grande Italiano, un grande Uomo e un Grande Juventino (le maiuscole sono volute)che non è più tra noi: Enzo Biagi! :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahaha

E' giusto che Moggi paghi, ma la Juve no.

hahahahahaha

Vabbè, se vado su merdafans mi sa che m' incavolo di meno.

:d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è anche la mia opinione, ma qui dentro molti sono convinti che la sentenza di martedì sia un grande passo avanti per la restituzione degli scudetti.

Ciao scusa l off topic ma sei quel poirot

esperto di mercato con cui si parlava quest estate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa l off topic ma sei quel poirot

esperto di mercato con cui si parlava quest estate?

Oddio, io da maggio sono intervenuto solo per parlare di farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, io da maggio sono intervenuto solo per parlare di farsopoli.

Allora e' un altro,gli volevo chiedere se aguero alla fine arriva o no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti, ma non tutti.

Le ammonizioni mirate e Udinese-Brescia? Quelli che famo, li nascondiamo sotto al tappeto?

Per quanto riguardo il comunicato pronto, sono anche d'accordo (non sul concetto temporale di "un bel pezzo", io propendo per un "da un paio di ore"), ma ciò non toglie e non aggiunge nulla a quel che sarà di Giraudo.

Questa nota della Juventus altro non è che una presa di posizione mediatica, per mettersi momentaneamente al riparo dai media.

La tempesta era forte e si è presa una boccata d'ossigeno, per cui al grido "Siete dei LADRI, ma quali Scudetti e quali risarcimenti!", si è risposto con un "No, affatto. Ci risulta che la Juve sia stata assolta, perciò per noi e le nostre battaglie non cambia nulla".

Ottimo rifugio, ovvio che sarà TEMPORANEO fino alla sentenza di Giraudo.

Su questo non ci sono dubbi...

è anche vero che se giraudo viene condannato la juve dovrà scucire un bel pò di soldi. Faranno di tutto per evitarlo. Ma anche io, come voi, non vedo come giraudo possa essere assolto. Carte alla mano. Mi pare probabile una condanna. E giraudo punterà alla prescrizione e amen.

Perchè io oggi sono profondamente dispiaciuto più che per gli scudetti, le beffe dell'inter, l'amarezza subita in questi anni etc. etc., per un uomo che è stato letteralmente distrutto, dopo che si era costruito una splendida carriera solo e soltanto con le sue capacità, che come conoscitore di calcio erano eccellenti..

Ha avuto solo il torto di presentarsi a volte come antipatico e di non saper fare il ruffiano nei momenti che contavano...

concordo.

PS: forse tu sai rispondermi, tra pochi giorni c'è proprio la sentenza di giraudo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Narducci e'solo un mare di menzogne... Durante il processo di ricusazione la Casoria denuncio' il fatto delle pressioni fatte dal procuratore capo della repubblica" Che chissa come mai non e' dato sapere chi e'".... Le due altre giudici gli consigliarono di lasciare lo stesso processo..... Invece Narducci e Auricchio finirono a lavorare con De Magistri per il comune di Napoli "cosa che non si puo' fare ,perche I PM che esercitano in una citta non possono prendere cariche comunali della nella stessa"...De Magistri, lo stesso Della sospensione di Napoli Juve..........e' chiaro che il giudizio finale e' stato alterato da fonti al di fuori del calcio che hanno chissa quale interesse....... L'italia e' un paese senza più giustiza anche per colpa di gente come Narducci e Auricchio!!!!!.....Che I media erano contro e' la cosa più ipocrita e falsa che poteva dire..perche' e' un dato oggettivo che la farsa lui l'ha costruita anche grazie alla stampa , in particolare col GIORNALE COLOR PORKO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui dentro molti sono convinti che la sentenza di martedì sia un grande passo avanti per la restituzione degli scudetti.

nn solo qui dentro anche su Ju29ro.com...

per me è da pazzi anche solo pensarlo e ritengo difficilissimo togliere lo scudo agli accattoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche vero che se giraudo viene condannato la juve dovrà scucire un bel pò di soldi. Faranno di tutto per evitarlo. Ma anche io, come voi, non vedo come giraudo possa essere assolto. Carte alla mano. Mi pare probabile una condanna. E giraudo punterà alla prescrizione e amen.

concordo.

PS: forse tu sai rispondermi, tra pochi giorni c'è proprio la sentenza di giraudo o no?

Se l'appello si discute il 19 novembre,come sembra, ritengo di sì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Narducci e'solo un mare di menzogne... Durante il processo di ricusazione la Casoria denuncio' il fatto delle pressioni fatte dal procuratore capo della repubblica" Che chissa come mai non e' dato sapere chi e'".... Le due altre giudici gli consigliarono di lasciare lo stesso processo..... Invece Narducci e Auricchio finirono a lavorare con De Magistri per il comune di Napoli "cosa che non si puo' fare ,perche I PM che esercitano in una citta non possono prendere cariche comunali della nella stessa"...De Magistri, lo stesso Della sospensione di Napoli Juve..........e' chiaro che il giudizio finale e' stato alterato da fonti al di fuori del calcio che hanno chissa quale interesse....... L'italia e' un paese senza più giustiza anche per colpa di gente come Narducci e Auricchio!!!!!.....Che I media erano contro e' la cosa più ipocrita e falsa che poteva dire..perche' e' un dato oggettivo che la farsa lui l'ha costruita anche grazie alla stampa , in particolare col GIORNALE COLOR PORKO!!!

E dimmi allora un paese in cui la giustizia funziona... su dai.. gli USA? la Svizzera? Dai vediamo un po....

Perche quando i magistrati vanno contro Berlusconi che viene accusato di prostituzione minorile sono dei grandi, hanno le palle etc. Quandi invece vanno contro Moggi sono dei corotti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto la fiorentina ha emesso una nota in cui

sì difende e afferma l'ingiustizia della sentenza...

ma bisogna anche dire che a questo punto sono due situazioni diverse, perche' i della valle sono ancora i propietari della societa'... moggi invece non fa neanche piu' (purtroppo) parte della juve.

anche se é stata una sentenza assurda, la Juve é stata assolta, come poteva emettere un comunicato in qui diceva che é stata un ingustizia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È scandaloso che la Juventus non si sia mai schierata di fianco a Luciano Moggi. Semplicemente ridicolo. Se oggi possiamo fare tutti i ricorsi che vogliamo contro lo scudetto dei prescritti a TNAS, TAR, Uefa e Sticazzi è solo grazie a Luciano, Maurilio, Nicola e tutti gli altri che hanno lavorato al loro fianco.

forse non hai capito che Moggi non ha ragione,è questo che non ci entra in testa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.