Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

moscarda

Il TNAS si dichiara incompetente per lo Scudetto 2006

Post in rilievo

Su TELELOMBARDIA,il presentatore, nel comunicare la notizia,con enfasi e soddisfazione,ha consigliato alla JUVE

di andare a " FORUM " !

Quando la smetteremo di essere "Signori" ?

Ci prendono per il sedere neanche fossimo la "Longobarda"!

Forse è arrivato il momento di essere più "INCISIVI" e "DECISI" !

"Cornuti e Mazziati" e trattati come dei Mentecatti ! Non pensate che la misura sia più che colma ?

andiamo al tas che vedrai che smettono di ridere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto una lettura sommmaria dell'intero lodo arbitrale...

Il Tnas si è dichiarato incompetente poichè non sarebbe un potere amministrativo della FIGC la revoca dello scudetto, secondo loro, ma una questione di giustizia sportiva e di applicazione dei regolamenti in ordine alla classifica.

Non sarebbe quindi provvedimento di competenza del Consiglio Federale..

Quindi non sarebbe un diritto disponibile della FIGC e per questo non sarebbe comepente il Tnas..

In sostanza dicono che lo scudetto all'Inter lo potrebbe togliere solo la giustizia sportiva e non gli organi amministrativi della FIGC...

Vabbè va, mi viene da ridere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pezzenti in malafede, servi della F.I.G.C. bah

Qual'è poi la giustizia ad orologeria?

Barboni, ieri è arrivato il ricorso al T.A.R., Ebete si è schierato pro Inter (come sempre), si è indignato e subito il TNAS si dichiara incompetente haha haha haha

Ecco la vera giustizia ad orologeria!

Pagliacci schiavi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tnas si è dichiarato incompetente poichè non sarebbe un potere amministrativo della FIGC la revoca dello scudetto, secondo loro, ma una questione di giustizia sportiva e di applicazione dei regolamenti in ordine alla classifica.

Quindi non sarebbe un diritto disponibile della FIGC e per questo non sarebbe comepente il Tnas..

LA MOTIVAZIONE: LITE RESTI IN AMBITO SPORTIVO

La richiesta della Juventus di revoca dello scudetto 2006 assegnato all'Inter dopo i fatti di Calciopoli none' ''materia arbitrabile''. E comunque la vertenza deve rimanere nell'ambito della giustizia sportiva. Lo scrivono, nelle 22 pagine del dispositivo, gli arbitri del collegio del Tnas che ha dichiarato la propria incompetenza circa la controversia tra il club bianconero e Inter-Figc. ''Si tratta di materia che il collegio ritiene non arbitrabile, proprio perche' attinente alla titolarita' di poteri e alla competenza del singolo organo ad esercitarla, dunque a posizioni indisponibili in relazione alla loro natura'', si legge nel testo del lodo. Il Collegio arbitrale, ripercorrendo la vicenda, si sofferma sulla decisione assunta dal consiglio della Figc il 18 luglio scorso in cui si dichiarava incompetente a revocare il titolo assegnato a tavolino ai nerazzurri.

''Secondo la Figc'' si trattava di ''un difetto di legittimazione, cosicche' non ricorrendo i presupposti per l'attivazione del provvedimento di autotutela, la Federazione 'respinge la richiesta di revoca dle titolo'. Pertanto il collegioe' chiamato a valutare una lite in cui non sussisterebbe la disponibilita' della stessa parte; il che impedisce la piena negoziabilita' della lite e quindi l'arbitrabilita' della medesima''. Si tratta - sottolineano gli arbitrai - di questioni che attengono a situazioni giuridiche non disponibili, giacche' se veramente la Figc e i suoi organi di gestione sportiva non dispongono di poteri il cui esercizioe' richiesto dalla Juventus, non puo' farne oggetto di disposizione e quindi di arbitrato e di eventuale accordo conciliativo''. Il collegio sottolinea inoltre che ''va confermata la riconducibilita' della vertenza nell'ambito della giustizia sportiva''.

In sostanza ''l'attribuzione e la revoca del titolo di campione d'Italia non sono oggetto di un potere amministrativo, ma conseguono all'applicazione dei regolamenti e dei risultati sul campo e l'eventuale revoca puo' solo scaturire da una sanzione disciplinare, che non competerebbe al Consiglio federale ma agli organi di giustizia''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi uno dice una cosa, gli altri dicono l' opposto e non c' è nessuno in grado di dire chi ha ragione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza ''l'attribuzione e la revoca del titolo di campione d'Italia non sono oggetto di un potere amministrativo, ma conseguono all'applicazione dei regolamenti e dei risultati sul campo e l'eventuale revoca puo' solo scaturire da una sanzione disciplinare, che non competerebbe al Consiglio federale ma agli organi di giustizia''.

Quindi siamo fregati.

Stanno dicendo che non è un atto amministrativo, come dicevamo noi, e per l' Inter non ci potrà essere nessuna sanzione causa prescrizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anticipato ricorrendo giá ieri al tar. Niente di nuovo evidentemente ci si apettava questo. Si sta comunque seguendo l'iter. Siamo alla 1' azione. Ne mancano 6.ghgh

Ti sbagli, il ricorso al Prefetto includeva richieste multiple, comunque mi stupisco come la società continuamente massacrata possa continuare a restare in figc io ne sarei uscito dal 2006 rovinandoli, la serie A Senza Juve vale come il campionato cinese Zero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA MOTIVAZIONE: LITE RESTI IN AMBITO SPORTIVO

La richiesta della Juventus di revoca dello scudetto 2006 assegnato all'Inter dopo i fatti di Calciopoli none' ''materia arbitrabile''. E comunque la vertenza deve rimanere nell'ambito della giustizia sportiva. Lo scrivono, nelle 22 pagine del dispositivo, gli arbitri del collegio del Tnas che ha dichiarato la propria incompetenza circa la controversia tra il club bianconero e Inter-Figc. ''Si tratta di materia che il collegio ritiene non arbitrabile, proprio perche' attinente alla titolarita' di poteri e alla competenza del singolo organo ad esercitarla, dunque a posizioni indisponibili in relazione alla loro natura'', si legge nel testo del lodo. Il Collegio arbitrale, ripercorrendo la vicenda, si sofferma sulla decisione assunta dal consiglio della Figc il 18 luglio scorso in cui si dichiarava incompetente a revocare il titolo assegnato a tavolino ai nerazzurri.

''Secondo la Figc'' si trattava di ''un difetto di legittimazione, cosicche' non ricorrendo i presupposti per l'attivazione del provvedimento di autotutela, la Federazione 'respinge la richiesta di revoca dle titolo'. Pertanto il collegioe' chiamato a valutare una lite in cui non sussisterebbe la disponibilita' della stessa parte; il che impedisce la piena negoziabilita' della lite e quindi l'arbitrabilita' della medesima''. Si tratta - sottolineano gli arbitrai - di questioni che attengono a situazioni giuridiche non disponibili, giacche' se veramente la Figc e i suoi organi di gestione sportiva non dispongono di poteri il cui esercizioe' richiesto dalla Juventus, non puo' farne oggetto di disposizione e quindi di arbitrato e di eventuale accordo conciliativo''. Il collegio sottolinea inoltre che ''va confermata la riconducibilita' della vertenza nell'ambito della giustizia sportiva''.

In sostanza si dchiarano incompetenti, ma dicono che lo scudetto all'inter lo potrebbe togliere solo la giustizia sportiva, che non lo può fare perchè gli illeciti sono prescritti..

C'è l'intero lodo sul sito del coni in formato Pdf...

In pratica ti pigliano pure in giro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi siamo fregati.

Stanno dicendo che non è un atto amministrativo, come dicevamo noi, e per l' Inter non ci potrà essere nessuna sanzione causa prescrizione.

Pero la FIGC era competente e pertanto devono pagare

In sostanza si dchiarano incompetenti, ma dicono che lo scudetto all'inter lo potrebbe togliere solo la giustizia sportiva, che non lo può fare perchè gli illeciti sono prescritti..

Eh ma questo non certifica l'errore FIGC e quindi i danni chiesti al TAR?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustizia togata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi siamo fregati.

Quindi visto che quello di Guido Rossi é un atto amministrativo questi si fanno le regole ad personam a piacimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero la FIGC era competente e pertanto devono pagare

Eh ma questo non certifica l'errore FIGC e quindi i danni chiesti al TAR?

Il Tnas si limita a dire che un problema di giustizia sportiva: il fatto che la giustizia sportiva non può essere investita della questione per la prescrizione l'ho aggiunto io..

E' una presa in giro..

Da questi enti non ci si poteva aspettare altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tnas si limita a dire che un problema di giustizia sportiva: il fatto che la giustizia sportiva non può essere investita della questione per la prescrizione l'ho aggiunto io..

E' una presa in giro..

Appunto.. La FIGC si era data incompetente ma non per prescrizione.. Non si sono contraddetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sarà qualcuno competente a Decidere?

Boh

Il problema è che in Italia è stato già tutto deciso da un pezzo..

Il resto è teatrino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una presa in giro..

non si può andare presso la giustizia ordinaria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fare un bell'outing e dire che sono sporcamente pagati tramite cambiali provenienti da Corso Vittorio Emanuele in Milano no? Penso che sarebbe quasi più dignitoso anzichè proseguire questa vergognosa sequela.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---

Scudetto 2006, domani mattina conferenza stampa del presidente del Coni Petrucci

15.11.2011 22:16

Domani alle 11, il Presidente del CONI, Gianni Petrucci, terrà una conferenza stampa al Salone d'Onore per fare il punto della situazione sulla vicenda dello scudetto 2006 alla luce della decisione del Tnas che si è dichiarato incompetente sul ricorso bianconero. La notizia - riportata dall'Ansa -, arriva da fonti vicine al Foro Italico.

tuttojuve

per fare la conferenza stampa è "competente"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La novità dov'è?

Ah bene, parlerà anche Petrucci con la sciarpa nerazzurra al collo? oppure mette solo la maglia? Sappiamo da che parte sta, inutile fare una conferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.