Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

[Video] Barzagli: "Dispiaciuti, ma pronti a ripartire"

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/7977150/barzagli_il_cagliari_ci_ha_messo_in_difficolt_col_pressing/

 

Andrea Barzagli ha analizzato il pareggio contro il Cagliari ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

 

Continua l'imbattibilità della Juventus, ma immagino ci sia un po' di amarezza per i due punti persi...

"E' normale, siamo un po' dispiaciuti, però devono sempre rimanere morale alto e concentrazione alta e si riparte già da sabato sera, perchè abbiamo una sfida difficile. Oggi abbiamo avuto diverse occasioni da gol e non le abbiamo sfruttate. Al primo tempo il Cagliari ci ha messo molta pressione e non era facile giocare. Tutto sommato è un pareggio che ci può stare. Con un po' più di fortuna forse potevamo prendere tre punti".

 

Cosa è mancato secondo te nel secondo tempo?

"Sicuramente attenzione per quanto riguarda i primi dieci minuti: abbiamo preso un gol evitabile, abbiamo rischiato un'altra volta, poi il Cagliari si è abbassato e abbiamo iniziato a fare noi la partita, avendo anche diverse occasioni. Penso che potevamo far meglio nei primi dieci minuti del secondo tempo".

 

Come vi sentito dal punto di vista fisico dopo la preparazione a Dubai? La sensazione è che siate meno veloci, meno intensi in termini di ritmo...

"Forse a Lecce ci poteva stare. Oggi mi è sembrato che fossimo un po' più brillanti. Poi non so da fuori come si può vedere, però dal campo mi sembrava fossimo abbastanza brillanti, lo dimostra anche l'ultima mezz'ora, la pressione che abbiamo fatto al Cagliari. Sinceramente non mi è sembrato, poi magari è così e ci daremo anche un'occhiata".

 

Io volevo una valutazione sulla tranquillità di alcune giocate. Oggi la mia sensazione è che abbiamo sbagliato un po' troppe volte l'ultimo passaggio per frenesia...

"Soprattutto negli ultimi 20-30 minuti ci siamo intestarditi un po' troppo sulle giocate centrali. Il Cagliari era messo benissimo, si difendeva anche con una linea di cinque difensori, quindi era difficile sfondare centralmente. Ci abbiamo provato con delle giocate non facili. Poi credo che le occasioni più limpide siano arrivati quando li abbiamo un attimo allargati, con i cross di De Ceglie... forse potevamo sfruttare meglio queste situazioni".

 

Da due-tre partite si ha la sensazioni che gli avversari abbiano capito come giocate e riescano a prendere delle contromisure. L'effetto sorpresa è passato e dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo?

"Siamo quasi a metà del campionato e ognuno studia l'avversario e di conseguenza ci conosciamo abbastanza bene. Penso che oggi il Cagliari difensivamente abbia fatto una gara ottima, direi che anche come pressing erano messi bene in campo, ci hanno creato delle difficoltà a ripartire da dietro, ma la nostra mentalità di gioco è quella e penso che dobbiamo insistere su quella. Poi lavoreremo anche su altre cose".

 

Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto Andrea Barzagli, anche oggi autore di una grandissima prova: “Il Cagliari ha giocato un’ottima gara, pressando a tutto campo. Noi potevamo gestire meglio l’1-0 ma abbiamo giocato male l’inizio della ripresa. Si poteva vincere, ma purtroppo è andata così. Assenza di Chiellini? De Ceglie ha giocato davvero bene, se manca qualcuno non cambia niente. Cosa ci chiede Conte? Di cercare il fraseggio appena riparte l’azione, senza buttare mai via il pallone. La nostra idea è sempre quella di giocare la palla e l’abbiamo fatto anche oggi. Poi il sacrificio dei centrocampisti e degli attaccanti facilita il compito mio e dei miei colleghi di reparto, quindi i meriti sono da attribuire a tutti. Attacco spuntato? Spesso facciamo le cose con troppa fretta, perché cerchiamo di dare sempre intensità all’azione. Pronostico per il derby? Pareggio (ride, ndr)”.

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BARZAGLI,imparasse da te BONUCCI a fermare l'uomo con un fallo,anche a costo di prendersi il cartellino giallo,come è successo a te nel finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BARZAGLI,imparasse da te BONUCCI a fermare l'uomo con un fallo,anche a costo di prendersi il cartellino giallo,come è successo a te nel finale.

Sì, però la chiusura di Barzagli non è stata irreprensibile sul tiro di Cossu. I demeriti vanno scissi. Comunque è una stagione perfetta la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però la chiusura di Barzagli non è stata irreprensibile sul tiro di Cossu. I demeriti vanno scissi. Comunque è una stagione perfetta la sua.

 

Bhe è anche sfortuna, il tiro gli è passato in mezzo alle gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea .allah

 

Ogni tanto deve anche risolvere le caxxate di quello sciagurato del compagno di reparto.

 

Sempre perfetto comunque, bisogna solo affiancargli un giocatore decente anzichè un attaccante aggiunto per gli avversari come Bonucci .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta della partita per me ha un futuro di allenatore perchè dice veramente bene quando invece di allargare il gioco sulle fasce negli ultimi venti minuti si cerca la giocata centrale non sfruttando Krasic ed i cross di de ceglie veramente buoni...sul goal poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di tornare alla vittoria già da Bergamo, direi un'altra prestazione ottima di Barzagli, a prescindere dal giallo.

Sul gol è stato sfortunato, Cossu ha trovato proprio lo spazio sotto le sue gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendersela con Bonucci anche oggi mi pare eccessivo, secondo me non ha giocato male. Piuttosto abbiamo, per almeno 20 minuti, subito a centrocampo. Per una volta non hanno entisiasmato Pepe e Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito l'accanimento nei confronti di Bonucci..per carità,non ha fatto la sua miglior prestazione stagionale, e a me non interessa il singolo giocatore, ma la squadra nel complesso...

ma abbiamo visto che partita hanno fatto Pepe e Vidal? per carità, ci può stare a sbagliare una partita, ma dobbiamo avere di criticare in maniera obiettiva e razionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Barzagli quando ti affiancheranno un vero compagno di reparto sarà troppo tardi purtroppo.

 

Il problema è che Barzagli è un gran difensore ma non un regista di difesa. Se guardate bene è Bonucci che comanda la difesa, poi che ci riesca bene o meno bene è diverso, però purtroppo Andrea con tutte le sue qualità necessita di uno che lo coordini al suo fianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto i ritorni di Scholes e Henry, io proporrei il ritorno di uno a scelta tra Pavel-Montero-Trezeguet...

 

Gran partita anche oggi di Barzagli, assolutamente affidabile e determinante.

io trezegol non lo avrei fatto andare via mai!era uno stoccatore di un cinismo incredibile, sai come ci sarebbe servito ora?...

la sua cessione fu un'altra"perla" di marotta... .disorientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.