Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Ho iniziato solo da pochi giorni a vedere questa serie, purtroppo.

Ho iniziato oggi la seconda stagione e me ne sono davvero innamorato @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5x08

 

 

- Inutile dire che ho passato gli ultimi 20 minuti con gli occhi spalancati, pazzesco! Ho quasi paura di sapere come andrà avanti la questione. Jon che dopo essersi quasi fatto uccidere, scopre che la spada con l'acciaio di Valyria uccide ugualmente gli estranei come il vetro di drago. "You know nothing Jon Snow"

 

- Daenerys che toglie il bicchiere a Tyrion è altrettanto degna di nota .uah

 

- So che molti di voi saranno felici, ma a me dispiace tantissimo vedere Cersei in cella :(

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5x08

 

 

Il silenzio finale è più angosciante di quello dopo il Red Wedding.

La battaglia è stata resa perfettamente; momenti top lo scontro tra Jon Snow e uno dei leader degli Estranei e l'invasione stile lemmings.

 

La prossima è la 9ª puntata .brr

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5x08

 

 

è stata spoilerata alla grande uno dei grandi misteri ed è stata confermata una teoria molto in voga tra i fan dei libri. l'acciaio di valyria, noto nell'antichità come acciaio di drago, dotato di poteri magici, uccide gli estranei come l'ossidiana.

allora la teoria che a westeros tutti i popoli si riuniranno, con le loro spade di acciaio di valyria per combattere gli estranei, non è tanto campata in aria...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5x08

 

Cos'hanno appena visto i miei occhi? Cosa?

 

Penso che questa sia la migliore puntata della serie, con la battaglia che batte quella della 4x09.

 

E la prossima è la 09 che di solito è la migliore della stagione :o :o :o

 

 

Spettacolo ragazzi, SPETTACOLO.

 

 

 

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'ottava puntata. :|

sulle differenze serie/libri

 

 

sono un fan dei libri, però a mio parere ci sono modi e modi di allontanarsi da quanto scritto. la puntata 8 è fatta benissimo, e nonostante non sia aderente ai libri l'ho trovata molto bella e ben fatta. questo per dire che io non un lettore con i paraocchi, che deve criticare a prescindere.

però ci tengo a sottolineare che:

  • che senso ha il viaggio di Jaime a Dorne?
  • assurdo il modo in cui hanno proposto l'arresto di margeary
  • portare sansa a grande inverno è un'offesa nei confronti del personaggio più furbo e scaltro dei libri, ditocorto

Trovo azzeccata le scelte di portare tyrion a meeren, e di portare jon ad aspra dimora. Per il resto ci sono state alcune puntate impresentabili.

Questa puntata però ha fatto fare un salto di qualità alla serie.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle differenze serie/libri

 

 

sono un fan dei libri, però a mio parere ci sono modi e modi di allontanarsi da quanto scritto. la puntata 8 è fatta benissimo, e nonostante non sia aderente ai libri l'ho trovata molto bella e ben fatta. questo per dire che io non un lettore con i paraocchi, che deve criticare a prescindere.

però ci tengo a sottolineare che:

  • che senso ha il viaggio di Jaime a Dorne?
  • assurdo il modo in cui hanno proposto l'arresto di margeary
  • portare sansa a grande inverno è un'offesa nei confronti del personaggio più furbo e scaltro dei libri, ditocorto

Trovo azzeccata le scelte di portare tyrion a meeren, e di portare jon ad aspra dimora. Per il resto ci sono state alcune puntate impresentabili.

Questa puntata però ha fatto fare un salto di qualità alla serie.

 

 

 

 

Non so perchè mi hai quotato,ma mi sento di condividere pur non sapendo che succede nei libri. .ghgh

Onestamente io da non lettrice ho trovato vari buchi di sceneggiatura in tutte le stagioni di questa serie tv,ma ora che,finalmente,siamo arrivati dove volevo che si arrivasse ( a me della guerra per il trono di spade è interessato tutto relativamente rispetto a ciò che succedeva oltre la barriera),posso sorvolare su tutto! Mi aspetto puntate sempre più epiche e più fantasy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle differenze serie/libri

 

  • portare sansa a grande inverno è un'offesa nei confronti del personaggio più furbo e scaltro dei libri, ditocorto
 

Ah, non l'ho pensato solo io.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè mi hai quotato,ma mi sento di condividere pur non sapendo che succede nei libri. .ghgh

Onestamente io da non lettrice ho trovato vari buchi di sceneggiatura in tutte le stagioni di questa serie tv,ma ora che,finalmente,siamo arrivati dove volevo che si arrivasse ( a me della guerra per il trono di spade è interessato tutto relativamente rispetto a ciò che succedeva oltre la barriera),posso sorvolare su tutto! Mi aspetto puntate sempre più epiche e più fantasy.

perché anche a me l'ottava puntata è piaciuta tantissimo :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che le stagioni durino poco..10 puntate sono nulla in confronto a serie tv che ne hanno 22 a stagione ma penso sia anche perchè in primis è tratto dal libro quindi non si può troppo dilungare e in secundis il budget..cioè quanti milioni avranno speso a episodio? Comunque puntata bellissima senza dubbio,avrei voluto vedere jaime e la figlia come se la cavavano ma forse la prossima puntata mi leverà questo dubbio.

Ma una domanda...nei libri il figlio piccolo degli stark quello caduto dalla torre è ancora presente? Nella 5 stagione non si è visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una domanda...nei libri il figlio piccolo degli stark quello caduto dalla torre è ancora presente? Nella 5 stagione non si è visto

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove avete visto la 8? dovrebbe essere tramessa stasera.....

io su sky on line, perchè la trasmettono sia il lunedì sera che in prima tv in contemporanea con gli Usa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle differenze serie/libri

 


  • portare sansa a grande inverno è un'offesa nei confronti del personaggio più furbo e scaltro dei libri, ditocorto

 

 

 

 

 

 

Io aspetterei, bisogna vedere cosa ha in mente di fare.

 

 

 

 

Tra l'altro ora c'è la curiosità di cosa succede a Varys

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ho stimato Tormund in questa scena (spoiler 5x08):

 

 

 

 

Vorrei poter reagire anche io così a volte .uah

 

 

Bellissima quella scena! haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... a me non piace molto l'idea di trasmettere una sola puntata nuova a settimana.Va bene che così sky allunga la zuppa, ma inizia ad essere irritante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... a me non piace molto l'idea di trasmettere una sola puntata nuova a settimana.Va bene che così sky allunga la zuppa, ma inizia ad essere irritante....

Perchè come pensi vada in onda nel resto del mondo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè come pensi vada in onda nel resto del mondo? .ghgh

e nel resto del mondo si irriteranno come qui sefz
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.