Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

Grossomodo la tua classifica è condivisibile. Soltanto avrei messo qualche gradino più su il gol col napoli nel '98, una gemma di rara bellezza che ho visto fare da pochissimi altri. In più avrei inserito la punizione-gol di Bologna-Juve, sempre del '98, un siluro devastante da una trentina di metri, di collo esterno destro. Mi lasciò a bocca aperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le punizioni, io non dimenticherei una punizione inutile ma bellissima, in celtic-juventus ad incrociare da destra a sinistra sul palo lontano

 

Confermo.

 

Non ho bisogno di guardare i filmati perché pone una sorta di banca dati vivente :d

 

Ricordo che quella sera a Glasgow giocammo con maglietta nera .ok

 

Punizione magistrale, come hai detto bene tu.....da destra ad incrociare sul palo alla PROPRIA sinistra, cioè a destra del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo.

 

Non ho bisogno di guardare i filmati perché pone una sorta di banca dati vivente.

 

Ricordo che quella sera a Glasgow giocammo con maglietta nera .ok

 

Punizione magistrale, come hai detto bene tu.....da destra ad incrociare sul palo alla PROPRIA sinistra, cioè a destra del portiere.

 

non è facile segnare da quella posizione in quel modo.....ricordo che era la sera di halloween e ho visto la partita al pub :d

 

tra l'altro quella maglia nera non era male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è facile segnare da quella posizione in quel modo.....ricordo che era la sera di halloween e ho visto la partita al pub :d

 

tra l'altro quella maglia nera non era male

 

Maglietta bellissima, elasticizzata, sponsor tecnico Lotto .ok

 

Ricordo che in campionato portava lo sponsor Fastweb scritto in giallo, quella del 5 maggio per intenderci (io ce l'ho sempre pronta nel cassetto quando devo sbattere la mia juventinità in faccia a qualche romanista durante le partite tra amici e meno amici), mentre in Champions portava lo sponsor "Tu" di colore rosso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello del 95 col borussia è il gol che mi ha fatto innamorare del capitano e resta per me il piu bello.... come emozioni metto a pari merito il gol del 5 maggio 2002(ero allo stadio9 e quello della semifinale mondiale 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho "stampato" in testa è il 3 a 2 con i violacei.......... Che salto che ho fatto!!! In quel periodo vivevo a Firenze, fu goduria allo stato puro. Alex per quelli della mia generazione rappresenta la Juve ed è lo stesso motivo per cui amo questi colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i gol inutili ma belli, da non dimenticare il gran gol alla lazio nel 2000-01

 

Ero allo stadio. Giocavamo con maglia blu scura, Lazio in gol con Nedved, nel secondo tempo raddoppio di Crespo, poi gol del 2-1 di Del Piero con un gol spettacolare, dribbling tipo slalomista (finta di andare a sinistra, saltello a destra e tiro a giro sul secondo palo).

 

Poi la Lazio vinse 4-1.

 

Espulso o Trezeguet o Davids, non ricordo.

 

Arbitrava quell'infame di Collina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio. Giocavamo con maglia blu scura, Lazio in gol con Nedved, nel secondo tempo raddoppio di Crespo, poi gol del 2-1 di Del Piero con un gol spettacolare, dribbling tipo slalomista (finta di andare a sinistra, saltello a destra e tiro a giro sul secondo palo).

 

Poi la Lazio vinse 4-1.

 

Espulso o Trezeguet o Davids, non ricordo.

 

Arbitrava quell'infame di Collina.

 

bravo .ok

 

 

e se ti dico 2002-03 empoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bravo .ok

 

 

e se ti dico 2002-03 empoli?

 

Gol su rigore e raddoppio con tiro di controbalzo di interno sul secondo palo, a fil di palo .ok Ha aspettato l'ultimo momento e poco prima che arrivasse il difensore, ha calciato.

 

Gran gol anche quello.

 

Giocavamo in completo bianco .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol su rigore e raddoppio con tiro di controbalzo di interno sul secondo palo, a fil di palo .ok

 

Giocavamo in completo bianco .ok

 

pomeriggio-finalista champions league-magia no gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma così non capisco una mazza :d

 

Dimmi la squadra, magari poi indovino la stagione e il resto .ok

 

pomeriggio- finalista champions league - lippi - gol mangiato dopo magia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

pomeriggio- finalista champions league - lippi - gol mangiato dopo magia

 

Ah, Juve-Bayer Leverkusen, che la sera prima fu rinviata per nebbia.....si giocò il giorno dopo, con il Bayer Leverkusen incazzatonero perché girò fino a tarda notte trovando un albergo solo a notte fonda :d

 

Fece una giocata paurosa, cross.... Del Piero fa un incredibile stop di tacco a rientrare con torsione del corpo, ma poi la spedì alta :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Juve-Bayer Leverkusen, che la sera prima fu rinviata per nebbia.....si giocò il giorno dopo, con il Bayer Leverkusen incazzatonero perché girò fino a tarda notte trovando un albergo solo a notte fonda :d

 

Fece una giocata paurosa, stop di tacco a rientrare ma poi la spedì alta.

 

ottimo .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile stilare una classifica quando si deve scegliere fra i gol di un prodigio come del piero...

Nonostante abbia fatto così tanto ho sempre lo stesso rammarico...se non si fosse infortunato...

 

Io la penso esattamente come te

Cosa sarebbe stato senza quell'infortunio ....

del piero e' il calciatore che amo di piu' di ogni altro ma sono certo che dopo l'infortunio non e' stato piu il del piero di prima ...e cio nonostante e' stato devastante immenso unico

La domanda restera per sempre ..come sarebbe stato ...........................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piangerò come un bambino quando smetterà!

 

Già :(

 

Ancora ricordo le lacrime e i crampi allo stomaco per Nedved all'ultima giornata del 2009 :(

 

 

 

1997-98 bologna

 

Ps curiosità, di che anno sei?

 

Vabeh,

 

ma fammi domande più difficili :d

 

Punizione da 30 metri calciata con le "3 dita", in porta Sterchele .ok

 

Esultò chiamando o Montero o Iuliano dicendo VIENI QUA.

 

Sono del 1981 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già :(

 

Ancora ricordo le lacrime e i crampi allo stomaco per Nedved all'ultima giornata del 2009 :(

 

 

 

Vabeh,

 

ma fammi domande più difficili :d

 

Punizione da 30 metri calciata con le "3 dita", in porta Sterchele .ok

 

Esultò chiamando o Montero o Iuliano dicendo VIENI QUA.

 

Sono del 1981 ;)

 

prima linguaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.