Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

Lo conosco poco,se fa certi gol vuol dire che ha determinate doti,poi si parla sui grandi numeri e questo dicono che è immensamente più facile beccare il tiro della domenica che inventarsi giocate di forza e tecnica e rapidità senza averne le doti,anzi direi che è impossibile.

 

Ti stupirebbe di più se borriello facesse un gol come quello di del piero alla fiorentina o come quello al napoli...io non ho dubbi,il primo se piglia bene lo può fare,anzi,magari lo fa proprio perchè la prende male,volendo indirizzare in altro modo e gli va a finire in porta scavalcando il portiere,poi mica te lo viene a dire......mentre che faccia un'azione tipo il secondo è impossibile.

Capisco il tuo discorso, ed in parte lo condivido pure. Se un broccaccio fa il gol della domenica, è più semplice che lo abbia fatto calciando in porta da posizioni impossibile chiudendo gli occhi e pregando qualche santino, che dribblando 3-4 avversari, magari portiere compreso.

Ma nel caso specifico, quello di Ale contro la Fiorentina è un tiro cercato, non indovinato. E la differenza tra una Campione ed un giocatore mediocre a cui è riuscita una grande giocata é questa: il primo può sfoggiare 50 o più gol leggendari, il secondo, nel migliore dei casi, 1-2. E, se si deve dubitare dell'effettiva volontarietà della giocata, è di questi ultimi che è più legittimo dubitare.

Tra parentesi il gol contro i viola in teoria l'avrebbe potuto fare chiunque, ma che a farlo sia stato solo il Nostro, la dice lunga sulla statura del calciatore di cui stiamo parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono due sottovalutatissimi, uno già ricordato da un utente in amichevole col Borussia, quando si ruppe la tibia Attilio Lombardo, l'altro questo col CSKA Sofia 3-2 per loro nel 1994 (partita poi vinta a tavolino):

 

minuto 1.50

 

Quello contro il Borussia lo ricordavo, ma l'altro proprio no.

Grazie per averlo postato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti bei gol. Condivido che il più bello sia quello del 3-2 alla fiorentina, non so se qualcuno l'ha già citato ma io nella lista metterei anche il gol alle m.de nerazzurre nella famosa partita del 1998 del pseudo rigore su Ronaldo. E' caduto nel dimenticatoio ma l'azione era stata incredibile e il gol una specie di colpo di biliardo quasi dal fondo...ora vado a rivedermelo per capire se ricordo bene

 

aggiornamento. l'ho riguardato e confermo che era un grandissimo gol. Insomma troviamogli un posto nella top 10, non fosse altro perchè era contro i nerazzurri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma mancano dei gol

 

http://www.youtube.com/watch?v=Ss5yvpWG_zI

 

 

 

 

Questo è, secondo me, insieme a quello contro il Napoli del 1998.....il gol più incredibile e bello che abbia segnato .ok

 

Prende palla, avanza, 2 tocchi, 2 finte, doppio passo, altri 2 tocchi, gamba destra che finta nuovamente la giocata, 1 altro toccco e poi pennellata a fil di palo quasi al "sette", ovviamente uno dei tanti gol "ALLA DEL PIERO" .ok

Rendetevi conto di che cosa è riuscito a fare......un pianista del calcio!!!!!!

 

Questo rimarrà il suo marchio di fabbrica .ok

 

Sapete però in cosa consiste la grandezza di questo fuoriclasse?

 

Ogni volta che si riguardano i suoi gol.....si cambia idea su quale sia il più bello :d

 

Almeno a me capita questo :d

 

Voglio dire, non ci sono 9-10 gol spettacolari....ce ne saranno (e mi riferisco solo alle gemme .ok) almeno 25-30.

 

Es. Contro il Piacenza nel 2003, contro il Borussia nel 1997, contro il Siena sempre di tacco nel 1998.

 

Cmq quello del video quotato (in casa vs Verona 1997) mi lascia senza fiato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=zw1QyoW9PTE&feature=related

 

 

Questo gol non è sicuramente tra i 10 più belli, però è unico e io lo chiamo "PUNIZIONE IN MOVIMENTO", poi la cosa più incredibile è il gestaccio tecnico di Amauri che penso sia stato il migliore in tutta la sua carriera. :d

 

Una cosa c'è da sottolineare sui gol di Del Piero, sono spesso unici ed irrepetibili, che non è mica poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi,io ricordo un gol fantastico di del piero in amichevole contro il borussia dortmund a cesena(se nn sbaglio);era il 1995 e la partita era in luglio,e alex segnò un gol bellissimo al volo da fuori area,dalla sua zona più o meno vertice sinistro dell'area;qualcuno lo ricorda?non riesco neanche a trovarlo sul tubo

 

si infatti, l'ho scritto anch'io però hai ragione tu, era il 1995! Mi sembra che dovrei avere una videocassetta in giro di quella partita. Cerco, spero di trovare, digitalizzo e poi metto su youtube.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insisto per torricelli :d

hai ragione era ferrara!!!

La colpa di qualche ricordo sbiadito sui gol del Capitano è proprio di Alex.

Ci ha messo in grosse difficoltà! Segnarne in quantità indistriale, e pennellandone a iosa di pregevole fattura, è qualcosa di disumano! Propongo allora una petizione. Facciamo una Class Action contro Del Piero. Ci ha reso un danno congruo: se volessimo diventare suoi biografi, dovremmo scrivere un libro-monstre come Alla Ricerca del tempo perduto di Proust. E questo non è onesto da parte sua :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i bellissimi ricordi. Tutti gol fantastici, specialmente quello contro la Fiorentina.

Anche il gol di prima fatto alla Roma nell 2010, con il pallone a spiovere, e poi una bellissima diagonale secondo me dovrebe essere nel top 10.

Assolutamente. Gol stupendo, al volo, realizzato per giunta con il sinistro!

Alessandro Del Piero

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti bei gol. Condivido che il più bello sia quello del 3-2 alla fiorentina, non so se qualcuno l'ha già citato ma io nella lista metterei anche il gol alle m.de nerazzurre nella famosa partita del 1998 del pseudo rigore su Ronaldo. E' caduto nel dimenticatoio ma l'azione era stata incredibile e il gol una specie di colpo di biliardo quasi dal fondo...ora vado a rivedermelo per capire se ricordo bene

 

aggiornamento. l'ho riguardato e confermo che era un grandissimo gol. Insomma troviamogli un posto nella top 10, non fosse altro perchè era contro i nerazzurri :d

E chi l'ha dimenticato? Una prodezza di una bellezza abbagliante!

Tra parentesi di quella partita io personalmente ho un ricordo meraviglioso, perchè riflette in maniera limpidissima la differenza tra Noi e loro. Noi che badiamo al sodo e parliamo con i fatti, realizziando un gol stupendo, loro che pensano solo a lamentarsi e a piangere. Confrontare please le loro dichiarazioni e i piagnistei post-partita, che continuano puntualmente a distanza di 14 anni, manco fosse l'unico rigore negato nella storia del calcio, confrontare dicevo il loro atteggiamento con l'aplomb tenuto da Noi nello stesso campionato dopo l'ingiusta sconfitta dell'andata a Milano, quando negarono un rigore sacrosanto a Inzaghi. è lì tutta la differenza: Stile Inimitabile da una parte, mancanza totale di dignità dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo .sisi

 

 

 

l'ho trovato :d

minuto 08:34

 

http://www.youtube.c...h?v=rW9do5YBhlQ

io alex del piero .allah

 

quella videocassetta della logos è fantastica......c'e l'ho ancora preziosamente custodita da 14 anni

 

 

peccato che gli ha portato una grande sfiga.....prima l'infortunio prima della partita col real,poi la ricaduta prima dei mondiali 98,poi l'infortunio di udine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è, secondo me, insieme a quello contro il Napoli del 1998.....il gol più incredibile e bello che abbia segnato .ok

 

Prende palla, avanza, 2 tocchi, 2 finte, doppio passo, altri 2 tocchi, gamba destra che finta nuovamente la giocata, 1 altro toccco e poi pennellata a fil di palo quasi al "sette", ovviamente uno dei tanti gol "ALLA DEL PIERO" .ok

Rendetevi conto di che cosa è riuscito a fare......un pianista del calcio!!!!!!

 

Questo rimarrà il suo marchio di fabbrica .ok

 

Sapete però in cosa consiste la grandezza di questo fuoriclasse?

 

Ogni volta che si riguardano i suoi gol.....si cambia idea su quale sia il più bello :d

 

Almeno a me capita questo :d

 

Voglio dire, non ci sono 9-10 gol spettacolari....ce ne saranno (e mi riferisco solo alle gemme .ok) almeno 25-30.

 

Es. Contro il Piacenza nel 2003, contro il Borussia nel 1997, contro il Siena sempre di tacco nel 1998.

 

Cmq quello del video quotato (in casa vs Verona 1997) mi lascia senza fiato .ok

è questa è la migliore partita di del piero che io ricordi o una delle migliori

 

 

 

il del piero pre infortunio era spaventoso fisicamente e come esplosività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo fare una classifica è riduttivo... Mancano gol stupendi come quello contro il Borussia in finale, lo United, il Real, ecc., ecc.

Alex ha segnato veramente contro chiunque, in qualunque competizione e/o partita e la maggior parte delle volte con gol di gran classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=j-yv5SRTBZY

 

Altro giro, altro capolavoro...

 

Fratello Gobbo, grazie mille per il video.

Il gol naturalmente lo rammentavo, ma, rivedendolo, debbo ammettere che è ancora più bello e difficile di quello che ricordavo. A parte la traiettoria, incantevole, c'è da considerare che lo stesso difensore Ale l'ha dribblato un paio di volte, facendolo finire con il sedere per terra. E che stop di destro su lancio di Melo!

C'è poco da fare. Nel suo scrigno personale, di gemme di valore inestimabile ne saranno conservate almeno una cinquantina!

Capitano, grazie di esistere!

Onorato di essere tuo tifoso da sempre.

Io seguo la Juve dal 1984, quindi ho vissuto 9 anni di tifo senza Del Piero e ben 19 con Lui in squadra. Sarà dura da mandar giu la sua partenza. Forse sono solo un sentimentale, ma io la Juve senza Alex manco me la ricordo.

Anzi approfitto dell'occasione per chiedere a tutti quelli che sono d'accordo di trovare il modo di inoltrare una petizione per chiedere alla società di prolungargli il contratto di un anno.

(Se non è già stato fatto prima, nel qual caso mi scuso per la gaffe e chiedo lumi in proposito)

è l'unico punto che rimprovero ad Andrea Agnelli, che si sta dimostrando assolutamente all'altezza della situazione facendo un lavoro staordinario, ricordando a tutti, Juventini e non, cosa vul dire l'orgoglio bianconero.

Il Capitano è ancora integro fisicamente e, considerando che ad esempio Scholes è tornato a calcare i campi di calcio qualche mese fa e che lo stesso è nato appena una settimana dopo il Nostro, considerando inoltre che Giggs ancora gioca con buoni risultati ed ha un anno in più di Alex, e considerando infine che l'anno prossimo, toccando ferro, avremo Scudetto, Coppa Italia, Champions, forse (almeno si spera) anche la Supercoppa Italiana da disputare, siamo proprio così sicuri di non aver più bisogno di Lui?

Quest'anno in cinque giorni ha segnato ad entrambe le milanesi, ha sfoggiato un Gol d'antologia contro i giallorossi, nell'ultima performance contro i nerazzurri ha fornito un assist a Vucinic che è stato delitto di lesa maestà non trasformare in rete, nella prima partita di campionato contro il Parma fece un assist a Matri con il compasso, e potrei continuare ancora. Non mi sembra affatto malaccio per uno che alcuni considerano bollito (se lo è Del Piero, allora Borriello ed amuri cosa sono?) vecchio e che gioca con il contagocce? E poi sarebbe bellissimo se chiudesse con la possibilità di riassaporare i palcoscenici della Champions, che Lui merita più di chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo fare una classifica è riduttivo... Mancano gol stupendi come quello contro il Borussia in finale, lo United, il Real, ecc., ecc.

Alex ha segnato veramente contro chiunque, in qualunque competizione e/o partita e la maggior parte delle volte con gol di gran classe.

Beh, le classifiche hanno sempre il difetto di essere per forza di cose riduttive. Questo è solo un giochino. Ovviamente i gol che io ho elencato sono ben lungi dall'essere esaustivi riguardo ad un discorso complessivo del Capitano. Ho già ribadito che per procedere ad un'operazione del genere occorrerebbe un libro di lunghezza abnorme tipo Il Signore degli Anelli.

Colgo la palla al balzo per confermare quello che dici: Alex ha davvero segnato in tutte le competizioni disputate: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League, Supercoppa Europea, Coppa Intercontinentale, Coppa Uefa, Coppa Intertoto, Serie B. E se avesse disputato la Coppa delle Coppe non avrebbe certamente mancato di timbrare il cartellino anche lì.

Tra parentesi è stato capocannonierre sia in Serie A che in B, ed anche in Champions League nel 97-98 fu il miglior marcatore, con ben 10 reti.

E non solo ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato, ma le ha anche vinte tutte tranne la Coppa Uefa, che la Juve perse in finale in modo immeritato nel 1995 perchè, specie nella partita d'andata a Parma, dominammo e sprecammo un numero incredibile di occasioni.

Ed anche con la Nazionale, ai Mondiali ed agli Europei, Pinturicchio ha lasciato la sua firma

Cosa chiedere di più dalla vita? Un suo clone :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questa è la migliore partita di del piero che io ricordi o una delle migliori

 

 

 

il del piero pre infortunio era spaventoso fisicamente e come esplosività

Grazie per il video, che è servito a rispolverare bei ricordi dei tempi che furono.

E colgo l'occasione per un altro sondaggino che avevo in mente. Questo ancora più difficile.

Qual'è la migliore partita disputata da Del Piero con la nostra maglia?

Qui è veramente durissima rispondere.

Questa partita contro la Samp è sicuramente una delle più belle disputate da Ale, ed a me viene in mente anche un'altra, disputata in Champions nel 2001-02 in Norvegia contro il Rosenborg, e finita 1-1. Ricordo che in quella partita Lippi lo arretrò facendolo giocare da trequartista puro, ed il nostro sfoggiò una prestazione eccellente, eseguendo alla perfezione una partitura stratosferica e segnando per giunta un gol. Una dell sue migliori prestazioni sicuramente quanto a intelligenza tattica e visione di gioco palesate, mentre quella contro i blucerchiati è da considerare una partita eccezionale per l'aggressività e la straripanza fisica messe in mostra.

Invece, considerando il Del Piero post-farsopoli, a me viene in mente una partita di campionato disputata a Bergamo nel primo anno di Ranieri, vinta 4-0, in cui il Nostro volle esagerare eseguendo una tripletta incredibile.

Ricordo che fece 3 gol uno più bello dell'altro, specie il terzo, superbo per il modo in cui si coordina e calcia. Da manuale del calcio.

Potremmo dire che delle 3 partite citate quella contro il Rosenborg è una prestazione alla Platinì o alla Zidane, quella contro la Sampdoria è una prestazione alla Boniek o alla Nedved, e quella contro l'Atalanta è una prestazione alla Vialli o alla Trezeguet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questa è la migliore partita di del piero che io ricordi o una delle migliori

 

 

 

il del piero pre infortunio era spaventoso fisicamente e come esplosività

 

 

Partita INCREDIBILE di Del Piero .ok

 

Senza quel maledetto infortunio secondo me avrebbe potuto vincere il pallone d'oro.

 

Ricordo bene questo gol di Del Piero alla Samp nel 1998.....è molto simile al gol che segnò Vialli sempre alla Sampdoria nel 1994/1995, A genova, percussione potente, resistendo a diversi avversari, poi gran tiro .ok

 

Grazie per il video, che è servito a rispolverare bei ricordi dei tempi che furono.

E colgo l'occasione per un altro sondaggino che avevo in mente. Questo ancora più difficile.

Qual'è la migliore partita disputata da Del Piero con la nostra maglia?

Qui è veramente durissima rispondere.

Questa partita contro la Samp è sicuramente una delle più belle disputate da Ale, ed a me viene in mente anche un'altra, disputata in Champions nel 2001-02 in Norvegia contro il Rosenborg, e finita 1-1. Ricordo che in quella partita Lippi lo arretrò facendolo giocare da trequartista puro, ed il nostro sfoggiò una prestazione eccellente, eseguendo alla perfezione una partitura stratosferica e segnando per giunta un gol. Una dell sue migliori prestazioni sicuramente quanto a intelligenza tattica e visione di gioco palesate, mentre quella contro i blucerchiati è da considerare una partita eccezionale per l'aggressività e la straripanza fisica messe in mostra.

Invece, considerando il Del Piero post-farsopoli, a me viene in mente una partita di campionato disputata a Bergamo nel primo anno di Ranieri, vinta 4-0, in cui il Nostro volle esagerare eseguendo una tripletta incredibile.

Ricordo che fece 3 gol uno più bello dell'altro, specie il terzo, superbo per il modo in cui si coordina e calcia. Da manuale del calcio.

Potremmo dire che delle 3 partite citate quella contro il Rosenborg è una prestazione alla Platinì o alla Zidane, quella contro la Sampdoria è una prestazione alla Boniek o alla Nedved, e quella contro l'Atalanta è una prestazione alla Vialli o alla Trezeguet.

 

 

Questa con la Samp e probabilmente Juventus-Monaco, semifinale Champios 1998.

 

Ma anche le partite contro Borussia, Steaua Bucarest e Glasgow Rangers nel girone CL 1996 .ok

 

A differenza del gol, per la miglior partita....credo si debba chiedere direttamente ad Alex :d

 

E'troppo difficile individuarne una....anche perchè a vedere un gol impieghi un attimo, a vedere una partita invece..... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita INCREDIBILE di Del Piero .ok

 

Senza quel maledetto infortunio secondo me avrebbe potuto vincere il pallone d'oro.

 

Ricordo bene questo gol di Del Piero alla Samp nel 1998.....è molto simile al gol che segnò Vialli sempre alla Sampdoria nel 1994/1995, A genova, percussione potente, resistendo a diversi avversari, poi gran tiro .ok

 

 

 

 

Questa con la Samp e probabilmente Juventus-Monaco, semifinale Champios 1998.

 

Ma anche le partite contro Borussia, Steaua Bucarest e Glasgow Rangers nel girone CL 1996 .ok

 

A differenza del gol, per la miglior partita....credo si debba chiedere direttamente ad Alex :d

 

E'troppo difficile individuarne una....anche perchè a vedere un gol impieghi un attimo, a vedere una partita invece..... :d

Sono d'accordo. Infatti è più una questione di ricordi e impressioni conservate nei cassetti della memoria che altro.

Ed andare a riguardarsi tutte le sue migliori preformance, eh be, non è mica roba da poco... :d

Chi sa se qualcuno gli ha mai chiesto qual'è la sua partita migliore. I giornalisti dovrebbero fare questo tipo di domande, invece di andare esclusivamente a cercare polemiche e pettegolezzi.

Allora facciamo un altro sondaggino. Qual'è il suo più bel gol in nazionale? La scelta lì è decisamente meno vasta. Io non posoo essere di grande aiuto al riguardo, poichè ricordo solo il gol, bellissimo, in semifinale contro la Germania, tra parentesi segnato a Dortmund nella stessa porta dove segnò la sua primissima rete in Champions, poi ricordo quella alla Romania all'Europeo del 2000 e la rete-qualificazione contro il Messico nel mondiale 2002. In pratica rammento solo le reti segnate nella fase finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.