Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

A mio modo di vedere il gol contro la fiorentina è oltremodo sopravvalutato,preferisco di gran lunga quello contro il napoli della stagione 1997/98,veramente stupendo.

 

non ne comprendi la difficoltà allora..quello è un gol quasi impossibile..ai livelli di quello di van basten vicino la linea di fondo al volo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che e' un'ottima classifica,pero' per me se contiamo il gesto tecnico,la punizione contro la roma da 30m del 1/11/2008 e' superiore a quella fatta ai prescritti che hai messo in 10°posizione:

 

Ero allo stadio @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne comprendi la difficoltà allora..quello è un gol quasi impossibile..ai livelli di quello di van basten vicino la linea di fondo al volo

Ne comprendo benissimo la difficoltà,sono più che altro però dei jolly pescati nel mazzo.

L'esempio con il gol di van basten calza a pennello,altro gol secondo me sopravvalutato.....van basten fece gol molto più belli,a comiciare da quello alla germania ovest in semifinale qualche giorno prima,in scivolata rubando il tempo a portiere e difensore (mi pare fosse kolher).

Non sono molto per glorificare i jolly ma altro tipo di gol,che secondo me contraddistingono il grande giocatore e che il giocatore normale non farà mai,mentre il jolly lo possono pescare tutti (vedi bressan in coppa campioni).

Un gol come quelli di del piero alla fiorentina può "capitare" a tutti di farlo,un gol come quello al napoli non può capitare,o sei un grande o non lo farai mai,non provi nemmeno a fare quell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio dire quale gol sia più importante o più bello,dopo tutto quello che ha fatto per noi,c'è solo da battergli le mani!!

La cosa che mi rattrista di più,pur rispettando i pareri di tutti, è che alcuni tifosi della juve ( avete letto bene della juve ,non dei viola o prescritti) non facciano altro,non solo criticarlo,ma addirittura offenderlo,come se da noi avesse solo fatto del male.

questo non lo capirò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie 10 gemme di Del Piero:

 

1) Juventus - Fiorentina 3-2

2) Juventus - Rapid Vienna 4-0

3) Juventus - River Plate 1-0

4) Juventus - Borussia Dortmund 1-3

5) Manchester United - Juventus 3-2

6) Juventus - Monaco 4-1 (2-3) (semifinale andata e ritorno praticamente giocata da solo)

7) Juventus - Inter 1-0

8) Juventus - Real Madrid 3-1

9) inter - Juventus 1-2

10) Real Madrid - Juventus 0-2

 

 

**11) sarebbe stato questo uno dei più belli...ma il destino ha voluto che non entrasse

http://www.youtube.com/watch?v=fJ9hn5VHYow

 

Insieme a Baggio (per quello che ha fatto soprattutto con la Nazionale) Del Piero è il giocatore italiano più importante...un gradino sotto ci sono tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come hanno già scritto tanti altri utenti, non é facile fare una classifica dei 10 gol più belli del nostro capitano. A me personalmente mi piace molto quello contro il Borussia nel 1995, il colpo di tacco contro il Piacenza, la punizione contro il Monaco.

 

Ma ce n'é un'altro... non so quanti di voi si ricordano. Però era solo un'amichevole, e dunque non da inserire nei gol "ufficiali". Era l'amichevole estiva mi sembra nel 1996 (?) contro il Borussia Dortmund a Cesena. In quella partita si fece molto male Lombardo, mi sembra frattura di tibia e perone. Forse ce l'ho da qualche parte... mi metto a cercare.... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che e' un'ottima classifica,pero' per me se contiamo il gesto tecnico,la punizione contro la roma da 30m del 1/11/2008 e' superiore a quella fatta ai prescritti che hai messo in 10°posizione:

Beh, francamente anche quella punizione è una fulgida gemma.

Diciamo che quella contro i giallorossi è decisamente più potente. La palla viaggia ad una velocità pazzesca, avendogli Alex impresso una forza tale che essa sfida apertamente le punizioni calciate da Roberto Carlos e Mihalovic.

Però quella contro i nerazzurri io personalmente la preferisco perchè la parabola è di una perfezione che rasenta il sublime. Meno potente, ma più bella. Anche perchè il portiere romanista ci prova, visto che ipoteticamente prende gol sul suo palo, anche se non può far nulla perchè mentre si tuffa il pallone è già entrato. Invece Julio Cesar non ci prova neppure, ed in pratica mentre fa un piccolo passettino verso il centro e riflette sul da farsi, il pallone è già entrato.

Ed allora mettiamoci pure la punizione di seconda calciata assieme a Paulo Sousa contro i Rangers Glasgow, poco distante dalla bandierina del calcio d'angolo di sinistra, ed otteniamo così il mio podio personale delle punizioni di Pinturicchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che e' un'ottima classifica,pero' per me se contiamo il gesto tecnico,la punizione contro la roma da 30m del 1/11/2008 e' superiore a quella fatta ai prescritti che hai messo in 10°posizione

 

Grandissimo gol! Io ero allo stadio quel giorno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente i migliori sono quello contro lo Zenit (Imparabile gli ha datto un effetto incredibile), quello contro i viola (solo uno di classe può farlo), e l'ultimo contro il milan con tanto di spallata a Misex Mexes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dispregiativo metterne soltanto 10

Addirittura!

è solo un giochino tramite il quale mi voglio confrontare con gli altri utenti di questo forum per discutere su quali sono i gol più belli del Capitano.

Se avessi voluto elencare tutte le magie di Alex, gol, assist e dribbling, avrei potuto riempire un'enciclopedia. O avrei dovuto scrivere un romanzo fiume tipo Il Signore Degli Anelli

Anzi, potrebbe essere un'idea. Da intitolare magari La Leggenda Degli Agnelli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno potrò dire di aver visto giocare Platini Baggio e Del Piero.

 

Ovviamente ometto Maradona Van Basten Gullit Trezeguet Nedved ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia classifica ( in ordine sparso) :

 

1) juventus - river plate= 1 - 0 ( 1996 - 1997 )... tiro di controbalzo sotto l' incrocio per l' intercontinentale

2) juventus - roma = 2 - 0 ( 2008 - 2009 )... punizione incredibile da 30 metri

3) juventus - verona = 3 - 2 ( 1996 - 1997 )... fantastico tiro a giro .allah

4) borussia dortmund - juventus = 2 - 1 ( 1996 - 1997 ).... gran gol di tacco purtroppo inutile :8

5) juventus - real madrid = 2 - 1 ( 2008 - 2009 )... destro imprendibile col portiere immobile a guardare

6) juventus - real madrid = 3 - 1 ( 2002 - 2003 )... uno dei gol piu' belli nella storia della champion's

7) torino - juventus = 0 - 4 ( 2002 - 2003 )... come ha fatto? :o

8) juventus - napoli = 2 - 2 ( 1997 - 1998 )... azione personale con avversari saltati come birilli .ok

9) bari - juventus = 0 - 1 ( 2000 - 2001 )... splendido gol dedicato al padre appena scomparso

10) juventus - piacenza = 2 - 0 ( 2002 - 2003 ) .... esterno destro al volo imparabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo "quasi" su tutto e ti ringrazio per avermi ricordato il gol contro il Messina, lo avevo proprio rimosso.

Non sono molto d'accordo sul gol contro il Torino, secondo me lí subentro' anche tanta fortuna.

 

Per me potrebbe entrare in classifica il gol in trasferta Bari - doppio passo al difensore e pallonetto in uscita al portiere- dopo la scomparsa del padre.

Il gol al Bari è bellissimo anch'esso. E ti confesso che io, pur essendo tutt'altro che facile alle lacrime, mi commossi a vedere Alex che dopo la rete piangeva la scomparsa del padre tra le braccia di Pessotto.

Invece non sono affatto d'accordo su ciò che affermi del gol al Toro. è lapalissiano che per fare gol memorabili ci vuole sempre un pizzico di fortuna, ma se vedi bene i replay al rallentatore, noterai che quella giocata Ale l'ha cercata, non l'ha trovata per caso. L'ha pensata una frazione di secondo prima di eseguirla, e le gambe hanno obbedito ad un impulso quasi incoscio del cervello. Da ciò ne è uscito un autentico capolavoro. L'unica fortuna in questi casi è di avere simili riflessi ed un talento pazzesco.

P.S. Magnifico il tuo Avatar e complimenti per il tuo nickname. Il Grande Lebowski è un film leggendario, come lo è la Mitica Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne comprendo benissimo la difficoltà,sono più che altro però dei jolly pescati nel mazzo.

L'esempio con il gol di van basten calza a pennello,altro gol secondo me sopravvalutato.....van basten fece gol molto più belli,a comiciare da quello alla germania ovest in semifinale qualche giorno prima,in scivolata rubando il tempo a portiere e difensore (mi pare fosse kolher).

Non sono molto per glorificare i jolly ma altro tipo di gol,che secondo me contraddistingono il grande giocatore e che il giocatore normale non farà mai,mentre il jolly lo possono pescare tutti (vedi bressan in coppa campioni).

Un gol come quelli di del piero alla fiorentina può "capitare" a tutti di farlo,un gol come quello al napoli non può capitare,o sei un grande o non lo farai mai,non provi nemmeno a fare quell'azione.

 

va bè se si parla di bellezza e difficoltà è impossibile non contare questo genere di gol..ed è proprio l'altissimo cofficente di difficoltà che li rende jolly come dici tu!

se invece si parla della qualità di un giocatore allora è un'altro conto! quella si vede nella continuità con cui ripete certi numeri..

a me sembra un pò strano il discorso che fai perchè i giocatori normali come possono pescare il jolly, possono anche fare quel genere di gol che tieni in cosiderazione tu..

io ho difficoltà a capire come il gol di van basten olanda germania possa essere più bello di quello che ti ho indicato io

alla fine nel primo è stato semplicemente più rapido, mentre nel secondo ci è voluta cordinazione, potenza,precisione e quel pizzico di follia che ti permette di provare certi numeri..stai certo.. è molto più probabile che un giocatore normale ti faccia il primo rispetto al secondo

 

poi può capitare che per certi tipi di gol sia merito più della fortuna che della bravura(nonostante siano voluti,esempio classico:un giocatore normale che ti becca il jolly) però questo non vuol dire che siano meno belli anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bè se si parla di bellezza e difficoltà è impossibile non contare questo genere di gol..ed è proprio l'altissimo cofficente di difficoltà che li rende jolly come dici tu!

se invece si parla della qualità di un giocatore allora è un'altro conto! quella si vede nella continuità con cui ripete certi numeri..

a me sembra un pò strano il discorso che fai perchè i giocatori normali come possono pescare il jolly, possono anche fare quel genere di gol che tieni in cosiderazione tu..

io ho difficoltà a capire come il gol di van basten olanda germania possa essere più bello di quello che ti ho indicato io

alla fine nel primo è stato semplicemente più rapido, mentre nel secondo ci è voluta cordinazione, potenza,precisione e quel pizzico di follia che ti permette di provare certi numeri..stai certo.. è molto più probabile che un giocatore normale ti faccia il primo rispetto al secondo

 

poi magari certi gol sono dovuti più alla fortuna(anche se voluti) che alla bravura però questo non vuol dire che siano meno belli anzi..

Non è assolutamente vero che se un giocatore normale può pescare il jolly può fare anche un gol tipo quello contro il napoli.

Per pescare il jolly tipo fiorentina basta prenderla bene,ci vuole grande coordinazione,ma può capitare anche al principiante,la classica botta di * (ripeto,vedi rovesciata di bressan in champions,ma ci sono diversi altri esempi di mediocri che azzeccano il tiro della domenica).

Per fare un gol come quello fatto al napoli bisogna avere grandissima tecnica,grandissima forza fisica,facilità di dribbling e rapidità di esecuzione.

Certe caratteristiche o le hai o non le hai,la maggior parte dei calciatori quando si trova davanti 3 avversari non li punta,ma scarica palla verso un compagno.

 

Sul gol di van basten all'urss nessuno fa mai notare la cappella di dasaev,un portiere di 2mt a cui la palla passa letteralmente sopra la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero che se un giocatore normale può pescare il jolly può fare anche un gol tipo quello contro il napoli.

Per pescare il jolly tipo fiorentina basta prenderla bene,ci vuole grande coordinazione,ma può capitare anche al principiante,la classica botta di * (ripeto,vedi rovesciata di bressan in champions,ma ci sono diversi altri esempi di mediocri che azzeccano il tiro della domenica).

Per fare un gol come quello fatto al napoli bisogna avere grandissima tecnica,grandissima forza fisica,facilità di dribbling e rapidità di esecuzione.

Certe caratteristiche o le hai o non le hai,la maggior parte dei calciatori quando si trova davanti 3 avversari non li punta,ma scarica palla verso un compagno.

 

Sul gol di van basten all'urss nessuno fa mai notare la cappella di dasaev,un portiere di 2mt a cui la palla passa letteralmente sopra la testa.

 

ti faccio l'esempio di un giocatore obinna..vai a guardarti alcuni suoi gol .ghgh

c'è proprio un gol dove è marcato da 3 giocatori e se li dribbla tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.