Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

Non c'è bisogno che le guardi, i 300 e passa gol di Del Piero li ricordo a memoria a tutti... .ghgh

 

Ma questa col Chievo stilisticamente mi piace più di tutte !

 

ricordo che ne aveva fatte un sacco consecutive in quel periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che ne aveva fatte un sacco consecutive in quel periodo

In ordine cronologico: Roma, Real Madrid, Chievo.

 

Ma quell'anno ne segnò un botto: Zenit ai preliminari, Palermo alla 6° giornata (purtroppo inutile), Siena alla 18°, Siena alla 37°.

 

7 punizioni vincenti in un anno ! °_°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che c'è parecchia scelta sefz io come punizione più bella metto quella allo zenit...sarà perchè ero allo stadio e quindi la ricordo con affetto, ma ha tirato una sassata micidiale da più di 30 metri. Una cosa indescrivibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine cronologico: Roma, Real Madrid, Chievo.

 

Ma quell'anno ne segnò un botto: Zenit ai preliminari, Palermo alla 6° giornata (purtroppo inutile), Siena alla 18°, Siena alla 37°.

 

7 punizioni vincenti in un anno ! °_°

 

e si, ricordo....purtroppo quest'anno ha giocato così poco che non ha avuto modo di calciarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero nell'anno del gol in questione al napoli era un trattore,se ci facevi a spallate finivi in terra,altro che borriello ed anche nelle gambe aveva una forza incredibile,ben rappresentata in quel gol.

Questo però c'entra poco con il discorso....il punto è che il gol di del piero alla fiorentina lo può fare chiunque nella rosa odierna della juve,ripeto,magari anche volendo fare altro,prendendo la palla male e facendolo per caso....il gol contro il napoli lo devi voler fare per forza così e non sarebbe in grado nessuno della rosa attuale

 

 

tu mi dicevi che se un giocatore normale è marcato da 3 giocatori non tenta di dribblarli ma la passa all'indietro..secondo te un giocatore normale se si fosse trovato al posto di del piero avrebbe tentato il tiro d'esterno al volo a pallonetto?(perchè in questo caso si vede che è volontario il gol) vedi che si può applicare la tua stessa teoria..

ti posso fare mille esempi di gol fatti da giocatori normali simili a quelli che piacciono a te!

 

anche amauri contro la fiorentina mi pare..ibarbo quest'anno che ha fatto un gol fantastico;cuadrado contro il siena;adriano contro l'udinese

guardati il gol di appiah contro il cagliari,ti metto il

un altro il gol di ceravolo atalanta palermo 1 2.. dove ne ha dribblati 2 partendo dalla fascia si è accentrato e ha fatto un tiro a giro ed ecc. se vuoi continuo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu mi dicevi che se un giocatore normale è marcato da 3 giocatori non tenta di dribblarli ma la passa all'indietro..secondo te un giocatore normale se si fosse trovato al posto di del piero avrebbe tentato il tiro d'esterno al volo a pallonetto?(perchè in questo caso si vede che è volontario il gol) vedi che si può applicare la tua stessa teoria..

ti posso fare mille esempi di gol fatti da giocatori normali simili a quelli che piacciono a te!

 

anche amauri contro la fiorentina mi pare..ibarbo quest'anno che ha fatto un gol fantastico;cuadrado contro il siena;adriano contro l'udinese

guardati il gol di appiah contro il cagliari,ti metto il

un altro il gol di ceravolo atalanta palermo 1 2.. dove ne ha dribblati 2 partendo dalla fascia si è accentrato e ha fatto un tiro a giro ed ecc. se vuoi continuo .ghgh

Calma,li appiah passa in mezzo a due giocatori,ok bravo ma quello che fa del piero contro il napoli è ben altra cosa,a partire dalla rotazione iniziale con cui si libera del primo uomo,cuadrado contro il siena aveva un autostrada davanti ed ha sfruttato la sua velocità,e comunque mi pare un buon giocatore.

Adriano,ai tempi di parme,firenze,fino all'inizio dell'esperienza all'inter era un grandissimo giocatore,poi si è perso nel nulla......

 

P.S Io non ti conocsco,non so se tu abbia mai giocato a calcio.....se lo hai fatto saprai che è più facile azzeccare un tiro al volo che non un'azione tipo quella di del piero con il napoli.

La chiudo qui perchè mi pare evidente,poi sei libero di rimanere della tua opinione se lo ritieni opportuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ancora negli occhi il gol ai violacei... brividi! @@

E vorrei citar pure un assist - la rovesciata per la capoccia di David nel match-scudetto vs. Milan del 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i bellissimi ricordi. Tutti gol fantastici, specialmente quello contro la Fiorentina.

Anche il gol di prima fatto alla Roma nell 2010, con il pallone a spiovere, e poi una bellissima diagonale secondo me dovrebe essere nel top 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro gol stupendo di alex è quello contro i bulgari del cska sofia nel settembre del 94,stop a seguire di tacco al volo e tocco morbido sul secondo palo a scavalcare il portiere in uscita;peccato che quel gol sia stato di fatto cacellato dagli annali per via della vttoria a tavolino 3-0 sancita dalla uefa per un'irregolarità dei bulgari(se non ricordo male fecero giocare un giocatore-il 9 se non sbaglio che fece anche due gol-che in realtà era squalificato per quella partita);

intorno al minuto 1:54 il gol di alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avei messo questa punizione, perché non puoi decontestualizzare un gesto dal suo momento.

 

Di punizioni più belle ne ha tirate: Monaco in Champios, Roma e Chievo nel giro di una settimana, ma quella lì...

 

D'accordo sulle prime tre posizioni.

 

A me piace però ricordare un goal che non vedo da tantissimi anni e che probabilmente non vedrò più: un goal inutile, un'amichevole se vuoi bastarda, visto che ci privò di Lombardo per tantissimo tempo. Ma quella sera a Cesena, contro gli odiati tedeschi del Boussia... fece un goal alieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avei messo questa punizione, perché non puoi decontestualizzare un gesto dal suo momento.

 

Di punizioni più belle ne ha tirate: Monaco in Champios, Roma e Chievo nel giro di una settimana, ma quella lì...

 

D'accordo sulle prime tre posizioni.

 

A me piace però ricordare un goal che non vedo da tantissimi anni e che probabilmente non vedrò più: un goal inutile, un'amichevole se vuoi bastarda, visto che ci privò di Lombardo per tantissimo tempo. Ma quella sera a Cesena, contro gli odiati tedeschi del Boussia... fece un goal alieno.

l'avevo segnalata anch'io qualche post fa,solo che non riesco a reperire il video,ho cercao sul tubo ma niente,qualcuno può recuperare il video di quel gol fantastico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me piace però ricordare un goal che non vedo da tantissimi anni e che probabilmente non vedrò più: un goal inutile, un'amichevole se vuoi bastarda, visto che ci privò di Lombardo per tantissimo tempo. Ma quella sera a Cesena, contro gli odiati tedeschi del Boussia... fece un goal alieno.

 

confermo .sisi

 

l'avevo segnalata anch'io qualche post fa,solo che non riesco a reperire il video,ho cercao sul tubo ma niente,qualcuno può recuperare il video di quel gol fantastico?

 

l'ho trovato :d

minuto 08:34

 

http://www.youtube.com/watch?v=rW9do5YBhlQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande,grazie!!!

si,era proprio come lo ricordavo,bellissimo ;)

 

prego, io comprai all'epoca questa vhs, quindi ricordavo ci fosse .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol sono come le ragazze..ognuno hai i suoi gusti.. .ghgh Tanto quando si parla di gol del Capitano si cade sempre in piedi .allah

D'accordissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile trovarne dieci. Mi trovo abbastanza in accordo con la classifica. Ovvio che ne manchino di staordinari,come quelli al Real nel 2009 o

Per quanto riguarda il Capitano,non c'è più niente da dire. Senza di lui non sarà la stessa cosa.

Quel gol all'inizio avevo intenzione di inserirlo nella mia classifica. L'ho tolto all'ultimissimo momento, ed è stato l'unico cambio che ho effettuato in extremis. L'ho rimosso perchè, rivedendolo, è abbastanza simile a quello con l'Atrmedia. Entrambe le reti partono da un uno-due di prima, ed in ambedue il Nostro disegna una parabola di vertiginosa bellezza che sembra quasi una punizione calciata con palla in movimento. Tra le due ho preferito quella segnata nei preliminari di Champions perchè un pò più difficile, in quanto Alex aveva un difensore davanti ed era più defilato, mentre contro il Real aveva solo il portiere tra lui e la rete e si trovava n una posizione più centrale. Comunque 2 reti stupende. è come scegliere tra Demi Moore e Nicole Kidman. Solo una questione di gusti personali.

P.S. Non vi dico quale ho inserito al suo posto, perchè è una rete meravigliosa e mi vergogno un pò di averla scartata all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grande!

 

Hai fatto un lavoro straordinario e hai descritto veramente ALLA PERFEZIONE tutti i gol nei minimi dettagli .ok

 

Di quelli che hai elencato, mi lasciarono di stucco per la loro bellezza:

 

- quello al Napoli nel 1998....una traversata impressionante dal centrocampo al gol dribblando 3 uomini

 

- quello all'Artmedia nel preliminare di CL 2008

 

- quello al Messina nel 2005/2006, ha resistito a Zoro spalla a spalla e poi ha saltato il difensore con una finta bellissima e spostando il pallone all'ultimo istante, per poi scoccare un bellissimo tiro a destra bucando Storari . Poi ricordo prima l'applauso a scena aperta di Capello dalla panchina e poi l'abbraccio di Emerson mentre (Alex) colpiva una mega lattina di gomma della Pepsi :d

 

Ce ne sarebbero altri 100 stupendi, ne cito due a caso: il colpo di tacco (di sinistro) al Borussia in quella finale di * del 1997 e il colpo di tacco al Siena nel 2004/2005 (di destro) su assist di Zalayeta.

 

Guardare un filmato con tutti gol di questo INCREDIBILE FUORICLASSE (come avvenuto per i 100, per i 200 etc.) sarà bellissimo, anche se mi scenderanno molte lacrime :(

 

 

CHI APRE BOCCA PER CRITICARE ANCHE SOLO PER L'1% QUESTO GRANDE CAMPIONE E UOMO, FAREBBE BENE A FARSI UNA SCORTA DI PATATE E RIEMPIRE LA BOCCA CON QUELLE :d

Ragazzi, non vale, così mi fate diventare rosso! :d

Comunque grazie dei complimenti!

Io ho il filmato dei suoi primi 250 gol, ed ogni tanto lo rivedo. Prima avevo quello dei primi 200 gol, adesso speriamo che lo aggiornino al più presto. Come vorrei tanto anche un filmato con tutti i gol di Trezeguet, e non solo dei primi 100, che già ho.

Tu dici patate, io avrei suggerito qualcos'altro. Pensavo a qualcosa di meno commestibile ma più puzzolente. Un parola di 5 lettere, come inter, che ne è un sinonimo a tutti gli effetti. Inizia con mer e finisce con a .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne comprendi la difficoltà allora..quello è un gol quasi impossibile..ai livelli di quello di van basten vicino la linea di fondo al volo

Premessa: si sta parlando del gol alla Fiorentina.

Commento personalissimo: togli pure il quasi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come hanno già scritto tanti altri utenti, non é facile fare una classifica dei 10 gol più belli del nostro capitano. A me personalmente mi piace molto quello contro il Borussia nel 1995, il colpo di tacco contro il Piacenza, la punizione contro il Monaco.

 

Ma ce n'é un'altro... non so quanti di voi si ricordano. Però era solo un'amichevole, e dunque non da inserire nei gol "ufficiali". Era l'amichevole estiva mi sembra nel 1996 (?) contro il Borussia Dortmund a Cesena. In quella partita si fece molto male Lombardo, mi sembra frattura di tibia e perone. Forse ce l'ho da qualche parte... mi metto a cercare.... uum

Giusto. Anche quella rete è strordinaria. Io l'ho rivista tempo fa su Youtube. Ale fa partire una saetta di una potenza incredibile. Un roba allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppi gol di rara bellezza .. ma non mettere quello con la steaua dopo il lungo lancio di torricelli lo stop sublime,il controllo successivo,la finta e il tiro all'incrocio che più incrocio non si può secondo me è un pò azzardato..

Ferrara! :d

Comunque certo, anche quello è un gol meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.