Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

mi dispiace ma mancano dei gol

 

 

..ah,quanti ne mancherebbero..!!! :d :d :d ..che compito arduo decidere quali sono i gol più belli di Alex..!!! @@

 

col dortmund ne fece un altro magistrale nella finale persa.

..di tacco.. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..basta vedere la faccia di Doni:è letteralmente incredulo...e ne ha ben donde..!!! .asd .asd .asd

..vista da dietro la porta sembra una parabola "disumana"... :o :o :o ..io vidi la partita in diretta,ovviamente,e ricordo che rimasi qualche secondo in silenzio a fissare lo schermo:non credevo a ciò che avevo visto.. :o

Io esultai come un pazzo come al solito...tipo al gol di vucinic l'altro giorno.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile trovarne dieci. Mi trovo abbastanza in accordo con la classifica. Ovvio che ne manchino di staordinari,come quelli al Real nel 2009 o quello alla Roma due mesi fa.

Per quanto riguarda il Capitano,non c'è più niente da dire. Senza di lui non sarà la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grande!

 

Hai fatto un lavoro straordinario e hai descritto veramente ALLA PERFEZIONE tutti i gol nei minimi dettagli .ok

 

Di quelli che hai elencato, mi lasciarono di stucco per la loro bellezza:

 

- quello al Napoli nel 1998....una traversata impressionante dal centrocampo al gol dribblando 3 uomini

 

- quello all'Artmedia nel preliminare di CL 2008

 

- quello al Messina nel 2005/2006, ha resistito a Zoro spalla a spalla e poi ha saltato il difensore con una finta bellissima e spostando il pallone all'ultimo istante, per poi scoccare un bellissimo tiro a destra bucando Storari . Poi ricordo prima l'applauso a scena aperta di Capello dalla panchina e poi l'abbraccio di Emerson mentre (Alex) colpiva una mega lattina di gomma della Pepsi :d

 

Ce ne sarebbero altri 100 stupendi, ne cito due a caso: il colpo di tacco (di sinistro) al Borussia in quella finale di * del 1997 e il colpo di tacco al Siena nel 2004/2005 (di destro) su assist di Zalayeta.

 

Guardare un filmato con tutti gol di questo INCREDIBILE FUORICLASSE (come avvenuto per i 100, per i 200 etc.) sarà bellissimo, anche se mi scenderanno molte lacrime :(

 

 

CHI APRE BOCCA PER CRITICARE ANCHE SOLO PER L'1% QUESTO GRANDE CAMPIONE E UOMO, FAREBBE BENE A FARSI UNA SCORTA DI PATATE E RIEMPIRE LA BOCCA CON QUELLE :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1° Juventus-Fiorentina 3-2 4-12-1994

 

Appena ventenne Del Piero entra nella storia e nella mitologia di questo sport, tirando fuori dal cilindro una giocata che viene puntualmente elencata quando si fanno le classifiche dei gol più belli di tutti i tempi.

Orlando, giocatore ricordato da noi juventini unicamente per quest’azione, si trova ad altezza del centrocampo vicino alla linea laterale sinistra, e scaglia il pallone alla meno peggio verso l’area della Fiorentina. Sembra una palla buttata lì a casaccio, parecchio complicata già solo da stoppare. Su tale improbabile traversone si avventa con l’incoscienza dei suoi vent’anni Ale e lascia partire un esterno destro che ancora oggi, a diciassette anni di distanza, lascia interdetti per la bellezza eccelsa e per l’irripetibilità del gesto.

Io personalmente un gol così non l’avevo mai visto fare prima e non l’ho visto rifare a nessun altro dopo. E lo stesso dicasi per il gol al Piacenza. Ecco, per entrare nella storia del calcio sarebbero probabilmente bastati queste 2 straordinarie prodezze. Fortunatamente ad Ale non bastava essere ricordato solo per qualche gol da fantascienza, ed è voluto entrare nella storia di questo sport per aver segnato in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Capitano, Grazie di esistere

 

In assoluto il suo gol più bello, tra l'altro decisivo (quel giorno capimmo che avremmo vinto lo scudetto) e segnato a quegli spocchiosi dei violacei che alla fine del primo tempo mi sfottevano.

Mi ricordo come fosse ieri, io da solo in macchina, la radiocronaca di Sandro Ciotti, il lancio di Orlando, il boato da gol e Ciotti che dice "Gol da antologia di DelPiero" (e si che ne aveva visti di gol...).

Che giornata, che giornata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Certo che la telecronaca di pizzul è qualcosa di veramente SUBBLIME!!!! @@ @@

Altro che le fase telecronache piene di falsità che ci sono adesso.

 

Cmq questi gol dove li mettiamo?! :d

 

@@.allah@@.allah@@.allah

 

http://www.youtube.com/watch?v=GVC4phP7PG4&feature=player_detailpage

 

Altro marchio di fabbrica del capitano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In assoluto il suo gol più bello, tra l'altro decisivo (quel giorno capimmo che avremmo vinto lo scudetto) e segnato a quegli spocchiosi dei violacei che alla fine del primo tempo mi sfottevano.

Mi ricordo come fosse ieri, io da solo in macchina, la radiocronaca di Sandro Ciotti, il lancio di Orlando, il boato da gol e Ciotti che dice "Gol da antologia di DelPiero" (e si che ne aveva visti di gol...).

Che giornata, che giornata!!!

 

 

@@

 

Io avevo 14 anni e ricordo che seguii la rimonta a Quelli che il Calcio.

 

Inquadratura della curva che a momenti veniva giù dopo quel gol @@

 

 

Tuttavia, non lo ritengo il più bello.

 

I più belli sono, per me, quello al River Plate (fa qualcosa che supera le leggi della fisica) e quello al Napoli nel 1998, in stile Maradona: riesce a girarsi a centrocampo mentre stava andando ad alta velocità incontro al compagno per ricevere il pallone....si gira ed inizia una cavalcata impressionante verso la porta, ne dribbla 3 e alla fine, sempre a velocità altissima, riesce ad INCHIODARE toccando la palla di sinistro, per metterla sul destro e poi stoccata sul secondo palo @@

 

Mio cugino era al Delle Alpi e mi disse che ci fu una standing ovation di 3 minuti.

 

Fenomeno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avrò tralasciati parecchi altri. Ma questo è ovvio. Parliamo di una Leggenda del Calcio, che ha realizzato 100 (CENTO!!!) gol in più del secondo marcatore di sempre della nostra gloriosa storia.

Il giochino è appunto questo, sceglierne solamente 10 su quasi 300.

Ad esempio mi è spiaciuto tantissimo non mettere il gol realizzato in Serie B contro il Piacenza, quando con una sola finta fece sedere a terra 2 difensori avversari e spazzò il portiere. Secondo me con quella giocata Ale fece dondolare finanche la curva avversaria :d

 

beh se si parla di difficoltà e bellezza il decimo non ci sta..e se proprio vuoi metterne uno su punizone direi quello o contro la roma

 

o contro lo zenith..

 

 

invece un altro gol bellissimo, non su punizione,è stato quello contro il manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il gol contro la fiorentina è oltremodo sopravvalutato,preferisco di gran lunga quello contro il napoli della stagione 1997/98,veramente stupendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh se si parla di difficoltà e bellezza il decimo non ci sta..e se proprio vuoi metterne uno su punizone direi quello o contro la roma

 

o contro lo zenith..

 

 

invece un altro gol bellissimo, non su punizione,è stato quello contro il manchester

 

Per me, le 2 punizioni più belle sono quelle al Monaco nel 1998 e quella in casa contro la Roma nel 2008/2009, cioè quella da lontano sul palo della barriera, da non confondere quella della stagione precedente messa forte sul palo del portiere.

 

A mio modo di vedere il gol contro la fiorentina è oltremodo sopravvalutato,preferisco di gran lunga quello contro il napoli della stagione 1997/98,veramente stupendo.

 

.allah

 

.allah

 

Concordo.

 

Ho appena scritto la stessa opinione e ho fatto una descrizione dettagliata di quel gol DISUMANO, costruito e voluto....azione che dura circa 7-8 secondi.

 

7-8 secondi di spettacolo puro.

 

IO SONO UN SOSTENITORE DELLA TEORIA SECONDO CUI IL GOL PIÙ BELLO È QUELLO AL NAPOLI NEL 1998.

 

Riguardatelo, è un'azione voluta, lunga, costruita, al limiti dell'umano .ok

 

Qualcuno ha un link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se si parla di difficoltà e bellezza il decimo non ci sta..e se proprio vuoi metterne uno su punizone direi quello o contro la roma

 

o contro lo zenith..

 

 

invece un altro gol bellissimo, non su punizione,è stato quello contro il manchester

Quello contro lo zenit è una papera del portiere,buffon lo avrebbe parato di testa,del piero ha calciato punizioni molto più belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, le 2 punizioni più belle sono quelle al Monaco nel 1998 e quella in casa contro la Roma nel 2008/2009, cioè quella da lontano sul palo della carriera, da non confondere quella della stagione precedente messa forte sul palo del portiere.

 

 

 

.allah

 

.allah

 

Concordo.

 

Ho appena scritto la stessa opinione e ho fatto una descrizione dettagliata di quel gol DISUMANO, costruito e voluto....azione che dura circa 7-8 secondi.

 

7-8 secondi di spettacolo puro.

 

me l'ero scordata :) anche quella è fantastica

 

Quello contro lo zenit è una papera del portiere,buffon lo avrebbe parato di testa,del piero ha calciato punizioni molto più belle.

 

beh si però non se l'aspettava..inoltre gli è uscito un tiro potente con una traettoria stranissima che secondo me ha ingannato il portiere! però mi piace di più quello con la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto daccordo......la punizione contro la roma di 3 anni fu mostruosa....senza contare i gol fatti allo steaua,glasgow rangers....il gol contro il verona nel 97 ed il gol della finale di champions persa contro il borussia.....e i gol fatti al real nel 2003 e nel 2008

 

Dio mio il GOL al Verona del 1996/1997 @@ (da 0-2 a 3-2....Porrini, Del Piero rig., Del Piero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.