Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

troppi gol di rara bellezza .. ma non mettere quello con la steaua dopo il lungo lancio di torricelli lo stop sublime,il controllo successivo,la finta e il tiro all'incrocio che più incrocio non si può secondo me è un pò azzardato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è veramente difficile fare una classifica dei gol di del piero, perchè a parte qualcuno, tante trasformazioni del nostro capitano meritano di entrare in un ipotetica classifica. Comunque la cosa più bella è che io ho vissuto ogni singolo suo gol. Merito di essere nato in tempo per gustarmi le prodezze di questa leggenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio l'esempio di un giocatore obinna..vai a guardarti alcuni suoi gol .ghgh

Lo conosco poco,se fa certi gol vuol dire che ha determinate doti,poi si parla sui grandi numeri e questo dicono che è immensamente più facile beccare il tiro della domenica che inventarsi giocate di forza e tecnica e rapidità senza averne le doti,anzi direi che è impossibile.

 

Ti stupirebbe di più se borriello facesse un gol come quello di del piero alla fiorentina o come quello al napoli...io non ho dubbi,il primo se piglia bene lo può fare,anzi,magari lo fa proprio perchè la prende male,volendo indirizzare in altro modo e gli va a finire in porta scavalcando il portiere,poi mica te lo viene a dire......mentre che faccia un'azione tipo il secondo è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conosco poco,se fa certi gol vuol dire che ha determinate doti,poi si parla sui grandi numeri e questo dicono che è immensamente più facile beccare il tiro della domenica che inventarsi giocate di forza e tecnica e rapidità senza averne le doti,anzi direi che è impossibile.

 

Ti stupirebbe di più se borriello facesse un gol come quello di del piero alla fiorentina o come quello al napoli...io non ho dubbi,il primo se piglia bene lo può fare,anzi,magari lo fa proprio perchè la prende male,volendo indirizzare in altro modo e gli va a finire in porta scavalcando il portiere,poi mica te lo viene a dire......mentre che faccia un'azione tipo il secondo è impossibile.

va bè è normale tu mi prendi i 2 opposti..se mi prendi una punta di sfondamento e me la paragoni con una seconda punta è normale che si muovono differentemente in campo..ma fanno anche allenamenti differenti..borriello tende ad ingrossare la corporatura proprio per poter fare a spallate

 

obinna era un giocatore dell'inter però in serie a è diventato famoso con il chievo

in chievo sampdoria era marcato da 3 se li è dribblati e ha segnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ero allo stadio @@

Grandissimo gol! Io ero allo stadio quel giorno @@

 

Deve essere stato qualcosa di meraviglioso .sciarpa1

Beh, francamente anche quella punizione è una fulgida gemma.

Diciamo che quella contro i giallorossi è decisamente più potente. La palla viaggia ad una velocità pazzesca, avendogli Alex impresso una forza tale che essa sfida apertamente le punizioni calciate da Roberto Carlos e Mihalovic.

Però quella contro i nerazzurri io personalmente la preferisco perchè la parabola è di una perfezione che rasenta il sublime. Meno potente, ma più bella. Anche perchè il portiere romanista ci prova, visto che ipoteticamente prende gol sul suo palo, anche se non può far nulla perchè mentre si tuffa il pallone è già entrato. Invece Julio Cesar non ci prova neppure, ed in pratica mentre fa un piccolo passettino verso il centro e riflette sul da farsi, il pallone è già entrato.

Ed allora mettiamoci pure la punizione di seconda calciata assieme a Paulo Sousa contro i Rangers Glasgow, poco distante dalla bandierina del calcio d'angolo di sinistra, ed otteniamo così il mio podio personale delle punizioni di Pinturicchio.

I gol sono come le ragazze..ognuno hai i suoi gusti.. .ghgh Tanto quando si parla di gol del Capitano si cade sempre in piedi .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bè è normale tu mi prendi i 2 opposti..se mi prendi una punta di sfondamento e me la paragoni con una seconda punta è normale che si muovono differentemente in campo..ma fanno anche allenamenti differenti..borriello tende ad ingrossare la corporatura proprio per poter fare a spallate

 

obinna era un giocatore dell'inter però in serie a è diventato famoso con il chievo

in chievo sampdoria era marcato da 3 se li è dribblati e ha segnato

Del Piero nell'anno del gol in questione al napoli era un trattore,se ci facevi a spallate finivi in terra,altro che borriello ed anche nelle gambe aveva una forza incredibile,ben rappresentata in quel gol.

Questo però c'entra poco con il discorso....il punto è che il gol di del piero alla fiorentina lo può fare chiunque nella rosa odierna della juve,ripeto,magari anche volendo fare altro,prendendo la palla male e facendolo per caso....il gol contro il napoli lo devi voler fare per forza così e non sarebbe in grado nessuno della rosa attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PEnso che ognuno ha una propria classifica in base ai propri gusti, c'è chi preferisce il gol di tacco, chi la punizione ecc... ma comunque sia tutti amiamo i gol che ALex Del Piero ci ha regalato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel racconto e descrizione dei gol si elencano tutte le caratteristiche tecniche che può sognare ogni giocatore...

 

poesia pura per i sentimenti che ci sveglia, arte per la bellezza (non ti stanchi mai ri rivedere le sue magie), computer per la precisione, oro per la longevità.

 

Uno Juventino ha scritto le pagine più belle ed emozionanti del calcio ed è il Nostro Capitano.

 

...è il più forte di tutti i tempi, senza se e senza ma...

 

che gioia immensa aver conosciuto e amato il calcio attraverso la carriera di Alessandro Del Piero.

 

Lui non è già un patrimonio della Juventus, ma un patrimonio del calcio.

 

Grazie Alex.

 

C'è solo un Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo topic, ho rivisto tutti i goal davanti ai miei occhi grazie alla tua descrizione,mille volte meglio di un qualsiasi video sul tubo,grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile stilare una classifica quando si deve scegliere fra i gol di un prodigio come del piero...

Nonostante abbia fatto così tanto ho sempre lo stesso rammarico...se non si fosse infortunato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che se non avesse avuto calciopoli e degli allenatori ostinati qualche annetto da titolarissimo e una squadra come si deve avrebbe finalmente vinto il pallone d'oro.

 

le * ci hanno tolto pure questa soddisfazione finendo per vincere pure il pallone d'oro di cartone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra le punizioni, io non dimenticherei una punizione inutile ma bellissima, in celtic-juventus ad incrociare da destra a sinistra sul palo lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi. Ne aggiungo un altro che è quello che mi ha fatto innamorare:

Finale del Viareggio 1993: Juventus-Fiorentina 1-0 goal di Ale su punizione. Da lì capisci che è un vincente. Impossibile capire che sarebbe stato il più grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come dimenticare le parole di Lippi, che invece di plaudire tale numero, grida ad Alex di coprire di più. Spirito dei tempi!

 

:( :( Nostalgia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.