Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Conferenza Conte pre Juve-Lecce: "Stiamo lottando per qualcosa di bello e di magico"

Post in rilievo

per di piu il verona arrivava da due stagioni in cui s'era posizionato 3° e 2° ...noi veniamo da due 7imi posti!!

certo paragonare la juve a quel verona è una provocazione...ma rende l'idea di come era una cosa davvero inpronosticabile ad inizio stagione!!

sì, è una giusta provocazione! però, per favore, leggiti la formazione di quell'anno del verona...non era assolutamente scarso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, secondo me mi rispondete per partito preso perchè mi sono permesso di muovere critica a conte.

 

allora lo ripeto in altre parole magari risulto più chiaro: se tu mi dici "oh, ma di che stiamo a parlà che ancora non abbiamo vinto niente? testa bassa e lavorare. poi esultiamo nel caso a fine stagione e ad ogni modo sarà stato un anno eccezionale", io ti rispondo -giustissimo, avanti così-

 

se tu mi dici tutte le sante volte "non ci dimentichiamo che veniamo da due settimi posti (manco avesse detto dieci anni di B), quest'anno è stato un miracolo, ci possiamo paragonare al verona dell'85 (!!)" allora sei tu stesso che sminuisci il lavoro, che fai credere alla squadra che per grazia ricevuta ci siamo arrivati e chissà se potremmo riprovarci ancora. non io. io dico proprio il contrario, che bisogna dare a cesare quel che è di cesare. che roba sò sti paragoni con una squadra che ra sì una buona squadra, ma certo non era il milan degli olandesi o la juve di platinì o il napoli di maradona. quello sì che era una specie di miracolo, non la juventus di oggi, che non è altro che la juventus di sempre.

 

arrivare due volte settimi fa crollare in maniera così ampia la tua credibilità? distrugge così tanto la tua storia? boh...

 

avrei preferito dicesse che c'è ancora tanto da fare senza aggiungere altro. e senza fare paragoni per me scomodi. poi ognuno la vede come vuole.

ma guarda che lui è il primo che dice che è stato fatto un lavoro grandissimo e che siamo tornati competitivi come la storia della juve impone...il paragone col verona è addirittura riduttivo perchè quella squadra veniva da un terzo e un quarto posto...2 settimi posti significano invece essere allo sbando e ripeto l'impresa di quest'anno era impensabile a inizio anno..il fatto della storia conta poi relativamente perchè la vecchia squadra è stata distrutta e non è cosi scontato tornare ai vertici anche se ti chiami juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dopo il lecce ci saranno squadre come cagliari che quasi sicuramente sarà salva e atalanta che è già salva che proveranno a batterci perchè questà imbattibilità fa rosicare tanti....quindi pensiamo al lecce ma dopo stasera ci sono altri due ostacoli nella corsa verso il sogno.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rosa doveva qualificarsi alla proc CL, l'obiettivo era 3° posto, e doveva lottare per conquistarlo.

la magia è stata fatta da conte, che ha trasformato mezzi giocatori in "campioni", grattamose, ma che campioni non lo sono.

tu puoi pensare quello che ti pare, vincere uno scudetto, grattamose, con matri, quagliarella, vucinic, borriello, là davanti è pura fantascienza.

 

Non e' la prima volta che scrivi queste cose, e francamente mi paiono totalmente fuori dalla realta'; perche' Conte e' bravissimo e io sono un suo fan delle prima ora, ma non esiste allenatore in grado di trasformare brocchi in giocatori decisivi. Quello che ha fatto Conte e' stato quello di creare un sistema di gioco in cui i campioni che ha si esaltassero (vedi Pirlo, probabilmente al miglior campionato in carriera) e i buoni giocatori dessere il 110%. Il problema e' che le squadre non si fanno ne' con le figurine, ne' col fantacalcio, ne' coi paragoni uno-contro-uno; io sono convinto che in questo momento la rosa della juve e' nettamente la migliore in italia perche' lo e' diventata. E lo e' diventata perche' Conte e' stato bravissimo a tirar fuori ai giocatori le qualita che avevano.

 

La grandezza dell'impresa di Conte sta proprio in questo, che e' la parte piu' difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' la prima volta che scrivi queste cose, e francamente mi paiono totalmente fuori dalla realta'; perche' Conte e' bravissimo e io sono un suo fan delle prima ora, ma non esiste allenatore in grado di trasformare brocchi in giocatori decisivi. Quello che ha fatto Conte e' stato quello di creare un sistema di gioco in cui i campioni che ha si esaltassero (vedi Pirlo, probabilmente al miglior campionato in carriera) e i buoni giocatori dessere il 110%. Il problema e' che le squadre non si fanno ne' con le figurine, ne' col fantacalcio, ne' coi paragoni uno-contro-uno; io sono convinto che in questo momento la rosa della juve e' nettamente la migliore in italia perche' lo e' diventata. E lo e' diventata perche' Conte e' stato bravissimo a tirar fuori ai giocatori le qualita che avevano.

 

La grandezza dell'impresa di Conte sta proprio in questo, che e' la parte piu' difficile.

 

 

 

io dico fuori dalla realtà??

dire che questa squadra è potenzialmente da scudetto è fuori dalla realtà. e se lo dicevate ad agosto, rischiavate il manicomio e 10 sedute di elettroschock!!!!

la realtà è che i vari vucinic, borriello, matri quagliarella non sono dei fuoriclasse, che da potevano farci vincere lo scudetto, grattamose, perchè sono modesti giocatori e la grandezza di conte è proprio questa se sarà, grattamose, vincere qualcosa con una squadra modesta e attacco da centro classifica, che ne ha evidenziato i limiti che molti di voi non vedono o non vogliono vedere...

se avessimo avuto un tevez o un ibra, là davanti lo scudetto sarebbe storia chiusa da 4/5 giornate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.