Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Pagelle di fine campionato

Post in rilievo

Pagelle01_30.jpg

 

 

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8,5

Simone Pepe 8,5

Alessandro Matri 8,5

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6

 

 

 

Qui solo le pagelle tutti i commenti verranno cancellati

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo 10+ la chiave di volta (e di svolta) della Juventus 2011/12, più ancora di quanto lo furono Paulo Sousa ed Emerson nel 1994 e nel 2004. L’unico giocatore davvero imprescindibile nello scacchiere di Conte, non c’è azione che non passi per i suoi piedi. Acume tattico, classe e precisione nei passaggi sono il suo marchio di fabbrica ma Andrea non si è mai tirato indietro neppure quando c’era da fare il lavoro sporco. Un vero top player come ce ne sono pochi, e se pensiamo a chi ce l’ha regalato… il sorriso compiaciuto si trasforma in ghigno sardonico. Grazie Milan!

Andrea Barzagli 10 lo ammetto, quando lo prelevammo dal campionato tedesco pensai che fosse un ripiego a basso costo e nulla più. Felicissimo di aver totalmente sbagliato il giudizio. Se già la stagione scorsa, pur in una squadra ormai allo sbando, aveva fatto vedere buone cose, quest’anno è stato praticamente perfetto. L’unico a mantenere per tutto il torneo un rendimento costante ed elevato senza mai accusare cali di forma. Un difensore con la D maiuscola. Chapeau!

Arturo Vidal 10 guardato con diffidenza dalla stampa “specializzata”, Arturo ci ha messo invece pochissimo a convincere i suoi nuovi tifosi ed a diventarne il beniamino. Devastante il suo impatto sul campionato italiano, non solo si è dimostrato l’interditore più efficace del torneo ma ha impreziosito la sua stagione con tantissime giocate di classe. Un secondo prima lo vedi rubare un pallone in difesa ed un attimo dopo eccolo nell’area avversaria a concludere l’azione. Un centrocampista completissimo!

Claudio Marchisio 10 terzo componente del centrocampo bianconero, è quello ad aver avuto un rendimento più altalenante. Ma se i suoi bassi son comunque stati ben al di sopra della sufficienza, gli alti di Claudio han forse rappresentato la vetta delle prestazioni individuali nella rosa della Juve. Certe sue partite, come Juve-Milan dell’andata, resteranno per sempre nella memoria degli juventini e son tra le più rappresentative di questa favolosa annata. Grande Principino!

Giorgio Chiellini 9,5 l’inizio non è stato impeccabile ma una volta fugati i fantasmi delle passate stagioni il Chiello è diventato un baluardo insuperabile. Centrale o terzino sinistro nella difesa a quattro, o ancora centrale in quella a tre, lui non fa una piega, entra in campo e dà tutto, spesso spingendosi anche in attacco. Un vero bianconero!

Gianluigi Buffon 9,5 la difesa della Juve col tempo è talmente migliorata che Gigi si è dovuto sorbire una serie di s.v. (senza voto) in pagella. Ma non possiamo di certo fargliene una colpa, anche perchè quando ce n’è stato bisogno ha dimostrato di essere tornato il Buffon del 2006. Inoltre, a parte il madornale errore col Lecce, si è rivelata cruciale la sua padronanza coi piedi, e non è un dato di poco conto visto che l’azione parte sempre da un suo appoggio e quasi mai da rinvii lunghi. Il numero uno dei numeri uno!

Stephan Lichtsteiner 9 un treno svizzero che ha incessantemente arato la fascia dalla difesa all’attacco senza soluzione di continuità. Si può dire che è Stephan a tracciare il solco, ed è sempre lui che lo difende. Finalmente dopo anni di mezze figure abbiamo un vero terzino destro!

Mirko Vucinic 8,5 il mister ha fatto ruotare tutti gli attaccanti, eccetto lui. E’ vero che si è preso delle pause e che il suo bottino di gol non è esorbitante, ma quanti assist ha fatto?! Ed a Roma ancora non si capacitano che quel giocatore che ora vedono rincorrere gli avversari sino alla sua area sia lo stesso che trotterellava svogliato all’olimpico. Un po’ croce, tanta delizia!

Simone Pepe 8,5 sembrava destinato ad altri lidi, o a scaldare la panchina, ed invece si è dimostrato una pedina fondamentale, colui che ha permesso a Conte di schierare quel 4-3-3 che tanti punti ha portato nella prima parte di stagione. Poi qualche acciacco l’ha messo un po’ ai margini ma il suo gol al Napoli, come quello di Del Piero alla Fiorentina nel ’94, è stato lo spartiacque della stagione. Bravo soldatino!

Alessandro Matri 8,5 anche lui è stato soprattutto protagonista nella prima parte della stagione, segnando gol pesantissimi che han garantito tanti punti. Poi è stato un po’ vittima dell’agguerrita concorrenza che c’era in attacco ma questo non deve far passare in secondo piano quanto di buono aveva fatto in precedenza. Bravo Mitra!

Leonardo Bonucci 8 forse la sua è la favola più bella di questa Juve: da anello debole a punto di forza della difesa. Sì perchè l’inizio è stato davvero duro, con qualche errore di troppo che l’ha fatto apparire agli occhi dei tifosi come un novello Bonetti. Ma quando Conte ha dovuto virare sulla difesa a tre, Leo si è fatto trovare pronto e non ha più sbagliato nulla. Che rinascita!

Paolo De Ceglie 7,5 l’anno scorso fu sfortunatissimo visto che si ruppe il ginocchio proprio quando si era conquistato i galloni da titolare. Conte spesso gli ha preferito Chiellini come terzino sinistro, ma Paolino non si è perso d’animo, ha aspettato il suo momento ed alla fine si è ripreso la fascia come esterno più avanzato. E proprio come Giorgione anche lui dà sempre tutto in campo. Ebbene sì, è degno di giocare nelle Juve!

Emanuele Giaccherini 7,5 una delle scommesse vinte da Conte, con Borriello quella che gli fa più piacere rimarcare e che sente più sua. Arrivato tra diffidenza e mugugni si è rivelato un jolly prezioso, forse più da interno che come ala. Bravo Giaccherinho!

Fabio Quagliarella 7 tenuto in naftalina per quasi tutto il girone di andata, il dubbio che fosse “finito” dopo il bruttissimo infortunio dell’anno scorso era un tarlo per tutti gli juventini. E’ stato bravo a non deprimersi e nella seconda parte di stagione anche lui è stato utile, e quel gol dell’ex è stato una delle ciliegine più prelibate sulla gustosissima torta bianconera!

Marcelo Estigarribia 6,5 non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra ma le ha quasi sempre sfruttate al meglio, vedasi la cruciale trasferta di Napoli, dimostrandosi un’alternativa valida sulla fascia. Bravo Chelo!

Marco Storari 6 impossibile scalzare Gigi, se non in caso di defezione forzata, ma la consapevolezza di avere un secondo della sua forza è stata davvero molto rassicurante!

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6 (politico) chi ha giocato poco e chi niente, son stati i soli a non esser riusciti ad entrare nel progetto di Conte, ma vanno fatti dei distinguo visto che le situazioni son profondamente diverse tra loro. Uno scarso utilizzo era pronosticabile per Marrone ed ovviamente per Manninger, non certo per Elia e soprattutto per Krasic, ma con una rosa così ampia ed in una stagione senza impegni europei, era inevitabile che qualcuno restasse in disparte. Dispiace soprattutto per Milos che però almeno un segno l’ha lasciato anche in questa stagione, garantendoci l’imbattibilità sull’ostico campo di Catania.

Martin Caceres 7 arrivato a Gennaio, ha avuto un impatto immediato che ha rinverdito i buoni ricordi che aveva lasciato alla Juve. Quante squadre possono vantare due terzini destri come Stephan e Martin?!

Marco Borriello 7 insulti, striscioni, contestazioni… non si può certo dire che Borriello sia stato accolto a braccia aperte dai tifosi. Ma alla fine Conte ha vinto pure questa scommessa e Marco ha dimostrato di avere due attributi così!

Simone Padoin 6 si è dovuto accontentare di pochi scampoli di partita ma si è sempre fatto trovare pronto. Ed anche lui ha timbrato il cartellino!

Antonio Conte 11 bel vantaggio avere Pirlo al posto di Melo e non dover fare i conti con decine e decine di infortunati, ma un conto è migliorare una situazione disastrosa (i famosi due settimi posti), un altro ribaltarla completamente e trasformare una squadra allo sbando più totale in una realtà vincente. Altro che talebano del 4-2-4, Conte ha costantemente mischiato le carte presentando di volta in volta lo schieramento più adatto alle circostanze ed alla forma dei giocatori a disposizione, rendendoli quasi tutti partecipi del successo finale. Impossibile anche solo immaginare ad inizio stagione un simile campionato ed i meriti sono soprattutto suoi. Grazie Mister!

Per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il Capitano: Alessandro Del Piero 8 piange il cuore a pensare che per una insensata questione di principio si sia arrivati al commiato. Ma questo è il momento del giubilo, non delle lacrime ed anche in questa stagione Alex, pur in un ruolo “alla Altafini”, ha lasciato il suo segno indelebile nei momenti topici. Capitano mio Capitano!

Ed infine un 30 e lode va a tutti coloro che, pur non scendendo in campo, hanno lavorato dietro le quinte per costruire questo fantastico successo. Dal Presidente Andrea Agnelli al Direttore Generale Giuseppe Marotta, Fabio Paratici e tutta l’area sportiva, lo staff tecnico e quello medico che hanno abbattutto il numero di infortuni che tanto ci avevano tartassato negli anni scorsi (e che per questo meritano un ringraziamento particolare) e tutti i dirigenti, gli impiegati, i consulenti e le maestranze che hanno lavorato per la Juventus 2011/12. GRAZIE A TUTTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8,5

Simone Pepe 8,5

Alessandro Matri 8

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7,5

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 6

Conte 30 e lode: un capolavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 9

Claudio Marchisio 9

Giorgio Chiellini 8

Gianluigi Buffon 8,5

Stephan Lichtsteiner 8

Alessandro Del Piero 8

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 7,5

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7

Emanuele Giaccherini 7

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger s.v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10+

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8,5

Simone Pepe 8,5

Alessandro Matri 8

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7,5

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 6

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darei 10 a tutti, anzi 30..ma se devo cercare di essere obiettivo e di giudicare solo in base alle prestazioni dei singoli sul campo direi:

 

Andrea Pirlo 10 - giocatore fantastico, é lui che ha dato il vero salto di qualitá quest´anno.

Claudio Marchisio 10 - annata straordinaria, ha segnato un sacco di gol ed é maturato definitivamente.

Andrea Barzagli 9 - un muro in difesa.

Arturo Vidal 9 - un guerriero, un trascinatore, ultimamente ha pure trovato la via del gol.

Gianluigi Buffon 9 - gli avrei dato 10 se non fosse stato per l´errore di mercoledí, comunque la sua stagione resta altamente positiva. É tornato!

Giorgio Chiellini 8 - inizio difficoltoso con 2-3 errori pesanti, ma poi non ha piú sbagliato nulla...

Stephan Lichtsteiner 8 - grandissimo girone d´andata, un pó stanco nel girone di ritorno ma ha sempre dato un ottimo contributo.

Leonardo Bonucci 8 - io l´ho sempre difeso, anche se 2-3 volte quest´anno ha fatto prestazioni disastrose. Ma per il resto é stato ottimo, a tratti é sembrato quasi Beckenbauer.

Mirko Vucinic 7,5 - a volte l´ho criticato per la sua discontinuitá, ma bisogna ammettere che in primavera é cresciuto e nel finale di stagione é stato un vero trascinatore con i suoi gol ed i suoi assist.

Simone Pepe 7,5 - girone d´andata da 8, girone di ritorno da 7.....tutto sommato ha dato un ottimo contributo, giocatore umile e sempre disponibile. Buon gregario che ha anche il fiuto del gol.

Alessandro Matri 7,5 - nonostante un finale di stagione deludente, non dimentichiamoci i suoi 10 gol, quasi tutti pesanti, soprattutto la doppietta contro l´Udinese ed il gol del pareggio contro il Milan.

Paolo De Ceglie 7 - é cresciuto tantissimo quest´anno, soprattutto in fase difensiva. Dopo un avvio di stagione incerto non ha piú sbagliato nulla o quasi.

Alessandro Del piero 7 - ha giocato solo spezzoni di partita ma quando é entrato in campo ha sempre dato un buon contributo, a parte l´inizio di stagione dove non aveva brillato. Ma in primavera é stato decisivo 3-4 volte e per me il gol contro la Lazio é forse il gol piú pesante del campionato, alla pari con il gol di Matri contro il Milan ed quello di Borriello contro il Cesena.

Emanuele Giaccherini 7 - una lieta sorpresa, giocatore veloce, scattante, imprevedbile....se sapesse pure tirare sarebbe fortissimo.

Martin Caceres 7 - ha dato un contributo molto positivo nel girone di ritorno, é veramente un jolly preziosissimo.

Fabio Quagliarella 7 - ha segnato poco ma ha sempre lottato per la squadra, a volte é stato un pó sfortunato, ma complessivamente mi é piaciuto. Ma dovrebbe segnare qualche gol in piú.

Marco Borriello 6,5 - disastroso all´inizio, ma nel finale si é svegliato e ha segnato due gol pesanti. Pure oggi col Cagliari ha avuto il merito di pressare Canini che ha fatto autogol.

Marcelo Estigarribia 6,5 - non mi esalta sul piano tecnico, ma devo dire che é sempre umile e lotta su ogni pallone. Buon gregario, giocatore di sacrificio.

Marco Storari 6 - ha giocato solo un paio di partite in campionato, tutto sommato in modo sufficiente. In Coppa Italia ha fatto abbastanza bene.

Simone Padoin 6 - poche presenze, ma di sostanza. Ha pure segnato un gol. Da rivedere l´anno prossimo.

Luca Marrone 6 - ha giocato pochissimo, ma merita la sufficienza per l´assist di Bergamo.

Milos Krasic 5,5 - ha giocato pochissimo, forse meritava piú chances. Ha deluso le poche volte che é stato messo in campo. Ma di positivo ricordo un suo gol a Catania....l´unico contributo che ha dato in questa stagione. Ma visto che ha giocato veramente poco, non me la sento di dargli meno di 5,5....che é un votó di stima.

Eljero Elia 5 - non ci siamo, l´atteggiamento sembra abbastanza immaturo, quasi da ragazzino. C´é peró da dire che ha giocato molto poco. A Novara non mi era dispiaciuto ma l´impressione é che fará le valigie quest´estate.

Fabio Grosso s.v. - ha giocato solo due partite ad inizio stagione. Dove non ha demeritato, ma certamente con lui titolare non avremmo vinto il campionato. Comunque ha dimostrato professionalitá nelle due gare dove é stato schierato.

Alexander Manninger s.v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9.5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9.5

Alessandro Del piero 10

Mirko Vucinic 9.5

Simone Pepe 9

Alessandro Matri 8.5

Leonardo Bonucci 8.5

Paolo De Ceglie 9

Emanuele Giaccherini 8.5

Martin Caceres 8.5

Fabio Quagliarella 8

Marco Borriello 7

Marcelo Estigarribia 8

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 6

Conte 10 E LODE......UN RE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 30

Andrea Pirlo 30 e lode

Arturo Vidal 30

Claudio Marchisio 29

Giorgio Chiellini 29

Gianluigi Buffon 29

Stephan Lichtsteiner 30

Alessandro Del piero 30

Mirko Vucinic 28

Simone Pepe 28

Alessandro Matri 29

Leonardo Bonucci 28

Paolo De Ceglie 27

Emanuele Giaccherini 27

Martin Caceres 27

Fabio Quagliarella 27

Marco Borriello 26

Marcelo Estigarribia 26

Marco Storari 27

Simone Padoin 26

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8

Mirko Vucinic 9

Simone Pepe 9

Alessandro Matri 8,5

Leonardo Bonucci 8,5

Paolo De Ceglie 8

Emanuele Giaccherini 8

Martin Caceres 8

Fabio Quagliarella 8

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic 4

Eljero Elia 4

Luca Marrone 6,5

Alexander Manninger 6

 

ANTONIO CONTE 1000000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 9,5

Claudio Marchisio 9,5

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del Piero 9

Mirko Vucinic 8,5

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 8

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6,5

Simone Padoin 6

Milos Krasic 6

Eljero Elia 6

Luca Marrone 6

Alexander Manninger 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10 e lode

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 8,5

Alessandro Del Piero 8

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 7,5

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7,5

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 6

Antonio Conte 30 e lode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9.5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 7

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 8

Martin Caceres 8

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6.5

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger 6

Conte 30 e lode: un capolavoro immenso....mister che spero resti 20 anni da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 8,5

Andrea Pirlo 9

Arturo Vidal 9

Claudio Marchisio 8

Giorgio Chiellini 8

Gianluigi Buffon 8,5

Stephan Lichtsteiner 8

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 8

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7,5

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 7

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic 6

Eljero Elia 6

Luca Marrone 6,5

Alexander Manninger sv

Conte 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7,5

Storari 6,5

Manninger sv

 

Lichtsteiner 7

Caceres 6,5

Barzagli 8

Bonucci 7

Chiellini 7,5

De Ceglie 7

Grosso sv

 

Marchisio 7,5

Pirlo 8,5

Vidal 8

Padoin 6

Marrone 6

Giaccherini 7

Pepe 7

Estigarribia 6

Elia 5

Krasic 4

 

Borriello 6

Matri 6,5

Vucinic 7,5

Del Piero 6,5

Quagliarella 6,5

 

Conte 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo 10+ (il migliore): il messia, il faro del centrocampo, imposta e decide la manovra con un'intelligenza tattica spaventosa associata ad una tecnica individuale che non ha eguali in Italia e in Europa, trascina la squadra con la sua personalità nei momenti difficili e più in generale è la persona che con il suo arrivo ha fatto capire agli altri compagni che la Juventus era tornata ai livelli che le competono

Claudio Marchisio 10 (il 2°): il principino che diventa re, corsa, cuore, tecnica, gol, emozioni, per quello che è destinato a subentrare almeno in parte a del piero, dopo il suo addio, nei cuori dei tifosi, e chiaramente a prendergli pure la fascia

Arturo Vidal 10 (il 3°): una corsa abbinata a tecnica come quella mostrata quest'anno da king arthur a Torino non si vedeva dai tempi di Edgar Davids, se pirlo è stata la mente del successo, vidal è stato sicuramente il braccio armato, colui che non ti aspetti che cambia la tua mentalità e ti fa diventare grande, fino a raggiungere l'immaginabile

Andrea Barzagli 10: solo due parole: semplicemente perfetto. PUNTO

Giorgio Chiellini 9.5: una diga in difesa con un cuore enorme colorato di bianco-nero

Mirko Vucinic 9.5: la persona che ha reso possibile la vittoria, il più determinante nella maggior parte delle partite, l'unico in grado di prendere palla sulla trequarti, fra la linea di centrocampo e di difesa avversaria, saltare l'uomo, creare superiorità numerico per poi dettare l'inserimento del trequartista. Non segna molto e non è continuo per niente, ma quest'anno è stato decisivo lo stesso

Gianluigi Buffon 9.5: il miglior portiere degli ultimi 15-20 anni

Leonardo Bonucci 9.5: il giocatore in assoluto più migliorato. A novembre lo odiavo, perché sembrava un presuntuoso viziato con la tendenza all'errore elevatissima. Da Febbraio in poi secondo me è diventato il giocatore più forte dopo pirlo, prezioso in difesa, determinante nell'impostare la manovra partendo dalle retrovia, in modo da creare la superiorità numerica fin dalla nostra trequarti, così da lanciare direttamente gli attaccanti oppure permettere a pirlo di salire con la palla a testa alta indisturbato di quei 10-15m per far alzare il baricentro alla squadra e avviare la manovra avvolgente tipica della juve di conte. Oltretutto legatissimo ai tifosi fino a sembrare quasi un ultras in campo. Dopo Del Piero è diventato il mio giocatore preferito.

Stephan Lichtsteiner 9: una locomotiva inarrestabile sulla fascia destra

Simone Pepe 9: il nostro SP7, quello che con la sua prima parte di stagione, ci ha permesso di restare agganciati al milan fino a marzo per poi sferrare la zampata decisiva

Emanuele Giaccherini 8.5 JetMcJack, il furetto venuto dal feudo di Cesena che non ti aspetti

Martin Caceres 8.5: il difensore più devastante in prospettiva che abbia mai visto, se conte lo mette sotto in estate, avendolo due mesi per farlo migliorare tatticamente, questo può essere un crack

Paolo De Ceglie 8.5: il secondo più migliorato, potenza atletica, finalmente coniugata a maggiore precisione tecnica

Fabio Quagliarella 8: l'inventore di giocate impossibili, tiri al volo, tiri da centrocampo, colui che ha dato la svolta decisiva che ci ha permesso di centrare le 8 vittorie consecutive da marzo a maggio

Marco Borriello 8-: quando il gol si fa bello, segna Marc Lenders Borriello: decisivo in queste ultime giornate, si è meritato ampiamente il rinnovo

Alessandro Matri 7.5: a me fa schifo come attaccante, perché non la butta dentro mai alla prima e soprattutto non sa fare sponda, cosa che conte richiede principalmente alla punta della juve; tuttavia è il capocannoniere e quindi anche lui è stato decisivo nel successo finale

Marcelo Estigarribia 7: buon jolly da poter schierare in varie posizioni, se questo viene reinventato terzino, come fa in nazionale, diventa un elemento importante per noi

Marco Storari 6: il più forte secondo portiere di tutti, in Premier e in Liga gioca titolare in tutte le squadre (tranne Real Madrid e Chelsea)

Simone Padoin 6: buon elemento gregario, servono pure quelli, da tenere

Luca Marrone 6: il futuro sarà suo

Eljero Elia 6-: giocatore che nella juve non ha inciso, preso come esterno per il 424 con il nuovo modulo non ha trovato la sua collocazione in campo e quando ci è andato è sembrato molto estraneo dagli schemi tattici. Tuttavia è un giocatore che ha giocato titolare una finale dei mondiali in una squadra forte come l'Olanda e soprattutto nelle ultime settimane ha dimostrato di dare sempre tutto quando è stato chiamato in campo, di amare la maglia e di cercare sempre di fare del suo meglio. Poi è un personaggio clamorose che grazie a twitter ci ha permesso di essere sul pullman dei ragazzi nei festeggiamenti della vittoria, quindi è entrate nel cuore anche lui. spero venga tenuto per riscattarsi

Milos Krasic 5: purtroppo elemento avulso di questa rosa, giocatore che ha solo corsa, zero tecnica e sopratutto zero tattica e comprensione del gioco. In una squadra 442, calcio alla vecchia maniera, brutta da vedere giocare, stile Chelsea potrà fare bene, cosa che gli auguro dato che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla maglia

Alexander Manninger sv

Grosso sv

Conte 10+: l'artefice indiscusso di questo successo, il condottiero che ha saputo dare un'identità alla squadra, che ha riportato convinzione nei nostri mezzi e sete di vittoria, associate ad una comprensione del calcio che veramente mi ha stupito. Cambiare modulo in corsa, azzeccare sempre i cambi, difendere la squadra nei momenti difficili, esaltarla senza strafare in quelli belli, non sono doti che si trovano tutte insieme facilmente in un allenatore. Decisivo

Del Piero 10+++ il mio, e penso il nostro, giocatore preferito. La bandiera indiscussa della Juventus e del calcio italiano. Una partita quest'anno sono riuscito a vedere allo Juventus Stadium, ma, in quella Juve-Lazio, mi ha deliziato con una punizione delle sue, decisiva per il risultato e per il campionato. Una punizione che ci ha permesso di prendere i tre punti nella partita forse più dominata e meglio giocata da una squadra in Italia da molti anni, che tuttavia stava per essere pareggiata. Il capitano che senza mai una polemica, ha dato l'esempio ai propri compagni, non soltanto relegandosi al ruolo dell'ultimo panchinaro, ma anche facendo vedere che l'orgoglio personale DEVE essere una componente importante di ognuno di noi, se riesce a permetterci di "eccellere", mantenendo come bene supremo la squadra. Sicuramente non avrà giocato tanto, è comunque stato decisivo IN CAMPO, ma ancora di più fuori dal campo, negli allenamenti, nel comportamento in panchina. Domenica prossima piangerò sicuramente. Non ti scorderemo mai capitano. #VOGLIOILRINNOVOAGNELLI

 

Infine come Buffon ha detto un pensiero a chi dopo la serie B ha tentato di farci tornare grande ma non ci è riuscito; questo scudetto è anche loro: David, Brazzo, Camo, Pavel, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 9,5

Andrea Barzagli 9,5

Claudio Marchisio 9

Giorgio Chiellini 8,5

Gianluigi Buffon 8,5

Mirko Vucinic 8,5

Stephan Lichtsteiner 8

Alessandro Del Piero 9

Leonardo Bonucci 8

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 8-

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6,5

Simone Padoin 6

Milos Krasic 6

Eljero Elia 6

Luca Marrone 6

Alexander Manninger 6

 

Conte 10 e lode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 10

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Leonardo Bonucci 9

Alessandro Del piero 8,5

Simone Pepe 8,5

Alessandro Matri 8

Mirko Vucinic 8

Paolo De Ceglie 8

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 8

Andrea Pirlo 9

Arturo Vidal 8

Claudio Marchisio 8

Giorgio Chiellini 7.5

Gianluigi Buffon 8

Stephan Lichtsteiner 7

Alessandro Del Piero 9

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 7.5

Alessandro Matri 7.5

Leonardo Bonucci 7.5

Paolo De Ceglie 7

Emanuele Giaccherini 7

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 7

Marcelo Estigarribia 6.5

Marco Storari 7

Simone Padoin 7

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger s.v.

 

All. Conte 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Claudio Marchisio 10

2) Andrea Pirlo 10

3) Arturo Vidal 10

Andrea Barzagli 10

Giorgio Chiellini 8,5

Gianluigi Buffon 8,5

Stephan Lichtsteiner 8

Alessandro Del Piero 8

Mirko Vucinic 8

Simone Pepe 8

Leonardo Bonucci 8

Alessandro Matri 7,5

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 6,5

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Alexander Manninger s.v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 10 Pirlo e Conte

Voto 10- Barzagli

Voto 10-- Vidal, Buffon

Voto 9,5 Chiellini, Marchisio,

Voto 9 Bonucci, Lichsteiner, Pepe, Vucinic

Voto 8 Del Piero, Quagliarella, Borriello, Matri, De Ceglie

Voto 7 Tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10+

Arturo Vidal 10+

Claudio Marchisio 10+

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 10+

Mirko Vucinic 9

Simone Pepe 9

Alessandro Matri 8,5

Leonardo Bonucci 8,5

Paolo De Ceglie 8

Emanuele Giaccherini 8

Martin Caceres 8

Fabio Quagliarella 7,6

Marco Borriello 7

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi riporto quelle della gazzetta dello sport

CONTE=10

PIRLO=9.5

BUFFON-BARZAGLI-CHIELLINI-MARCHSIO-VIDAL-VUCINIC=8.5

LICHSTEINER=8

BONUCCI-PEPE-DE CEGLIE-MATRI=7.5

QUAGLIARELLA-DEL PIERO=7

BORRIELLO-GIACCHERINI-CACERES=6.5

ESTIGARRIBIA-PADOIN=6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 9,5

Andrea Pirlo 9,5

Arturo Vidal 9

Claudio Marchisio 9

Giorgio Chiellini 9

Gianluigi Buffon 8,5

Stephan Lichtsteiner 8

Alessandro Del piero 8

Mirko Vucinic 7,5

Simone Pepe 8

Alessandro Matri 8

Leonardo Bonucci 8,5

Paolo De Ceglie 7

Emanuele Giaccherini 7

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 7

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Barzagli 10

Andrea Pirlo 10

Arturo Vidal 10

Claudio Marchisio 10

Giorgio Chiellini 9,5

Gianluigi Buffon 9,5

Stephan Lichtsteiner 9

Alessandro Del piero 8,5

Mirko Vucinic 8,5

Simone Pepe 8,5

Alessandro Matri 8,5

Leonardo Bonucci 8

Paolo De Ceglie 7,5

Emanuele Giaccherini 7,5

Martin Caceres 7

Fabio Quagliarella 7

Marco Borriello 6,5

Marcelo Estigarribia 6,5

Marco Storari 6

Simone Padoin 6

Milos Krasic, Eljero Elia, Luca Marrone, Fabio Grosso, Alexander Manninger 6

.ok.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.