Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

è stata una giornata ricca di emozioni forti a raffica.

indimenticabili

tutto bello come in un film dalla grande sceneggiatura, anzi, meglio di quanto si potesse immaginare.

tutto quello che ho visto poi lo lascio commentare a voi, ho già letto molte cose che condivido ed altre che non condivido ma mi astengo dal dire la mia.

oggi mi voglio solo godere la festa, il contorno ambiguo su cui si sta polemizzando lo commenterò da domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che riflettori dai, Conte vuole vincere, e la sua ricetta per vincere è che tutti gli undici in campo corrano e si sacrifichino come disperati. Dati questi presupposti, un giocatore di 38 anni, che si chiami o meno Alessandro Del Piero, non può fare il titolare.

 

E con questo non fai che confermare quello che si è già capito: è Conte che ha fatto fuori del piero.

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma solo che è importante che tutti sappiano chi di chi è la mano che ha premuto il grilletto: il nostro allenatore è un killer a sangue freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero piccolo avevo 14 anni e mio cugino mi trasmise il tifo per la juventus

 

ricordo aveva un quadro alla parete della squadra campione del mondo a tokio di platinì e soci mi convinse dicendomi che c'era in campo uno dei migliori giocatori al mondo tale roberto baggio

 

a 16 anni guardavo baggio segnare i gol in finale di coppa uefa e i primi caroselli per la prima vittoria in bianconero e tu c'eri esordivi in quel periodo ( segnando come hai sempre fatto ) con la reggina

 

a 17 anni arrivò la triade lippi, baggio si fermò e tu sbocciasti come un fiore nel mio cuore con il gol alla fiorentina e consegnandoci lo scudetto con una personalità dei veri campioni

 

a 18 anni chiesi a mio padre di poterti vedere dal vivo allo stadio e mi ci portò con tanti sacrifici per la prima volta, non fu una partita memorabile perdemmo 2 a 0 con la roma ma tu c'eri e a bordo campo c'era alex la mascotte che ti raffigurava, successivamente ci aiutasti a vincere la champions con prestazioni memorabili e entrasti definitivamente nel mio cuore

 

a 19 anni marinai la scuola per vederti segnare a tokio vincendo un auto e una coppa che ancora porto nel cuore

 

a 20 anni tu eri il migliore al mondo con ronaldo, io un abbonato al delle alpi e ti seguivo sempre senza soluzioni di continuità tralasciando colpevolmente anche la scuola

 

poi successivamente in quella sera di udine l'infortunio, piansi come piansero tutti quelli che ti amavano si diceva non tornerà più quello di una volta è finito non riuscirà più a incidere nella storia della juventus. Ovviamente tu rientrasti a cesana in intertoto e io c'ero, l'ovazione della folla sembrava tutto come prima ma non era così.

 

Un'anno chiuso con la delusione di perugia e con un gol su azione che non arrivava mai fino alla gara col parma, poi i dissidi con capello che mi fecero parteggiare per te più che per la juve, sperando che te ne andassi altrove invece di finire umiliato da capello ma tu signore come sei sempre stato vincesti due scudetti da protagonista con giocate straordinarie come la rovesciata di san siro.

 

Poi il baratro, tutto finito la b la juve è morta tutti ci mollano, no tu non ci mollasti, tu ti caricasti la responsabilità sulle spalle e insieme a pavel gigi david e camo ci riportasti in serie a, avevi da dopo vinto il mondiale ma non ti scoraggiasti a giocare in campi infami come rimini o albinoleffe lo facesti con dignità e portando onore ai nostri colori

 

Poi il titolo di capocannoniere con ranieri, gli appausi scroscianti di madrid e prima di manchester, poi le frustrazioni con ferrara e del neri e adesso che te ne vai esci come a testa alta come sei entrato e come tutti ti ricoderemo

 

Per quanto mi riguarda io ho avuto l'onore di vivere tutta la tua storia in bianconero e questo lo racconterò ai miei figli se ne avrò perchè dubito che ce ne saranno come te in futuro.

 

E adesso che la lacrime mi sgorgano copiose dal volto non mi resta che diri un'ultima cosa

 

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E con questo non fai che confermare quello che si è già capito: è Conte che ha fatto fuori del piero.

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma solo che è importante che tutti sappiano chi di chi è la mano che ha premuto il grilletto: il nostro allenatore è un killer a sangue freddo.

 

non lo so se quello che dici tu è vero.

non ho elementi per confermarlo

oerò una cosa è certa: Conte vuole vincere subito e l'ha dimostrato.

quindi non posso che essere d'accordo con le sue decisioni, qualsiasi esse siano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah no certo, abbiamo vinto grazie a Borriello .doh

abbiamo vinto grazie ad alex decisivo contro la lazio, grazie a borriello decisivo a cesena, grazie alle magie di pirlo, alla super difesa, a un grandissimo vidal, a un super marchisio e sopratutto grazia ad antonio conte che ha creato una juve da record che ha giocato il miglior calcio d'italia

 

stai a fa una polemica inutile contro il mr....................

 

il primo che ha detto che firmava in bianco il suo ultimo contratto con la juve è stato delpiero, se lui ha cambiato idea problemi suoi.....................

 

e cmq semmai è una cosa tra delpiero e la società...............conte lo ha gestito benissimo................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questo non fai che confermare quello che si è già capito: è Conte che ha fatto fuori del piero.

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma solo che è importante che tutti sappiano chi di chi è la mano che ha premuto il grilletto: il nostro allenatore è un killer a sangue freddo.

Non l'ha fatto fuori.

Conte fa giocare Del Piero due volte al mese, gli ultimi 10 minuti, partendo dalla panchina.

E legittimo, è una sua scelta e l'ha portato a vincere un campionato.

Del Piero vuole fare il titolare perchè si sente ancora il migliore.

Legittimo pure questo.

Ci salutiamo con Del Piero con una standing ovation epica e col trentesimo scudetto alzato da Alessandro.

Ma che volete di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questo non fai che confermare quello che si è già capito: è Conte che ha fatto fuori del piero.

Non ho detto che sia giusto o sbagliato, ma solo che è importante che tutti sappiano chi di chi è la mano che ha premuto il grilletto: il nostro allenatore è un killer a sangue freddo.

mi sa che hai ragione, io ora sono incazzata con Andrea, ma forse sto sbagliando...

è l'allenatore che fa le scelte e le impone alla società, dubito che se domani Conte chiedesse ad Agnelli di volere Alex ancora un anno, Agnelli rifiuterebbe .uhm

 

Ho trovato molto belle le parole di Agnelli anche su Del Piero, direi solo Grazie a Del Piero per quanto ha fatto in questi anni

si, bellissimo "Alex è stato e sarà sempre il capitano"...

direi sublime uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non l'ha fatto fuori.

Conte fa giocare Del Piero due volte al mese, gli ultimi 10 minuti, partendo dalla panchina.

E legittimo, è una sua scelta e l'ha portato a vincere un campionato.

Del Piero vuole fare il titolare perchè si sente ancora il migliore.

Legittimo pure questo.

Ci salutiamo con Del Piero con una standing ovation epica e col trentesimo scudetto alzato da Alessandro.

Ma che volete di più?

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex non ci lasciare...il tuo ciclo dovrà terminare con la champions...ripensaci Andrea...regalacelo per un altr'anno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piange il cuore ad immaginarlo con un'altra maglia...

 

anche se inglese...americana...giapponese...

 

una giornata di gioia e tristezza infinite...

esatto, una giornata epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti, troppi hanno sempre criticato Alex a prescindere... Critiche preconcette, spesso infondate ed assurde che non avrebbero saputo rivolgere neanche al peggiore degli intertristi... A questi tifosi, che hanno sconfinato spesso nell'offesa e nella maleducazione e solo a questi tifosi (non quelli che hanno sì criticato Del Piero ma con rispetto e argomentando con valutazioni tecniche condivisbili o meno) avevo rivolto più volte l'invito di "astenersi" in questa giornata da saluti e ringraziamenti ipocriti... Ma alcuni proprio non sanno resistere alla manìa di protagonismo ed eccoli là ora fare la figura che meritano... Questi tifosi da domani si sentiranno più poveri... Il loro obiettivo svanito nel nulla... Poveracci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cominciato tutto con un "...adesso vediamo cosa succede...". Ebbene, è successo che hai scritto la storia di questa squadra per 19 anni, sei caduto, ti sei rialzato, hai reinventato te stesso, ci hai portato in paradiso e ci hai guidato per uscire dall'inferno, quando gli altri ci avevano abbandonato. Ha vinto e segnato, hai ricevuto il giusto tributo nei più grandi stadi del mondo, da tifosi che non erano i tuoi, hai fatto tutto questo per noi, per la Juve, ha riscritto tutti i record, lo hai fatto con il tuo orgoglio, con l'ego smisurato che ti ha permesso di rialzarti quando nessuno più ci credeva. Capitano mio, grazie, perché anche nel calcio deve esserci riconoscenza, la riconoscenza che alcune volte invocano le società (salvo poi scaricare chi non serve più, sia esso una bandiera o l'ultima delle riserve). Rimarrai con noi, sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.