Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Del Piero e' un patrimonio della juventus, ma soprattutto dei suoi tifosi. Un legame fortissimo, di cui oggi si e' reso conto anche chi juventino non e'. Che diritto ha Agnelli di rottamare un giocatore che non solo e' ancora perfettamente integro, ma e' un simbolo della storia juventina? Che riconoscenza e' quella verso un uomo che, nel momento piu' brutto della storia bianconera, da neo-campione del mondo, decise di stare accanto alla juve in serie B, quando invece Agnelli si defilava? Oltretutto il caso di Pirlo, rottamato dal Milan lo scorso anno, dovrebbe far riflettere il sig. Agnelli. Impensabile vedere Alex lontano dalla Juve, incredibile dover provare tristezza in un giorno di gioia infinita. Il Sig. Agnelli dovrebbe avere almeno l'onesta' di spiegarci il perche' di questo addio "forzato", senza giri di parole o ipocrisie. Altrimenti, dal mio punto di vista, e al di la' degli innegabili meriti per lo scudetto ritrovato, il suo sarebbe solo un atteggiamento arrogante. DEL PIERO JUVENTINO A VITA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo a ribadire quanto sia il giocatore che più mi abbia emozionato, nel bene (le tante vittorie e prodezze), e nel male (i goal mancati nella finale di euro 2000). Mi mancherai tantissimo, oggi ho pianto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei solo che sparissero quegli utenti che hanno detto ke a fine partita avrebbe rinnovato,dicendo ke erano fonti sicure,non ci ho mai creduto,pero' vorrei ....

va bè mi sto zitto senno' mi bannano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è chiusa un'era, soprattutto per chi come me fino ad ora aveva conosciuto solo la Juventus di Del Piero. Oggi ho avuto le lacrime agli occhi per tutto il tempo, dalla sostituzione al giro di campo, ripensando alle grandi emozioni che mi ha regalato questo straordinario campione, sono cresciuto con i suoi gol e le sue giocate e, sebbene non gli abbia risparmiato delle critiche negli ultimi anni, era e resterà un mio idolo. Mi mancherai Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nasce a Conegliano il mio capitano

Si chiama Del Piero , l'unico Dio Bianco-nero

Le giovanili le ha fatte con il Padova , subito dopo è arrivato a Torino , quando ancora era ragazzino

La sua prima partita gli ha cambiato la vita

Poi fu sempre titolare , non poteva rinunciare a giocare

Diventò capitano e numero dieci , Alex Del Piero , diventò l'eroe bianco-nero

Conquistò il pubblico e per gli avversari diventò un pericolo pubblico

Tirò punizioni e rigori , ma non tirò mai fuori

Ogni suo gol era una vittoria , era il periodo di gloria

Sono diciannove anni che gioca con la Juve , dovrebbero fargli un monumento nel museo di Louvre

Di gol ne ha fatti più di trecento , meritava il pallone d'oro al cento per cento

Piano piano comincia ad invecchiare infatti comincia a non giocare

Ma qualche volta che entra in campo , al portiere non da scampo

Quest'anno è l'ultimo in cui giocherà con la Juventus , voglio ricordarti cosi

In bianco e nero , sempre e solo capitano numero 10 …ALEX DEL PIERO …!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l' unica polemica che mi piacerebbe muovere è ai tifosi delpieriani solo simpatizzanti juventini........ beh forse vi conviene scegliere un' altro giocatore e seguirlo .bye

 

Polemica inutile.

Parlo per me: data la mia età, ovviamente per me Del Piero e la Juve sono sempre stati una cosa sola.

Da lunedì prossimo scoprirò com'è vivere la Juve senza Alex.... e per la cronaca l'anno prossimo farò l'abbonamento.

 

Detto questo: per me Del Piero sarà sempre qualcosa di speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tantissimo una partita celebrativa della Juventus, con in campo i vari Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Conte, Ferrara, Zidane, Montero, Pessotto, Davids, ecc ecc per salutare al meglio il nostro capitano (e anche David e Mauro visto che non ne abbiamo avuta l'occasione), visto che (si spera) domenica forse ci sarà da festeggiare qualcos'altro, quindi si penserà più alla 10° coppa (come oggi al 30° scudo) piuttosto che a celebrare solo ed esclusivamente il nostro Alex.

 

E magari questa partita si potrebbe svolgere contro le leggende dello United.

 

Che sogno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrei essere felice ma sono triste, sono cresciuto con te, sei stato il mio idolo da bambino, farò una fatica immensa ad immaginare una juve senza di te...oggi ho pianto tantissimo, tu sei la juve tu sei il suo numero 10 e per sempre così sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che chiuda nel migliore dei modi,è difficile non pensare ad un epilogo positivo settimana prossima,intanto godiamoci le immagini e le emozioni di oggi perchè non torneranno mai più.

 

Grazie Alex @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu invece, scrivendo così, dimostri di averla finita ben prima di lui...

Che SFIGA aver vinto lo scudetto, eh??

 

Ma che c'entra? Cos'è, ti sei bevuto un fiasco? Stiamo parlando di DP che oggi uno stadio intero, una città, una nazione interi, hanno omaggiato con le lacrime agli occhi, mentre questo grande campione, con il silenzio dei grandi, la metteva dentro ancora una volta ed in maniera eccellente. Come sempre nella sua carriera.

 

La decenza è constatare quel che DP è, cioè qualcosa a se stante che nulla ha a che vedere con la prosopopea citata falsamente da taluni. Alex accetta la panca - lo ha dimostrato chiaramente - e voi, quelli come te, chiacchieroni a vanvera, non avete altri argomenti da buttare sul piatto. La decenza, appunto, questa sconosciuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quella grigia domenica di maggio in cui michel platini lasciò il calcio ed io, appena bambino, piangevo a dirotto per il suo addio, oggi dopo 25 anni, in quest'altra grigia domenica di maggio, sono tornato a piangere nel vedere un altro eroe della mia vita uscire di scena.

è stata una giornata bellissima, abbiamo riassaporato il dolce gusto della vittoria.

ma si è chiuso un capitolo durato per metà della mia vita. e della sua. e non so descrivere la mia tristezza.

ciao alex, ovunque andrai, sarai sempre il mio idolo

ma spero che tornerai da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di decenza dovreste averla voi, non Agnelli, che ha avuto la "colpa" di non aver acconsentito a far diventare la Juventus una proprietà esclusiva di Del Piero. Il Presidente non ci è cascato. Capita.

 

Proprietà de che!?... Mi risulta che quest'anno Alex abbia accettato la panchina fissa con assoluta professionalità e consapevolezza. Per altro risultando decisivo tutte quelle poche volte che è stato buttato dentro. Oppure tu hai visto un campionato diverso? Capita anche questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi c'era uno striscione veramente significativo...recitava cosi:" Del Piero non è importante, è l'unica cosa che conta"....questo slogan ispirato alla celebre frase di Boniperti mi ha fatto capire che forse questo è l'unico caso in cui un calciatore si erge al di sopra della storia della sua squadra...ringrazio la cabala della vita per avermi permesso di seguire passo passo tutta la carriera di questo grande uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra? Cos'è, ti sei bevuto un fiasco? Stiamo parlando di DP che oggi uno stadio intero, una città, una nazione interi, hanno omaggiato con le lacrime agli occhi, mentre questo grande campione, con il silenzio dei grandi, la metteva dentro ancora una volta ed in maniera eccellente. Come sempre nella sua carriera.

 

La decenza è constatare quel che DP è, cioè qualcosa a se stante che nulla ha a che vedere con la prosopopea citata falsamente da taluni. Alex accetta la panca - lo ha dimostrato chiaramente - e voi, quelli come te, chiacchieroni a vanvera, non avete altri argomenti da buttare sul piatto. La decenza, appunto, questa sconosciuta...

Non hanno vergogna...

Ma esistono solo sul web.

Grazie di tutto Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel punto sarà una loro cosa privata che a noi ce ne frega una cippa. Intanto Conte si è preso la Juve, e a Del Piero l'ha spedito a calci fuori dalla Juve e dal suo paese, e sai perchè? Perchè lo oscurava.

 

E ha fatto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pianto, a 47 anni ho pianto come un bambino. E' stata un'emozione che non credevo possibile, pur immaginandola.

Ti voglio bene Alex!

 

 

idem...piango ancora se ci ripenso.....!!

 

Ma che c'entra? Cos'è, ti sei bevuto un fiasco? Stiamo parlando di DP che oggi uno stadio intero, una città, una nazione interi, hanno omaggiato con le lacrime agli occhi, mentre questo grande campione, con il silenzio dei grandi, la metteva dentro ancora una volta ed in maniera eccellente. Come sempre nella sua carriera.

 

La decenza è constatare quel che DP è, cioè qualcosa a se stante che nulla ha a che vedere con la prosopopea citata falsamente da taluni. Alex accetta la panca - lo ha dimostrato chiaramente - e voi, quelli come te, chiacchieroni a vanvera, non avete altri argomenti da buttare sul piatto. La decenza, appunto, questa sconosciuta...

 

.ok

 

Del Piero imputa il non rinnovo a Conte. Questo è chiaro: quando è uscito dal campo ha stretto la mano a tutti tranne a lui. A Conte hanno chiesto di Del Piero, e lui ha parlato 1 del gruppo 2 delle fidanzate e dei bambini dei giocatori

 

non è vero è falso.

a mediaset si è visto bene che uscendo dal campo ha abbracciato fortemente conte che gli ha detto "grazie di tutto", alex gli ha dato una pacca sulla spalla e dopo si è visto conte con gli occhi lucidi

il non rinnovo lo ha deciso andrea stop!!

 

secondo me, a mente fredda, supereranno le eventuali tensioni. perchè sono due campioni e due persone intelligenti.

 

 

ripeto non è vero, è falso.

uscendo dal campo ha abbracciato fortemente conte che gli ha detto "grazie di tutto", alex gli ha dato una pacca sulla spalla e dopo si è visto conte con gli occhi lucidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem...piango ancora se ci ripenso.....!!

 

 

 

.ok

 

 

 

non è vero è falso.

a mediaset si è visto bene che uscendo dal campo ha abbracciato fortemente conte che gli ha detto "grazie di tutto", alex gli ha dato una pacca sulla spalla e dopo si è visto conte con gli occhi lucidi

il non rinnovo lo ha deciso andrea stop!!

 

 

 

 

ripeto non è vero, è falso.

uscendo dal campo ha abbracciato fortemente conte che gli ha detto "grazie di tutto", alex gli ha dato una pacca sulla spalla e dopo si è visto conte con gli occhi lucidi

 

.quoto tiger man come sempre perfetto su tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto tiger man come sempre perfetto su tutto!

 

 

grazie in genere non sottolineo questi post, ma in una serata per me tristissima pur bella per lo scudo, dai sentimenti contrastanti, i complimenti li accetto volentieri......

 

 

grazie :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.