Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Si, dopo essersi mangiato un gol, Moncini ha protestato e ha mandato a stendere l'arbitro... un po' di mea culpa no eh?

Parole sante, è una delle prime cose che insegnano alla Juve, la lingua si tiene in bocca!

 

Infortunato Benucci che sostituiva l'infortunato Degrassi .... ( i pochi mohicani del 96 che giocavano) ...e mo?

Venturello a sinistra e Crepaldi a destra. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so quanto conti Della Morte nelle scelte della formazione da mettere in campo, so solo che l'anno scorso questa Samp fu sonoramente battuta dalla formazione composta da soli 96.

Oggi con una formazione composta da 3 stranieri ( Otin, Roussos, Varga) e 5 classe 97 ( Audero, Pellini, Romagna, Venturello, Sallustio) ...si sono visti i risultati.

Credo che non ci sia assolutamente uno spirito di squadra, ne' un amicizia fra ragazzi, ma profonde spaccature fra le varie anime della stessa, e questi sono i risultati ...ho finito, scusatemi ma oggi e' stata proprio una pena .... :(

Scusate non per difendere in 97, ma sinceramente dal punto di vista tecnico non mi sembrano inferiori agli attuali 96 (stranieri esclusi che ancora bisogna ben valutare), se pagano qualcosa pagano al massimo la fisicità dovuta all'anno in meno (relativo anche questo). Ieri poi almeno due dei tre goal sono da attribbuire ad autentici infortuni del portiere e qua non c'è molto da dire. Nel secondo tempo Clemenza e Vitale, che erano in panchina il primo tempo, entrati in campo ad inizio secondo tempo hanno letteralmente alzato la qualità tecnica della squadra con belle giocate che hanno vivacizzato il gioco fino a prima prevedibile e macchinoso (ricordo sono due 97).....poi se si rimane in dieci e si va sotto sulle uniche due incursioni banali della samp dalle nostre parti e allora c'è poco da dire ripeto..........!............Vero è che la squadra forse non è unita....no è squadra vera come ad esempio la prima squadra che grazie a queste caratteristiche si trova là dov'è, con spaccature tra le due annate, i 96 probabilmente vedono i 97 come una minaccia e magari poco collaborano con loro in campo rendendosi egoisti dove basterebbe appoggiarsi al compagno per produrre di più e meglio. Ora più che dell'allebnatore il problema dovrebbe riguardare la società stessa, perchè sicuramente va sanata questa anomalia se si vuole raccogliere di più. Tra la rosa ci sono autentici talenti che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre squadre che si trovano più avanti di noi, ma bisogna sfruttarli al meglio per produrre senz'altro risultati molto migliori.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' finito il girone di andata e penso si possa fare un primo bilancio delle prestazioni dei nostri ragazzi.

Ho visto quasi tutte le partite casalinghe e mi pare che la squadra non giochi male. Un po' sbilanciata in attacco, sconta l'imprecisione e la mancanza di freddezza degli attaccanti e paga carissime le distrazioni difensive e dei portieri . Qualche punto in piu' sarebbe certamente meritato. Tuttavia non si subiscono 7 sconfitte su 13 partite (!!!) solo per sfortuna e per arbitraggi negativi.

Vogliamo sfatare il mito della forza del gruppo coeso e di 25 amici con un solo obiettivo ? All'interno della squadra ci sono gli emergenti del '97 che partono spesso titolari e ci sono quelli del ' 96 che vorrebbero giocare vantando , diciamo cosi' , un' anzianita' superiore! Ci sono poi gli stranieri, e questo e' il tasto piu' dolente. Acquistati per centinaia di migliaia di euro ciascuno, sinora non hanno fatto assolutamente la differenza . Forse ci sono state valutazioni sbagliate , qualche infortunio o forse , cosi' giovani ,hanno nostalgia di casa ( la pensione Primavera di Moncalieri non e' certo un villaggio vacanze!!) . Questi costituiscono un gruppo a se' , non integrato con gli altri , anzi piuttosto invidiato perche' mentre gli italiani non percepiscono un centesimo, gli stranieri hanno rimborsi spese di qualche migliaio di euro. E va da se' che questo non aiuti a compattare il gruppo perche' come in qualsiasi altro posto di lavoro , dove a parita' di mansioni vi sono retribuzioni molto differenti , nascono le invidie e le gelosie.

Per finire mi pare che l'allenatore sia ancora in stato confusionale e non abbia ancora capito su chi puntare. Ho visto partite dove fra il primo ed il secondo tempo ha effettuato 5 sostituzioni. Se poi aggiungiamo un pessimo carattere e poca capacita' psicologica ....

Mi pare che Guidoni sia stato sostituito , a fine anno , per molto meno: essere stati eliminati dal Milan , che poi avrebbe vinto lo scudetto , per due gol annullati ed una papera di Branescu all'ultimo minuto:::

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diverse ottime individualità in questo gruppo ma è chiaro che non basta.

Sulla questione delle sostituzioni eccessive,è un po' la politica che facciamo a livello giovanile,ovvero far giocare quanti più ragazzi possibile.Certo,dei punti fermi ci devono essere.Io farei sempre più spazio ai 97 meritevoli.Se i 96 non sono d'accordo,la porta sanno dove sta.In genere funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei sempre più spazio ai 97 meritevoli.Se i 96 non sono d'accordo,la porta sanno dove sta.In genere funziona così.

 

non sono per niente d'accordo... che facciamo, buttiamo a mare 20 giocatori 96?

per i 97 c'è il campionato allievi fascia B,ogni cosa ha il suo tempo e il campionato allievi nazionali è per i 96, se i 97 vogliono giocarci devono fare i fenomeni e non mi sembra certo il caso, visto il disastroso girone d'andata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono per niente d'accordo... che facciamo, buttiamo a mare 20 giocatori 96?

per i 97 c'è il campionato allievi fascia B,ogni cosa ha il suo tempo e il campionato allievi nazionali è per i 96, se i 97 vogliono giocarci devono fare i fenomeni e non mi sembra certo il caso, visto il disastroso girone d'andata...

Certo,ma si discute sulla qualità dei ragazzi.Voglio dire se le due fasce d'età.si equivalessero,allora è giusto così ma se hai dei ragazzi e parlo di quelli meritevoli,non certo chi oggi è giustamente con Angelini,anche più piccoli ma più forti,è bene provare a farli crescere in fretta che magari tiri fuori quello per la prima squadra in pochi anni.Se uno come Clemenza,per dirne uno,entra e d il gioco della squadra ne beneficia parecchio,con tutto il rispetto del ragazzo del 96 che gioca al suo posto,è giusto che giochi Clemenza.Questo anche per un puro discorso di meritocrazia.

volendo estremizzare,se Buffon ha esordito in A a 17 anni,evidentemente nella categoria Allievi ci sarà andato prima dei canonici 16 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo,ma si discute sulla qualità dei ragazzi.Voglio dire se le due fasce d'età.si equivalessero,allora è giusto così ma se hai dei ragazzi e parlo di quelli meritevoli,non certo chi oggi è giustamente con Angelini,anche più piccoli ma più forti,è bene provare a farli crescere in fretta che magari tiri fuori quello per la prima squadra in pochi anni.Se uno come Clemenza,per dirne uno,entra e d il gioco della squadra ne beneficia parecchio,con tutto il rispetto del ragazzo del 96 che gioca al suo posto,è giusto che giochi Clemenza.Questo anche per un puro discorso di meritocrazia.

volendo estremizzare,se Buffon ha esordito in A a 17 anni,evidentemente nella categoria Allievi ci sarà andato prima dei canonici 16 anni.

Ti faccio presente che Clemenza (che ha giocato un ottimo parziale) e' subentrato a Sallustio (altro 97 che ieri ha fatto maluccio) e poi i 97 sanno che l'anno prossimo ci saranno tutti e di questo campionato mi sembra non gli importi molto.

Anche il portiere e' del 97, bravo, non si discute ma ieri ha regalato 2 gol alla Samp. Ed Elezay (96) nazionale titolare dell'Albania in tribuna.

Aggiungo un ultimo dato, dei 27 classe 96 dello scorso anno, ne sono rimasti 13 ...quindi penso che la Juventus sappia dove sono le porte, e non penso che nessun ragazzo sia cosi matto da andarsene da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare valutazioni precise dovremmo stare nello spogliatoio dei ragazzi.

Di certo si critica Baroni perchè non fa giocare tanto i 95, allora non ha senso criticare della Morte per la ragione opposta.

A prescindere da chi scende in campo (devono essere i più meritevoli del biennio, a prescindere dall'"anzianità"), il gruppo deve essere coeso e disciplinato.

Purtroppo è difficile "domare" dei ragazzi di 13/18 anni, ma così va fatto, oppure usciranno dalle giovanili solo i Boniperti e gli Esposito bah

In questo mi pare che il miglior lavoro lo stia Facendo proprio Baroni, mentre nelle rose di della Morte e Angelini si nota molta maretta... purtroppo è un cane che si morde la coda: se non tiene la barra dritta quando le cose vanno male (in primavera è capitato, grazie a Baroni), poi non riesci a raddrizzare la situazione quando la forma torna positiva, perchè mancano morale e motivazioni.

Insomma, per me, baroni da promuovere, mentre Angelini e della Morte sono molto discutibili e NON per i risultati, ma soprattutto per la coesione della squadra che mettono in campo.

Giocano male non perchè sono brocchi (97 in particolare), ma perchè non si riesce a giocare concentrati e "da squadra".

Speriamo le cose migliorino, ma non sono molto ottimista, per gli allievi, soprattutto quelli "B"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutt'al discussione e ke risposte sono condivisibili in parte chi più chi meno alla fine diciamo la stessa cosa....Se parliamo di fenomeni io posso pensare a Maradona prima Messi oggi è sinceramente di giocatori così non ne nascono tanti ma di talenti sicuramente la juve ne ha e con buona prospettiva futura e nei 96 e nei 97 stranieri compresi... vanno sicuramente amalgamati e non è facile. Poi son d'accordo con la meritocrazia 96 o 97 chi merita deve giocare non parliamo di anzianità tra ragazzi di un anno di differenza siamo seri..Pirlo oggi è un grandissimo ma ha fatto tanto gavetta anticipando i tempi visto che debutta a 16 anni in prima squadra ed allora era un talento non il fenomeno che è oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio presente che Clemenza (che ha giocato un ottimo parziale) e' subentrato a Sallustio (altro 97 che ieri ha fatto maluccio) e poi i 97 sanno che l'anno prossimo ci saranno tutti e di questo campionato mi sembra non gli importi molto.

Anche il portiere e' del 97, bravo, non si discute ma ieri ha regalato 2 gol alla Samp. Ed Elezay (96) nazionale titolare dell'Albania in tribuna.

Aggiungo un ultimo dato, dei 27 classe 96 dello scorso anno, ne sono rimasti 13 ...quindi penso che la Juventus sappia dove sono le porte, e non penso che nessun ragazzo sia cosi matto da andarsene da solo.

Io volevo solo dire che in una squadra ci sono dei ruoli da rispettare.Questo vale per i grandi,figuriamoci per i ragazzini.Dopodichè se uno,seppur di un anno in meno,è veramente bravo,allora non ha senso far giocare uno meno forte per meri motivi di anzianità.Le varie società ed ancor di più la Juve,cerca giovani che possano raggiungere anche la prima squadra e giocarci per tanti anni.Dunque ci sta che se uno promette bene,possa giocare al posto di uno più grande che magari farà una carriera in lega Pro.E' anche chiaro che a chi non sta bene,è libero di andare altrove ed è una legge non scritta ma credo valga ovunque.Dimostrino in allenamento di essere superiori e l'allenatore li schiererà più dei 97.Prendiamo uno come Varga,mi pare che stia andando abbastanza bene da quando ha cominciato a giocare.E' un 96 anche lui e non c'è un 97 che tenga che possa toglierlo più da titolare.

Quanto ad Audero,lo dissi,ha ottime qualità ma di tanto in tanto si trasforma nel Branescu dell'anno scorso.Deve migliorare da questo punto di vista anche perchè è un nazionale Under 16 e se ci tiene a restare lì,deve evitare certi errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutt'al discussione e ke risposte sono condivisibili in parte chi più chi meno alla fine diciamo la stessa cosa....Se parliamo di fenomeni io posso pensare a Maradona prima Messi oggi è sinceramente di giocatori così non ne nascono tanti ma di talenti sicuramente la juve ne ha e con buona prospettiva futura e nei 96 e nei 97 stranieri compresi... vanno sicuramente amalgamati e non è facile. Poi son d'accordo con la meritocrazia 96 o 97 chi merita deve giocare non parliamo di anzianità tra ragazzi di un anno di differenza siamo seri..Pirlo oggi è un grandissimo ma ha fatto tanto gavetta anticipando i tempi visto che debutta a 16 anni in prima squadra ed allora era un talento non il fenomeno che è oggi!

Infatti.Pirlo è un 79 ed a 16 anni esordiva in serie A ed imponendosi poi nel tempo.di certo sarà arrivato negli Allievi ben prima e dunque restando anche al solo anno di differenza,figuriamoci se il 78 nel suo ruolo che magari non è andato oltre la serie D potesse mai accampare pretese di giocare lui e non Pirlo.Ora non dico che i 97 sono tutti dei nuovi Pirlo ma è chiaro che in quell'anno abbiamo validi elementi e se sono stati tolti ad Angelini è perchè si ritenevano pronti per un simile campionato.Se avessero dovuto fare panchina fissa,evidentemente avrebbero giocato l'altro campionato,tutte le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con te, se i 97 son su un motivo ci sarà e non la pensa così solo la juve sulle loro prospettive, Audero Romagna sono ormai punti fermi della nazionale under 16 Clemenza da settembre ad oggi ha risposto ha ben tre convocazioni in nazionale fino all'ultima, quella di Italia Russia del 12 fove si è aggiunto anche Vitale, e sono 4 dei 97 che giocano negli allievi nazionali sui sette in discussione.....io penso che per questi ragazzi sia un bel traguardo è per loro è per la società....v

edremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola intervista ad Albert Roussos su Sport-Academies.gr tradotta in italiano

 

A. Roussos: "Il mio sogno è quello di giocare nella prima squadra bianconera!"

Il 16enne calciatore della Juventus ci parla dei suoi piani futuri, confermando l'interesse del Panionios.

 

Roussos Albert, che gioca nelle giovanili bianconere, durante la partecipazione ad un corso di formazione del primo gruppo di italiani ha voluto ringraziare l'allenatore della viola Dimitris Eleftheropoulos che voleva portarlo al Panionios.

"In realtà è tutto più semplice, Il Panionios è una grande squadra che dall'anno scorso, sembra migliorare gradualmente, è un gruppo con una storia nazionale, con un ottimo allenatore, che io rispetto e che ha dimostrato di volermi aiutare, mi piacerebbe avere un po' di tempo per lavorare con lui, ma ora sono a Torino e penso a giocare per la Juventus. Ho in mente di lavorare in allenamento e fare del mio meglio per il mio club. Forse in futuro si potrà lavorare insieme, grazie ancora al Panionios e a Dimitrios Eleftheropoulos per il loro interesse".

 

E' nei tuoi programmi ritornare in Grecia e combattere in un grande club?

"Al momento no, non è nei miei piani tornare in Grecia, come sapete la Juventus è un club enorme e il mio sogno è quello di giocare in prima squadra. Ora, se in futuro ritornerò in Grecia per diverse ragioni non lo so. Io penso solo al presente e fare quello che posso per aiutare me e la Juventus".

 

5649814397083493775671546812006.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - Spezia 2 a 2, lo Spezia in 10 dalla mezz'ora ...aggiungo altro?

Certo,che lo Spezia è negli ultimi posti e che all'andata l'abbiamo battuto in trasferta.

Non si può buttare via una stagione a Dicembre.Qui si devono svegliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo,che lo Spezia è negli ultimi posti e che all'andata l'abbiamo battuto in trasferta.

Non si può buttare via una stagione a Dicembre.Qui si devono svegliare.

 

Assolutamente serve una sveglia, o perlomeno far rientrare sulla terra coloro che a 15/16 anni si sentono fenomemi e giocano per se stessi e non per la squadra.

Meno proclami, meno interviste e molta, ma molta piu' umilta', qui non vorrei sbagliarmi ma di grandi giocatori di prospettiva non ne vedo molti, alcuni nella settimana si sono allenati con la prima squadra ...oggi gli stessi avrebbero meritato di fare panchina al Pertusa (P.S. Con il max rispetto del Pertusa) ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali, fine anno con rimpianto: Juventus - Spezia 2-2

16 dicembre 2012

 

Non finisce nel migliore dei modi il 2012 degli Allievi Nazionali. Dopo lo sfortunato ko di domenica con la Samp, un’altra squadra ligure torna a casa da Vinovo con un risultato positivo. Al Chisola, lo Spezia strappa il 2-2 al termine di una gara che lascia più di un rimpianto alla squadra di Ivano Della Morte.

All’intervallo è 2-1 per i bianconeri grazie alle reti di Varga e Otin, con gli ospiti ridotti anche in 10. Nella ripresa, la caccia al terzo gol viene vanificata dalle grandi parate del portiere spezzino. La beffa arriva su un rigore (contestato, fallo al limite) che porta il 2-2 finale.

Da oggi iniziano le vacanze per gli Allievi. Per le gare ufficiali se ne riparlerà a gennaio. Subito con impegno importante: la trasferta sul campo della capolista Parma.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente serve una sveglia, o perlomeno far rientrare sulla terra coloro che a 15/16 anni si sentono fenomemi e giocano per se stessi e non per la squadra.

Meno proclami, meno interviste e molta, ma molta piu' umilta', qui non vorrei sbagliarmi ma di grandi giocatori di prospettiva non ne vedo molti, alcuni nella settimana si sono allenati con la prima squadra ...oggi gli stessi avrebbero meritato di fare panchina al Pertusa (P.S. Con il max rispetto del Pertusa) ....

Ci sono,a mio avviso,diversi ragazzi che potrebbero fare molto bene,almeno nelle categorie giovanili(trai grandi poi si vedrà).questo gruppo potrebbe giocarsi il primo posto nel girone mentre ora vive nell'anonimato peggiore.

Poi sono tante le volte che si sono fatti rimontare,segno che la testa non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci sono,a mio avviso,diversi ragazzi che potrebbero fare molto bene,almeno nelle categorie giovanili(trai grandi poi si vedrà).questo gruppo potrebbe giocarsi il primo posto nel girone mentre ora vive nell'anonimato peggiore.

Poi sono tante le volte che si sono fatti rimontare,segno che la testa non c'è.

Concordo con te che ci possano essere ragazzi destinati a fare bene, quello che manca e' appunto il gruppo, le 3 anime della squadra ( i 96, i 97 e gli stranieri) sono pronti a rinfacciarsi le responsabilità dell'annata fino qui deficitaria, più predisposti ad assegnare "colpe" agli uni anziché agli altri invece di vivere di spirito di gruppo o enfatizzare le cose buone fatte "dalle altre anime" ...penso non si andrà molto lontano, oggi ho visto leziosità che non hanno portato a nulla (anzi a consegnare la palla ai volenterosi avversari) solo per potersi dire, hai visto che so giocare di tacco? ...e tu? Che non sei in nazionale, che non guadagni una lira sei capace? ...qui, di polente o paelle o Moussaka ne devono mangiare ancora molta ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.