Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Concordo con te che ci possano essere ragazzi destinati a fare bene, quello che manca e' appunto il gruppo, le 3 anime della squadra ( i 96, i 97 e gli stranieri) sono pronti a rinfacciarsi le responsabilità dell'annata fino qui deficitaria, più predisposti ad assegnare "colpe" agli uni anziché agli altri invece di vivere di spirito di gruppo o enfatizzare le cose buone fatte "dalle altre anime" ...penso non si andrà molto lontano, oggi ho visto leziosità che non hanno portato a nulla (anzi a consegnare la palla ai volenterosi avversari) solo per potersi dire, hai visto che so giocare di tacco? ...e tu? Che non sei in nazionale, che non guadagni una lira sei capace? ...qui, di polente o paelle o Moussaka ne devono mangiare ancora molta ... :)

 

ciao paolino... oggi, primo gol alla juve di otìn, come ti è sembrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ciao paolino... oggi, primo gol alla juve di otìn, come ti è sembrato?

 

Gran bel gol, ma oltre quello il resto veramente poco, io personalmente preferisco Moncini (oggi fuori per squalifica) , considera inoltre che la difesa dello Spezia non era proprio irresistibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non per difendere in 97, ma sinceramente dal punto di vista tecnico non mi sembrano inferiori agli attuali 96 (stranieri esclusi che ancora bisogna ben valutare), se pagano qualcosa pagano al massimo la fisicità dovuta all'anno in meno (relativo anche questo). Ieri poi almeno due dei tre goal sono da attribbuire ad autentici infortuni del portiere e qua non c'è molto da dire. Nel secondo tempo Clemenza e Vitale, che erano in panchina il primo tempo, entrati in campo ad inizio secondo tempo hanno letteralmente alzato la qualità tecnica della squadra con belle giocate che hanno vivacizzato il gioco fino a prima prevedibile e macchinoso (ricordo sono due 97).....poi se si rimane in dieci e si va sotto sulle uniche due incursioni banali della samp dalle nostre parti e allora c'è poco da dire ripeto..........!............Vero è che la squadra forse non è unita....no è squadra vera come ad esempio la prima squadra che grazie a queste caratteristiche si trova là dov'è, con spaccature tra le due annate, i 96 probabilmente vedono i 97 come una minaccia e magari poco collaborano con loro in campo rendendosi egoisti dove basterebbe appoggiarsi al compagno per produrre di più e meglio. Ora più che dell'allebnatore il problema dovrebbe riguardare la società stessa, perchè sicuramente va sanata questa anomalia se si vuole raccogliere di più. Tra la rosa ci sono autentici talenti che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre squadre che si trovano più avanti di noi, ma bisogna sfruttarli al meglio per produrre senz'altro risultati molto migliori.........

Forse è un po il contrario i plurisponsorizzati 97 che si credono già arrivati sono molto e dico molto egoisti e pensano che in campo possano fare quello che vogliono, e giocano con una certa sufficienza,,,, la squadra è molto forte e se la può giocare con chiunque ma finchè lo spogliatoio non si unisce i risultati non arriveranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate anche oggi entrano Tahiraj e Pira ( 96 ) e per la quarta volta si nota la qualita'.... dall'alto non vedono ?

TAHIRAJ.......

 

No, nessuna responsabilita' sui gol, il primo un clamoroso errore di Varga, il secondo un rigore ben tirato.

è vero clamoroso errore di Varga e Romagna aggiungerei......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TAHIRAJ.......

Tahiraj sta diventando un mio pallino... finora non gli ho mai visto ciccare una partita, neanche nelle giornate più buie della squadra.

Sembra un ragazzo umile che si impegna sempre allo spasimo, anche quando la squadra non ne vuole sapere di girare, non si arrende mai!

Ammirevole .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate anche oggi entrano Tahiraj e Pira ( 96 ) e per la quarta volta si nota la qualita'.... dall'alto non vedono ?

D'accordissimo con te su Tahiraj, l'altro invece mi sembra almeno in questa occasione abbia combinato abbastanza pochino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è un po il contrario i plurisponsorizzati 97 che si credono già arrivati sono molto e dico molto egoisti e pensano che in campo possano fare quello che vogliono, e giocano con una certa sufficienza,,,, la squadra è molto forte e se la può giocare con chiunque ma finchè lo spogliatoio non si unisce i risultati non arriveranno mai.

Allora i 97 sono plurisponsorizzati, i 96 sono viziati, gli stranieri sono superpagati......anche nei commenti si rimarca sempore le tre correnti, qua purtoppo di egoismo peccano in tanti, e i 97 non mi sembrano che siano i presuntuosi di questa squadra, nessuno dialoga in campo ne con i piedi ne con la bocca, tanti giocano da soli ignorando letteralmente i compagni. Scusate ma io non riesco proprio a concepire i discorsi di osannare o condannare gli uni o gli altri, qui le colpe delle brutte prestazioni vanno divise tra tutti, giocatori e staff. Per spezzare comunque una lancia per i 97, questi mi sembra l'anno scorso abbiano vinto quasi tutto nella loro categoria, arrivando meritatamente alle finali di Chianciano.......non mi sembra i giovanissimi nazionali 96 di un paio di anni fa li abbiano eguagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono,a mio avviso,diversi ragazzi che potrebbero fare molto bene,almeno nelle categorie giovanili(trai grandi poi si vedrà).questo gruppo potrebbe giocarsi il primo posto nel girone mentre ora vive nell'anonimato peggiore.

Poi sono tante le volte che si sono fatti rimontare,segno che la testa non c'è.

E' senz'altro questione di testa, non si spiega altrimenti, le qualità di molti singoli sono indiscutibili e sotto gli occhi di tutti, altrettanto bravo deve essere chi è incaricato di far coesistere insieme questi giovani, non solo in campo ma anche nello spogliatoio, dove forse c'è bisogno di più unione e rigore.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tahiraj sta diventando un mio pallino... finora non gli ho mai visto ciccare una partita, neanche nelle giornate più buie della squadra.

Sembra un ragazzo umile che si impegna sempre allo spasimo, anche quando la squadra non ne vuole sapere di girare, non si arrende mai!

Ammirevole .ok

La qualità deve stare in campo sempre e Thahiraj merita di esserci sempre, come non avrei rinunciato a Clemenza ieri, che non aveva demeritato fino al cambio, anche se da lui magari ci si aspetta sempre quel qualcosa in più, quando giocano insieme questi due giocatori, li ho visti dialogare e trovarsi molto bene tra loro, con giocate veramente egregge, e ieri forse sarebbero serviti insieme per provare a vincere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità deve stare in campo sempre e Thahiraj merita di esserci sempre, come non avrei rinunciato a Clemenza ieri, che non aveva demeritato fino al cambio, anche se da lui magari ci si aspetta sempre quel qualcosa in più, quando giocano insieme questi due giocatori, li ho visti dialogare e trovarsi molto bene tra loro, con giocate veramente egregge, e ieri forse sarebbero serviti insieme per provare a vincere......

Io non so cosa ci sia nella testaccia di della morte, ma lui li ha sempre considerati in alternativa.

Prima giocava Tahiraj, ora Clemenza e non c'è spazio per entrambi.

Ora, mi chiedo, considerato che Clemenza ha doti innegabili, perchè il posto ce lo debba rimettere Tahiraj (che non è esterno destro di ruolo), ovvero il più positivo dei 1996 finora, è un mistero.

Piuttosto lo rimetto a fare la punta, lo sposto a sinistra, ma a uno come Tahiraj il posto lo terrei sempre.

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa ci sia nella testaccia di della morte, ma lui li ha sempre considerati in alternativa.

Prima giocava Tahiraj, ora Clemenza e non c'è spazio per entrambi.

Ora, mi chiedo, considerato che Clemenza ha doti innegabili, perchè il posto ce lo debba rimettere Tahiraj (che non è esterno destro di ruolo), ovvero il più positivo dei 1996 finora, è un mistero.

Piuttosto lo rimetto a fare la punta, lo sposto a sinistra, ma a uno come Tahiraj il posto lo terrei sempre.

Mah.

...proprio....Mah.........., tra l'altro Clemenza mi sembra ultimamente stia facendo il trequartista dietro le punte, quindi non sono più alternati per lo stesso ruolo.......insieme il potenziale offensivo sarebbe sicuramente di altissima qualità...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza ha qualità tali che,mia opinione,potrebbe essere persino provato da seconda punta nel tempo(deve irrobustirsi ancora un po' essendo anche sotto età).

L'albanese ha rapidità e qualità tecniche,assurdo non farlo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza ha qualità tali che,mia opinione,potrebbe essere persino provato da seconda punta nel tempo(deve irrobustirsi ancora un po' essendo anche sotto età).

L'albanese ha rapidità e qualità tecniche,assurdo non farlo giocare.

Con Tahiraj della morte ha azzeccato nell'arretrarlo, secondo me.

Clemenza è perfetto come centrocampista/trequartista, metterlo seconda punta alla Vucinic va bene, ma preferirei che da ragazzo giocasse più palla, Quando andrà nei prof si vedrà, ma non mi pare abbia ancora la preparazione e la grinta per stare al centro della mischia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tahiraj della morte ha azzeccato nell'arretrarlo, secondo me.

Clemenza è perfetto come centrocampista/trequartista, metterlo seconda punta alla Vucinic va bene, ma preferirei che da ragazzo giocasse più palla, Quando andrà nei prof si vedrà, ma non mi pare abbia ancora la preparazione e la grinta per stare al centro della mischia .ok

Sì,mi riferivo nel tempo.Ad oggi meglio più arretrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate Antezza come lo avete visto, ieri è tornato titolare dopo un perido prolungato di assenza, non ha giocato un granchè sprecando anche una nitida occasione a due passi dal portiere, forse era meglio continuare con Pellini, ieri in panchina ed entrato nell'ultima parte proprio al posto di Antezza......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochino perche' messo fuori da della morte...informati cosa ha fatto in 12 anni poi mi dici...ciao

Pochino riferito alla partita di ieri scusami tanto se ribatto, mi sembrava di averlo specificato, un commento ad una prestazione non vuol dire giudicare tutta una carriera, ogni ragazzo ha una sua storia, e chi è qui si presuppone abbia alle spalle qualcosa di più che buono, se leggi qualche commento precedente ho esaltato Pira quanto ha fatto il suo ingresso nella partita contro il Grosseto ad esempio, ma ogni prestazione va da se, e purtroppo non si vive di passato ma di presente e si spera di radioso futuro per tutti.....anche io a tre anni ero un fenomeno.....poi mi son perso.....eheheeh scusa la battuta......solo per stemperare gli animi, comunque io cerco di essere sempre obiettivo, non ho ne preferenze ne antipatie........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi capire male gli animi non sono accesi,anzi e solo un opinione perche' e sempre bello parlarne non credi.Comunque a me sembra che il ragazzo e' valido....ma penalizzato del Mister...come Varetto e tanti altri che lo scorso anno battevano il real madrid...oggi dimenticati...bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi capire male gli animi non sono accesi,anzi e solo un opinione perche' e sempre bello parlarne non credi.Comunque a me sembra che il ragazzo e' valido....ma penalizzato del Mister...come Varetto e tanti altri che lo scorso anno battevano il real madrid...oggi dimenticati...bho

certamente ogni opinione e rispettabile sono d'accordo con te, poi non discuto assolutamente il valore di Pira ed è vero purtroppo che a volte ci si dimentica troppo in fretta e che il calcio ha la memoria corta spesso. Permettimi allora di allargare il discorso su questo punto, sento da anni da più parti che bisogna puntare sui nostri giovani per rinnovare il calcio, curando i nostri settori giovanili, facendo crescere con pazienza i nostri ragazzi, poi invece già dalle giovanile si va a cercare all'estero, come se i nostri giovani valessero meno, certo se vai a prendere il feomeno, tanto di cappello, ma non mi sembra.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grande ci troviamo sulla stessa linea...hai perfettamente ragione...anche per questo non accetto che brucino i nostri giovani perche' hanno investito sugli stranieri e quindi devono per forza giocare...dovrebbe giocare chi e' piu' in forma per non continuare a fare certe figure in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.