Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Qualcosa su youtube si trova... :d

Sì quello lo so, solo che son troppi pochi! Del girone di ritorno si trovano solo Torino, Genoa e Fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali: Juventus - Empoli 2-1

21 aprile 2013

 

http://youtu.be/Ru_HU2AT7N8

 

Sotto la pioggia dello Juventus Center di Vinovo in palio non c’erano tre punti, ma praticamente sei. E a prenderseli sono stati gli Allievi Nazionali di Ivano Della Morte che hanno fatto loro lo scontro diretto con l’Empoli compiendo altri tre passi verso le finali.

 

Il match si è chiuso sul 2-1, con i bianconeri costretti a rimontare dopo il gol preso in avvio. Il sorpasso nel finale di primo tempo, dopo un rigore sbagliato da Moncini. A firmare il sorpasso sono Donis e Vitale. Nella ripresa la Juventus non riesce a chiudere i giochi nonostante più di un’occasione creata in contropiede, ma porta comunque a casa una vittoria a dir poco fondamentale.

 

Con il resto del programma previsto per il pomeriggio, i bianconeri scavalcano l’Empoli (oltre a Genoa e Fiorentina che devono ancora giocare) e salgono provvisoriamente al secondo posto. Indipendentemente dagli altri risultati, la squadra di Ivano Della Morte ha in mano il proprio destino. Domenica prossima, in casa della Sampdoria, la caccia ai punti che dovrebbero sancire l’accesso alle finali e a completare a una rimonta strepitosa.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza ubriaca la difesa

un difensore salva sulla linea il tiro di donis

incredibile

 

cross di vitale traversa di donis e gol di clemenza

pareggio .juve

A firmare il sorpasso sono Donis e Vitale

Chi ha fatto il gol del pareggio? Presumo Clemenza :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe' ho citato a memoria, mi son dimenticato il Parma e il Novara, non credo cambi molto in sostanza ;)

 

P.s: il link si vede male, credo che tu ti riferisca al canale del settore giovanile scolastico Figc, no? E' quello che guardo sempre infatti

Ci sono parecchie partite della Juve allievi, certo non è SKY hd.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono parecchie partite della Juve allievi, certo non è SKY hd.... :)

Partite intere? Io ho trovato solo Fiorentina e Torino per quanto riguarda il ritorno uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Torino, addio al sogno play-off

 

La sconfitta di Grosseto condanna i granata, con la simultanea vittoria della Juventus

 

 

Niente da fare per i giovani Allievi Nazionali ('96) del Torino, sconfitti a Grosseto 1-0 grazie al solito rigore, ed ormai fuori dalle posizioni utili per i play-off: i ragazzi di Fogli questa mattina non sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale, nonostante una buona partita e molte occasioni sciupate.

Rammarico per una squadra che, dopo la brillante vittoria al Maggioni-Righi, aveva ricominciato a correre e far bene, condannata anche dalla simultanea vittoria della Juventus, già più avanti in classifica, che ha superato brillantemente l'Empoli.

Ancora una gara a disposizione, comunque, per gli Allievi granata: se la matematica non concede più possibilità di agguantare le fasi finali sarà comunque una buona occasione per Fogli per concedere spazio ai ragazzi che hanno giocato meno, ed archiviare senza troppi rimorsi una stagione sfortunata ma incolpevole, per dei ragazzi che hanno dato sempre il 100% in campo.

 

Diego Fornero

 

Anche i granata ammettono di aver brillantemente superato un ottimo Empoli, forza ragazzi, avanti cosi....

 

 

Partite intere? Io ho trovato solo Fiorentina e Torino per quanto riguarda il ritorno uum

Ci sono alcuni highlights riguardanti la Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho chiesto e il 1° gol l'ha fatto Donis .ok

 

laserta perde colpi bah

stavolta han ragione loro, che volete, sto invecchiando sefz

Non avevo visto bene, ma il gol e' stato segnato da destra dove giostrava clemenza.

Mi sono consultato coi miei vicini, tutti optavano per clemenza .sisi

Peccato che io mi metto spesso vicino agli ospiti e gli empolesi ne sapevano meno di me :-)

Scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi ragazzi! il cuore non si può negare che lo abbiamo, adesso forza novara e parma.

 

certo che è un finale di girone da cardiopalma: dal 2o (qual. diretta) al 6o (fuori da tutto) posto è tutto in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi ragazzi! il cuore non si può negare che lo abbiamo, adesso forza novara e parma.

 

certo che è un finale di girone da cardiopalma: dal 2o (qual. diretta) al 6o (fuori da tutto) posto è tutto in gioco.

Se perde il Novara e dunque vince il Genoa,siamo però almeno quinti matematicamente.Chiaramente si può sperare in meglio se perde il Genoa e per una posizione finale migliore,si deve però lottare fino all'ultimo per anche la semplice qualificazione(play off).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perde il Novara e dunque vince il Genoa,siamo però almeno quinti matematicamente.Chiaramente si può sperare in meglio se perde il Genoa e per una posizione finale migliore,si deve però lottare fino all'ultimo per anche la semplice qualificazione(play off).

 

concepisco la Juventus come puntare sempre al massimo risultato, anche a costo di rischiare qualcosa :d

certo il secondo posto è un sogno praticamente impossibile, ma questi ragazzi ci hanno abituato a fare, nel bene ma anche nel male, cose perlomeno molto difficili, se non impossibili!

(comunque, andando più sul pratico, calcolando che all'ultima c'è Fiorentina-Novara le possibilità di essere fatti fuori anche in caso di vittoria oggi del Novara sono basse...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavolta han ragione loro, che volete, sto invecchiando sefz

Non avevo visto bene, ma il gol e' stato segnato da destra dove giostrava clemenza.

Mi sono consultato coi miei vicini, tutti optavano per clemenza .sisi

Peccato che io mi metto spesso vicino agli ospiti e gli empolesi ne sapevano meno di me :-)

Scusate

 

Grazie piuttosto a te ed a tutti quelli che ci aggiornano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la viola ne ha prese tre dal Parma

e il novara ha perso col Genoa

ad ora classifica

 

2o Genoa 48 (25)

3a Fiorentina 46 (25)

4a Juventus 46 (25)

5o Empoli 45 (25)

6o Novara 42 (25)

 

QUALIFICATI AI PLAYOFF matematicamente (le quinte degli altri gironi hanno molti meno punti di noi..)

vedremo settimana prossima in che posizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novara-Fiorentina e Pro Vercelli-Genoa.

e il Novara è teoricamente ancora in gioco, anche se l'empoli dovrebbe perdere contro il grosseto penultimo....(cosa che direi impossibile, ma i bovini ce l'hanno fatta oggi :risata3: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il Novara è teoricamente ancora in gioco, anche se l'empoli dovrebbe perdere contro il grosseto penultimo....(cosa che direi impossibile, ma i bovini ce l'hanno fatta oggi :risata3:)

C'ho gusto che i novarelli stiano fuori, giusto così .ghgh

 

Termina con un pareggio (1-1) con la Pro Patria il campionato non certo brillante degli Allievi Fascia B

Si possono già fare i pagelloni finali? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, intanto mi diverto a fare le pagelle di ieri dei nazionali, così spalanchiamo qualche occhio pigro e stupiamo qualche anima candida .ghgh

 

AUDERO 4: Almeno due errori gravi e diverse incertezze da portiere mediocre e lui non è mediocre.

VENTURELLO 4,5: Arranca in marcatura, azzeccando un anticipo si ed uno no. Non riesce a proporsi.

DEGRASSI 5: Si propone di più, ma sbaglia quando ripiega, povero in marcatura e mal piazzato sui calci fermi.

PELLINI 5,5: Giornata storta, in costruzione è efficace, forse grazie ai compagni avanzati che si muovono molto, ma in copertura è molle e lento.

VARGA 5: Solido, troppo. Come i suoi compagni non domina l'area piccola, indeciso palla al piede e contro gli inserimenti.

ROMAGNA 4: Giornata storta, un paio di strafalcioni che in parte riequilibra con un paio di ottimi. Quando viene avanti palla al piede non si capisce che è un centrocampista e pure nazionale.

ROUSSOS 6,5: Efficace, quasi invisibile, lavora tanto sull'esterno, si accentra quando serve e gioca una mole di palloni notevole, ma manca la giocata rapida, la verticalizzazione e le idee per gli attaccanti.

VITALE 8: Devastante, immarcabile, lavora bene anche in pressing e copertura, tante idee, bravo!

MONCINI 6: Il bomber si muove molto, sale bene, lotta, ma manca negli scambi con gli attaccanti esterni.

CLEMENZA 9: FE-NO-ME-NO. Che altro vuoi dire...

DONIS 8,5: Quando parte in progressione non si tiene, sguscia come fosse un'anguilla sullo stretto, vede la porta anche se,, dopo tutto questo correre spesso non in maniera lucida. Senza palla è sempre in movimento e sempre nella maniera giusta e sincronizzata con i suoi compagni di reparto. Questo è forteforte @@

 

BENUCCI s.v.: entra a partita quasi finita e soffre, niente altro.

SAKOR 6: sempre nel vivo del gioco ma non incide, abbastanza confusionario

SALLUSTIO 5: non ci siamo, anche se entra quando la squadra ha datto (quasi) tutto, toccava a lui fare movimento.

OTIN 6: Si muove bene, ma un centravanti di ruolo, con la squadra ferma, ha bisogno di assistenza.

 

DELLA MORTE 7: Tatticamente azzecca tutto, non riesce del tutto a tenere su la squadra quando va in crisi, io avrei inserito Gili e non Otin, ma comunque massimo rispetto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, intanto mi diverto a fare le pagelle di ieri dei nazionali, così spalanchiamo qualche occhio pigro e stupiamo qualche anima candida .ghgh

 

AUDERO 4: Almeno due errori gravi e diverse incertezze da portiere mediocre e lui non è mediocre.

VENTURELLO 4,5: Arranca in marcatura, azzeccando un anticipo si ed uno no. Non riesce a proporsi.

DEGRASSI 5: Si propone di più, ma sbaglia quando ripiega, povero in marcatura e mal piazzato sui calci fermi.

PELLINI 5,5: Giornata storta, in costruzione è efficace, forse grazie ai compagni avanzati che si muovono molto, ma in copertura è molle e lento.

VARGA 5: Solido, troppo. Come i suoi compagni non domina l'area piccola, indeciso palla al piede e contro gli inserimenti.

ROMAGNA 4: Giornata storta, un paio di strafalcioni che in parte riequilibra con un paio di ottimi. Quando viene avanti palla al piede non si capisce che è un centrocampista e pure nazionale.

ROUSSOS 6,5: Efficace, quasi invisibile, lavora tanto sull'esterno, si accentra quando serve e gioca una mole di palloni notevole, ma manca la giocata rapida, la verticalizzazione e le idee per gli attaccanti.

VITALE 8: Devastante, immarcabile, lavora bene anche in pressing e copertura, tante idee, bravo!

MONCINI 6: Il bomber si muove molto, sale bene, lotta, ma manca negli scambi con gli attaccanti esterni.

CLEMENZA 9: FE-NO-ME-NO. Che altro vuoi dire...

DONIS 8,5: Quando parte in progressione non si tiene, sguscia come fosse un'anguilla sullo stretto, vede la porta anche se,, dopo tutto questo correre spesso non in maniera lucida. Senza palla è sempre in movimento e sempre nella maniera giusta e sincronizzata con i suoi compagni di reparto. Questo è forteforte @@

 

BENUCCI s.v.: entra a partita quasi finita e soffre, niente altro.

SAKOR 6: sempre nel vivo del gioco ma non incide, abbastanza confusionario

SALLUSTIO 5: non ci siamo, anche se entra quando la squadra ha datto (quasi) tutto, toccava a lui fare movimento.

OTIN 6: Si muove bene, ma un centravanti di ruolo, con la squadra ferma, ha bisogno di assistenza.

 

DELLA MORTE 7: Tatticamente azzecca tutto, non riesce del tutto a tenere su la squadra quando va in crisi, io avrei inserito Gili e non Otin, ma comunque massimo rispetto .ok

Una riflessione sulle tue pagelle, non per contestarle, non ho visto la partita non potrei neanche, e da come me l'hanno bene raccontata devo dire che i tuoi giudizi rispecchiano la prestazione sul campo (forse un pò troppo severi su alcuni in negativo), mi colpisce solo però, e per questo ti chiedo, il 9 che hai dato a Clemenza, sui giornali locali che ho trovato in edicola come tutti i lunedì mattina (sprintesport, corrieresportpiemonte e tutto sport locale), le danno tutti 6 (addirittura 5.5 sprintesport), forse penalizzandolo per le due occasioni non concretizzate sotto porta senza giudicare il resto della sua prestazione,.......ma non capisco questo divario di voto, so che ha fatto una gara diversa da quello che ci si aspetta da lui, più concreta e meno spettacolare, magari era da 7 e non da 9 come gli hai dato, ma giudicarlo appena o con meno della sufficienza rispetto a te......ma...!!!........ che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.