Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte non patteggia, va a processo. Palazzi chiede 15 mesi di squalifica per lui e Alessio [VIDEO] Intervento integrale di De Renzis

Post in rilievo

ho letto che molti si augurano ribaltamenti in sede di giustizia ordinaria e risarcimenti dei danni. purtroppo è bene sapere che così non potrà essere, come ben sanno i legali di conte che infatti avevano prudentemente optato per un patteggiamento. il tar può solo giudicare su errori formali o su plateali violazioni delle regole sportive, non può entrare nel merito. la juve ha sottoscrtitto il codice sportivo che prevede un metodo inquisitorio processuale, nel quale l'indagato deve dimostrare la sua innocenza, altrimenti viene condannato sulla base degli elementi prodotti dall'accusa. non c'è bisogno di prove, non è un giudizio ordinario ma "privatistico", le società che fanno parte della federazione hanno accettato questo ordinamento, se il tar verifica che formalmente sono state rispettate le regole (tre gradi di giudizio, possibilità di apportare elementi di difesa, deferimento, ecc.) non può fare nulla nel merito. ora crocefiggetemi pure :)

beh...almeno sulla possibilitá di apportare elementi di difesa qualche verifica alla giustizia ordinaria si puó ben chiedere o no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che molti si augurano ribaltamenti in sede di giustizia ordinaria e risarcimenti dei danni. purtroppo è bene sapere che così non potrà essere, come ben sanno i legali di conte che infatti avevano prudentemente optato per un patteggiamento. il tar può solo giudicare su errori formali o su plateali violazioni delle regole sportive, non può entrare nel merito. la juve ha sottoscrtitto il codice sportivo che prevede un metodo inquisitorio processuale, nel quale l'indagato deve dimostrare la sua innocenza, altrimenti viene condannato sulla base degli elementi prodotti dall'accusa. non c'è bisogno di prove, non è un giudizio ordinario ma "privatistico", le società che fanno parte della federazione hanno accettato questo ordinamento, se il tar verifica che formalmente sono state rispettate le regole (tre gradi di giudizio, possibilità di apportare elementi di difesa, deferimento, ecc.) non può fare nulla nel merito. ora crocefiggetemi pure :)

Ma se ieri la disciplinare ha detto che non sono ammessi testimoni?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Figc purtroppo non ha torto quando fa notare le contraddizioni del nostro presidente. Non si può prima parlare di rispetto per le istituzioni e poi un minuto dopo attaccarle.

Questi sono i risultati per non essersi svegliati prima.

A scuola, per fare un esempio banale ma altamente efficiente, se ti fai accoppare 10 volte dal bullo di turno e alla 11° ti ribelli, finisci che non solo non guadagni il rispetto del bullo ma ti accoppa ancora più ferocemente, perché ormai ha capito la tua natura di "debole" e le tue reazioni non lo spaventano. Se invece reagisci duramente già la prima volta, mostrandoti subito un "duro", il bullo capisce subito che con te non può scherzare e ti rispetterà per sempre.

Agnelli direi che è la classica vittima della classe che in un moto di rabbia e orgoglio sta provando per la prima volta a ribellarsi all'ennesimo sopruso della federazione dopo essersi piegato tante volte (non ultima la questione delle stelle) ma probabilmente otterrà solo il risultato di avere più mazzate di prima, perché le sua urla alla Figc non fanno paura, anzi probabilmente faranno solo ridere, conoscendo la reale pasta del soggetto in questione.

La Figc purtroppo non ha torto quando fa notare le contraddizioni del nostro presidente. Non si può prima parlare di rispetto per le istituzioni e poi un minuto dopo attaccarle.

A scuola, per fare un esempio banale ma altamente efficiente, se ti fai accoppare 10 volte dal bullo di turno e alla 11° ti ribelli, finisci che non solo non guadagni il rispetto del bullo ma ti accoppa ancora più ferocemente, perché ormai ha capito la tua natura di "debole" e le tue reazioni non lo spaventano. Se invece reagisci duramente già la prima volta, mostrandoti subito un "duro", il bullo capisce subito che con te non può scherzare e ti rispetterà per sempre.

Agnelli direi che è la classica vittima della classe che in un moto di rabbia e orgoglio sta provando per la prima volta a ribellarsi all'ennesimo sopruso della federazione dopo essersi piegato tante volte (non ultima la questione delle stelle) ma probabilmente otterrà solo il risultato di avere più mazzate di prima, perché le sua urla alla Figc non fanno paura, anzi probabilmente faranno solo ridere, conoscendo la reale pasta del soggetto in questione.

AA parlava di FIDUCIA, Fiducia che è stata tradita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimmi la verità, dimmi che lo fai apposta.

ma quale apposta.

io resto basito.

quando hai tempo fai una cronostoria delle dichiarazioni vari di AA degli ultimi 2 anni....

quando è troppo è troppo.

eppure pensavo che dopo la vicenda delle tre stelle tutti avessero aperto gli occhi e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai perchè Travaglio "sputa odio" contro la Juve?

Moggi gli tolse l'accredito per venire allo stadio........tutto spiegato ora?

Questa non la sapevo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.sky.it/area-clienti/richiedi-assistenza.html

Selezionate infromazioni commerciali > info sulla programmazione e scrivete nel messaggio:

Visti gli utlimi sviluppi sulla vicenda Calcioscommesse, vista l'appurata incompetenza e inadempienza della giustizia sportiva, visti i 23 testimoni a favore di Antonio Conte, vista la pena ridicola addebitata ad un venditore di partite che intratteneva rapporti * comprovati con i russi, da cliente mi appello al vostro spirito giornalistico richiedendo servizi oggettivi, non faziosi che chiarifichino all'opinione pubblica quello che sta accadendo: un uomo non può difendersi nemmeno portando 23 persone che lo assolvono perchè ne ha una, di comprovata immoralità, che lo accusa senza prove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un bar e compro Tuttosport... E' inleggibile ma lo faccio per fede.

Guarda ho frequentato per un anno un bar + lontano rispetto al mio ufficio e con un caffé non esattamente eccezionale solo perché non aveva la gazzetta (il gestore é milanista e lo faceva solo x convenienza - il TS era in regalo con Il Giorno - ma mi andava bene anche così).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma la storia del bullo è un paragone assurdo .ghgh

io prima di un processo, non posso dire al giudice che è un dittatore incompetente. sarei un idiota.

se però, la sentenza mi danneggia ed è ingiusta, allora lo mando a * pubblicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché scusa? uno non può dirsi fiducioso nelle istituzioni e nel momento che la fiducia viene smaccatamente tradita con arroganza, cambiare idea?

Sono reazioni più che lecite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale apposta.

io resto basito.

quando hai tempo fai una cronostoria delle dichiarazioni vari di AA degli ultimi 2 anni....

quando è troppo è troppo.

eppure pensavo che dopo la vicenda delle tre stelle tutti avessero aperto gli occhi e invece...

E basta *! E * miseria! Gia l'aria è pesante, mancate solo voi che continuate a criticare e che *. Hanno deciso di andare in guerra, punto. Ora vedremo che succede. E che *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apparte che io non paragonerei sta storia delle 3 stelle con sta vicenda .doh che è molto più grave.

che prima del processo dica che è fiducioso non ci vedo niente di male bah se poi invece si comportano da *, è giusto che ne dica 4 anche lui.

se pensi che licenziano Conte sei totalmente fuori strada.

primo perchè sarebbe insensato privarsi dell'allenatore piu bravo in italia,

secondo perchè non un * AA. se licenzia Conte per sta storia dovrebbe dimettersi anche lui. anzi, lo farebbero dimettere i tifosi.

finalemente ha parlato da presidente, e gli date addosso?! .doh

ha dato del dittatore a palazzi, non è poco come inizio .ok

non ho parlato di licenziamento ma di escamotage.

come quando parlai di escamotage nella vicende delle tre stelle.

anche li tutti a darmi addosso e poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che avete letto le ultime parole dell'avv. Chiappero...spero vi sia chiaro il perchè oggi Conte ha preferito andare a processo...

Lui non lo voleva sin dall'inizio..ma era stato inizialmente convinto per il "quieto vivere comune"....

Si puo' essere d'accordo o meno..si puo' fare tutta l'ironia che si vuole...ma quest'uomo ha tutto il sacrosanto diritto di difendere la propria dignità...

E non è questione di essere contenti per il mancato patteggiamento come qualcuno oggi stava bofonchiando...qui non c'è nessuno felice o non felice...ma io sono orgoglioso che un UOMO del genere sia l'allenatore della mia Juventus...a prescindere da come andrà e nonostante tutta la prosopopea che sentiremo in questi giorni...

ONORE AD ANTONIO CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palazzi e Abete sono due ped....., lad..., put........ Me lo ha detto Carobbio, non mi potete accusare di diffamazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando gli ho proposto il patteggiamento ho rischiato dI essera appiccicato al muro. Conte non voleva assolutamente patteggiare"

:d :d posso immaginare avvocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché scusa? uno non può dirsi fiducioso nelle istituzioni e nel momento che la fiducia viene smaccatamente tradita con arroganza, cambiare idea?

Sono reazioni più che lecite.

tra l'altro l'ha pure scritto...quando dice che erano venuti incontro alla federazione patteggiando,pur se consapevoli della totale estraneita' dei fatti.....

non ho parlato di licenziamento ma di escamotage.

come quando parlai di escamotage nella vicende delle tre stelle.

anche li tutti a darmi addosso e poi...

va bene ok lo licenzia e torna del neri

sei contento cosi' ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi voglio dire, le società hanno implicitamente accettato a suo tempo questo sistema medievale di giustizia sportiva, ma ora forse piu' di uno si e' reso conto che una roba simile manco in Corea la adottano.

Che facciamo, ce la teniamo cosi' per sempre perchè le società a suo tempo hanno accettato implicitamente?? Non si potra' mai cambiare?? Ma che senso ha??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

Ho sky ma non significa che approvo tutto quello che dicono.

Le partite della Juventus le guardo senza telecronaca. :d :d

lui non sa quello che dice....io sto a catania e non posso andare ogni domenica allo stadium...e l'unico modo che ho per seguire la juve è questo...meglio questo che mediaset...non ho mai letto un giornale nemmeno quello locale ho disdetto telecom e non metto gomme pirelli nella macchina manco se me li regalano...e magari lui ha le gomme pirelli nell'auto ha adsl telecom e legge la gazza nei bar....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questo processo farsa, al di là del giudizio finale (io scommetto ancora il mio euro bucato sull'assoluzione di Conte e sulla stangata di Bonucci) avrà due grandi conseguenze:

1) Clima del campionato italiano irrespirabile: qualsiasi errore arbitrale in partite della Juventus, in un senso o nell'altro, sarà vivisezionato e ingigantito ricollegandolo in maniera diretta con il processo e con la conseguente battaglia Juventus - FIGC.

2) Un clamoroso compattamento della nostra squadra/società: quando sei forte, e noi lo siamo, il fatto di essere attaccati ci farà sentire in "missione" contro tutti dando un'energia supplettiva alla squadra che permetterà di sopperire all'eventuale assenza di Conte in panchina. In Europa invece potremmo accusare un pò di più l'assenza del nostro carismatico allenatore a bordo campo, ma io di questo rimango poco preoccupato...mi preoccupa molto ma molto di più il punto 1)...quest'anno il clima attorno al calcio sarà indecente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.