Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovinco post Juventus-Roma 4-1: "Prestazione che ci mancava. E' bello quando tutti facciamo bene. La linguaccia? Nessun riferimento a Del Piero"

Post in rilievo

Non mi sembra che contro Chelsea, Genoa e Fiorentina abbia fatto qualcosa. Per favore, io tifo per la Juventus e se Giovinco iniziasse a segnare e a fare numeri, sarei contento.

Giovinco è il capocannoniere della squadra con 3 gol e gli attaccanti con Conte non fanno un alto numero di gol quindi non puoi chiedere 20 gol da Seba.... Seba fino ad ora ha fatto 3 gol e 1 assist.... non mi sembra tanto scarso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguo seba da anni e sono un suo grande estimatore e può fare molto ma molto di piu,nonostante non stia andando cosi male come qualcuno dice...col chelsea ha fatto probabilmente la piu brutta partita della sua carriera ma gioca in una posizione nuova per lui,nel parma era libero di fare quello che voleva,di prendersi il pallone dai suoi compagni quando voleva e di svariare in tutti i modi che riteneva opportuni...alla juve ovviamente non può fare cosi soprattutto perchè c'è un allenatore che vuole che i suoi dettami siano seguiti alla lettera,anche a costo di sacrificare la prestazione...e si vede che giovinco spesso per seguire i movimenti che conte gli impone sacrifica le proprie qualità...gli attaccanti,nelle idee di conte,devono fare un determinato lavoro anche a scapito dei gol...giovinco fa bene quello che conte gli chiede,quando avrà assimilato bene gli schemi e si integrerà meglio col gioco di squadra diventerà decisivo,non è un caso che finora conte l'abbia fatto giocare quasi sempre,eppure conte non è uno che ha paura di tagliare un giocatore che non rende come lui vuole,anche se pagato tanto(vedi elia)...e resta cmq il capocannoniere della squadra,il che non è poco per uno che non sta rendendo al massimo...personalmente lo farei giocare piu arretrato o cmq da seconda punta ma conte sa quello che fa...con la roma quando è entrato ho visto dei miglioramenti da parte sua,si è proposto per il passaggio,si è fatto vedere piu spesso e ha corso tanto...tatticamente giovinco insieme a vucinic è una pedina importante per conte perchè attirando su di se la marcatura di un pò di avversari permette di liberare i centrocampisti per l'inserimento,ed è cio che conte desidera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il genoa ha fatto una buona partita,nn è che se nn segna + da criticare a priori,vucinic ha fatto 1 solo gol su azione,le uniche 2 partite veramente steccate son state chelsea(dove anche mirko nn mi pare abbia fatto molto di+)e firenze dove tutta la squadra nn c'era,avesse tirato i rigori,(e lo può fare benissimo)sarebbe a 6 gol in campionato in 4 partite,bhe che dire male male male che + male nn si può.

Io capisco che, considerata la tua età, Giovinco sia un tuo idolo ma non credo che il suo inizio di stagione sia stato positivo. Vucinic, in generale, ha giocato meglio. Resto della mia idea.

 

Giovinco è il capocannoniere della squadra con 3 gol e gli attaccanti con Conte non fanno un alto numero di gol quindi non puoi chiedere 20 gol da Seba.... Seba fino ad ora ha fatto 3 gol e 1 assist.... non mi sembra tanto scarso....

Io non valuto gli attaccanti in base al numero dei gol, se voi apprezzate l'inizio di stagione di "Seba", contenti voi............ :patpat:

Se Bendtner avesse giocato come Giovinco contro Chelsea, Genoa e Fiorentina, cosa avreste detto???????????????????????'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo Gol, ma porta rispetto a chi con la Juve ha vinto tutto.

Un po' di sana presunzione ci sta, ma al mio paese si dice "arcale da ssa piante", ossia ogni tanto ci vuole una bella doccia di umiltà per evitare prestazioni oscene come quelle contro Chelsea e Fiorentina

 

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi sembra che contro Chelsea, Genoa e Fiorentina abbia fatto qualcosa. Per favore, io tifo per la Juventus e se Giovinco iniziasse a segnare e a fare numeri, sarei contento.

 

Forse nn ti sei accorto che é il capocannoniere della tua squadra!

 

Io sinceramente nn capisco questo accanimento contro giovinco.

Corre prende botte e fa alcune partite ottime altre discrete e qualcuna brutta, come tutti i giocatori del mondo. Ma lasciarlo in pace e sostenerlo senza dover sempre fare confronti? Ma per quanti anni ancora vorrete portare a spasso il fantasma di del piero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quanti anni ancora vorrete portare a spasso il fantasma di del piero?

non è vero.

io non amo del piero (uomo soprattutto) e non faccio paragoni tra i due.

giudico solo giovinco per quel che vedo.

uno che vale 22 milioni, uno che dice di non essere stato considerato abbastanza, uno che teoricamente dovrebbe essere il fantasista principe di una squadra di vertice............dovrebbe fare faville soprattutto perchè gioca in una squadra molto forte.

invece io non vedo nulla di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn fa ridere proprio nulla,che siate entrambi prevenuti nn è un opzione plausibile?

Io non sono prevenuto su Vucinic, per fortuna i fatti mi danno ragione e poi la mia "prevenzione" parte da molto lontano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono prevenuto su Vucinic, per fortuna i fatti mi danno ragione e poi la mia "prevenzione" parte da molto lontano!

te la canti e te la suoni.

cos'è che ti da ragione? che con il gioco di conte (e dei suoi interpreti, VUCINIC TRA I MAGGIORI PROTAGONISTI) s'è tornati ad altissimi livelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Seba è un giocatore che dà il meglio di sè in contropiede e quindi ottimo da mettere in campo negli ultimi 20 minuti quando le marcature sono un pò più blande e magari la squadra è già in vantaggio. Detto questo, francamente non capisco cosa ci sarebbe di male se avesse voluto imitare Del Piero nel fare la linguaccia. Lo vedo come un omaggio al capitano e non un'offesa. L'avesse fatto qualsiasi altro giocatore staremmo a dire, commossi dalla gioia, "la squadra non ha dimenticato il suo capitano". Allora tutti quelli che si alzavano la maglietta come Ravanelli? o chi imitava la mitraglietta di Batistuta? Che male c'è a emulare un fuoriclasse nel momento dell'esultanza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, francamente non capisco cosa ci sarebbe di male se avesse voluto imitare Del Piero nel fare la linguaccia. Lo vedo come un omaggio al capitano e non un'offesa. L'avesse fatto qualsiasi altro giocatore staremmo a dire, commossi dalla gioia, "la squadra non ha dimenticato il suo capitano". Allora tutti quelli che si alzavano la maglietta come Ravanelli? o chi imitava la mitraglietta di Batistuta? Che male c'è a emulare un fuoriclasse nel momento dell'esultanza?

ma infatti....secondo me è una polemica stucchevole.

ho trovato simpatico quel gesto ed assolutamente non irriguardoso nei confronti dell'anziano ex capitano della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felice per il suo gol e per quello del Mitra,non stavano attraversando un gran momento.

io ho pensato che li hanno impiegati con la roma proprio per farli sbloccare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel gol, con finta alla Owen dei tempi migliori

ma non é che si puo valutare un giocatore per un gol del 4-1 a partita finita e con l'avversario ormai in bambola

bisogna essere coerenti e io lo sono sempre stato

dovrà fare ben altro per farmi cambiare idea

soprattutto dovrà imparare ad essere decisivo e a mostrare carattere e personalità nelle partite e nelle situazioni difficili

ottima disamina che mi trova pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono prevenuto su Vucinic, per fortuna i fatti mi danno ragione e poi la mia "prevenzione" parte da molto lontano!

dai un po lo sei,come lo sono loro,tu nn sopporti vucinic cm loro nn sopportano giovinco,è un atteggiameno egualmente sbagliato,tutti i calciatori della squadra vanno incitati e sostenuti,che poi io preferisca di gran lunga giovinco è un altro discorso,vucinic avrà sempre il mio sostegno e il mio tifo.

 

io ho pensato che li hanno impiegati con la roma proprio per farli sbloccare...

assolutamente,avrebbe potuto mettere bentner la partita era finita,ha messo seba per farlo segnare,detto questo aveva gia fatto 2 gol nn era certo a secco,ma sono bastate 2 partite per farlo passare da top che era ad udine a flop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero.

io non amo del piero (uomo soprattutto) e non faccio paragoni tra i due.

giudico solo giovinco per quel che vedo.

uno che vale 22 milioni, uno che dice di non essere stato considerato abbastanza, uno che teoricamente dovrebbe essere il fantasista principe di una squadra di vertice............dovrebbe fare faville soprattutto perchè gioca in una squadra molto forte.

invece io non vedo nulla di tutto ciò

 

ok però proviamo a fare un paragone comparato ai prezzi di mercato. Perchè io sono d'accordo con te: per me 22 milioni sono un bordello di soldi e uno che viene pagato 22 milioni dovrebbe vincere le partite da solo.

 

Ma se consideri che matri lo abbiamo pagato 18 milioni, quaglia mi pare 12 o 15.. non è normale che uno pagato 22 stia segnando più degli altri? per me si, quindi non vedo che cosa ci sia da lamentarsi (tanto) di Seba. Ho aggiunto quel "tanto" perché per come ha giocato l'ultima volta (non ricordo la partita.. forse il chievo? la fiorentina?) era da scotennarlo..

 

Insomma io penso che lui stia facendo ilsuo, con la speranza che possa migliorare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te la canti e te la suoni.

cos'è che ti da ragione? che con il gioco di conte (e dei suoi interpreti, VUCINIC TRA I MAGGIORI PROTAGONISTI) s'è tornati ad altissimi livelli?

Io vorrei sapere come fai a non notare tutto quello che sbaglia Vucinic, che è di più di quello che fa bene, mentre per Giovinco vedo che lo noti quello che sbaglia!

 

dai un po lo sei,come lo sono loro,tu nn sopporti vucinic cm loro nn sopportano giovinco,è un atteggiameno egualmente sbagliato,tutti i calciatori della squadra vanno incitati e sostenuti,che poi io preferisca di gran lunga giovinco è un altro discorso,vucinic avrà sempre il mio sostegno e il mio tifo.

 

assolutamente,avrebbe potuto mettere bentner la partita era finita,ha messo seba per farlo segnare,detto questo aveva gia fatto 2 gol nn era certo a secco,ma sono bastate 2 partite per farlo passare da top che era ad udine a flop.

Certo che esulto se segna, ma quando segna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok però proviamo a fare un paragone comparato ai prezzi di mercato. Perchè io sono d'accordo con te: per me 22 milioni sono un bordello di soldi e uno che viene pagato 22 milioni dovrebbe vincere le partite da solo.

 

Ma se consideri che matri lo abbiamo pagato 18 milioni, quaglia mi pare 12 o 15.. non è normale che uno pagato 22 stia segnando più degli altri? per me si, quindi non vedo che cosa ci sia da lamentarsi (tanto) di Seba. Ho aggiunto quel "tanto" perché per come ha giocato l'ultima volta (non ricordo la partita.. forse il chievo? la fiorentina?) era da scotennarlo..

 

Insomma io penso che lui stia facendo ilsuo, con la speranza che possa migliorare!

Intanto la Juve per Giovinco ha speso solo 7 milioni, perchè metà cartellino era già suo e 4 milioni per l'altra parte li ha spesi il parma per gli accordi sulla comproprieta! Vediamo di smetterla con la storia dei 22 milioni, che è solo il prezzo dell'intero cartellino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a fare discorsi tanto miopi...è meglio Giovinco, no Vucinic e meglio, via Matri, no via Quaglia...Bonucci non è da Juve...Pirlo non ce la fa, Vidal non è in giornata....salvo poi essere smentiti a turno ogni qualvolta quel tal giocatore fa una bella partita o addirittura segna 2 reti...

Ma andiamo...quello che conta è il collettivo e i risultati che sono davanti agli occhi di tutti...va bene che è un forum ma poi alla fine anche la critica si può trasformare in vuota e inutile chiacchiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Vucinic in campo la squadra gioca molto meglio, è un dato di fatto......E' l'unico attaccante che abbiamo che sa giocare spalle alla porta, gli altri o la stoppano male o non sanno girarsi e così l'azione sfuma subito....Non è difficile capirlo...Quali sono state le partite che abbiamo giocato peggio quest'anno? Primo tempo di Genova, mancava Mirko, entrato lui la partita è cambiata...Firenze, mancava Mirko....Aggiungerei anche col Napoli in supercoppa, primo tempo brutto, entra Vucinic e la partita cambia.....Chi dice il contrario è in malafede....Ma con quelli in malafede c'è poco da spiegare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Vucinic in campo la squadra gioca molto meglio, è un dato di fatto......E' l'unico attaccante che abbiamo che sa giocare spalle alla porta, gli altri o la stoppano male o non sanno girarsi e così l'azione sfuma subito....Non è difficile capirlo...Quali sono state le partite che abbiamo giocato peggio quest'anno? Primo tempo di Genova, mancava Mirko, entrato lui la partita è cambiata...Firenze, mancava Mirko....Aggiungerei anche col Napoli in supercoppa, primo tempo brutto, entra Vucinic e la partita cambia.....Chi dice il contrario è in malafede....Ma con quelli in malafede c'è poco da spiegare...

Ma quale malafede! in malafede è chi non vede quello che ha fatto Giovinco proprio nella partita di Supercoppa! L'ingresso di Vucinic è stato importante, non ci sono dubbi, ma da qui a dire che è stato il risolutore ce ne passa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho pensato che li hanno impiegati con la roma proprio per farli sbloccare...

far sbloccare chi, giovinco per caso, forse non ti sei accorto che è quello che ha segnato di piu su azzione, nche semza il gol con la roma, volete capirlo una volta per tutte, che giovinco fa il turnover come ed uguale a gli altri "indispensabili" due volte lui fuori due volte fuori vucinic pirlo vidal asamoa acc, no qua e diverso rimane fuori vucinic ed e turnover rimane fuori giovinco ed e una bocciatura, meno male che decide conte ne tuttosport ne GdS ne tanti utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con Vucinic in campo la squadra gioca molto meglio, è un dato di fatto......E' l'unico attaccante che abbiamo che sa giocare spalle alla porta, gli altri o la stoppano male o non sanno girarsi e così l'azione sfuma subito....Non è difficile capirlo...Quali sono state le partite che abbiamo giocato peggio quest'anno? Primo tempo di Genova, mancava Mirko, entrato lui la partita è cambiata...Firenze, mancava Mirko....Aggiungerei anche col Napoli in supercoppa, primo tempo brutto, entra Vucinic e la partita cambia.....Chi dice il contrario è in malafede....Ma con quelli in malafede c'è poco da spiegare...

 

io ho i miei dubbi su quanto incide per ora assist 0 o vogliamo considerare assist le deviazioni dei difensori che trasformano i cross a rientrare in passagi sottoporta per asamoa (non e per caso che la partita l'ha cambiata lui , rigore e rete su deviazione di un difensore, non vucinic) O appoggi in orizontale al limite dell'area con difesa schierata davanti? (uguale identico al passaggio a giaccerini nel primo tempo di giovinco) poi se in uno giacherina tira alto enel altro fa gol il gol emerito di vucinic eil tiro alto e demerito di giovinco, anche questa e una bella pensata, decisino ogni volta che entra, gol 1 su azione in 6 partite divorati a tu per tu col portiere 7 palle gol se vuoi te le elenco, 3 conclusioni forzate con uomp libero da altra parte dell'area, se questo e incidere vedi tu

 

punti di vista, per me determina di piu un giocatore che segna 3 gol colpisce un palo su azione castruita da lui fa buttare fuori due giocatori , fa 3 assist a vucinic, ma non ne puo contare uno perche vucinic si mancia il gol (parma genoa udinese non sbaglio) prende per la squadra 5/6 punizioni dal limite, fa ammonire 4 giocatori, fa due apperture imperiose di prima intenzione che porteno al gol (giovinco de ceglie masrchisio, giovinco padoin rigore su vucinic) fermato su un fuorigioco dubbio dopo aver gia saltato mirante, prende un rigore,questo non in un campionato ma in 6 partite delle quali due subentrato vedi tu, c'e gente che negli anni scorsi con questo score non in 6 partite ma nell'intero campionato e stato considerato determinante

 

ps, fammi capire cosa ha cambiato a firenze ? e in supercoppa la partita e cambiata con la sostituzione di cannavaro e l'ingresso di un mediano(rigore su vucinic) per mancanza di centrali, e il vantaggio lo si è avuto solo passando in superiorita numerica vedi chi ha messo la squadra in superiorita numerica? vucinic o giovinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco che, considerata la tua età, Giovinco sia un tuo idolo ma non credo che il suo inizio di stagione sia stato positivo. Vucinic, in generale, ha giocato meglio. Resto della mia idea. Io non valuto gli attaccanti in base al numero dei gol, se voi apprezzate l'inizio di stagione di "Seba", contenti voi............ :patpat: Se Bendtner avesse giocato come Giovinco contro Chelsea, Genoa e Fiorentina, cosa avreste detto???????????????????????'

Che si deve adattare al calcio Italiano .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok però proviamo a fare un paragone comparato ai prezzi di mercato. Perchè io sono d'accordo con te: per me 22 milioni sono un bordello di soldi e uno che viene pagato 22 milioni dovrebbe vincere le partite da solo. Ma se consideri che matri lo abbiamo pagato 18 milioni, quaglia mi pare 12 o 15..

matri è stato un ricatto di cellino a fine campagna di riparazione, eravamo con l'acqua alla gola ed un attaccante ahimè serviva subito e per forza, quindi l'abbiamo stra-pagato.

i 15 milioni per quaglia? fino all'infortunio li stava valendo tutti.....

discorso neanche paragonabile per giovinco, è stata una scelta e neanche dettata dalla fretta.

 

Io vorrei sapere come fai a non notare tutto quello che sbaglia Vucinic, che è di più di quello che fa bene,

evidentemente guardi le partite da distratto.

è vero che comemtte molti errori (soprattutto in fase conclusiva) però PRATICAMENTE DA SOLO tiene in scacco la retroguardia avversaria mettendo i centrocampisti in condizione di trovare spazi per gli inserimenti.

giovinco queste cose non le fa, riceve palla e (ci prova ma senza quasi mai riuscirci) punta la porta

 

con Vucinic in campo la squadra gioca molto meglio, è un dato di fatto......E' l'unico attaccante che abbiamo che sa giocare spalle alla porta, gli altri o la stoppano male o non sanno girarsi e così l'azione sfuma subito....Non è difficile capirlo...Quali sono state le partite che abbiamo giocato peggio quest'anno? Primo tempo di Genova, mancava Mirko, entrato lui la partita è cambiata...Firenze, mancava Mirko....Aggiungerei anche col Napoli in supercoppa, primo tempo brutto, entra Vucinic e la partita cambia.....Chi dice il contrario è in malafede....Ma con quelli in malafede c'è poco da spiegare...
.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.