Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Carrera e Chiellini, conferenza pre Juventus-Shakhtar: "Attenti, ci sarà da soffrire. Pepe torna dopo la sosta". "Non faremo le comparse"

Post in rilievo

 

Fonte: tuttojuve.com

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Alle 14.15 (in ritardo di un quarto d'ora rispetto a quanto annunciato ieri dalla società bianconera), nella sala stampa del Media Center di Vinovo si è presentato Massimo Carrera, che prima e dopo la sfida contro la Roma aveva lasciato il posto a Claudio Filippi. Accanto al collaboratore di Antonio Conte, nella consueta conferenza Uefa alla vigilia di Juventus-Shakhtar, c'è anche Giorgio Chiellini. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti.

 

Buongiorno a tutti. Volevo sapere da Carrera quali sono le difficoltà di questo avversario. Come lo avete visto e se siete preoccupati...

CARRERA: "E' una squadra molto tecnica, allenata da un allenatore che è lì da tanto tempo, che conosce bene il calcio italiano. una squadra fatta di tanti brasiliani, quindi dobbiamo stare molto attenti perchè sono bravi tecnicamente, sono bravi nelle ripartenze e sanno giocare a calcio. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, in cui dovremo anche soffrire".

 

Da Carrera volevo sapere se ci sono notizie riguardo eventuali recuperi: un giocatore ad esempio come Pepe, che è da un po' fuori. Poi da Giorgio le sensazioni di esordire in Champions League in questo stadio...

CHIELLINI: "Sicuramente la prima in Champions nel nuovo stadio sarà una grande emozione per tutti noi. Abbiamo già riassaporato a Londra un'atmosfera speciale che personalmente mi mancava. Ma per tutti quelli che l'hanno fatta in questi anni, è stata dura digerire il fatto di vederla sempre da spettatori. Domani siamo consapevoli che è forse la partita più importante; affrontiamo una squadra che secondo me è molto forte e molto sottovalutata dall'esterno, non certo da noi. Quindi speriamo di riempire questo stadio e di avere un ambiente ancora più caldo di quello che avevamo sabato".

CARRERA: "Per quanto riguarda Simone, lavora ancora a parte e penso che dopo la sosta rientrerà col gruppo e sarà disponibile"

 

Cosa prova la squadra a non avere Conte in panchina?

CARRERA: "Conte sta con la squadra tutta la settimana, quindi allena, dice quello che devono fare, come bisogna comportarsi in partita e spiega tutto degli avversari. Conte, quindi, è sempre presente, non è in panchina, però è sempre presente".

 

Giorgio, se quella di Londra è stata la partita della grande reazione, questa potrebbe essere la partita della svolta affinchè il girone diventi più semplice? A Massimo volevo chiedere: Filippi sabato ha detto che c'era un'alternanza, che giocavano gli attaccanti più in forma e che sarebbe toccato anche a Bendtner. Dobbiamo aspettarci una sorpresa in attacco domani sera?

CHIELLINI: "Come ho detto prima, sicuramente domani è una partita decisiva, perchè in un girone di Champions lo sono quasi tutte e una vittoria ci potrebbe mettere in una posizione favorevole. Però parlare così mi sembra guardare un po' troppo avanti, invece, è bene pensare solo a questi novanta minuti, al fatto che comunque noi non siamo i favoriti di questa partita e nemmeno di questo girone. Lo Shakhtar è una realtà che va avanti in Champions e in Europa League da diversi anni, tranne forse due-tre nostri giocatori, hanno tutti più presenze di noi in ambito internazionale e sono una squadra di grande qualità ed esperienza; molti di loro giocherebbero titolari nelle migliori squadre in Europa. Quindi con grande rispetto faremo la nostra partita perchè la vogliamo vincere e abbiamo tutti i mezzi per vincerla. Ma non vorrei che si guardasse un po' troppo oltre, che ci si dimenticasse il presente".

CARRERA: "Per quanto riguarda gli attaccanti, abbiamo ancora due allenamenti e come ripeto sempre prima di ogni partita, valuteremo dopo queste due rifiniture la coppia di attaccanti più idonea per affrontare lo Shakhtar".

 

Giovinco non ha giocato con la Roma dall'inizio. E' stata una mossa per farli riposare in vista dello Shakhtar?

CARRERA: "No, in quella partita abbiamo deciso di far giocare quei giocatori perchè erano quelli che ci davano più garanzie in quella partita".

 

Come deve giocare la Juve, considerando i punti forti dello Shakhtar?

CARRERA: "Deve fare una partita come è capace la Juve, aggredire l'avversario, non farlo respirare, sapendo che hanno uan difesa forte, hanno preso solo sei gol in dieci partite, non perdono da 25 partite, quindi penso che l'avversario è di tutto rispetto e bisognerà andare in campo con le antenne dritte perchè, ripeto, sarà una partita difficilissima da fare".

 

A Chiellini. Io capisco la prudenza, però il presente dice che siete la squadra più forte in Italia dall'anno scorso, che siete al momento in testa al campionato, quindi siete tornati ad essere una grande squadra. Questo cambia le prospettive in Europa? Anche in Europa riuscite a giocare con sicurezza?

CHIELLINI: "Noi abbiamo le nostre certezze e vogliamo dimostrarlo in tutta Europa perchè è normale che il nostro obiettivo non sia certo quello di fare la comparsa e di andare così in giro per l'Europa, uscire al primo turno e neanche arrivare in Europa League. Il nostro obiettivo è il massimo, sempre, non ci poniamo obiettivi minimi o obiettivi massimi, ma cerchiamo di vincere ogni partita, perchè purtroppp non siamo in grado di fare previsioni a lungo termine. Però consapevoli dell'avversario: io ho detto solo questo perchè quando si parlava dei gironi, si diceva che eravamo stati fortunati, avevamo preso squadre deboli; secondo me abbiamo preso la seconda più forte delle urne, ma di gran lunga, con tutto il rispetto per le altre. Quindi mi sono sentito di dire questo perchè con il fatto che giocano in Ucraina non si conoscono magari tanti giocatori di quella squadra, ma vi posso assicurare che almeno la metà sarebbero titolari in tante squadre d'Europa. Questo ve lo posso assicurare. Quindi, detto questo, noi siamo convinti di poterli battere, ma ci vorrà una grande Juve, una delle migliori Juve".

 

Volevo chiedere a Chiellini se conosce Mkhitaryan e se può dare una sua opinione.

CARRERA: "Come dicevo prima, ci sono tanti giocatori dello Shakhtar magari non così conosciuti in Europa, uno di questi, sicuramente, è Mkhitaryan - non so se sbaglio la pronuncia -. E' cresciuto tanto, lo conosciamo, è un giocatore che con i suoi inserimenti può farci male. Abbiamo studiato la partita e personalmente poi è un po' di tempo che seguo questa squadra: non ci dimentichiamo che ha battuto la Roma e ha grandi individualità davanti. Sicuramente l'esplosione di questo calciatore armeno era magari un po' inaspettata, ma sta dimostrando di avere grandi qualità per poter ambire anche a dei top club in Europa".

 

Una domanda sia a Chiellini che a Carrera: Giorgio ha detto che lo Shakhtar è la seconda migliore che avete pescato nel girone. Batterla, eventualmente, vi porterebbe a dire qualcosa di più importante in Europa? Sognare di arrivare in fondo anche in Europa?

CARRERA: "Prima bisogna batterla, quindi... ripeto per l'ennesima volta, è una partita difficilissima. Bisogna batterlo e noi sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo che bisogna sempre lavorare e migliorare, però prima di fare tutti questi discorsi c'è la partita di domani sera che sicuramente è importantissima; prima di fare discorsi bisogna batterli".

CHIELLINI: "Da parte mia aggiungo solo che domani sarà un test importante, dove abbiamo voglia di confrontarci, ma nè il girone, nè il campionato, finirà domani. Quindi sarò ancora dopo tutto aperto. Ma la nostra speranza chiaramente è di vederci in testa con quattro punti".

 

E' una vigilia doppia: Conte domani sarà al Tnas, o comunque i suoi legali. Volevo sapere da Carrera che cosa vi ha detto, se è ottimista, fiducioso, che aria si respira?

CARRERA: "E' fiducioso, ci sono i suoi legali che si occupano di questo. Lui è concentratissimo sulla partita, pensa solo alla partita di domani sera, nient'altro".

 

Giorgio, volevo sapere qualcosa riguardo le vostre prestazioni. Nell'era Conte, a memoria, avete sbagliato nelle partite importanti soltanto la prima ora della sfida col Milan dello scorso febbraio. Poi le altre le avete affrontate bene e meglio degli avversari, arrivando sempre preparati. Tu che vivi la realtà del campo e sai come sta la squadra, anche domani la Juve risponderà come fa di solito nelle partite importanti?

CHIELLINI: ""Io sono straconvinto che in una grande partita come quella di domani non si possa sbagliare l'approccio; si possono sbagliare i passaggi, i gol, si può trovare un avversario più bravo di te, ma sicuramente l'approccio non si può sbagliare. Ci faremo trovare preparati. Come hai ricordati tu, forse è una dele poche partite sbagliare fu Milano, però anche lì tante volte ci sono gli avversari che magari ti sorprendono o sono più bravi di te per un determinato periodo di tempo. La speranza e la volontà per domani sono quelle di fare noi la partita, di esprimere il nostro calcio, cercando di limitare le loro qualità, ma comunque come abbiamo dimostrato anche sabato. Noi non siamo una squadra che si può difendere e fare un gioco passivo. Noi dobbiamo fare un gioco attivo e propositivo e lo proporremo anche domani".

 

Domanda per Giorgio. Ma i tifosi della Juventus che sono tantissimi, soprattutto nel mondo arabo, hanno il diritto di sognare di vincere questa Champions? La Juve è capace di vincerla?

CHIELLINI: "Io credo che sia giusto e sia bello che i tifosi sognino, poi dove potremo arrivare davvero ce lo dirà il tempo. Però, insomma, è bello anche solo che un tifoso possa sognare anche di arrivare a una vittoria così importante. Negli ultimi anni neanche quello si poteva fare. Poi noi dobbiamo essere più equilibrati e pensare al campo, poi quello si vedrà col passare delle partite""(redazione TuttoJuve.com).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avversario tosto, serve la migliore Juventus... Bella conferenza stampa da parte di entrambi.

 

Sarebbe una vittoria importantissima.. Fino alla fine Forza Juventus! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio Chiellini lancia l'appello ai tifosi bianconeri. «Contro lo Shakhtar giochiamo la partita più importante del girone. Riempite lo stadio»

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede che avevavmo perso l'abitudine per la Champions... .imb

Carrera era sopreso dalla traduzione in inglese delle domande e risposte :d

 

Inglese?? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Chiello, non possiamo considerarci favoriti per la partita con lo Shakhtar visto il loro (e nostro) recente passato europeo e come negli ultimi anni son cambiati i rapporti di forza tra i vari campionati. Penso proprio che sarà con loro che ci giocheremo la qualificazione, quindi andata e ritorno con gli ucraini le considero le gare più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani è proprio la più importante dall'inizio dell'anno. I ragazzi sono in stra-forma e carichi, sono contento di non essere ucraino. Se non ci tremeranno le gambe non ci saranno problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita tutt'altro che semplice ma nemmeno proibitiva....se giochiamo da juve possiamo tranquillamente farcela....loro giocheranno molto in contropiede dove sono molto bravi....hanno un paio di brasiliani molto tecnici.....però difensivamente non sono imperforabili.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARRERA: "E' una squadra molto tecnica, allenata da un allenatore che è lì da tanto tempo, che conosce bene il calcio italiano. una squadra fatta di tanti brasiliani, quindi dobbiamo stare molto attenti perchè sono bravi tecnicamente, sono bravi nelle ripartenze e sanno giocare a calcio. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, in cui dovremo anche soffrire".

 

Bisogna scendere in campo concentrati e giocare come sappiamo.

 

<p>CARRERA: <em>"Deve fare una partita come è capace la Juve, aggredire l'avversario , non farlo respirare, sapendo che hanno uan difesa forte, hanno preso solo sei gol in di eci partite, non perdono da 25 partite, quindi penso che l'avversario è di tutto rispetto e bisognerà andare in campo con le antenne dritte perchè, ripeto, sarà%2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la partita piu' importante del girone affrontiamo l'avversario piu' ostico dei 3!

Dobbiamo assolutamente vincere x indirizzare al meglio il cammino in CL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.