Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlueDevil

Qual è la città più bella del mondo che abbiate mai visitato?

Post in rilievo

Non ho girato tanto (Istanbul, Londra, tutta Italia, Bruxelles, Brugge, Amsterdam, Rotterdam, Delft, Nizza, Budapest e i balcani) ma in base alle mie esperienze alla fine non c'è una citta più bella in assoluto. Ognuna ha il proprio fascino. Certo, alcune sono molto particolari ma tutte secondo me hanno qualcosa di bello e unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2019 Alle 19:06, CenzinoJuve ha scritto:

Le prossime città che visiterò sono Budapest a iniziò maggio e Oslo e Stoccolma a fine agosto. Speriamo bene.  In precedenza ho visitato ,all’estero, Santiago De Compostela, costa di Cannes, Amsterdam per 3 volte, hvar in Croazia, Valencia , Barcellona, Londra, Glasgow, Sofia , Bruxelles . Ho in mente col mio ragazzo di visitare Parigi anche se lui ci è già stato. Poi dopo Madrid ,Berlino ,Praga,Lisbona,Atene , Vienna e soprattutto Istanbul.

Budapest l'ho vista a Natale scorso e mi ha davvero incantato

a primavera deve essere molto bella, rispetto all'Italia è anche un po' più economica

anche la cucina è ottima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Budapest l'ho vista a Natale scorso e mi ha davvero incantato

a primavera deve essere molto bella, rispetto all'Italia è anche un po' più economica

anche la cucina è ottima :)

Parto martedì, consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CenzinoJuve ha scritto:

Parto martedì, consigli?

almeno una mezza giornata alle terme, ce ne sono di bellissime

io son stato alle gellert perchè era dicembre, ma con la bella stagione devono essere molto belle le szecheny che hanno molte + piscine esterne

il castello di Buda è molto bello, in generale la parte + collinare di Buda è più antica e affascinante

molto caratteristico il mercato centrale e in generale la zona centrale di Pest attorno alla piazza con la ruota panoramica (viale Deak ferenc e strade circostanti)

buon viaggio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere alla domanda del topic
New york una spanna sopra tutti

Londra

Poi sotto
Barcellona
Amsterdam
Washington

Un po' deluso da
Madrid e Boston

Roma è bella la città ma l'ambiente non mi è piaciuto, ho sentito molto la differenza tra essere turista a Londra e Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2019 Alle 01:17, Avv.NC ha scritto:

Mi consigli cosa fare ad Istanbul. Ci vado ad Agosto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Di tutto 😄

C'è l'intera storia dell'impero romano d'oriente (per quanto riguarda "noi") e di quello ottomano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho girato tanto (Istanbul, Londra, tutta Italia, Bruxelles, Brugge, Amsterdam, Rotterdam, Delft, Nizza, Budapest e i balcani) ma in base alle mie esperienze alla fine non c'è una citta più bella in assoluto. Ognuna ha il proprio fascino. Certo, alcune sono molto particolari ma tutte secondo me hanno qualcosa di bello e unico.
Mi dai un paio di spunti.
Io ho viaggiato quanto te più o meno, il concetto di viaggio è tanto cambiato, in passato non sarebbe stato poco.
Qui sto leggendo considerazioni che mi incoraggiano sul come si vivono i viaggi.
Purtroppo nel recente passato ho conosciuto persone che vivono i viaggi come un pallottoliere o la classica mappa su cui mettere bandierine.
Una disperata corsa ad andare in più posti possibili senza mai viverli veramente.
Quasi una malattia, gente arrivata a fare dormire neonati nei cassetti, voler salire su un aereo contro il parere dei medici, per poi ridurre la visita a aperitivi. Il tutto per poter dire di essere stati in tanti posti.
Tutto questo per dire che un po' la cosa sta degenerando al concetto vado in vacanza per farmi un selfie in un posto da mettere su facebook.
Detto questo avendo io viaggiato poco tendo a non andare nello stesso posto perché so che è la scelta più lungimirante ma devo dire che il fatto che ora ho un figlio e poter rivedere certi posti per farli godere anche a lui mi piace molto.
Volevo chiedervi secondo voi con bambini di 4 anni quale grande città visitereste a fine agosto inizio settembre?



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo alle capitali:

la più romantica, Praga

la più brutta,Bishkek

la più incredibile, Baku

la più nostalgica, Lisbona

la più bella, Roma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mese ho visitato Pechino. Città spettacolare che lascia una strana sensazione. Molto bella la parte turistica (Palazzo d'estate, città proibita, tempio del cielo, ecc.). Si gira in maniera comodissima con la Metropolitana, molto pulita e pratica. 

Melbourne, città comoda e moderna con grattacieli colorati. Città molto giovane in cui si mangia benissimo spendendo poco. Città favolosa. 

Sidney, molto carina. La parte vicina al porto è bella, ma le spiagge sono ancora più belle. Bonday, Cornulla e Manly Beach stupende. Unica pecca è stato il fumo degli incendi boschivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2018 Alle 17:36, Pogba88 ha scritto:

1) Roma

2) Tokyo

3) Osaka

4) Lecce

 

.ok

 

 

rettifico

 

1) Dublino

2)Edimburgo

3)Roma(anche se non più come prima)

4) Osaka

5) Lecce-Matera

6) Firenze

ultima) Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rispondessi sinceramente, mi prenderei un ban 😎

 

Scherzi a parte, ogni città ha la forza di segnarti in maniera diversa. Personalmente ho trovato di una bellezza sconvolgente Istanbul, città che in ogni angolo sa raccontarti un passato diverso. Non a caso è la città dove si incontrano Oriente e Occidente e, a loro modo, Cristianità temporale e Islamismo. 

 

Mi ha deluso particolarmente New York che, nel sensazionalismo dei suoi edifici giganti, mi ha trasmesso un senso di vuoto e smarrimento, se non l'assoluta incapacità di narrare un'identità di cui è probabilmente priva. 

 

Sarei invece curioso di visitare Los Angeles, ma più per quello che la circonda, che per la città in sé!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2020 Alle 21:54, IPA ha scritto:

Se rispondessi sinceramente, mi prenderei un ban 😎

 

Scherzi a parte, ogni città ha la forza di segnarti in maniera diversa. Personalmente ho trovato di una bellezza sconvolgente Istanbul, città che in ogni angolo sa raccontarti un passato diverso. Non a caso è la città dove si incontrano Oriente e Occidente e, a loro modo, Cristianità temporale e Islamismo. 

 

Mi ha deluso particolarmente New York che, nel sensazionalismo dei suoi edifici giganti, mi ha trasmesso un senso di vuoto e smarrimento, se non l'assoluta incapacità di narrare un'identità di cui è probabilmente priva. 

 

Sarei invece curioso di visitare Los Angeles, ma più per quello che la circonda, che per la città in sé!

Los Angeles risparmiatela pure sefz

Istanbul è qualcosa di indescrivibile... Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2020 Alle 12:52, Roland Deschain ha scritto:

Los Angeles risparmiatela pure sefz

Istanbul è qualcosa di indescrivibile... Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita.

Los Angeles è troppo vago , essendo immensa ( praticamente una regione) ...ci sono zone molto belle ,in particolare sul mare : Malibu,Santa Monica, Newport beach,Huntington beach ,ecc.ecc. Non si può neanche definire bella o brutta, un po' come NYC ,sono posti a se stante,con un'atmosfera particolare.E sono il prototipo della megalopoli,in due forme diverse ed opposte : LA con sviluppo orizzontale,NY( Manhattan) verticale.

Anche Bangkok ,che conosco molto bene, non si può definire "bella" ma sicuramente affascinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

Los Angeles è troppo vago , essendo immensa ( praticamente una regione) ...ci sono zone molto belle ,in particolare sul mare : Malibu,Santa Monica, Newport beach,Huntington beach ,ecc.ecc. Non si può neanche definire bella o brutta, un po' come NYC ,sono posti a se stante,con un'atmosfera particolare.E sono il prototipo della megalopoli,in due forme diverse ed opposte : LA con sviluppo orizzontale,NY( Manhattan) verticale.

Anche Bangkok ,che conosco molto bene, non si può definire "bella" ma sicuramente affascinante

Io a Santa Monica ci sono stato e non mi è parsa niente di che. E' pure sporca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO

 

Praga e Istanbul al primo posto

Monaco di Baviera (Ecco, così vorrei fosse una città)

Venezia

Firenze

Berlino, vivibilissima, ma pochissimo fascino

Vienna

Amsterdam

Atene

Il Cairo  (Le tre piramidi sono più emozionanti da lontano, poi arrivi, e un po cala l'entusiasmo, arrivi alla Sfinge e ti accorgi che fanno peggio di noi, costruendoci vicino dei palazzi che dire orrendi è dire poco)

Barcellona

Parigi (la parte più bella è il quartiere latino)

Budapest

Hong Kong (ci vai una volta, 4 giorni, basta così)

Yucatan spettacolare !!!!!

 

e poi....

 

La Capitale (che è fuori scala).... tutto ciò che c'è dentro le mura non ha eguali, ma andrebbe raso al suolo tutto il resto, compresa buona parte dei miei concittadini🤣

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.