Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a Kwadwo Asamoah:«La mia posizione? A me va bene tutto, decide il mister. Conosco Ogbonna, è bravo sia a difendere che ad impostare»

Post in rilievo

ahah quanto è simpatico Kwadwo

 

Comunque la madre di un mio amico è ezigiana e vive da 20 anni in Italia, ma non ha mai imparato a parlare italiano, seppur lo capisca.. quindi è possibile che Asamoah non voglia impararlo o semplicemente non ci riesca .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affermare ciò non significa criticarlo o insultarlo in nessun modo, dato che l'aspetto prioritario e' la sua capacità in campo e non nelle interviste.

 

Bene, su questo siamo d'accordissimo ;)

Mi è partita la disquisizione semplicemente perché è chiarissimo che non si può comparare l'italiano di Asamoah a quello di Llorente (che di suo parlava già lo spagnolo come madrelingua...), o altri africani che magari parlavano francese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente è 2 mesi, lui 10 anni.... le differenze di lingua sono ampiamente compensate dalla differenza di tempo di permanenza in italia.

 

Proprio no.

Qui dentro molti ignorano che l'italiano è una lingua tra le più difficili da apprendere, soprattutto per chi viene da paesi culturalmente distanti da noi come, appunto, il Ghana.

Sarei proprio curioso di vederti dopo 10 anni in Ghana e parlare come un madrelingua. Oltretutto, aggiungerei, non tutti sono portati all'apprendimento delle lingue.

 

Di come parla a me (e a molti altri) non interessa un bel niente (oltretutto, nonostante le difficoltà, risulta anche molto simpatico ad ogni sua uscita), mi basta che in campo faccia il suo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, non capisco che ve frega di come parli l'italiano il povero Asa sefz

 

Manco fosse una cosa che vi disturbasse: a me disturbano invece i nostri giornalisti ITALIANISSIMI che usano sempre il "gli" e mai il "le", che inventano i congiuntivi, che usano un termine per indicare una cosa quando in realtà ne indica un'altra, che non riescono mai a dire il plurale corretto di una parola composta, che se la notizia riguarda due persone con lo stesso nome INVENTANO il plurale del nome, eccetera.

 

Comunque, chiusa questa piccola parentesi, forsa Asamoah: quest'anno non c'è la Coppa d'Africa tra le palle e quindi voglio vederti bruciare la fascia per tutta la stagione @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.