Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a Kwadwo Asamoah:«La mia posizione? A me va bene tutto, decide il mister. Conosco Ogbonna, è bravo sia a difendere che ad impostare»

Post in rilievo

aho ma che ve ne fotte se non parla bene l'Italiano? Non mi sembra abbia dimostrato di avere problemi a fare quello che gli dice Conte, come parla saranno ben * suoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e` possibile parlare cosi dopo tutto il tempo che e` stato in Italia.

 

già

dovremo mettere un altro a dirigere la scuola di dizione che sosteniamo tutti

così non si può andare avanti

che giochi bene a calcio è secondario

 

ma deve fare lo speaker o giocare a calcio?? fammi capire.

assurdo

 

io poi tutti questi grandi oratori vorrei conoscerli dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asa @@

 

tra poco sono 10 anni che vive e lavora in italia, e ancora non sa dire una frase corretta e di senso compiuto .ghgh

Di dove sei fratello bianconero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Asa un corso di italiano accelerato no eh...gli chiedono una cosa risponde tutto altro

Preferisci pizza o pastasciutta?

Mah noi siamo bene,siamo pronti a fare bene...decide mister..lavorare tanto!

Parla bene l'inglese, parlasse quello, o magari il francese, boh. sefz

 

L'Italiano è meglio se non lo parla, basta che lo capisca. sefz

 

Comunque basta che giochi bene, alla fine. .sisi

tanto bordello per come si esprime a parole, ma solo a me non interessa se mette due parole in fila d'italiano. Lo faccio forse io?? haha lasciamoli parlare in campo, che è quello che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con il link diretto?

E' proprio a quello che mi riferivo. E' in formato flash e i dispositivo mobile non sono in grado di leggerlo. Ci vorrebbe un player html5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma deve fare lo speaker o giocare a calcio?? fammi capire.

assurdo

 

se questa intervista ti sembra normale per uno che è in italia dal 2008...a me no !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' proprio a quello che mi riferivo. E' in formato flash e i dispositivo mobile non sono in grado di leggerlo. Ci vorrebbe un player html5

 

Mah... Il mio iphone il link diretto lo legge eccome! Grazie michel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se questa intervista ti sembra normale per uno che è in italia dal 2008...a me no !!!

e quindi? deve recitare in un film per caso? .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Il mio iphone il link diretto lo legge eccome! Grazie michel...

riesci a vedere i video da fb con iphone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Asa un corso di italiano accelerato no eh...gli chiedono una cosa risponde tutto altro

 

Già le interviste ai calciatori sono noiose, questi fanno domande che definire retoriche è un eufemismo perdipiù a chi capisce poco l'italiano e non è a suo agio davanti ad un microfono. Secondo te siamo la squadra è più forte? Con Tevez, Llorente ed Ogbonna la squadra è più forte? Potrete dire la vostra in champions? Ma che palle.

 

Asa il suo lavoro lo sa fare, questi sono scarsi assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, hai android? Puoi scaricare il flash player...

Non c'è piu' sul market! Ma se tu riesci a vederli senza flash player....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni e' che è' arrivato in Italia? Tanti ... Arrivi al Torino da ragazzino.

 

Llorente in un paio di mesi parla 100 volte meglio di lui...

Massimo rispetto per Asa ma un po' di impegno non guasterebbe...

--------------------------------------------------------

Cito da Wikipedia:

Il Ghana ha 47 lingue locali. La lingua inglese è la lingua ufficiale del paese e predomina nel governo e negli affari, anche se la maggior parte dei ghanesi parla almeno una lingua locale. Le lingue dei nativi del Ghana sono suddivise in due sottofamiglie della famiglia linguistica Niger-Congo. Le lingue appartenenti alla sottofamiglia Kwa si trovano prevalentemente a sud del fiume Volta, mentre quelle appartenenti alla sottofamiglia Gur si trovano prevalentemente a nord. Le lingue Kwa, che sono parlate da circa il 75% della popolazione del paese, comprendono l'Akan, il Ga-Dangme e l'Ewe. Le lingue Gur invece comprendono le lingueGurma, Grusi e Dagbani.[5]

Nuove lingue hanno lo status di "supportate dal governo": l'Akan nelle varianti Ashanti Twi, Fanti, Akuapem Twi, Akyem, Kwahu, Nzema; il Dagaare/Wale, il Dagbani, l'Adangme, l'Ewe, il Ga, ilGonja e il Kasem. Benché non sia lingua ufficiale, l'Haussa è la lingua franca parlata tra i musulmani del Ghana che rappresentano circa il 16% della popolazione.

--------------------------------------------------------

È evidente che la lingua materna di Asamoah non è né l'inglese, né il francese, né un'altra lingua indoeuropea.

Si fa presto a dire "un po' di impegno non guasterebbe"... vorrei vedere voi esprimervi (con la chiarezza di Kwadwo) in lingua Ewe o Hausa dopo 4 anni in Ghana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------

Cito da Wikipedia:

Il Ghana ha 47 lingue locali. La lingua inglese è la lingua ufficiale del paese e predomina nel governo e negli affari, anche se la maggior parte dei ghanesi parla almeno una lingua locale. Le lingue dei nativi del Ghana sono suddivise in due sottofamiglie della famiglia linguistica Niger-Congo. Le lingue appartenenti alla sottofamiglia Kwa si trovano prevalentemente a sud del fiume Volta, mentre quelle appartenenti alla sottofamiglia Gur si trovano prevalentemente a nord. Le lingue Kwa, che sono parlate da circa il 75% della popolazione del paese, comprendono l'Akan, il Ga-Dangme e l'Ewe. Le lingue Gur invece comprendono le lingueGurma, Grusi e Dagbani.[5]

Nuove lingue hanno lo status di "supportate dal governo": l'Akan nelle varianti Ashanti Twi, Fanti, Akuapem Twi, Akyem, Kwahu, Nzema; il Dagaare/Wale, il Dagbani, l'Adangme, l'Ewe, il Ga, ilGonja e il Kasem. Benché non sia lingua ufficiale, l'Haussa è la lingua franca parlata tra i musulmani del Ghana che rappresentano circa il 16% della popolazione.

--------------------------------------------------------

È evidente che la lingua materna di Asamoah non è né l'inglese, né il francese, né un'altra lingua indoeuropea.

Si fa presto a dire "un po' di impegno non guasterebbe"... vorrei vedere voi esprimervi (con la chiarezza di Kwadwo) in lingua Ewe o Hausa dopo 4 anni in Ghana...

 

Non c'è bisogno di scomodare un docente di lingue straniere della facoltà di Oxford per disquisire così approfonditamente della capacità comunicativa di Asamoah.

 

Asa non è' il primo giocatore africano a giocare in Italia. E' evidente a tutti che ha delle difficoltà ad esprimersi in italiano nonostante sia da molti anni qua da noi a differenza di altro giocatori suoi connazionali.

Affermare ciò non significa criticarlo o insultarlo in nessun modo, dato che l'aspetto prioritario e' la sua capacità in campo e non nelle interviste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni e' che è' arrivato in Italia? Tanti ... Arrivi al Torino da ragazzino.

 

Llorente in un paio di mesi parla 100 volte meglio di lui...

Massimo rispetto per Asa ma un po' di impegno non guasterebbe...

E' vero, però va detto che imparare l'italiano dallo spagnolo non è che sia complicatissimo...Un raffronto in interessante potrebbe essere fatto con Muntari, semmai... scommetto che quest'ultimo ha imparato a dire soltanto: "la palla era entrata" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni e' che è' arrivato in Italia? Tanti ... Arrivi al Torino da ragazzino.

 

Llorente in un paio di mesi parla 100 volte meglio di lui...

Massimo rispetto per Asa ma un po' di impegno non guasterebbe...

 

Ma grazie al * llorente è spagnolo... asa è africano ma che cavolo di paragoni sono?

 

Vai in africa e poi dimmi dopo quanto riesci a rispondere a dei giornalisti che fanno di tutto per complicarti le domande???? (perchè a un africano non puoi chiedere qual'è il suo idolo - . -)

 

ma poi io dico... ma che cavolo vi frega a voi se parla italiano o no scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.