Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allenamento Juventus del 20-07: tiri in porta e esercitazioni uno contro uno

Post in rilievo

Gli allenamenti non li metto più sefz Vedo gente che si lamenta della precisione sotto porta di gente che ha fatto un centinaio di chilometri di corsa sefz

anche io capisco poco il mugugno genevese perenne. Iniziamo con le castronerie che non è il dire i nostri sono scarsi ma il come son forti gli altri. Ma cosa vedete?§ Si è vinto alla stragrande e perso in champions contro uno squadrone con una rosa nettamente inferiore. Ma godetevi sta juve e questa allegria....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si sta comportando bouy in partitella( sempre che stia partecipando dato che rientra dall'infortunio)?

 

oggi ha praticamento solo corso..solo verso la fine ha toccato un pò la palla

Troppo poco ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il fatto che ci sono giocatori che sul breve ti fulminano vuoi perchè brevilinei vuoi perchè molto tecnici ma faticano se devono fare 20/30 metri perchè nell'allungo sono lenti

nel breve è un conto,da fermo ne è un altro :d ,cmq nel caso specifico nn si correvano i 100metri,arrivato al limite dell'area dovevi puntarlo e calciare,+ breve di questo nn si può........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa ho saputo che il mister sta mattina ha fatto correre di più la squadre per penitenza perché si stavano muovendo male durante un esercizio sefz

:261: Non capiterà più che sbaglino quell'esercizio,anche perché chi sbaglia rischia il linciaggio dei compagni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel breve è un conto,da fermo ne è un altro :d ,cmq nel caso specifico nn si correvano i 100metri,arrivato al limite dell'area dovevi puntarlo e calciare,+ breve di questo nn si può........

si ma lui non era fermo e ti copriva il lato del piede buono. Un difensore che ti aspetta nel senso che no fa quelle uscitte sgangherate in scivolata ma ti porta sull'esterno non è facile da saltare se è un minimo veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ma per tirare così bene vuol dire che ha dei piedi educati. Siccome mi sembra di capire che tu lo conosca bene, secondo te come regista difensivo alla bonucci potrebbe fare bene?

 

Non lo conosco abbastanza, ma per me può interpretarlo tranquillamente quel ruolo. Le volte che l'ho visto in Primavera giocava proprio lì.. Conte però nelle partitelle, a quanto vedo, lo sta usando esclusivamente nella difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè ha la velocità di un pachiderma, e nn ha dribling,vucinic è una "femmenella" e fa ò " nicchiniell" insomma il fighetto con andatura ciondolante, fa i passaggi solo di esterno stop volanti con la suola,tiene palla una ventina di secondi + del dovuto ogni volta,nn sa cosa significhi giocare di prima,ha un ottima tecnica,niente di straordinario intendiamoci, e una buona difesa del pallone col corpo,ma ha un'infinità di limiti e difetti che però nn vengono notati perchè il fatto di fare la giocata con quell'atteggiamento da fighetto in campo lo rende ad un occhio facilmente manipolabile ed influenzabile come una sorta di genialoide,corresse e si facesse il mazzo sarebbe molto meno considerato agli occhi di molti.........

Il suo problema è proprio la velocità da pachiderma,perchè la tecnica è buona......a volte salta l'avversario già con il primo controllo,come fanno quelli bravi....solo che poi,quando ormai sembra essere andato via, ecco che al secondo/terzo tocco il difensore lo ha pienamente recuperato.

Ho notato spesse volte questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ammappa che scarsoni !

 

Non scherzo mica.....Fanno 1 gol ogni 3-4 tiri, e senza difesa, e la maggior parte dei tiri sembra da 2° categoria.

SI capisce perchè in partita poi vediamo quelle robe.

 

Segui pure i tuoi campionati esteri, dove sono tutti campioni e in forma già a luglio dopo aver sgroppato per giorni.

Poi però fammi la cortesia di non esultare al prossimo trofeo che vincerà la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto pure gli 1-contro-1: ......c'è da preoccuparsi

ammappa che incompetente che sei, oltre al fatto che nn hai mai giocato a calcio sicuro anche guardandolo non sei riuscito mai a renderti conto che saltare 1 contro 1 col difensore che indietreggia e fare gol è abbastanza complicato o credi siano tutti Messi, mamma mia che ignoranza senza offesa, più uno si atteggia a conoscitore meno ne sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto avrei voluto vedere questi allenamenti 1 contro 1 di gente come Ronaldo, Del Piero, Zidane e Davids di fine anni novanta..............................quanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammappa che scarsoni !

 

Non scherzo mica.....Fanno 1 gol ogni 3-4 tiri, e senza difesa, e la maggior parte dei tiri sembra da 2° categoria.

SI capisce perchè in partita poi vediamo quelle robe.

 

.doh .............però niente male riuscire a criticare anche per dei tiri in porta dopo sedute di pesanti carichi di lavoro........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spieghi in che modo si salta l'uomo da fermo?sono un attimo confuso.......

Beh, chiaramente poi devi muoverti, non puoi stare sempre fermo. :d Ma in corsa significa farlo alla krasic, serve spazio e gamba. Da fermo invece è quando sei a bassa velocità oppure proprio fermo e ti liberi per crossare, tirare. Più che altro li serve tecnica. Un esempio preso da questa Juve è quando Pirlo è sul fondo (es quando gli riconsegnano la palla dopo un corner) e finta il cross 2-3 volte prima di crearsi lo spazio. Quello è un dribling da fermo per me. :) Pirlo è un mostro a fare il dribling così, ma non chiedegli di saltare un difensore che scappa all'indietro perchè non ha il fisico per superarlo :) (anche se da Pirlo ti puoi aspettare di tutto) uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammappa che incompetente che sei, oltre al fatto che nn hai mai giocato a calcio sicuro anche guardandolo non sei riuscito mai a renderti conto che saltare 1 contro 1 col difensore che indietreggia e fare gol è abbastanza complicato o credi siano tutti Messi, mamma mia che ignoranza senza offesa, più uno si atteggia a conoscitore meno ne sa

Che poi sono convinto che anche messi non brillerebbe con i carichi nelle gambe dal momento che punta tutto sullo scatto bruciante :)

 

ABC del calcio.

Tiri,uno contro uno e stop.

Qualcuno Sa Dirmi chi È quello che assomiglia a D.Luiz?

Credo tu intenda Buchel :) un primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi soffermo sui dribbling perché avrei qualcosa da far notare sulla loro esecuzione in termini sia di posizione dentro o fuori l’area di rigore sia di atteggiamento nell’affrontare il portatore di palla, dribblatore; nelle immagini si vedono esercitazioni di dribbling solo da fuori area in verticale e in diagonale ma non anche da dentro l’area e questo secondo me rappresenta un’incompletezza, carenza nelle esercitazioni al dribbling come dirò di seguito; ho osservato che quasi tutti i difensori nei dribbling mostrati si posizionano di lato, ad invito per fa andare il dribblatore dalla parte verso l’esterno dove ritengono di essere più forti, pronti, reattivi a coprire lo spazio nell’intervento venendo quasi sempre saltati; CIO’ secondo me è sbagliato perché la corretta posizione da assumere è quella di stare frontali e di temporeggiare, accompagnare quanto basta per fermare chi ti sta davanti con palla al piede; infatti, gli attaccanti che ormai conoscono tale forma di opposizione dei difensori nel dribbling si sono fatti furbi e fintano di andare dalla parte ad invito per poi cambiare improvvisamene direzione dalla parte opposta saltando quasi sempre l’avversario come si è visto nel filmato; al riguardo stando di lato il difensore deve compiere un contro movimento con il corpo di 180 gradi per non farsi scappare l’avversario, cosa che non riesce quasi mai essendo svantaggiato e ritardato nella partenza della chiusura sul dribblatore già lanciato nella progressione; quindi mai di lato ma sempre frontale dovrebbe essere l’opposizione del difensore nel dribbling se non si vuole essere superati più facilmente con la conseguenza anche di commettere fallo sul dribblatore per cercare di fermarlo ad ogni costo, fuori tempo.

Se questa analisi sui dribbling risultanti da fuori area la spostiamo dentro l’area cosa che mi sarei aspettato da Conte e il suo staff perché trattasi di esercitazioni altrettanto se non più importanti per gli effetti che ne derivano ovvero palla in rete o fallo da rigore, a maggior ragione l’atteggiamento frontale di opposizione del difensore in area diventa un elemento necessario, sostitutivo a quello di stare di fianco, di lato ad invito; stando frontali il movimento del corpo a dx o a sx è di solo 90 gradi più reattivo e conveniente nella chiusura con successiva diagonale, rispetto ai 180 che oltre allo sbilanciamento procura talvolta la perdita dell’equilibrio con relativa caduta a terra come ho avuto modo di constatare registrando diversi gol derivanti proprio da comportamento scorretto dei difensori nell’affrontare di lato il dribblatore; mi piacerebbe sapere chi ha “inventato” questo tipo di soluzione difensiva nei dribbling che nelle scuole calcio ma anche ad alti livelli si insegna secondo me con modalità moderne errate, introdotte tanto per cambiare senza oculatezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che poi sono convinto che anche messi non brillerebbe con i carichi nelle gambe dal momento che punta tutto sullo scatto bruciante :)

 

 

Credo tu intenda Buchel :) un primavera

Boh non lo so.

Ha i capelli lunghi e riccioli a GO GO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammappa che scarsoni !

 

Non scherzo mica.....Fanno 1 gol ogni 3-4 tiri, e senza difesa, e la maggior parte dei tiri sembra da 2° categoria.

SI capisce perchè in partita poi vediamo quelle robe.

mi sa che non ha mia fatto una preparazione pre campionato

di solito questi esercizi sono di fine allenamento, e dopo molti esercizi atletici le gambe diventano macigni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.