Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gen_tot

Cinebidoni - La pellicola che NON consigliereste

Post in rilievo

Rispetto per tutti ma non concordo con sta morale del "devi rispettare le opinioni di tutti" perché se mi dici che l'Albinoleffe ha una storia migliore della Juventus ti rido in faccia.Poi ok,il topic sarà in quel senso,ma a me non è piaciuto "nuovo cinema paradiso" ma non lo scrivo qui come da sconsigliare,perché una cosa che sconsiglio è una cosa orrenda che non può piacere.Se sconsigli la vita è bella non è normale,non ti piace e puoi dirlo,ma da lì allo sconsigliarlo ce ne passa imho.Io ho sconsigliato Frerunning.I capolavori dovrebbero starne fuori perché se un ragazzino di 15 anni entra e gli si sconsigliano capolavori io lo trovo stupido.Che possano non piacere lo capisco.

Comunque ok,sto facendo ot e non volevo creare flame!

 

Dire "L'Albinoleffe ha una storia migliore della Juventus" è come dire "Gravity ha vinto meno Oscar della Grande bellezza".

Sono dati statistici e in quel caso non esiste "il parere".

Ma è un paragone assai sbagliato.

Non ti piace la morale del "rispettare le opinioni di tutti"?

Se non te ne fossi accorto qui siamo su un forum.

Hai interpretato in maniera sbagliata questo topic non capendo il significato che vuol dare.

E la polemica è andata anche troppo oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto per tutti ma non concordo con sta morale del "devi rispettare le opinioni di tutti" perché se mi dici che l'Albinoleffe ha una storia migliore della Juventus ti rido in faccia.Poi ok,il topic sarà in quel senso,ma a me non è piaciuto "nuovo cinema paradiso" ma non lo scrivo qui come da sconsigliare,perché una cosa che sconsiglio è una cosa orrenda che non può piacere.Se sconsigli la vita è bella non è normale,non ti piace e puoi dirlo,ma da lì allo sconsigliarlo ce ne passa imho.Io ho sconsigliato Frerunning.I capolavori dovrebbero starne fuori perché se un ragazzino di 15 anni entra e gli si sconsigliano capolavori io lo trovo stupido.Che possano non piacere lo capisco.

Comunque ok,sto facendo ot e non volevo creare flame!

Concetto sacrosanto.

 

Un film che proprio non mi è piaciuto è Taxi Driver. Mi ha fatto anche parecchio incazz..are per la sua morale e per quello psicopatico che diventa eroe in modo veramente discutibile.

 

Però, se è considerato un capolavoro, probabilmente non rientra semplicemente nei miei gusti o non sono entrato in sintonia col regista, non mi elevo certo a colui che ne capisce più degli altri .ok

 

Per esempio, ho rivisto Arancia Meccanica la scorsa settimana... per me film meraviglioso, ma posso capire che a qualcuno possa non piacere. Ma non può certo essere definito un bidone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire "L'Albinoleffe ha una storia migliore della Juventus" è come dire "Gravity ha vinto meno Oscar della Grande bellezza".

Sono dati statistici e in quel caso non esiste "il parere".

Ma è un paragone assai sbagliato.

Non ti piace la morale del "rispettare le opinioni di tutti"?

Se non te ne fossi accorto qui siamo su un forum.

Hai interpretato in maniera sbagliata questo topic non capendo il significato che vuol dare.

E la polemica è andata anche troppo oltre.

Ok finisco dicendo che il cinema è soggettivo il piacere ma non esiste parere su alcuni dati.Regia,fotografia,montaggio,recitazione sono parametri oggettivi.Poi che l'ignoranza nel campo sia enorme è vero,questo non vuol dire che se sai leggere i dati e distinguere la storia di Albinoleffe e Juventus e non tra Natale a Miami e Arancia Meccanica allora vuol dire che nel cinema è tutto opinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok finisco dicendo che il cinema è soggettivo il piacere ma non esiste parere su alcuni dati.Regia,fotografia,montaggio,recitazione sono parametri oggettivi.Poi che l'ignoranza nel campo sia enorme è vero,questo non vuol dire che se sai leggere i dati e distinguere la storia di Albinoleffe e Juventus e non tra Natale a Miami e Arancia Meccanica allora vuol dire che nel cinema è tutto opinabile.

 

Certo, ci mancherebbe altro.

Ho capito e non si può dire che tu abbia torto.

Ma il Cinema è un arte e non è solo tecnica...ma emozioni.

E quelli non sono dati.

Comunque ti invito a prendere il topic più alla leggera.

 

Detto questo, siamo andati anche troppo ot...i concetti li abbiamo chiariti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda un pò il giorno dopo che ha vinto l'oscar. Della serie questo film lo vedo solo perchè ha vinto l'oscar, anche se non conosco praticamente nulla. Come quelli che seguono il calcio solo ai mondiali in pratica.

 

Perchè ha vinto l'Oscar allora deve essere di conseguenza un film bellissimo?

Cosa dovrei conoscere di così importante per essere degno di vedere questo meraviglioso film?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ha vinto l'Oscar allora deve essere di conseguenza un film bellissimo?

Cosa dovrei conoscere di così importante per essere degno di vedere questo meraviglioso film?

 

continuando nella metafora, come quelli che dicono che la nazionale italiana fa schifo perchè è uscita al girone del mondiale quando l'ultima partita che hanno visto probabilmente è stata berlino 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuando nella metafora, come quelli che dicono che la nazionale italiana fa schifo perchè è uscita al girone del mondiale quando l'ultima partita che hanno visto probabilmente è stata berlino 2006

 

posso chiederti perchè ti piace la grande bellezza? quali sensazioni ti ha trasmesso? quali sono i suoi punti di forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti perchè ti piace la grande bellezza? quali sensazioni ti ha trasmesso? quali sono i suoi punti di forza?

Regia e fotografia in assoluto.

Per quanto riguarda cosa mi ha trasmesso,direi malinconia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regia e fotografia in assoluto.

Per quanto riguarda cosa mi ha trasmesso,direi malinconia.

a me sinceramente ha trasmesso noia.. e tanta pure.. e di film ne ho visti parecchi..questa sorta di neorealismo può piacere ma anche no..quindi non trovo sensato che intercettato si metta a scrivere metafore per far capire a noah che non capisce una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ha vinto l'Oscar allora deve essere di conseguenza un film bellissimo?

Cosa dovrei conoscere di così importante per essere degno di vedere questo meraviglioso film?

scusami se mi permetto ma credo che la tempistica del tuo post sia "sfortunata"

mi spiego: La grande bellezza uscito in sala è stato visto da meno di un milione di spettatori,l'altro giorno alla tv ha sfiorato i 9 milioni

molto probabilmente il 90% l'ha visto solo perchè ha vinto l'oscar,tantissimi si saranno annoiati o addormentati davanti alla tv perchè nn gli è piaciuto o nn era il genere adatto a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami se mi permetto ma credo che la tempistica del tuo post sia "sfortunata"

mi spiego: La grande bellezza uscito in sala è stato visto da meno di un milione di spettatori,l'altro giorno alla tv ha sfiorato i 9 milioni

molto probabilmente il 90% l'ha visto solo perchè ha vinto l'oscar,tantissimi si saranno annoiati o addormentati davanti alla tv perchè nn gli è piaciuto o nn era il genere adatto a loro

 

E quindi?

Il titolo del topic mi sembra abbastanza chiaro. "La pellicola che non consiglieresti". E io ad oggi, se un conoscente mi chiedesse che film vedere una sera non gli citerei "La grande bellezza".

L'appellativo "Cinebidone" è comunque un termine divertente usato dall'autore del topic. Non ritengo il film di Sorrentino un "cinebidone" ma non è un film che mi ha entusiasmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti perchè ti piace la grande bellezza? quali sensazioni ti ha trasmesso? quali sono i suoi punti di forza?

una critica feroce ma garbatissima ad una parte della nomenclatura italiana ma che coinvolge anche tutta la società italiana

regia che ricorda otto e mezzo ed Amarcord(cè perfino la tabaccaia anni 2000) di Fellini

scenografia incomparabile ma qui devo dire che gioca sporco in quanto aiutato da Roma

attori in stato di grazia tutti,di Servillo è superfluo parlarne,fosse americano avrebbe già vinto 2 oscar

è effettivamente il miglior film italiano degli ultimi anni

 

E quindi?

Il titolo del topic mi sembra abbastanza chiaro. "La pellicola che non consiglieresti". E io ad oggi, se un conoscente mi chiedesse che film vedere una sera non gli citerei "La grande bellezza".

L'appellativo "Cinebidone" è comunque un termine divertente usato dall'autore del topic. Non ritengo il film di Sorrentino un "cinebidone" ma non è un film che mi ha entusiasmato.

ovviamente ogniuno ha i suoi gusti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una critica feroce ma garbatissima ad una parte della nomenclatura italiana ma che coinvolge anche tutta la società italiana

regia che ricorda otto e mezzo ed Amarcord(cè perfino la tabaccaia anni 2000) di Fellini

scenografia incomparabile ma qui devo dire che gioca sporco in quanto aiutato da Roma

attori in stato di grazia tutti,di Servillo è superfluo parlarne,fosse americano avrebbe già vinto 2 oscar

è effettivamente il miglior film italiano degli ultimi anni

 

 

ovviamente ogniuno ha i suoi gusti :)

della trama che mi dici? io guardo questo film, vedo ad esempio un 7 anime di muccino .. e non so cosa pensare..poi alla fine sono gusti.. non c'è giusto o sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti perchè ti piace la grande bellezza? quali sensazioni ti ha trasmesso? quali sono i suoi punti di forza?

 

si che puoi chiederlo. Ti stupirò l'ho visto e non mi è piaciuto per determinati aspetti, ma è ovvio che è un film di livello, forse non credo di averlo capito affondo, le cose che non mi sono piaciute sono l'eccessiva lentezza e il tirarsela un pò troppo. Ma alla fine si ha l'impressione che è un gran film, dovrò rivederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente ha trasmesso noia.. e tanta pure.. e di film ne ho visti parecchi..questa sorta di neorealismo può piacere ma anche no..quindi non trovo sensato che intercettato si metta a scrivere metafore per far capire a noah che non capisce una mazza

Non posso parlare per intercettato ma penso che come me ritiene che sconsigliare la grande bellezza non è sensato.Può non piacere,ma come ho scritto in un altro post,a me non è piaciuto nuovo cinema paradiso ma non mi sognerei mai di sconsigliarlo.Il discorso è,un conto è che non lo consiglieresti perché non ti è piaciuto che ci può stare,un conto è lo sconsiglieresti,il che non è sensato perché a livello artistico è di alto livello.

La mia metafora è:tu non puoi sconsigliarmi di leggere i promessi sposi.Può non piacerti,ma non lo puoi sconsigliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso parlare per intercettato ma penso che come me ritiene che sconsigliare la grande bellezza non è sensato.Può non piacere,ma come ho scritto in un altro post,a me non è piaciuto nuovo cinema paradiso ma non mi sognerei mai di sconsigliarlo.Il discorso è,un conto è che non lo consiglieresti perché non ti è piaciuto che ci può stare,un conto è lo sconsiglieresti,il che non è sensato perché a livello artistico è di alto livello.

La mia metafora è:tu non puoi sconsigliarmi di leggere i promessi sposi.Può non piacerti,ma non lo puoi sconsigliare

e allora che senso ha scrivere nel thread? tu puoi sconsigliare ciò che non ti piace.. non ciò che oggettivamente non piace a nessuno o piace solo a pochi..altrimenti andiamo a vedere le recensioni e i voti degli utenti sui soliti siti.. magari puoi dire: sconsiglio nuovo cinema paradiso per questo motivo quell'altro e l'altro ancora..ci sarà chi la pensa come te e chi invece lo considera un capolavoro..se la grande bellezza mi ha annoiato a morte non ho problemi a sconsigliarlo .. anche se ha vinto l'oscar..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della trama che mi dici? io guardo questo film, vedo ad esempio un 7 anime di muccino .. e non so cosa pensare..poi alla fine sono gusti.. non c'è giusto o sbagliato

 

la trama non esiste in questo film, ovviamente se volevi il solito fim con trama e svolgimento il film nn fa x te

non è un film divertente,è di difficile visione,soprattutto la prima parte ma è sinceramente di livello superiore

 

non mi parlare di Muccino che secondo me è peggio dei cinepanettoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trama non esiste in questo film, ovviamente se volevi il solito fim con trama e svolgimento il film nn fa x te

non è un film divertente,è di difficile visione,soprattutto la prima parte ma è sinceramente di livello superiore

 

non mi parlare di Muccino che secondo me è peggio dei cinepanettoni

Muccino è furbo nel suo cinema,ma si nota più in Sette anime,secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trama non esiste in questo film, ovviamente se volevi il solito fim con trama e svolgimento il film nn fa x te

non è un film divertente,è di difficile visione,soprattutto la prima parte ma è sinceramente di livello superiore

 

non mi parlare di Muccino che secondo me è peggio dei cinepanettoni

ecco.. già un film che non ha trama non rientra nelle corde di molti.. poi i gusti sono gusti.. io ad esempio ti consiglio di vederti " la ricerca della felicità" e "7 anime" che sono bei film anche se muccino non ti piace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso parlare per intercettato ma penso che come me ritiene che sconsigliare la grande bellezza non è sensato.Può non piacere,ma come ho scritto in un altro post,a me non è piaciuto nuovo cinema paradiso ma non mi sognerei mai di sconsigliarlo.Il discorso è,un conto è che non lo consiglieresti perché non ti è piaciuto che ci può stare,un conto è lo sconsiglieresti,il che non è sensato perché a livello artistico è di alto livello.

La mia metafora è:tu non puoi sconsigliarmi di leggere i promessi sposi.Può non piacerti,ma non lo puoi sconsigliare

 

ecco abbiamo fatto la stessa riflessione in pochi secondi quindi "si potevi parlare anche per intercettato" :d sotto la mia citazione

si che puoi chiederlo. Ti stupirò l'ho visto e non mi è piaciuto per determinati aspetti, ma è ovvio che è un film di livello, forse non credo di averlo capito affondo, le cose che non mi sono piaciute sono l'eccessiva lentezza e il tirarsela un pò troppo. Ma alla fine si ha l'impressione che è un gran film, dovrò rivederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi parlare di Muccino che secondo me è peggio dei cinepanettoni

 

Momento momento momento momento....parli di Silvio o di Gabriele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora che senso ha scrivere nel thread? tu puoi sconsigliare ciò che non ti piace.. non ciò che oggettivamente non piace a nessuno o piace solo a pochi..altrimenti andiamo a vedere le recensioni e i voti degli utenti sui soliti siti.. magari puoi dire: sconsiglio nuovo cinema paradiso per questo motivo quell'altro e l'altro ancora..ci sarà chi la pensa come te e chi invece lo considera un capolavoro..se la grande bellezza mi ha annoiato a morte non ho problemi a sconsigliarlo .. anche se ha vinto l'oscar..

Qui ti do ragione.Argomentando sarebbe diverso,anche se come detto,a me non viene istintivo nuovo cinema paradiso da sconsigliare,ma freerunner che mi aveva attratto ed è schifoso.Non penso sia normale sconsigliare un film che obbiettivamente è ben realizzato,anche se poi non ti è piaciuto.Quel che intendo,leggo cinebidoni voglio contribuire al topic,non metto i capolavori che non mi sono piaciuti

Ho letto "la grande schifezza" e allora dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ti do ragione.Argomentando sarebbe diverso,anche se come detto,a me non viene istintivo nuovo cinema paradiso da sconsigliare,ma freerunner che mi aveva attratto ed è schifoso.Non penso sia normale sconsigliare un film che obbiettivamente è ben realizzato,anche se poi non ti è piaciuto.Quel che intendo,leggo cinebidoni voglio contribuire al topic,non metto i capolavori che non mi sono piaciuti

Ho letto "la grande schifezza" e allora dai.

per me lo è.. è una noia di film.. uno dei film più brutti che abbia mai visto.. le opinioni sono sempre soggettive.. per me un capolavoro può essere the snatch .. o butterfly effect .. magari a te fanno schifo.. non si deve per forza seguire la folla che grida al capolavoro.. se non mi piace non mi piace .. e lo sconsiglio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo è.. è una noia di film.. uno dei film più brutti che abbia mai visto.. le opinioni sono sempre soggettive.. per me un capolavoro può essere the snatch .. o butterfly effect .. magari a te fanno schifo.. non si deve per forza seguire la folla che grida al capolavoro.. se non mi piace non mi piace .. e lo sconsiglio :d

Non è una schifezza.Quel che dicevo,queste non sono opinioni.Opinione rispettabilissima è che non ti piace,che lo sconsigli già meno,che sia una schifezza prorpio 0.

Perché può non piacere,sconsigliarlo addirittura dipende a chi direi,se lo sconsigli ad uno a cui piacciono determinati film credo sia insensato,a chi piace lo sparatutto o l'action allora capirei,ma generalizzando direi di no.Per quando riguarda una schifezza beh no dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento momento momento momento....parli di Silvio o di Gabriele?

parlo di Gabriele,secondo me ha nuociuto al cinema italiano,secondo me ha sempre rifatto lo stesso film "l'ultimo bacio" con svariate modalità

mi dispiace ma culturalmente lo avvicino ai romanzi di Moccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.