Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gen_tot

Cinebidoni - La pellicola che NON consigliereste

Post in rilievo

Perche' Tarantino ha inventato un genere con quel film (o meglio, quel film lo ha consacrato), perche' gli attori, tutti di prima fascia, recitano meravigliosamente la loro parte, perche' e' pieno di gag esilaranti sullo sfondo noir. Perche' il monologo finale di Samuel L. Jackson vale da solo tutto il film. Perche' Tarantino fa una regia da maestro.

Che poi possa non piacere, e' legittimo. Ma quel film resta un capolavoro.

 

.quoto

 

Personalmente anche io guardo molto le recensioni prima di andare a vedere un film. Tra i bluff(almeno per me) dove sono rimasto scioccato all'uscita sono parecchi. Ultimamente La grande Bellezza , Avatar , J.Edgar , After earth mi hanno fatto * e pentire di aver speso 7 euri...

 

Aggiungerei anche Skyfall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un appassionato di cinema,quindi quando ci vado come va e va il film lo prendo,la cosa che mi aspetto da un film è un po' di risate se è un comico o simili,o un bel po' di delirio ed esplosioni varie se è un film d'azione

invece certi amici miei potrebbero partire con pipponi di 4 ore sull'ultimo capolavoro di Tarantino o su quel film di Cronemberg e sui significati che voleva trasmettere .sisi

 

comunque,un film che mi ha fatto pentire di aver speso 7 euro è Lincoln...un mattone di 3 ore dove non succede NIENTE

 

Concordo, lincoln è il film più noioso che abbia mai visto, 3 ore di aneddoti sulla vita di lincoln...quando quello si metteva sulla sedia e iniziava a raccontare l'ennesima storiella, mi veniva voglia di lanciare la poltroncina verso il proiettore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece noto che ce ne sono parecchi di utenti critici nei confronti di avatar.,anche in questo thread...compresa me....diciamo che chi non si lascia abbindolare dalla bellezza visiva,nota la poca qualità del film nella sostanza,che è la trama...

 

vabbè avatar è come i videogiochi di oggi,possono essere scontati e brutti

"eeh ma la grafica è bellissima!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la "minaccia fantasma" non mi è dispiaciuta e che ho adorato "la vendetta dei sith",reputo "SW - la guerra dei cloni" un flop veramente epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la "minaccia fantasma" non mi è dispiaciuta e che ho adorato "la vendetta dei sith",reputo "SW - la guerra dei cloni" un flop veramente epocale.

 

Proprio oggi mi sono rivisto la minaccia fantasma dopo un sacco di anni, e devo dire che è un film che ricordavo migliore...la trilogia classica è insuperabile, dei 3 film nuovi salvo solo la vendetta dei sith...chissà il settimo come verrà fuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pirata dei caraibi .doh

 

Ho litigato con l'amico che mi "costrinse" a vederlo e da allora tutt'ora non gli parlo.

Ne hanno fatti 4...presumo tu abbia visto il primo, anche se il titolo era La maledizione della prima luna...o sei partito da un sequel? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne hanno fatti 4...presumo tu abbia visto il primo, anche se il titolo era La maledizione della prima luna...o sei partito da un sequel? :d

 

Non lo so qual'è, ne ho visto solo uno (neanche tutto ovviamente) ricordo una specie di vascello fantasma, un polpo enorme e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non consiglierei neanche al mio peggior nemico 300. Tanti effetti speciali e sessualitá (a volte anche gratuiti), poi però di sostanza (leggasi trama) non c'è proprio niente. Tutto fumo e niente arrosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non consiglierei neanche al mio peggior nemico 300. Tanti effetti speciali e sessualitá (a volte anche gratuiti), poi però di sostanza (leggasi trama) non c'è proprio niente. Tutto fumo e niente arrosto...

:d la trama e' scontata....narra di una epica battaglia che si impara a scuola fin da bimbi :d ...l'intenzione del regista e' infatti l'enfatizzare tutto, ambiente, personaggi etc ...lo stesso utilizzo di colori seppiati nel film, indica uno stile fumettistico/epico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi, come me, è appassionato del filone zombie, e non l'ha ancora visto ... NON GUARDATE ASSOLUTAMENTE "Zombie Apocalypse" (2011).

Bella l'idea, sul filone di TWD in alcuni spunti, ma effetti speciali davvero penosi, degni del peggior B-movie (forse anche C) ...

Le uccisioni e le "fatality" sugli zombie, o non vengono inquadrate, oppure anche un bambino capirebbe che si tratta di computer graphic, e neppure fatta bene ...

Due scene su tutte: verso l'inizio del film, il tizio che spara col fucile sembra che stia lanciando un boomerang, ma i colpi vanno a segno tutti nella stessa direzione precisamente davanti a lui ...

La tizia con la spada da ninja: in più scene di lotta si vede chiaramente che la lama passa LONTANO (ma di molto eh) da ciò che poi viene smembrato, tagliato, fatto a pezzi.

 

Davvero, pietoso è dir poco.

Ragazzi, è molto ma molto meglio il trailer rispetto all'intero film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:d la trama e' scontata....narra di una epica battaglia che si impara a scuola fin da bimbi :d ...l'intenzione del regista e' infatti l'enfatizzare tutto, ambiente, personaggi etc ...lo stesso utilizzo di colori seppiati nel film, indica uno stile fumettistico/epico

Mha, per me la questione è molto più semplice. A mio modo di vedere il regista pensava semplicemente che dei combattimenti epici, alcuni effetti speciali fini a se stessi e che un seno femminile ben inquadrata bastassero a rendere un film un capolavoro. La veritá è che se non c'è una trama di fondo a rendere sensate tutte queste cose (combattimenti, sesso, ecc), l'insieme diventa davvero fine a se stesso e di conseguenza inutile. Per dire, se io volessi vedere un film solo per I combattimenti epici a un "300" preferirei tutta la vita un "troy" dove non ci saranno grandi effetti speciali, ma almeno c'è una trama ( e che trama!!!!). Così come se io partissi con l'idea di voler vedere una tetta certo non mi metto a vedere "300" ma vado di sasha grey che almeno vedo pure di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, per me la questione è molto più semplice. A mio modo di vedere il regista pensava semplicemente che dei combattimenti epici, alcuni effetti speciali fini a se stessi e che un seno femminile ben inquadrata bastassero a rendere un film un capolavoro. La veritá è che se non c'è una trama di fondo a rendere sensate tutte queste cose (combattimenti, sesso, ecc), l'insieme diventa davvero fine a se stesso e di conseguenza inutile. Per dire, se io volessi vedere un film solo per I combattimenti epici a un "300" preferirei tutta la vita un "troy" dove non ci saranno grandi effetti speciali, ma almeno c'è una trama ( e che trama!!!!). Così come se io partissi con l'idea di voler vedere una tetta certo non mi metto a vedere "300" ma vado di sasha grey che almeno vedo pure di più.

Ora, come detto i gusti sono gusti..premessa per non offendere nessuno.

Inanzi tutto trovo sbagliato estremizzare, ossia non abusare del termine capolavoro come per quello di bidone.

300 e' un film "Epico" nel senso che viene raffigurato come una volta venivano scritti antichi racconti "Epici" quali per esempio l'Odissea, ossia volti all'esaltazione di ogni singolo gesto.

Il tutto viene raffigurato in maniera diciamo originale, attraverso immagini dal colore di fondo fisso, quasi stile anime'/manga.

Il contenuto inteso come trama, ribadisco ancora una volta, trattandosi della battaglia delle Termopoli, direi che non vi fosse bisogno di entrare sotto pelle, detto che nel film ogni passaggio viene descritto, dalla venuta del messaggero, al veto degli dei, fino alla battaglia.

I personaggi, anche loro esaltati a livello muscolare, risultano azzeccati, cosi' come fotografie (tra l'altro per il 90% fattee al computer) e colonna sonora.

Tutto volto sempre all'esaltazione.

 

Un film che di per se' incontra una cerchia ristretta di possibili acquirenti, che fatto in questa maniera diciamo appunto esaltante, lo ha fatto diventare un piccolo successo di botteghini tanto da valere la pensa di farne un secondo, in poche parole, a quella piccola cerchia a quasi tutti e' piaciuto.

 

Detto questo, io l'ho apprezzato molto e l'ho trovato originale...per esempio tu mi citi Troy, ed io ti dico che e' stato uno dei film piu' brutti che abbia mai visto, il nulla a livello emotivo, detto da uno amante dell'Iliade e nella fatti specie del duello Ettore Achille, uno dei duelli piu' belli di sempre (come nel caso della battaglia delle Termopoli), beh sono riusciti a sminuirne il significato ed invece di esaltare di cotonare, rendendo lo scontro e l'intera battaglia diciamo a mio avviso, pessima.

 

Ma come detto....opinioni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, come detto i gusti sono gusti..premessa per non offendere nessuno.

Inanzi tutto trovo sbagliato estremizzare, ossia non abusare del termine capolavoro come per quello di bidone.

300 e' un film "Epico" nel senso che viene raffigurato come una volta venivano scritti antichi racconti "Epici" quali per esempio l'Odissea, ossia volti all'esaltazione di ogni singolo gesto.

Il tutto viene raffigurato in maniera diciamo originale, attraverso immagini dal colore di fondo fisso, quasi stile anime'/manga.

Il contenuto inteso come trama, ribadisco ancora una volta, trattandosi della battaglia delle Termopoli, direi che non vi fosse bisogno di entrare sotto pelle, detto che nel film ogni passaggio viene descritto, dalla venuta del messaggero, al veto degli dei, fino alla battaglia.

I personaggi, anche loro esaltati a livello muscolare, risultano azzeccati, cosi' come fotografie (tra l'altro per il 90% fattee al computer) e colonna sonora.

Tutto volto sempre all'esaltazione.

 

Un film che di per se' incontra una cerchia ristretta di possibili acquirenti, che fatto in questa maniera diciamo appunto esaltante, lo ha fatto diventare un piccolo successo di botteghini tanto da valere la pensa di farne un secondo, in poche parole, a quella piccola cerchia a quasi tutti e' piaciuto.

 

Detto questo, io l'ho apprezzato molto e l'ho trovato originale...per esempio tu mi citi Troy, ed io ti dico che e' stato uno dei film piu' brutti che abbia mai visto, il nulla a livello emotivo, detto da uno amante dell'Iliade e nella fatti specie del duello Ettore Achille, uno dei duelli piu' belli di sempre (come nel caso della battaglia delle Termopoli), beh sono riusciti a sminuirne il significato ed invece di esaltare di cotonare, rendendo lo scontro e l'intera battaglia diciamo a mio avviso, pessima.

 

Ma come detto....opinioni :d

Ma sul fatto che tutto sia soggettivo siamo assolutamente d'accordo, ci mancherebbe. Il rispetto delle idee altrui è la prima cosa .ok

Su 300 io ho scritto semplicemente i motivi per cui a me il film non è piaciuto, ma ciò non toglie che quelli che per me sono i punti deboli per qualcun'altro possano essere i punti di forza. A me non piace questo dare per scontato che la storia la conoscano tutti coloro che guardano il film e nonostante in effetti io la vicenda raccontata in 300 io la conoscessi (aveva ragione il mio professore, in effetti storia dell'arte ,e in particolare l'aver studiato il dipinto "leonida alle termopili" ,è servito a qualcosa .lollo) , il modo superficiale con cui la storia è stata raccontata non mi è piaciuto (anche nel film del titanic sapevamo tutti come finiva, ma questo non ha impedito certo al regista di raccontare la storia nella sua interezza,cosa che ha anche contribuito a mio modo di vedere a far affezionare lo spettatore agli attori). Comunque come detto sono solo mie opinioni personali .ok

 

 

Comunque per quanto riguarda il topic, come pellicola che non consiglierei c'è anche l'ultimo film di dragon ball: battle of gods (visto due giorni fa). Con un solo film sono stati in grado di rovinare un'intero anime e un'intera leggenda. E la cosa peggiore è che la sceneggiatura l'ha scritta pure toriyama, il vero creatore di dragon ball .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere "La notte del giudizio"....caaaata immonda!!!

 

I film peggiori non sono quelli che partono da una trama scarsa e si rivelano alla fine deludenti, i peggiori sono quelli che partono da una "buona idea" e la buttano letteralmente nella spazzatura...e "La Purga", traducendo letteralmente il titolo originale (che poi è azzeccatissimo), ne è l'esempio lampante!

 

Non aprite lo spoiler se non avete visto il film ma avete intenzione di vederlo:

 

Entra uno sconosciuto in casa la notte in cui anche l'omicidio è legale, scompare immediatamente e nessuno si degna di cercarlo???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

Capisci che il tuo ragazzo è uno psicopatico che ha appena tentato di uccidere tuo padre che giustamente si è difeso sparandogli e tu cerchi di salvarlo e piangi dalla disperazione quando muore???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

La tua casa è invasa da decine di psicopatici che hanno dichiarato di voler uccidere te e tutta la tua famiglia (tanto è tutto legale oggi) e tu ti nascondi al buio tenendo una torcia a led accesa in bella vista per guardare se entra qualcuno degli psicopatici nella stanza???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

La vostra casa è invasa dai tizi di cui sopra e voi vi fate venire le crisi depressive isteriche e giocate a nascondino TRA VOI familiari???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

Il finale scontatissimo non lo commento nemmeno, che i vicini dalla faccia pulita fossero i VERI cattivi si era capito dal primo minuto del film così come che il tizio che hanno "accolto" li avrebbe alla fine salvati.

 

 

 

Ah, quasi dimenticavo.... hai questi in casa:

shotgun-pictures1.jpegmitra-giocattolo.jpg

.......

 

e prendi questa?

 

l2_pistols_naa_minirevolver_22_short_57958.jpg

 

AHAHAHAHA seriously-meme_normal.jpg

 

 

So che è un film horror e che alcune cose devono essere forzate (come quando in altri film qualcuno si addentra nei boschi o dentro una casa al buio e da solo) ma qui è tutto ridicolo, non forzato.

 

Non consiglierei mai i film di Zalone. È troppo impostato e.... semplicemente mediocre, non fa ridere.

 

Semplice curiosità, chi ti fa ridere?

 

Lo chiedo perché a me di solito non fa ridere alcun film e per sorridere devo ripescare i vecchi film di Troisi o Sordi...però l'ultimo di Checco mi ha fatto sorridere qualche volta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere "La notte del giudizio"....caaaata immonda!!!

 

I film peggiori non sono quelli che partono da una trama scarsa e si rivelano alla fine deludenti, i peggiori sono quelli che partono da una "buona idea" e la buttano letteralmente nella spazzatura...e "La Purga", traducendo letteralmente il titolo originale (che poi è azzeccatissimo), ne è l'esempio lampante!

 

Non aprite lo spoiler se non avete visto il film ma avete intenzione di vederlo:

 

Entra uno sconosciuto in casa la notte in cui anche l'omicidio è legale, scompare immediatamente e nessuno si degna di cercarlo???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

Capisci che il tuo ragazzo è uno psicopatico che ha appena tentato di uccidere tuo padre che giustamente si è difeso sparandogli e tu cerchi di salvarlo e piangi dalla disperazione quando muore???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

La tua casa è invasa da decine di psicopatici che hanno dichiarato di voler uccidere te e tutta la tua famiglia (tanto è tutto legale oggi) e tu ti nascondi al buio tenendo una torcia a led accesa in bella vista per guardare se entra qualcuno degli psicopatici nella stanza???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

La vostra casa è invasa dai tizi di cui sopra e voi vi fate venire le crisi depressive isteriche e giocate a nascondino TRA VOI familiari???? seriously-meme_normal.jpg

 

 

Il finale scontatissimo non lo commento nemmeno, che i vicini dalla faccia pulita fossero i VERI cattivi si era capito dal primo minuto del film così come che il tizio che hanno "accolto" li avrebbe alla fine salvati.

 

 

 

Ah, quasi dimenticavo.... hai questi in casa:

shotgun-pictures1.jpegmitra-giocattolo.jpg

.......

 

e prendi questa?

 

l2_pistols_naa_minirevolver_22_short_57958.jpg

 

AHAHAHAHA seriously-meme_normal.jpg

 

 

So che è un film horror e che alcune cose devono essere forzate (come quando in altri film qualcuno si addentra nei boschi o dentro una casa al buio e da solo) ma qui è tutto ridicolo, non forzato.

 

 

 

Semplice curiosità, chi ti fa ridere?

 

Lo chiedo perché a me di solito non fa ridere alcun film e per sorridere devo ripescare i vecchi film di Troisi o Sordi...però l'ultimo di Checco mi ha fatto sorridere qualche volta :)

 

Sono identico a te. Per ridere devo ripescare i film di Fantozzi ( i primi, non gli ultimi) e sorrido/rido ogni tanto grazie ad Aldo, Giovanni e Giacomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno portato a vedere Blue Jasmine il nuovo di Woody Allen, bhè non lo consiglio l'attrice è molto brava ma la trama è scialba e banalotta, film lento e molta gente che è uscita dalla sala, me ne sarei andato pure io fossi stato solo. Sarebbe stato molto meglio (come effettivamente volevo) vedere "la mafia uccide solo d'estate"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno su tutti: SharkNado parla di un tornado di squali....letteralmente.

 

altro film di squali che sarebbe da eliminare dalla storia del cinema è Shark Attack:Melagodon .doh

un ora e mezza di .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro film di squali che sarebbe da aleiminare dalla storia del cinema è Shark Attack:Melagodon .doh

un ora e mezza di .martellate

 

fammi capire...tu lo hai visto dall´inizio alla fine ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.