Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

Lui sarà nero ma tirerà fuori che loro hanno più anni di contratto e che negli anni pari loro guadagnano di più, e che negli ultimi 5 anni loro sono più fighi e bla bla bla.

 

Come sempre... ci sarà qualche classifica particolare. Tipo i soldi presi da oggi al 2015 sono superiore alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accordo con Jeep arrivò nell'immediato o quasi della collaborazione. Difatti il main sponsor penso verrà ufficializzato solo in prossimità del cambio, per le maglie è diverso.

Si più o meno Jeep ci da 12.5 a stagione ed è chiaro che ora, con Adidas che te ne da circa 30 fissi, un'azienda che vuole fare da main sponsor non può presentarsi con 10-13 milioni l'anno... a meno che non sia un'affiliata Fiat come Jeep o New Holland.

Ma, come scritto prima, un tale investimento di Adidas su di noi per me, oltre a tenere conto di quello che dici (stadio di proprietà, continassa, risultati e valore della squadra), ha qualcosa sotto a livello commerciale di molto importante. Staremo a vedere, incrociamo le dita.

 

 

 

Considera che i 20 tengono conto anche degli eventuali bonus, di base è 18. C'è uno stacco notevolissimo. Zio Fester sarà nero!

 

Ah...perciò bisognerà aspettare il 2015 per conoscere lo sponsor delle maglie.

Comunque sicuramente ci daranno molto di più.

Minimo 20...penso e spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria la nostra base non è 23 ma 30-32.

Perchè nella base si contano anche i soldi che prendiamo per il merchandising e per le forniture.

Sono esclusi i bonus e i royalties (mi pare si scriva così).

Perciò noi di base prendiamo 32.

 

Siccome il ricavo puro senza nulla, anche di base, è 23 volevo capire se le cifre di Real, Barca, Chelsea & co. prevede in quei soldi anche il resto del fisso o solo la base della sponsorizzazione senza nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro i club inglesi possono contare sul fatto che da loro il merchandising ha un peso diverso, le persone comprano tutto originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...perciò bisognerà aspettare il 2015 per conoscere lo sponsor delle maglie.

Comunque sicuramente ci daranno molto di più.

Minimo 20...penso e spero.

 

Anch'io spero di arrivare a 20. L'unica incognita è la presenza di uno sponsor di JE che di natura è tirchio.

Il prossimo step è il nome allo stadio, per me, entro il 2014 esce fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo voi queste cifre sono la cifra base come per noi i 23 o c'è anche la gestione del merchandising e le forniture? Per capire lo stacco...

non saprei.. l'articolo che ho letto è datato gennaio 2013 e porta il milan a 14.9 e l'inter a 18.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome il ricavo puro senza nulla, anche di base, è 23 volevo capire se le cifre di Real, Barca, Chelsea & co. prevede in quei soldi anche il resto del fisso o solo la base della sponsorizzazione senza nient'altro.

 

Penso proprio che prevedano anche il resto del fisso.

 

Comunque ecco la tabella che era stata postata oggi

 

15chroi.jpg

 

Come si può vedere è aggiornata al 2012.

Noi in questa classifica saremmo terzi di poco.

 

Anch'io spero di arrivare a 20. L'unica incognita è la presenza di uno sponsor di JE che di natura è tirchio.

Il prossimo step è il nome allo stadio, per me, entro il 2014 esce fuori.

 

Ma noi abbiamo preso Jeep come sponsor come situazione temporanea.

Per fare da traino verso uno sponsor più importante e che ci avrebbe dato molti più soldi.

Comunque 12.5 milioni in Italia non li prende nessuno....il Milan arriva a 12, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che prevedano anche il resto del fisso.

 

Comunque ecco la tabella che era stata postata oggi

 

15chroi.jpg

 

Come si può vedere è aggiornata al 2012.

Noi in questa classifica saremmo terzi di poco.

 

Però vedi che a noi da 13.1 che non sono i 15-16 totali. Secondo me dentro non ci sta il merchandising perchè ognuno fa la sua scelta, tipo il Barca e il Real non avrebbero vantaggi a pagare uno per gestire quando hanno un bacino di vendita mostruoso.

Secondo me, secondo questi parametri, ci considererebbero a 23.25.

Poi magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vedi che a noi da 13.1 che non sono i 15-16 totali. Secondo me dentro non ci sta il merchandising perchè ognuno fa la sua scelta, tipo il Barca e il Real non avrebbero vantaggi a pagare uno per gestire quando hanno un bacino di vendita mostruoso.

 

Ma infatti noi di base prendiamo 13, attualmente.

Le forniture e altre cose, nell'attuale contratto con la Nike, sono incluse.

Arriviamo a 15-16 con i bonus.

Almeno...così ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia adidas potrei anche acquistarla, qualitativamente ed esteticamente sono un gradino sopra la nike. Just my opinion

Anche io la penso come te. .ok

2 colossi ma sinceramente Nike mi ha stancato e Adidas e' il top!

Brava la nostra societa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Penso proprio che prevedano anche il resto del fisso.

 

Comunque ecco la tabella che era stata postata oggi

 

15chroi.jpg

 

Come si può vedere è aggiornata al 2012.

Noi in questa classifica saremmo terzi di poco.

 

 

 

Ma noi abbiamo preso Jeep come sponsor come situazione temporanea.

Per fare da traino verso uno sponsor più importante e che ci avrebbe dato molti più soldi.

Comunque 12.5 milioni in Italia non li prende nessuno....il Milan arriva a 12, penso.

 

con jeep siamo 3 in italia.. fly emirates paga 13.8

, pirelli 13.2 , jeep 11.5 incredibile mapei paga 11 al sassuolo.. piu di lete msc dei ciucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti noi di base prendiamo 13, attualmente.

Le forniture e altre cose, nell'attuale contratto con la Nike, sono incluse.

Arriviamo a 15-16 con i bonus.

Almeno...così ho capito.

 

Quello che dico è che per queste classifiche diventa difficile inserire gli eventuali bonus, la gestione del merchandising e le forniture. Io penso inseriscano solo il netto della sponsorizzazione o magari inseriscono anche il resto quando è compresa un unica cifra. Nel comunicato ufficiale si vede che hanno separato il merchandising dalla cifra di sponsorizzazione quindi penso che andrebbero a prendere solo i 23.25.

A noi cambia poco perchè all'effettivo diventano 30 circa più bonus, però era per capire il metro da utilizzare. Non penso che Real, Barca, Chelsea incassino quella cifra e stop (a parte i bonus) perchè sono club che hanno possibilità di vendita altissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con jeep siamo 3 in italia.. fly emirates paga 13.8

, pirelli 13.2 , jeep 11.5 incredibile mapei paga 11 al sassuolo.. piu di lete msc dei ciucci

 

Da Jeep dovremmo prendere 12.5 e Emirates dovrebbe darne 12 al Milan.

Almeno così sapevo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con jeep siamo 3 in italia.. fly emirates paga 13.8

, pirelli 13.2 , jeep 11.5 incredibile mapei paga 11 al sassuolo.. piu di lete msc dei ciucci

 

Mapei paga la propria squadra.

 

Da Jeep dovremmo prendere 12.5 e Emirates dovrebbe darne 12 al Milan.

Almeno così sapevo...

 

Jeep su base triennale da 35 milioni suddivisi a scalare, dovrebbe essere il primo anno 11, il secondo (questo) 11.5, il prossimo 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dico è che per queste classifiche diventa difficile inserire gli eventuali bonus, la gestione del merchandising e le forniture. Io penso inseriscano solo il netto della sponsorizzazione o magari inseriscono anche il resto quando è compresa un unica cifra. Nel comunicato ufficiale si vede che hanno separato il merchandising dalla cifra di sponsorizzazione quindi penso che andrebbero a prendere solo i 23.25.

A noi cambia poco perchè all'effettivo diventano 30 circa più bonus, però era per capire il metro da utilizzare. Non penso che Real, Barca, Chelsea incassino quella cifra e stop (a parte i bonus) perchè sono club che hanno possibilità di vendita altissime.

 

Bisogna anche vedere che tipo di contratti hanno stipulato.

Secondo me in quelle classifiche sarebbe corretto inserire il guadagno annuo sicuro...ovvero 32 milioni circa, nel nostro caso.

Perchè sono cifre che sappiamo già (30 in teoria)...sono cifre già sicure.

Perciò nelle classifiche sarebbe giusto inserire quel dato.

I bonus e i royalties non possiamo inserirli....perchè non sono cifre definite e certe.

Non so come sono stati stipulati i contratti degli altri club.

Non so so il licesing e il merchandising rimangano in mano loro o no, per esempio....invece da noi li controllerà l'Adidas.

 

Mapei paga la propria squadra.

 

 

 

Jeep su base triennale da 35 milioni suddivisi a scalare, dovrebbe essere il primo anno 11, il secondo (questo) 11.5, il prossimo 12.

www.passionemaglie.it/2013/09/top-sponsor-maglie-serie-a-2013-2014/

 

Già...35 milioni in 3 anni.

Ricordavo male io.

Comunque vedrete che dal 2015 la classifica non sarà più così :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere che tipo di contratti hanno stipulato.

Secondo me in quelle classifiche sarebbe corretto inserire il guadagno annuo sicuro...ovvero 32 milioni circa, nel nostro caso.

Perchè sono cifre che sappiamo già (30 in teoria)...sono cifre già sicure.

Perciò nelle classifiche sarebbe giusto inserire quel dato.

I bonus e i royalties non possiamo inserirli....perchè non sono cifre definite e certe.

Non so come sono stati stipulati i contratti degli altri club.

Non so so il licesing e il merchandising rimangano in mano loro o no, per esempio....invece da noi li controllerà l'Adidas.

 

E' difficile stabilire queste classifiche perchè non si sanno i parametri. Io così a occhio direi che chi ha fatto la classifica prende solo la sponsorizzazione pura. Che poi per qualcuno può anche avere il merchandising inserito. Bisognerebbe utilizzare lo stesso metro.

Comunque in Italia sia Milan che Inter nei 18 circa attuali hanno il merchandising e le forniture inserite quindi, nel paragone con noi, sono (saranno) a 12 milioni di distanza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...35 milioni in 3 anni.

Ricordavo male io.

Comunque vedrete che dal 2015 la classifica non sarà più così :d

 

Attualmente tra main sponsor e sponsor tecnico prendiamo 24.6 milioni (più bonus), i meravigliosi 31.8 e i prescritti 31.2. Un distacco abbastanza evidente nonostante i risultati attuali. Frutto del periodo nero di farsopoli.

Ora però è il momento di riprendersi e presto ci vedranno dal basso verso l'alto.

 

Cifre veramente importanti. Prendiamo quasi il doppio di ogni italiana e dovremmo essere nella top 5 europea.

 

Mi sembra la settimana scorsa Calvo in un'intervista disse che l'obiettivo economico era piazzarsi tra le prime 5-6 d'Europa. Sapeva dell'accordo con Adidas.

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/francesco-calvo-direttore-commerciale-juve-noi-dopo-real-barcellona-manchester-united-e-bayern-155380

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra la settimana scorsa Calvo in un'intervista disse che l'obiettivo economico era piazzarsi tra le prime 5-6 d'Europa. Sapeva dell'accordo con Adidas.

 

http://www.tuttojuve...e-bayern-155380

 

Esatto...ricordo anche io quelle parole.

La quinta dopo Real, Barcellona, Bayern e Manchester United.

Evidentemente se lo ha detto è perchè ci sono dei piani ben precisi che ci possono portare a quel livello.

Ovviamente sapeva già dell'accordo con l'Adidas e sicuramente è a conoscenza di altre trattative con gli sponsor.

Diventare i quinti per fatturato non è per niente facile....ma sarebbe una gran cosa.

Calvo mi da l'idea di essere molto molto bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto...ricordo anche io quelle parole.

La quinta dopo Real, Barcellona, Bayern e Manchester United.

Evidentemente se lo ha detto è perchè ci sono dei piani ben precisi che ci possono portare a quel livello.

Ovviamente sapeva già dell'accordo con l'Adidas e sicuramente è a conoscenza di altre trattative con gli sponsor.

Diventare i quinti per fatturato non è per niente facile....ma sarebbe una gran cosa.

Calvo mi da l'idea di essere molto molto bravo.

 

Dopo la notizia di oggi, per quello che è riuscito a fare, mi sembra molto competente.

Sicuramente, se l'obiettivo è quello, si deve passare perforza attraverso l'innalzamento dei ricavi quindi attraverso le sponsorizzazioni. Abbiamo un bel potenziale sotto questo aspetto e questo accordo con Adidas sarà un viatico importante.

Per quanto riguarda il fatturato anche li siamo in crescita visto che siamo riusciti ad arrivare, l'anno scorso, mi pare ad un 270 milioni circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la notizia di oggi, per quello che è riuscito a fare, mi sembra molto competente.

Sicuramente, se l'obiettivo è quello, si deve passare perforza attraverso l'innalzamento dei ricavi quindi attraverso le sponsorizzazioni. Abbiamo un bel potenziale sotto questo aspetto e questo accordo con Adidas sarà un viatico importante.

Per quanto riguarda il fatturato anche li siamo in crescita visto che siamo riusciti ad arrivare, l'anno scorso, mi pare ad un 270 milioni circa.

 

Ha lavorato anche per la Ferrari...ha avuto a che fare con la Formula 1 e la MotoGp.

Si sa quanto nella Formula 1 specialmente sia importante e sviluppata la parte commerciale e di marketing.

Quest'anno siamo arrivati a 277...ma alcuni tengono di conto anche di alcuni dati e riportano la cifra di 283, 8.

Ma non so esattamente quale sia meglio considerare.

Comunque siamo arrivati abbastanza vicini a 300 milioni.

Sono già grandi passi.

Poi adesso, dal 2015, inizia l'altro passo che ci porterà ancora più in alto.

Non a caso il piano finanziario che studiarono nel 2010 durava fino al 2015/2016.

Era tutto programmato.

Da quell'anno inizierà un altro piano finanziario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente BASTA maglie della Nike! Materiale bruttino a prezzi elevatissimi. Speriamo che l'Adidas abbia il buonsenso di abbassare i prezzi ma non credo... ANZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lavorato anche per la Ferrari...ha avuto a che fare con la Formula 1 e la MotoGp.

Si sa quanto nella Formula 1 specialmente sia importante e sviluppata la parte commerciale e di marketing.

Quest'anno siamo arrivati a 277...ma alcuni tengono di conto anche di alcuni dati e riportano la cifra di 283, 8.

Ma non so esattamente quale sia meglio considerare.

Comunque siamo arrivati abbastanza vicini a 300 milioni.

Sono già grandi passi.

Poi adesso, dal 2015, inizia l'altro passo che ci porterà ancora più in alto.

Non a caso il piano finanziario che studiarono nel 2010 durava fino al 2015/2016.

Era tutto programmato.

Da quell'anno inizierà un altro piano finanziario.

 

A fine anno ci sarà la chiusura del semestre e avremo un'indicazione. Purtroppo quest'anno siamo ancora molto legati ai risultati quindi il passaggio del turno in Champions è importantissimo anche a livello finanziario.

Dobbiamo lavorare bene su tutti i fronti per arrivare al 2015 nel miglior modo possibile.

 

Finalmente BASTA maglie della Nike! Materiale bruttino a prezzi elevatissimi. Speriamo che l'Adidas abbia il buonsenso di abbassare i prezzi ma non credo... ANZI

 

La qualità dei prodotti Adidas è nettamente superiore a quella Nike. Le stesse divise sono più rifinite. Poi è vero che le maglie a strisce un po' sbattono con le 3 linee del brand ma ho anche visto esempi interessanti di maglia.

Resta il fatto che abbiamo raggiunto un accordo commerciale storico a livello economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.