Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

E' anche da questi piccoli particolari che si palesa in tutta la sua virulenza il complesso d'inferiorità che li sta attanagliando..... .ghgh

Stanno rosicando,come al solito.Nessuno si aspettava un accordo simile da parte della Juve,nessuno.Erano ancora fermi alla Nike che non voleva darle i 20 mln richiesti ed all'Adidas che sembrava potesse avvicinarsi a quella cifra.Il resto è conseguenza.A 20 mln l'anno,avrebbero ugualmente rosicato.Figuriamoci ora.

 

24 milioni all'anno! Dal 2015 in poi non voglio più sentire che non si possono comprare certi giocatori!

Se pretendi Bale a 100 mln,mi sa che resterà un sogno.Se non avremo invece passivi nè troppi acquisti da fare,considerando anche le altre entrate che avremo per quell'anno,allora può essere la volta buona del famoso giocatore da 30-35 mln e 6-7 di ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda da ignorante.. ma i 6 milioni per il merchandising non sono un po pochini??.. voglio dire... la juve si prenderà 6 milioni sicuri ed eventuali bonus.. ma all'anno quanto prende di merchandising ora come ora?? possibile che sia una cifra cosi bassa??? mi sembra l'unica pecca del contratto questa..

ho trovato su un articolo che il bayern l'ultimo anno ha incassato 57,4 milioni dal merchandising!!!!! è chiaro che noi siamo lontani anni luce... ma 10 volte in meno mi pare davvero troppo...

 

La cifra del Bayern parla di tutto il merchandising e non solo dei prodotti sportivi. Comunque i 6 milioni sono per gestire le vendite poi si hanno delle ulteriori percentuali sulla vendita quando raggiungi un determinato numero di pezzi venduti (royalties). Non penso che nessun club si gestisca da solo le vendite delle magliette e dei prodotti sportivi. Poi comunque considera che in Italia non so quanto di converrebbe vendere da solo visto che non penso si riuscirebbe a raggiungere una soglia superiore ai 6 l'anno. Con tutto il tarocco che c'è in giro.

Anche per questo l'accordo è incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno rosicando,come al solito.Nessuno si aspettava un accordo simile da parte della Juve,nessuno.Erano ancora fermi alla Nike che non voleva darle i 20 mln richiesti ed all'Adidas che sembrava potesse avvicinarsi a quella cifra.Il resto è conseguenza.A 20 mln l'anno,avrebbero ugualmente rosicato.Figuriamoci ora.

 

 

 

.galliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia manca Qatar airwais....potremo avere altre buone sorprese

dici davvero? sarebbe fantastico fosse cosi dico di piu mi farei dare anche il nome allo stadio da costoro se portassero tanti soldoni quanti ne porta adidas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè sento parlare di 190 in sei anni?

come si arriva a questa cifra?

 

139.5 di base

6 all'anno per la gestione del merchandising, che moltiplicato per sei anni fa 36

più circa 2.5 per le forniture che, sempre per 6 anni fa 15.

 

139.5+36+15 fa 190.5

Esclusi i bonus per i risultati ed eventuali royalties (ossia percentuali sulla vendita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

139.5 di base

6 all'anno per la gestione del merchandising, che moltiplicato per sei anni fa 36

più circa 2.5 per le forniture che, sempre per 6 anni fa 15.

 

139.5+36+15 fa 190.5

Esclusi i bonus per i risultati ed eventuali royalties (ossia percentuali sulla vendita).

 

ah ecco non capivo i 15 di differenza delle forniture

ma dove sta scritto che sono 2.5 all'anno di forniture?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella peggiore delle ipotesi, si.

sarebbe una mazzata epocale.......fantozziana direi

In realtà la Juventus ha già accantonato in un fondo l'eventuale risarcimento da dare al Chelsea. Quindi se eventualmente il Chelsea sarà da risarcire, non verrà intaccata la gestione sportiva dei prossimi anni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè sento parlare di 190 in sei anni?

come si arriva a questa cifra?

Ai 139,5 in 6 anni, aggiungi i 36 milioni derivanti dalla gestione del licensing e del merchandising da parte della stessa azienda tedesca! Forniture tecniche a parte (fuori da quella cifra insomma, maglie e il resto le danno a parte), e bonus e premi in caso di vittoria e vendite raggiunte. Accordo eccezionale, ancor di più considerando che parliamo del primo accordo che facciamo con l'Adidas, segno di quanto vogliano fortemente collaborare con noi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29.25 x 6 = 175.5

gli altri 15? uum

materiale tecnico 2.5-3 mln€/anno che dava Nike praticamente...è uguale per tutte le squadre. Solo che Nike te lo considerava "compreso nel prezzo", un imburrata tipo l'iva al contrario :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco non capivo i 15 di differenza delle forniture

ma dove sta scritto che sono 2.5 all'anno di forniture?

 

Ancora non è ufficiale perchè il comunicato non cita le cifre ma di solito si aggirano tra i 2 e i 3 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco non capivo i 15 di differenza delle forniture

ma dove sta scritto che sono 2.5 all'anno di forniture?

E' una stima. Più o meno valgono quello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la Juventus ha già accantonato in un fondo l'eventuale risarcimento da dare al Chelsea. Quindi se eventualmente il Chelsea sarà da risarcire, non verrà intaccata la gestione sportiva dei prossimi anni ;)

 

Davvero? Sicuro? Buono a sapersi!

Comunque a me sembra una cosa assurda, al di la della cifra eventualmenta da pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai 139,5 in 6 anni, aggiungi i 36 milioni derivanti dalla gestione del licensing e del merchandising da parte della stessa azienda tedesca! Forniture tecniche a parte (fuori da quella cifra insomma, maglie e il resto le danno a parte), e bonus e premi in caso di vittoria e vendite raggiunte. Accordo eccezionale, ancor di più considerando che parliamo del primo accordo che facciamo con l'Adidas, segno di quanto vogliano fortemente collaborare con noi! :)

 

eh si grande accordo! più di quanto mi aspettassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si, dall'Adidas di base fissa prendiamo più del Bayern Monaco (con o meno accordi a parte tipo il nostro probabilmente), che però ha nella azienda tedesca un'azionista societaria! :) E siamo di poco dietro al Chelsea, che però collabora con loro da più anni! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero? Sicuro? Buono a sapersi!

Comunque a me sembra una cosa assurda, al di la della cifra eventualmenta da pagare.

Si, l'avevo letto il giorno che era uscita la notizia (qualche settimana fa), e in molti articoli c'era questa precisazione. Ora provo a ricercarlo.

 

Ecco. In questo articolo della Gazzetta c'è scritto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente sono felicissimo per questo accordo.

Le prospettive future sono ottime....e io lo dico da molto.

Ho letto una scheda e al momento la squadra che prende di più prende circa 35 milioni....ed è il Chelsea, se non erro.

Ho detto al momento perchè Arsenal e United hanno rinnovato per 40 e 70 milioni....l'accordo entrerà in vigore nei prossimi anni.

E rinnoveranno anche altre.

Ma noi partiamo indietro....perchè siamo dovuti rinascere da 0.

Stiamo rincorrendo.

E fate attenzione....di base è un contratto altissimo.

Siamo solo all'inizio della collaborazione con l'Adidas e prendiamo già tanto.

Cioè...prendiamo 30-32 + bonus e siamo all'inizio della collaborazione con l'Adidas.

Finora prendiamo 13....rendiamoci conto.

L'Inter e il Milan prendono circa 18-20 + bonus....una distanza enorme.

Noi dobbiamo crescere molto per quanto riguarda gli sponsor e lo stiamo facendo.

Prima Samsung, Bwin, Trussardi, Frecciarossa...ottimi sponsor.

Adesso anche Adidas.

Poi toccherà allo sponsor della maglia....che scade anche quello nel 2015.

Poi entrerà in funzione la Continassa.

E non è detto che non attiri altri sponsor.

Per esempio per il centro d'allenamento...com'è accaduto con lo United.

Poi tra un po', vedrete, troverà un nome anche lo stadio....stadio che è nostro, sempre bene ribadirlo.

C'è anche un altro sponsor che potremmo trovare.

Ne parlavo con un altro utente oggi in JF.

Per adesso sono solo ipotesi...ma nemmeno così lontane.

Se ci fate caso tutti i big club hanno come sponsor una compagnia aerea.

Milan, Borussia, Bayern, Barcellona, Real, Chelsea, United, Arsenal, City, PSG eccetera....

Sicuramente provvederemo anche noi....che al momento non l'abbiamo.

C'è lo sponsor per la maglia da trovare e il nome dello stadio da assegnare, chissà.....

Per gli sponsor noi abbiamo un appeal nettamente maggiore rispetto alle altre italiane.

Basta vedere proprio l'accordo con Adidas.

 

Stiamo provando a trainare l'Italia calcistica intera....stiamo brillando nel buio.

Bisogna vedere se ci riescono però.

Ma bisogna fare i conti con la cattiva abitudine italiana.

Lo diceva giusto un giornalista, non ricordo chi era.

"Guardate in Germania....il Bayern è più avanti e gli altri club cercano di prendere spunto e di seguirlo. In Italia il top è la Juventus e invece qui cercano di distruggerla."

E' già successo.

E' un esempio che spiega bene...secondo me.

 

Ma ci stiamo muovendo davvero bene.

Io l'ho sempre detto.

Dal 2015 ci divertiremo alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.