Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

materiale tecnico 2.5-3 mln€/anno che dava Nike praticamente...è uguale per tutte le squadre. Solo che Nike te lo considerava "compreso nel prezzo", un imburrata tipo l'iva al contrario :d

E' una stima. Più o meno valgono quello ;)

Ancora non è ufficiale perchè il comunicato non cita le cifre ma di solito si aggirano tra i 2 e i 3 milioni l'anno.

 

grazie!

beh grandissimo accordo mi sembra. più di 30 all'anno sono davvero tanti. senza dimenticare la continassa. se va tutto come deve andare tanta roba! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si, dall'Adidas di base fissa prendiamo più del Bayern Monaco (con o meno accordi a parte tipo il nostro probabilmente), che però ha nella azienda tedesca un'azionista societaria! :) E siamo di poco dietro al Chelsea, che però collabora con loro da più anni! :)

 

E' una cifra assurda considerando il contesto Italia e Serie A. Sicuramente va a nostro favore un contratto non lunghissimo che ci permette di alzare la quota base, però è chiaro che Adidas punta forte su di noi dando, di base, più del Bayern stesso e molto di più del Milan che è Adidas da molto tempo.

Una società come l'Adidas non investe soldi a caso, questo per dire che, probabilmente sono a conoscenza del fatto che sopra la loro maglia ci può finire un main sponsor parecchio importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le rosicate si sprecano, praticamente un pò tutti i media stanno dicendo che è 139 milioni per 6 anni squando in realtà è un 32 annui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente sono felicissimo per questo accordo.

Le prospettive future sono ottime....e io lo dico da molto.

Ho letto una scheda e al momento la squadra che prende di più prende circa 35 milioni....ed è il Chelsea, se non erro.

Ho detto al momento perchè Arsenal e United hanno rinnovato per 40 e 70 milioni....l'accordo entrerà in vigore nei prossimi anni.

E rinnoveranno anche altre.

Ma noi partiamo indietro....perchè siamo dovuti rinascere da 0.

Stiamo rincorrendo.

E fate attenzione....di base è un contratto altissimo.

Siamo solo all'inizio della collaborazione con l'Adidas e prendiamo già tanto.

Cioè...prendiamo 30-32 + bonus e siamo all'inizio della collaborazione con l'Adidas.

Finora prendiamo 13....rendiamoci conto.

L'Inter e il Milan prendono circa 18-20 + bonus....una distanza enorme.

Noi dobbiamo crescere molto per quanto riguarda gli sponsor e lo stiamo facendo.

Prima Samsung, Bwin, Trussardi, Frecciarossa...ottimi sponsor.

Adesso anche Adidas.

Poi toccherà allo sponsor della maglia....che scade anche quello nel 2015.

Poi entrerà in funzione la Continassa.

E non è detto che non attiri altri sponsor.

Per esempio per il centro d'allenamento...com'è accaduto con lo United.

Poi tra un po', vedrete, troverà un nome anche lo stadio....stadio che è nostro, sempre bene ribadirlo.

C'è anche un altro sponsor che potremmo trovare.

Ne parlavo con un altro utente oggi in JF.

Per adesso sono solo ipotesi...ma nemmeno così lontane.

Se ci fate caso tutti i big club hanno come sponsor una compagnia aerea.

Milan, Borussia, Bayern, Barcellona, Real, Chelsea, United, Arsenal, City, PSG eccetera....

Sicuramente provvederemo anche noi....che al momento non l'abbiamo.

C'è lo sponsor per la maglia da trovare e il nome dello stadio da assegnare, chissà.....

Per gli sponsor noi abbiamo un appeal nettamente maggiore rispetto alle altre italiane.

Basta vedere proprio l'accordo con Adidas.

 

Stiamo provando a trainare l'Italia calcistica intera....stiamo brillando nel buio.

Bisogna vedere se ci riescono però.

Ma bisogna fare i conti con la cattiva abitudine italiana.

Lo diceva giusto un giornalista, non ricordo chi era.

"Guardate in Germania....il Bayern è più avanti e gli altri club cercano di prendere spunto e di seguirlo. In Italia il top è la Juventus e invece qui cercano di distruggerla."

E' già successo.

E' un esempio che spiega bene...secondo me.

 

Ma ci stiamo muovendo davvero bene.

Io l'ho sempre detto.

Dal 2015 ci divertiremo alla grande.

 

Si, abbiamo un potenziale di crescita importante sotto questo aspetto. D'altronde i profitti in Italia si possono ottimizzare solamente alzando i ricavi dalle sponsorizzazioni dato che il merchandising generico (quindi non solo maglie) è molto condizionato dalla situazione economica e dall'espansione dei prodotti tarocchi.

Questo accordo fantastico può far da traino a eventuali nuovi sponsor. Come ho detto prima ho come l'impressione che Adidas fiuti la possibilità che la Juve avrà un main sponsor importante e che questo dia, indirettamente, visibilità allo sponsor tecnico. Questo giustificherebbe i 29 fissi l'anno.

Poi come detto c'è la Continassa che sicuramente darà grande appeal e introiti, se pensi soltanto all'Hosteling, al cinema, ai centri commerciali e residenziali... c'è un grosso potenziale di ricavi e di pubblicità.

C'è il naming sullo stadio che è secondo me uno step importante, non tanto per i ricavi che andrebbero in larghissima parte alla SportFive ma per una questione di appeal.

C'è il centro sportivo che si può sponsorizzare.

Poi la possibilità di una compagnia aerea... sicuramente quest'accordo Adidas può essere un'apripista importante.

 

le rosicate si sprecano, praticamente un pò tutti i media stanno dicendo che è 139 milioni per 6 anni senza dire che è il fisso e che non tiene conto di altri guadagni fissi e royalties più bonus.

 

Di fisso si arriva a 190, i media filoberlusconiani e antijuve glissano. Solo repubblica ho notato che ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cifra assurda considerando il contesto Italia e Serie A. Sicuramente va a nostro favore un contratto non lunghissimo che ci permette di alzare la quota base, però è chiaro che Adidas punta forte su di noi dando, di base, più del Bayern stesso e molto di più del Milan che è Adidas da molto tempo.

Una società come l'Adidas non investe soldi a caso, questo per dire che, probabilmente sono a conoscenza del fatto che sopra la loro maglia ci può finire un main sponsor parecchio importante...

Leggiti i miei post precedenti, la penso come te, un primo accordo cosi è segno di grande 'attrattività' della Juve nei confronti dell'Adidas! E di grande fiducia e voglia di collaborare col nostro club! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

united liverpool essendo in scadenza sono quelle che andranno a racimolare qualcosa di meglio come noi....ma e' verosimile che davanti avremo solo barca real e united per quando riguarda lo sponsor tecnico....nel 2015 dovremmo trovare anche uno sponsor per la maglia e sarebbe perfetto se fosse lo stesso dello stadio con contratto decennale faraonico e magari comprando anche una piccola quantita' di azioni intorno al 10un po come era con i libici....certo per fare tutto questo servirebbe davvero un colosso mondiali che si affianchi alla Juventus, ma ho buone sensazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che le cifre di cui si parla sono più che buone,anche se come linea ho sempre preferito Nike,ma questo è un altro discorso.

Come ho scritto prima, in Italia la Nike ha occhi solo per l'Inter, e in futuro, dall'anno prossimo, per la Roma, con tanto di proprietà americana. E' bene che vada cosi, dalle cifre che possiamo leggere evinciamo chiaramente che l'Adidas ha voluto fortemente stare insieme al nostro club, è un accordo davvero straordinario! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le rosicate si sprecano, praticamente un pò tutti i media stanno dicendo che è 139 milioni per 6 anni senza dire che è il fisso e che non tiene conto di altri guadagni fissi e royalties più bonus.

il fisso e' molto di piu siamo sui 190,5 piu bonus vittorie e maglie vendute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

united liverpool essendo in scadenza sono quelle che andranno a racimolare qualcosa di meglio come noi....ma e' verosimile che davanti avremo solo barca real e united per quando riguarda lo sponsor tecnico....nel 2015 dovremmo trovare anche uno sponsor per la maglia e sarebbe perfetto se fosse lo stesso dello stadio con contratto decennale faraonico e magari comprando anche una piccola quantita' di azioni intorno al 10un po come era con i libici....certo per fare tutto questo servirebbe davvero un colosso mondiali che si affianchi alla Juventus, ma ho buone sensazioni...

Credo continuino con Warrior, che li paga più o meno quanto prima gli dava l'Adidas, che però se non erro ruppe con loro perchè la collaborazione non era produttiva visti gli scarsi risultati e il costo che aveva! (almeno ricordo cosi!).

 

Si, abbiamo un potenziale di crescita importante sotto questo aspetto. D'altronde i profitti in Italia si possono ottimizzare solamente alzando i ricavi dalle sponsorizzazioni dato che il merchandising generico (quindi non solo maglie) è molto condizionato dalla situazione economica e dall'espansione dei prodotti tarocchi.

Questo accordo fantastico può far da traino a eventuali nuovi sponsor. Come ho detto prima ho come l'impressione che Adidas fiuti la possibilità che la Juve avrà un main sponsor importante e che questo dia, indirettamente, visibilità allo sponsor tecnico. Questo giustificherebbe i 29 fissi l'anno.

Poi come detto c'è la Continassa che sicuramente darà grande appeal e introiti, se pensi soltanto all'Hosteling, al cinema, ai centri commerciali e residenziali... c'è un grosso potenziale di ricavi e di pubblicità.

C'è il naming sullo stadio che è secondo me uno step importante, non tanto per i ricavi che andrebbero in larghissima parte alla SportFive ma per una questione di appeal.

C'è il centro sportivo che si può sponsorizzare.

Poi la possibilità di una compagnia aerea... sicuramente quest'accordo Adidas può essere un'apripista importante.

 

 

 

Di fisso si arriva a 190, i media filoberlusconiani e antijuve glissano. Solo repubblica ho notato che ne parla.

Anche 'Il Sole 24 ore' nel titolo ha scritto proprio 32 milioni all'anno, e spiega bene il discorso dei bonus e royalties...accordo d'oro questo, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, abbiamo un potenziale di crescita importante sotto questo aspetto. D'altronde i profitti in Italia si possono ottimizzare solamente alzando i ricavi dalle sponsorizzazioni dato che il merchandising generico (quindi non solo maglie) è molto condizionato dalla situazione economica e dall'espansione dei prodotti tarocchi.

Questo accordo fantastico può far da traino a eventuali nuovi sponsor. Come ho detto prima ho come l'impressione che Adidas fiuti la possibilità che la Juve avrà un main sponsor importante e che questo dia, indirettamente, visibilità allo sponsor tecnico. Questo giustificherebbe i 29 fissi l'anno.

Poi come detto c'è la Continassa che sicuramente darà grande appeal e introiti, se pensi soltanto all'Hosteling, al cinema, ai centri commerciali e residenziali... c'è un grosso potenziale di ricavi e di pubblicità.

C'è il naming sullo stadio che è secondo me uno step importante, non tanto per i ricavi che andrebbero in larghissima parte alla SportFive ma per una questione di appeal.

C'è il centro sportivo che si può sponsorizzare.

Poi la possibilità di una compagnia aerea... sicuramente quest'accordo Adidas può essere un'apripista importante.

 

Esatto.

Intanto, secondo me, si è capita una cosa importante da questo accordo.

Che per gli sponsor siamo appetibili.....nonostante la situazione italiana.

Perchè altrimenti l'Adidas avrebbe dato 18 al Milan, sua storica partner, e 30 a noi che siamo all'inizio della collaborazione?

Attualmente prende meno anche il Bayern.

Ci sono molti motivi.

Di sicuro lo stadio....siamo gli unici in Italia.

Poi la Continassa...operazione importante e in Italia innovativa.

Poi anche i risultati degli ultimi anni, certo.

E forse può essere anche come dici te....sull'uomo immagine.

Non è da escludere.

Come dicevo oggi.....Bwin, Samsung, Adidas...stiamo seguendo la strada del Real.

Anche lo stesso AD di Samsung ha parlato di un accordo simile a quello con il Real.

Adesso manca la compagnia aerea....tutte le big ce l'hanno.

Ci arriveremo anche noi, tra non molto.

Magari sarà lo sponsor per le maglie o darà il nome allo stadio...chissà.

Ma stiamo crescendo molto.

Non vedo l'ora di sapere già quale sarà il prossimo sponsor di maglia.

Adesso prendiamo 12.5, se non sbaglio....sarebbe bello superare i 20 anche lì.

Ma non credo che l'annunceremo a breve....lo sponsor tecnico è diverso, le maglie le iniziano molto prima.

Quando fu annunciato lo sponsor Jeep?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche 'Il Sole 24 ore' nel titolo ha scritto proprio 32 milioni all'anno, e spiega bene il discorso dei bonus e royalties...accordo d'oro questo, davvero.

 

Si, il Sole24Ore ne parla bene, anche il Corriere dello Sport cita il bacino da 190 milioni. La gazzetta invece glissa... ridicoli.

E' un accordo clamoroso e sono convinto che farà da traino o che che sia la conseguenza di altri movimenti importanti. Immagino che se Adidas sa che sulla maglia ti finisce, ad esempio Samsung, penso abbia tutte le motivazioni per avere quello sponsor sulla propria divisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cifra assurda considerando il contesto Italia e Serie A. Sicuramente va a nostro favore un contratto non lunghissimo che ci permette di alzare la quota base, però è chiaro che Adidas punta forte su di noi dando, di base, più del Bayern stesso e molto di più del Milan che è Adidas da molto tempo.

Una società come l'Adidas non investe soldi a caso, questo per dire che, probabilmente sono a conoscenza del fatto che sopra la loro maglia ci può finire un main sponsor parecchio importante...

Il Milan pochi giorni fa ha firmato a 20mln annui e attualmente e' la squadra italiana piu pagata (per far capire la differenza). Abbiamo fatto davvero un'ottimo affare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Intanto, secondo me, si è capita una cosa importante da questo accordo.

Che per gli sponsor siamo appetibili.....nonostante la situazione italiana.

Perchè altrimenti l'Adidas avrebbe dato 18 al Milan, sua storica partner, e 30 a noi che siamo all'inizio della collaborazione?

Attualmente prende meno anche il Bayern.

Ci sono molti motivi.

Di sicuro lo stadio....siamo gli unici in Italia.

Poi la Continassa...operazione importante e in Italia innovativa.

Poi anche i risultati degli ultimi anni, certo.

E forse può essere anche come dici te....sull'uomo immagine.

Non è da escludere.

Come dicevo oggi.....Bwin, Samsung, Adidas...stiamo seguendo la strada del Real.

Anche lo stesso AD di Samsung ha parlato di un accordo simile a quello con il Real.

Adesso manca la compagnia aerea....tutte le big ce l'hanno.

Ci arriveremo anche noi, tra non molto.

Magari sarà lo sponsor per le maglie o darà il nome allo stadio...chissà.

Ma stiamo crescendo molto.

Non vedo l'ora di sapere già quale sarà il prossimo sponsor di maglia.

Adesso prendiamo 12.5, se non sbaglio....sarebbe bello superare i 20 anche lì.

Ma non credo che l'annunceremo a breve....lo sponsor tecnico è diverso, le maglie le iniziano molto prima.

Quando fu annunciato lo sponsor Jeep?

Rhyme illuminani un attimino :d Su due cose: 1) Quali club hanno sponsor come linee aeree, banche o grossi marchi (come Jeep che però ci da pochino rispetto a Chevrolet)? 2) Stando ai miei 'dati', mi sembra di aver capito che solo il Real, che da anni collabora con Adidas, e Chelsea di pochissimo (e pure è da anni che sta con l'azienda tedesca) prendono più di noi, giusto? Discorso a parte il Bayern che di quota fissa prende meno, ma ha la stessa Adidas come azionista societaria di un certo rilievo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

united liverpool essendo in scadenza sono quelle che andranno a racimolare qualcosa di meglio come noi....ma e' verosimile che davanti avremo solo barca real e united per quando riguarda lo sponsor tecnico....nel 2015 dovremmo trovare anche uno sponsor per la maglia e sarebbe perfetto se fosse lo stesso dello stadio con contratto decennale faraonico e magari comprando anche una piccola quantita' di azioni intorno al 10un po come era con i libici....certo per fare tutto questo servirebbe davvero un colosso mondiali che si affianchi alla Juventus, ma ho buone sensazioni...

Il liverpool ha preso warrior da pochissimo per 25 milioni di sterline.

Lo united non calcoliamolo nemmeno perchè si parla di un rinnovo da più di 400 milioni di sterline per 11 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto prende il Real da Adidas?

 

Solo per capire quanto siamo ancora lontani .boh

Siamo lontani, non so quanto, anche perchè il Real collabora da anni con loro, credo che siano quasi 12/13 anni se non erro, e poi ha giocatori che tirano parecchio (che però sappiamo come sono stati presi, nel 2009 lo stesso Perez ammise di aver preso soldi dalla sua banca, e da quel momento il Real ha avuto l'esplosione del fatturato con le vendite con i vari CR7). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tipo.. visto che scade jeep nel 2015.. samsung potrebbe darci una ventina di milioni all'anno... :)

 

Quanto prende il Real da Adidas?

 

Solo per capire quanto siamo ancora lontani .boh

39 mi pare di aver letto

 

edit: 38 fino al 2020 il barca 33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Intanto, secondo me, si è capita una cosa importante da questo accordo.

Che per gli sponsor siamo appetibili.....nonostante la situazione italiana.

Perchè altrimenti l'Adidas avrebbe dato 18 al Milan, sua storica partner, e 30 a noi che siamo all'inizio della collaborazione?

Attualmente prende meno anche il Bayern.

Ci sono molti motivi.

Di sicuro lo stadio....siamo gli unici in Italia.

Poi la Continassa...operazione importante e in Italia innovativa.

Poi anche i risultati degli ultimi anni, certo.

E forse può essere anche come dici te....sull'uomo immagine.

Non è da escludere.

Come dicevo oggi.....Bwin, Samsung, Adidas...stiamo seguendo la strada del Real.

Anche lo stesso AD di Samsung ha parlato di un accordo simile a quello con il Real.

Adesso manca la compagnia aerea....tutte le big ce l'hanno.

Ci arriveremo anche noi, tra non molto.

Magari sarà lo sponsor per le maglie o darà il nome allo stadio...chissà.

Ma stiamo crescendo molto.

Non vedo l'ora di sapere già quale sarà il prossimo sponsor di maglia.

Adesso prendiamo 12.5, se non sbaglio....sarebbe bello superare i 20 anche lì.

Ma non credo che l'annunceremo a breve....lo sponsor tecnico è diverso, le maglie le iniziano molto prima.

Quando fu annunciato lo sponsor Jeep?

 

L'accordo con Jeep arrivò nell'immediato o quasi della collaborazione. Difatti il main sponsor penso verrà ufficializzato solo in prossimità del cambio, per le maglie è diverso.

Si più o meno Jeep ci da 12.5 a stagione ed è chiaro che ora, con Adidas che te ne da circa 30 fissi, un'azienda che vuole fare da main sponsor non può presentarsi con 10-13 milioni l'anno... a meno che non sia un'affiliata Fiat come Jeep o New Holland.

Ma, come scritto prima, un tale investimento di Adidas su di noi per me, oltre a tenere conto di quello che dici (stadio di proprietà, continassa, risultati e valore della squadra), ha qualcosa sotto a livello commerciale di molto importante. Staremo a vedere, incrociamo le dita.

 

Il Milan pochi giorni fa ha firmato a 20mln annui e attualmente e' la squadra italiana piu pagata (per far capire la differenza). Abbiamo fatto davvero un'ottimo affare .sisi

 

Considera che i 20 tengono conto anche degli eventuali bonus, di base è 18. C'è uno stacco notevolissimo. Zio Fester sarà nero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39 mi pare di aver letto

 

edit: 38 fino al 2020 il barca 33

 

Secondo voi queste cifre sono la cifra base come per noi i 23 o c'è anche la gestione del merchandising e le forniture? Per capire lo stacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi fa alcuna differenza che sulla maglia ci siano le tre strisce o il baffo. In un business come quello calcistico contano solo i soldi, alla Juve ce n'è un forte bisogno e fortunatamente abbiamo siglato un accordo incredibilmente importante che ci rilancia economicamente a livello europeo. Fosse arrivata la Puma con ancora più soldi, avrei accettato. Ovviamente sono soddisfatissimo del contratto, molto più di quel che noi sperassimo. Tra due anni sotto con nome stadio e compagnia e poi potremo alzare il tono sul mercato. Aggiungo che stipulare nuovi onerosi contratti potrebbe convincere qualche ALLENATORE o giocatore a rimanere, e non per forza i peluso e i motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rhyme illuminani un attimino :d Su due cose: 1) Quali club hanno sponsor come linee aeree, banche o grossi marchi (come Jeep che però ci da pochino rispetto a Chevrolet)? 2) Stando ai miei 'dati', mi sembra di aver capito che solo il Real, che da anni collabora con Adidas, e Chelsea di pochissimo (e pure è da anni che sta con l'azienda tedesca) prendono più di noi, giusto? Discorso a parte il Bayern che di quota fissa prende meno, ma ha la stessa Adidas come azionista societaria di un certo rilievo! :)

 

Non tutti hanno il nome di compagnie aeree sulle maglie.

Alcuni lo hanno come nome dello stadio....altre lo hanno come "semplice" sponsor.

L'Arsenal, Milan, Real Madrid, City, PSG hanno come sponsor Emirates...il Barcellona ha Qatar Airline.

Il Bayern ha Lufhtansa, il Borussia ha Turkish Airlines, lo United ha Aeroflot, il Liverpool ha Garuda Indonesia.

Queste sono le squadre che ho trovato con compagnie aeree come sponsor....ma ce ne saranno sicuramente altre.

Grossi marchi ce ne sono tanti come sponsor.....non saprei ricercarteli tutti :d

Ma in genere sono compagnie telefoniche, auto, tecnologia, scommesse, petrolio, compagnie aeree.....queste le grandi branche.

Banche non saprei, sinceramente.

Sicuramente moltissime hanno una banca come sponsor.

 

Oggi ho visto una scheda postata da un utente.

Era aggiornata al 2012.

E solo 3-4, forse anche meno, squadre arrivavano e superavano i 30 di base all'anno....massimo 38.

Ma come ho detto era aggiornato al 2012.

L'Arsenal è passato a Puma e prenderà 40 milioni, lo United ha rinnovato a 70 milioni...mi pare.

E senza dubbio anche altri club hanno rinnovato.

Ma vedrai che domattina sui giornali ci saranno delle tabelle .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accordo con Jeep arrivò nell'immediato o quasi della collaborazione. Difatti il main sponsor penso verrà ufficializzato solo in prossimità del cambio, per le maglie è diverso.

Si più o meno Jeep ci da 12.5 a stagione ed è chiaro che ora, con Adidas che te ne da circa 30 fissi, un'azienda che vuole fare da main sponsor non può presentarsi con 10-13 milioni l'anno... a meno che non sia un'affiliata Fiat come Jeep o New Holland.

Ma, come scritto prima, un tale investimento di Adidas su di noi per me, oltre a tenere conto di quello che dici (stadio di proprietà, continassa, risultati e valore della squadra), ha qualcosa sotto a livello commerciale di molto importante. Staremo a vedere, incrociamo le dita.

 

 

 

Considera che i 20 tengono conto anche degli eventuali bonus, di base è 18. C'è uno stacco notevolissimo. Zio Fester sarà nero!

Lui sarà nero ma tirerà fuori che loro hanno più anni di contratto e che negli anni pari loro guadagnano di più, e che negli ultimi 5 anni loro sono più fighi e bla bla bla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi queste cifre sono la cifra base come per noi i 23 o c'è anche la gestione del merchandising e le forniture? Per capire lo stacco...

 

In teoria la nostra base non è 23 ma 30-32.

Perchè nella base si contano anche i soldi che prendiamo per il merchandising e per le forniture.

Sono esclusi i bonus e i royalties (mi pare si scriva così).

Perciò noi di base prendiamo 32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.