Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

La cifra del Bayern parla di tutto il merchandising e non solo dei prodotti sportivi. Comunque i 6 milioni sono per gestire le vendite poi si hanno delle ulteriori percentuali sulla vendita quando raggiungi un determinato numero di pezzi venduti (royalties). Non penso che nessun club si gestisca da solo le vendite delle magliette e dei prodotti sportivi. Poi comunque considera che in Italia non so quanto di converrebbe vendere da solo visto che non penso si riuscirebbe a raggiungere una soglia superiore ai 6 l'anno. Con tutto il tarocco che c'è in giro.

Anche per questo l'accordo è incredibile.

Grazie molto chiaro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente avrà influito molto la continassa, visto che come abbiamo scritto in molti qua dentro gli immobili di proprietà ingolosiscono gli sponsor.

 

Questo per rispondere a chi diceva che non aveva senso fare la continassa ma bisognava invece investire nei giocatori e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vedi che a noi da 13.1 che non sono i 15-16 totali. Secondo me dentro non ci sta il merchandising perchè ognuno fa la sua scelta, tipo il Barca e il Real non avrebbero vantaggi a pagare uno per gestire quando hanno un bacino di vendita mostruoso.

Secondo me, secondo questi parametri, ci considererebbero a 23.25.

Poi magari mi sbaglio.

In quella classifica l'unica cosa che manca sono i 3 milioni circa di fornitura di materiale, con i quali la juventus arrivava a 16 milioni circa.

Con il nuovo accordo, compresa la fornitura, dovremmo arrivare a 32 milioni circa esclusi bonus vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la Juventus ha già accantonato in un fondo l'eventuale risarcimento da dare al Chelsea. Quindi se eventualmente il Chelsea sarà da risarcire, non verrà intaccata la gestione sportiva dei prossimi anni ;)

pero' fa innervosire pensare alla sproposito che eventualmente pagheremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Newcastle hanno altri riscontri, ma lungi da me mettere in dubbio!

 

E' pure vero che il Newcastle non è esattamente un top team.

 

Nessuno ha la certezza che Adidas ci prepari delle ottime divise, ma anche solo limitandosi a gurdare l'integrazione degli sponsor, da Nike abbiamo visto fare le peggio cose.

 

Ad un certo punto li si giustificava con l'incertezza dello sponsor, il doppio sponsor e cose simili.

Gli ultimi anni, con la stra-certezza Jeep (per altro marchio facilissimo da integrare), è cascato l'asino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è un fake, è la loro divisa di un tot. di stagioni fa!! :)

Lo so, mi sembrava quella del Besiktas di quest'anno con i colori invertiti.. Faccio mea culpa :)

 

E' pure vero che il Newcastle non è esattamente un top team.

 

Nessuno ha la certezza che Adidas ci prepari delle ottime divise, ma anche solo limitandosi a gurdare l'integrazione degli sponsor, da Nike abbiamo visto fare le peggio cose.

 

Ad un certo punto li si giustificava con l'incertezza dello sponsor, il doppio sponsor e cose simili.

Gli ultimi anni, con la stra-certezza Jeep (per altro marchio facilissimo da integrare), è cascato l'asino.

Per me non ha colpe la Nike.. Per me, in questo caso, centrano più gli ordini societari che la casa produttrice americana .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, il logo dello sponsor del newcastle è una semplice scritta in nero. Difficile modificarla. Ciò nonostante il risultato è migliore di quanto non faccia nike, visto che la toppa newcastle(comunque fatta meglio) si integra con le linee della maglia a differenza di quella di quest'anno che abbiamo noi o di quella degli anni passati.

 

Ti invito a vedere la maglia del Marsiglia e la nostra di qualche anno fa quando c'era come sponsor bet&clic, per notare la differenza della qualità.

La toppa "fatta meglio"?

Quello che voglio dire è che si tende a definire Adidas il "bene assoluto" e Nike il "male assoluto"...

Io dico che la maglia di quest'anno è forse la più bella che ci sia stata fatta negli ultimi 15 anni ALMENO, poi ognuno ha i suoi gusti.

Ma si volevano le maglie tradizionali, le maglie vintage senza il minimo intervento "grafico" ecc...

Ecco, con Adidas dimenticatele.

Ma basta vedere il Milan.

Non sto rivelando segreti incredibili, basta vederle.

 

Matte ricordo che tu sei l'esperto delle maglie. Cosa ne pensi dell'adidas?

Io preferisco di gran lunga Nike, soprattutto negli ultimi anni in cui sta sfacendo maglie stupende

Ma no che esperto, sono semplicemente appassionato :)

In molti ne sanno sicuramente molto di più..

Solamente come te ho apprezzato le maglie degli ultimi due anni, moltissimo, e mi rendo conto della superiorità NETTA che ha Nike rispetto ad Adidas in campo pubblicitario promozionale ecc...

 

Detto questo: ci pagano di più? Adidas tutta la vita! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ha colpe la Nike.. Per me, in questo caso, centrano più gli ordini societari che la casa produttrice americana .sisi

 

In che termini?

 

Cioè posso capire quando c'è incertezza sullo sponsor. Ma se è confermato da un anno...

 

La toppa "fatta meglio"?

 

Be, in effetti anche questo...

Abbiamo visto toppe bianche che non erano nemmeno allineate con le righe bianche della maglia.

 

Vero che su questo non è nemmeno colpa solo di Nike, ci mancherebbe. Ma non mi sembra un dettaglio così complicato su cui coordinarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adidas e' il top soprattutto per le tute. Sulle maglie sarà curioso vedere come accoppieranno il loro solito logo a strisce orizzontale col bianco e nero. Adidas e' da vincenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei preferito Nike, ma se il cambio porta soldi, è un bene per tutti noi. Mi auguro solo che la società, o chi per essa, vigli su eventuali stramberie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente avrà influito molto la continassa, visto che come abbiamo scritto in molti qua dentro gli immobili di proprietà ingolosiscono gli sponsor.

 

Questo per rispondere a chi diceva che non aveva senso fare la continassa ma bisognava invece investire nei giocatori e basta.

il Manchester United pare prenderà dalla Nike 60 milioni di sterline, circa 70 milioni di €

 

 

http://www.dailymail...-deal-Nike.html

 

Manchester United are poised to announce a world record £300million deal with American sportswear giants Nike.

The negotiations were first revealed by Charles Sale's Sports Agenda at the start of September.

And the five year-deal, which The Sun report is set to be announced on Friday, will more than triple the annual amount they receive under their current contract.

It is almost double the current most lucrative deal - Real Madrid's £31m-a-year tie-up with Real Madrid.

 

 

 

 

Read more: http://www.dailymail...l#ixzz2iiZAsWHE

Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

 

che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che termini?

 

Cioè posso capire quando c'è incertezza sullo sponsor. Ma se è confermato da un anno...

 

 

 

Be, in effetti anche questo...

Abbiamo visto toppe bianche che non erano nemmeno allineate con le righe bianche della maglia.

 

Vero che su questo non è nemmeno colpa solo di Nike, ci mancherebbe. Ma non mi sembra un dettaglio così complicato su cui coordinarsi.

Non so, ma alla Nike non costerebbe nulla fare uno spazio per lo sponsor..

 

La toppa "fatta meglio"?

Quello che voglio dire è che si tende a definire Adidas il "bene assoluto" e Nike il "male assoluto"...

Io dico che la maglia di quest'anno è forse la più bella che ci sia stata fatta negli ultimi 15 anni ALMENO, poi ognuno ha i suoi gusti.

Ma si volevano le maglie tradizionali, le maglie vintage senza il minimo intervento "grafico" ecc...

Ecco, con Adidas dimenticatele.

Ma basta vedere il Milan.

Non sto rivelando segreti incredibili, basta vederle.

 

 

Ma no che esperto, sono semplicemente appassionato :)

In molti ne sanno sicuramente molto di più..

Solamente come te ho apprezzato le maglie degli ultimi due anni, moltissimo, e mi rendo conto della superiorità NETTA che ha Nike rispetto ad Adidas in campo pubblicitario promozionale ecc...

 

Detto questo: ci pagano di più? Adidas tutta la vita! :d

Perfettamente d'accordo con te. Iniziatevi a scordare le maglie classiche. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Manchester United pare prenderà dalla Nike 60 milioni di sterline, circa 70 milioni di €

 

 

http://www.dailymail...-deal-Nike.html

 

Manchester United are poised to announce a world record £300million deal with American sportswear giants Nike.

The negotiations were first revealed by Charles Sale's Sports Agenda at the start of September.

And the five year-deal, which The Sun report is set to be announced on Friday, will more than triple the annual amount they receive under their current contract.

It is almost double the current most lucrative deal - Real Madrid's £31m-a-year tie-up with Real Madrid.

 

 

 

 

Read more: http://www.dailymail...l#ixzz2iiZAsWHE

Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

 

che ne pensi?

 

che il contratto che ci hanno fatto ha del clamoroso considerando che noi attualmente non abbiamo ancora l'appeal di un tempo e considerando il mercato di riferimento (serie A bistrattata, tarocco molto in voga). In inghilterra il campionato ha maggiore visibilità e il merchandising va molto.

 

La cosa più importante è che è della durata di sei anni, e quindi sarà ri-negoziabile verso l'alto e non ci "blocca" come il contratto del milan che è di 10 anni a cifre minori.

 

Per capire bene il tutto, il contratto ci collocherà nella top-five mondiale. Ha del clamoroso visto il recente passato.

 

E questo dato fa capire la lungimiranza di una dirigenza che spesso viene maltrattata in malo modo dai suoi stessi tifosi, visto che stanno ricreando le situazioni finanziarie e strutturali per permetterci nel medio periodo di avere un club che può lottare con i maggiori club europei. La continassa è stata da molti sottovalutata come se fosse un orpello costoso che toglieva soldi dal mercato. Ora forse qualcuno comincerà a capire che strutture di proprietà generano soldi direttamente e indirettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perfettamente d'accordo con te. Iniziatevi a scordare le maglie classiche. :)

 

Non che con nike si sia visto molto di classico/elegante.

 

ad esempio le maglie di Francia, Brasile e Olanda sono stati autentici capolavori.

però per le nazionali il discorso ovviamente é diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla Juventus sono felici per il nuovo accordo con la Adidas da più di 30 milioni di euro a stagione, al Manchester United hanno deciso di fare le cose in grande. Come scrive oggi il 'Sun', il club inglese sta per annunciare un accordo record con la Nike: 350 milioni di euro in 5 anni, ovvero il triplo rispetto a quanto prendono oggi i 'Red Devils' dallo stesso sponsor tecnico. Si tratterebbe del contratto più ricco nel calcio, addirittura il doppio di quello tra Real Madrid e Adidas.

 

 

 

60 pippi all'anno. tacci loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.