Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

Già. Eppure quest'anno hanno preso giusto Fellaini a fine mercato. Ed hanno lasciato scappare Pogba pur di non pagarlo troppo. Non x nulla viaggiano a metà classifica. Questo x far capire che fare l'equazione, grande fatturato/mercato faraonico é sbagliato.

 

Il problema del Man. united da quello che so è che è indebitato e di parecchio uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convito che la Puma fosse ancora della Lazio.

 

cmq il verona ha nike perchè in pratica le ha comprate diciamo. Non c'è un vero e proprio accordo tra Nike e verona simile a quella con gli intertristi.

Almeno mi pareva di aver letto così.

 

Ciò che mi chiedo è : che senso ha ufficializzare adesso il passaggio ad Adidas quando abbiamo ancora oltre un'anno e mezzo di contratto con la nike?

 

Se fossi la nike il prossimo anno farei delle maglie orrende ..

 

perchè i contratti in scadenza vengono rinegoziati oppure con un preavviso lungo si ricorre ad altro sponsor. E' stato così anche per altre squadre.

 

La nike sicuramente il prossimo anno riutilizzerà la stessa dell'anno prima per noi, come ha fatto mi sembra la nike con l'arsenal.

 

No, non gli conviene fare patacche semplicemente perchè perderebbero soldi per ovvi motivi.. e le aziende a questi livelli non fanno le scaramucce come i bambini.

 

Adesso mancano i 30 milioni all'anno di samsung per lo sponsor sulle maglie.....di sicuro dopo il contratto con adidas chi vuol diventare main sponsor della juventus deve sganciare dai 25 mil in su...

 

non è una conseguenza sicura, però è chiaro che adidas per fare un investimento del genere in italia sappia più di quello che sappiamo noi. Quindi probabile che ci sia uno sponsor di livello e danaroso.

 

gli sponsor sono molto attratti dal progetto Juventus e cittadella Juve con la continassa. Perchè sanno che immobili di proprietà= ricavi fissi= qualità media elevata e costante nel tempo. Quindi investono.

 

Non è un caso se si stanno avvicinando tutti i maggiori sponsor mondiali, samsung, adidas, hublot, bwin. Sponsor di MU e real per capirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè i contratti in scadenza vengono rinegoziati oppure con un preavviso lungo si ricorre ad altro sponsor. E' stato così anche per altre squadre.

 

La nike sicuramente il prossimo anno riutilizzerà la stessa dell'anno prima per noi, come ha fatto mi sembra la nike con l'arsenal.

 

No, non gli conviene fare patacche semplicemente perchè perderebbero soldi per ovvi motivi.. e le aziende a questi livelli non fanno le scaramucce come i bambini.

 

 

 

non è una conseguenza sicura, però è chiaro che adidas per fare un investimento del genere in italia sappia più di quello che sappiamo noi. Quindi probabile che ci sia uno sponsor di livello e danaroso.

Loro guardano bene alle prospettive di un club, allo status, vedendo quanto c'hanno, da subito, ricoperto d'oro, ci fa capire quanto abbiano voglia di mettere la loro 'griffe' sulla nostra maglia! E' evidente, cosi come era evidente che la Nike in Italia pensasse solo all'Inter ed in futuro con tanto di proprietà americana, alla Roma. Il Milan sta attraversando un momento non facile (e difatti anche il loro fatturato sale e scende ogni anno) e pure ha rinnovato e ha ritoccato con l'Adidas ed ha grandi sponsor tipo Fly Emirates, semplicemente perchè si ha fiducia in quella società, ed ovviamente, più vinci e dimostri valore, più ricevi, come ho scritto prima, aldilà delle norme sul mercato tarocco che servirebbero, ma la Juve fa vendere e tanto, quindi è un problema che non sussiste e non ostacola troppo ricchi contratti degli sponsor, più vinciamo più riceviamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto con Jeep quando scade invece?

 

il prossimo anno, aveva durata tre anni e due sono passati.

 

Nel 2015 avremo adidas e nuovo sponsor sulle maglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate che pure lo United ha dei buchi enormi per la cattiva gestione societaria degli americani! Ci sono state anche contestazioni da parte dei tifosi..

Il Manchester United è da anni che sta con la Nike che li vede da sempre come prima squadra per loro, quindi il legame è normale che sia cosi remunerativo, e i soldi attirano altri soldi, vedi Chevrolet. Sono cose che si raggiungono col tempo, in Inghilterra hanno iniziato prima, noi piano piano stiamo uscendo dal mecenatismo, la base di partenza della Juve comunque col nuovo contratto Adidas è clamorosa, non credo abbiano mai firmato un primo contratto con un club cosi fruttuoso, segno che ci hanno voluto fortemente. Sono poi assolutamente certo che nel 2015 alla scadenza del contratto con Jeep, avremo sulle nostre maglie qualche sponsor importante, non che Jeep non lo sia eh, ma pagava relativamente poco rispetto ad altri. Sarà di sicuro qualcosa come linee aeree, fondi stranieri (emirati,qatarioti, russi) o grandi banche internazionali, senza tralasciare importanti aziende di qualsiasi tipo! I club italiani comunque come differenza netta dalle inglesi hanno sempre quella degli stadi (esempio, il Milan nel 2012 fatturò 256 milioni, lo United 390 se non erro, cioè tutta la parte mancante da stadi e merchendising che in Inghilterra curano al dettaglio come nessuno), le TV ci riempiono di denaro (anche se le inglesi hanno aumentato gli introiti coi nuovi contratti internazionali quest'estate), e molto lo fa anche la continuità dei risultati positivi, dentro e fuori dal campo, più vinceremo e venderemo, più l'Adidas e altri pagheranno (aldilà delle varie leggi per la roba tarocca, la Juve vende comunque tantissimo). Noi siamo dovuti partire in ritardo, ma stiamo arrivando..

 

Senz'altro ci vorrà tempo, penso comunque che le "lacune sistemiche" italiane siano insuperabili. Tra le lacune ci sono anche la mentalità del tifoso, che la maglia non se la compra.

Sulla parte sottolineata, x la verità il Man.United é sempre andato benissimo, i debiti da quel che ho capito li hanno fatti i Glazer, in pratica indebitandosi per quanto sborsato per acquistare la squadra. Sicuramente mi son spiegato male oppure ho capito male/grossolanamente (anche xché a quel punto anch'io mi prendo la Juve e faccio ripagare da questa il prezzo...) ma il club ha sempre prodotto tanti soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro guardano bene alle prospettive di un club, allo status, vedendo quanto c'hanno, da subito, ricoperto d'oro, ci fa capire quanto abbiano voglia di mettere la loro 'griffe' sulla nostra maglia! E' evidente, cosi come era evidente che la Nike in Italia pensasse solo all'Inter ed in futuro con tanto di proprietà americana, alla Roma. Il Milan sta attraversando un momento non facile (e difatti anche il loro fatturato sale e scende ogni anno) e pure ha rinnovato e ha ritoccato con l'Adidas ed ha grandi sponsor tipo Fly Emirates, semplicemente perchè si ha fiducia in quella società, ed ovviamente, più vinci e dimostri valore, più ricevi, come ho scritto prima, aldilà delle norme sul mercato tarocco che servirebbero, ma la Juve fa vendere e tanto, quindi è un problema che non sussiste e non ostacola troppo ricchi contratti degli sponsor, più vinciamo più riceviamo..

 

l'adidas come altri sponsor si sono fatti due conti, hanno visto che la Juventus è entrata in un circolo virtuoso notevole e il suo brand impolverato sta tornando in auge con molta forza.

 

Il progetto continassa che molti qua dentro hanno letteralmente schifato pensando che fosse una perdita di soldi e una inutilità (ricordo tantissimi commenti, anche tra i miei amici juventini, del tipo "non costruire quella ca.gata ma prendi un esterno forteeeee!") si sta dimostrando un traino pazzesco. Perchè avere immobili di proprietà che generano profitti annui consente di avere fatturati alti e stabili, e permette alla dirigenza di lavorare in un certo modo, non cedendo i migliori e soprattutto potendo aumentare la qualità ogni anno con innescti mirati.

 

E questo sconfessa quello che molti scrivevano qua dentro, ovvero che per avere fatturati alti bisognasse investire prima nei calciatori di livello.

 

L'adidas difatti arriva nel 2015, anno in cui la cittadella sarà molto probabilmente terminata. Samsung si è mossa con forza per allestire i suoi screen, tablet e monitor al museum e allo stadium.

 

Ed è anche un monito a chi pensa che la Juventus svenderà i giocatori a breve, altrimenti credete che una adidas le dava tutti quei soldi sull'unghia? Io lo dissi in tempi non sospetti e al primo anno di agnelli: se "questi" non inventano un'altra farsopoli sono finiti. E ci hanno provato con conte l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il prossimo anno, aveva durata tre anni e due sono passati.

 

Nel 2015 avremo adidas e nuovo sponsor sulle maglie

 

A me jeep piace molto, però basta patacche sulle maglie e voglio minimo il doppio di quello che ci danno attualmente!!! Chiedo troppo?! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho quella originale Sony 96..Campioni d'Europa!!! .uhm guardacaso il trionfo europeo mi ha spinto a comprare la maglia..chissà quante altre ne avrei prese con una Juve caz.zuta in Europa...

 

Eh. Quindi x far comprare qualche maglia bisogna fare uno squadrone con spese da 100 milioni e passa a mercato (che non recuperi certo vendndo le maglie)??? Vedi che é proprio la nostra mentalità che é diversa. Il Man United era seguitissimo da tifosi che acquistavano la maglia anche quando vincevano una ceppa (anche sotto Ferguson han dovuto attendere un sacco), mica han dovuto aspettare una Coppa x prendere UNA maglia.

Ma pensa al NewCastle, tutte le domeniche 50.000 spettatori, quasi tutti con con maglia ufficiale: cos'ha vinto il NecCastle? Ma vale anche x un club + glorioso come il L'pool che non vince da eoni...

Insomma, non cerchiamo scuse (vale anche x me eh...). In Inghilterra é giusto che i magliari spendano due volte tanto perché il ritorno é superiore xché la mentalità dei tifosi é diversa, poco c'entra quanti soldi si spendono sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contentissimo, e' da tempo che non sopporto piu' Nike,sempre il solito stile non curante dei particolari.Le maglie dei club che hanno Adidas sono senzadubbio molto piu' belle!

 

ForzaJuve,sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh. Quindi x far comprare qualche maglia bisogna fare uno squadrone con spese da 100 milioni e passa a mercato (che non recuperi certo vendndo le maglie)??? Vedi che é proprio la nostra mentalità che é diversa. Il Man United era seguitissimo da tifosi che acquistavano la maglia anche quando vincevano una ceppa (anche sotto Ferguson han dovuto attendere un sacco), mica han dovuto aspettare una Coppa x prendere UNA maglia.

Ma pensa al NewCastle, tutte le domeniche 50.000 spettatori, quasi tutti con con maglia ufficiale: cos'ha vinto il NecCastle? Ma vale anche x un club + glorioso come il L'pool che non vince da eoni...

Insomma, non cerchiamo scuse (vale anche x me eh...). In Inghilterra é giusto che i magliari spendano due volte tanto perché il ritorno é superiore xché la mentalità dei tifosi é diversa, poco c'entra quanti soldi si spendono sul mercato.

 

molti fanno il ragionamento inverso: se la squadra non mi compra il top player (anche se poi li ha in rosa, ma ok...), allora non prendo la maglia per ripicca.

 

Peccato che se non si investono soldi, automaticamente NON potranno prendere altri giocatori di livello.

 

Cmq l'adidas ha dei prezzi più bassi rispetto alla nike, almeno stando a delle tabelle che ho letto. Quindi la maglia di gara potrebbe costare un pò di meno di quella attuale.

 

Grazie.

Quindi il primo tassello è stato messo. Manca il secondo.

 

quando sono arrivati agnelli, marotta e paratici si parlò di un piano industriale da portare avanti di 5 anni (difatti "scade" nel 2015), con conte hanno bruciato le tappe, cmq dal 2015 in poi il club avrà un grosso boost a livello finanziario. Non è una coincidenza se il 2015 è l'anno in cui scadevano contratti importanti, lo stadium andava a pieno regime (i nuovi posti "legends"...) e ci sarebbe stata la cittadella sportiva.

 

Per questo quando leggo o sento persone che se la prendono con la società a me dispiace molto, perchè stanno portando avanti un lavoro straordinario. Purtroppo il tifoso si concentra troppo sul giocatore preso o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti fanno il ragionamento inverso: se la squadra non mi compra il top player (anche se poi li ha in rosa, ma ok...), allora non prendo la maglia per ripicca.

 

Peccato che se non si investono soldi, automaticamente NON potranno prendere altri giocatori di livello.

 

Cmq l'adidas ha dei prezzi più bassi rispetto alla nike, almeno stando a delle tabelle che ho letto. Quindi la maglia di gara potrebbe costare un pò di meno di quella attuale.

 

Sì esatto. Mentalità italianissima. Vale anche...o mi compri X oppure io l'abbonamento non lo faccio. Non c'é l'attaccamento alla maglia che c'é all'estero niente da fare. Da noi il calcio é uno strumento x sfottere gli amici + che un'autentica passione sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq dobbiamo essere obbiettivi, la nike ha fatto delle bellissime maglie soprattutto l'anno scorso e quest'anno, anche l'anno della b e quelle di capello, poi sò gusti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì esatto. Mentalità italianissima. Vale anche...o mi compri X oppure io l'abbonamento non lo faccio. Non c'é l'attaccamento alla maglia che c'é all'estero niente da fare. Da noi il calcio é uno strumento x sfottere gli amici + che un'autentica passione sportiva.

 

e poi c'è il tifoso juventino che è anomalo, io sto sentendo delle cose pazzesche con le mie orecchie. Gente che chiede ad agnelli di andarsene perchè non caccia i soldi (LOL), altri che se usciamo dalla coppa augurano alla roma di vincere il titolo (LOL).

 

E questi discorsi li fanno con una cattiveria in faccia assoluta. E non parlo di BBK di 12 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per questo quando leggo o sento persone che se la prendono con la società a me dispiace molto, perchè stanno portando avanti un lavoro straordinario. Purtroppo il tifoso si concentra troppo sul giocatore preso o meno.

 

Si concentra spesso SOLO su quello. Vedi anche in topic come questo, dove si scrive "Va bé ma dove sono gli esterni d'attacco"???

Il lavoro fatto della Juve é DURO, xché fatto in un contesto in forte decrescita, anche al di là delle ragioni oggettive. Perché checché se ne dica il campionato italiano é, x me, secondo SOLO alla Premier, x squadre e competitività media. Ma é venduto malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq dobbiamo essere obbiettivi, la nike ha fatto delle bellissime maglie soprattutto l'anno scorso e quest'anno, anche l'anno della b e quelle di capello, poi sò gusti .ok

 

si tutto quello che vuoi, ma le fa pagare troppo rispetto ad altre maglie che hanno una qualità nettamente superiore sia nella trama che nei tessuti e ogni tanto facevano delle cagatone ridicole. Ma soprattutto: pagano meno della metà di quanto ci darà adidas. Le ultime due della Juve erano veramente bellissime, sicuramente. Ma quella a zig-zag e quella con le strisce "a piuma" sono quanto di più merdoso io abbia mai visto in una maglia, dietro solo a quelle warrior del liverpool.

 

La adidas ha anche lei fatto brutte maglie, ad esempio quelle del milan degli ultimi anni sono orride per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi c'è il tifoso juventino che è anomalo, io sto sentendo delle cose pazzesche con le mie orecchie. Gente che chiede ad agnelli di andarsene perchè non caccia i soldi (LOL), altri che se usciamo dalla coppa augurano alla roma di vincere il titolo (LOL).

 

E questi discorsi li fanno con una cattiveria in faccia assoluta. E non parlo di BBK di 12 anni...

 

Purtroppo é così. Pensano che amministrare la Juve equivalga a gestire un condominio di 7 persone (che é già difficile...). Poi leggo una supponenza pazzesca. A volte mi piacerebbe che la Juve si potesse scindere tra una che continua ad essere amministrata da questa gestione ed un'altra affidata a qualche fenomeno individuato dal Forum (non so chi...), x vedere che fine fa questa seconda. Ovviamente x fortuna non é possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

essere snobbati?

 

abbiamo firmato ieri un accordo per un 32 milioni annui esclusi bonus che ci posiziona nella top 5 a livello mondiale (!), e qua si parla di uscire dall'orticello altrimenti si è snobbati?

 

Prenderemo più del bayern e del chelsea e saremo dietro solo alle 4 superpotenze attuali (per ovvi motivi), e la scalata nostra è iniziata da tre anni.

wow top 5 mondiali?? Allora il mio pessimismo era sbagliato..mi hai rallegrato ;) thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si concentra spesso SOLO su quello. Vedi anche in topic come questo, dove si scrive "Va bé ma dove sono gli esterni d'attacco"???

Il lavoro fatto della Juve é DURO, xché fatto in un contesto in forte decrescita, anche al di là delle ragioni oggettive. Perché checché se ne dica il campionato italiano é, x me, secondo SOLO alla Premier, x squadre e competitività media. Ma é venduto malissimo.

 

tra l'altro io non so se ci si rende conto in italia attualmente cosa stia capitando a livello economico. E riuscire ad avere una azienda che fattura come una tedesca in un contesto greco è qualcosa di assurdo veramente.

 

I nostri stanno "semplicemente" ponendo le basi per avere un top team che potrà competere negli anni con le big europee. Purtroppo qua ci si concentra solo sul giocatore esotico preso o meno. Per molti era meglio spendere soldi per un esterno offensivo adesso e non destinare prima i soldi per la continassa.

 

Io spero che questo contrattone adidas faccia capire realmente cosa stanno facendo i nostri, che ripeto vengono DERISI e bistrattati dagli stessi juventini con una ferocia assurda...

 

E questo ci indica il grado incredibile di faziosità mediatica che c'è in italia: presindenti come moratti fatti apparire come ottimi presidenti, e agnelli relegato a uno che fa la battuta "giakartone" e null'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<br /><br />molti fanno il ragionamento inverso: se la squadra non mi compra il top player (anche se poi li ha in rosa, ma ok...), allora non prendo la maglia per ripicca.<br /><br />Peccato che se non si investono soldi, automaticamente NON potranno prendere altri giocatori di livello.<br /><br />Cmq l'adidas ha dei prezzi più bassi rispetto alla nike, almeno stando a delle tabelle che ho letto. Quindi la maglia di gara potrebbe costare un pò di meno di quella attuale.<br /><br /><br /><br />quando sono arrivati agnelli, marotta e paratici si parlò di un piano industriale da portare avanti di 5 anni (difatti "scade" nel 2015), con conte hanno bruciato le tappe, cmq dal 2015 in poi il club avrà un grosso boost a livello finanziario. Non è una coincidenza se il 2015 è l'anno in cui scadevano contratti importanti, lo stadium andava a pieno regime (i nuovi posti "legends"...) e ci sarebbe stata la cittadella sportiva.<br /><br />Per questo quando leggo o sento persone che se la prendono con la società a me dispiace molto, perchè stanno portando avanti un lavoro straordinario. Purtroppo il tifoso si concentra troppo sul giocatore preso o meno.
<br />Ti leggo con piacere ma non dimenticare che parliamo sempre di sport....che amministrino bene ok ma interessano i risultati sportivi prima di tutto e senza quelli non saresti dove sei ora e dove sarai nel 2015..uscire ai gironi quest'anno della CL per me sarebbe un passo indietro e presumo anche grosse perdite economiche<br />

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow top 5 mondiali?? Allora il mio pessimismo era sbagliato..mi hai rallegrato ;) thanks!

 

in questo momento con questo contratto adidas abbiamo davanti solo mu, real, barcellona e credo liverpool (che vende tanto perchè è una inglese storica). Prendiamo da adidas più che il chelsea, che ha un marketing piuttosto forte a livello mondiale.

 

Ma quei top cluc per ora sono irrangiungibili ma non così distanti come anni fa, le basi gettate dai nostri sono quelle giuste.

 

<br />Ti leggo con piacere ma non dimenticare che parliamo sempre di sport....che amministrino bene ok ma interessano i risultati sportivi prima di tutto e senza quelli non saresti dove sei ora e dove sarai nel 2015..uscire ai gironi quest'anno della CL per me sarebbe un passo indietro e presumo anche grosse perdite economiche<br />

 

è vero, ma dal punto di vista finanziario/strutturale per la società è meglio avere un boost economico nel 2015 che avere 15 milioni in più adesso per il passaggio del turno. Non è un passo indietro così grave, anche perchè poi lo riequilibri subito dopo.

 

E' un discorso puramente aziendale, ma che ci consente negli anni di avere un club solido e che può investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh. Quindi x far comprare qualche maglia bisogna fare uno squadrone con spese da 100 milioni e passa a mercato (che non recuperi certo vendndo le maglie)??? Vedi che é proprio la nostra mentalità che é diversa. Il Man United era seguitissimo da tifosi che acquistavano la maglia anche quando vincevano una ceppa (anche sotto Ferguson han dovuto attendere un sacco), mica han dovuto aspettare una Coppa x prendere UNA maglia.

Ma pensa al NewCastle, tutte le domeniche 50.000 spettatori, quasi tutti con con maglia ufficiale: cos'ha vinto il NecCastle? Ma vale anche x un club + glorioso come il L'pool che non vince da eoni...

Insomma, non cerchiamo scuse (vale anche x me eh...). In Inghilterra é giusto che i magliari spendano due volte tanto perché il ritorno é superiore xché la mentalità dei tifosi é diversa, poco c'entra quanti soldi si spendono sul mercato.

vorrà dire che sono poco inglese...non mi basta vincere col Cagliari..voglio competere in Europa!!!Questo mi invoglierebbe a comprare maglie e quant'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello economico stiamo scavando un fosso con le altre italiane, a livello sportivo purtroppo quest'anno stiamo faticando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.