Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

Un altro...

 

Fissi, in sei anni, saranno 139.5.

Altri 6 X 6 anni per la gestione da parte di Adidas.

 

I restanti, sono tutti legati ad obbiettivi che, ad oggi, non è detto si ottengano. Se non vinci o non vendi magliette, quei soldi te li sogni.

Se poi volete continuare a dire, e credere, che siano 190 milioni di € garantiti, fate pure. Non lamentatevi poi se non si dovessero comprare giocatori da 40 milioni l'uno eh.

 

Ascolta, però....

Quando uno sbaglia è anche giusto che sappia scusarsi....non c'è niente di male.

Nella quota annua non puoi contare solo i 139.5 milioni.

Ci sono anche i 6 milioni del merchandising e di licesing che sono FISSI....non vedo perchè non vuoi contarli.

Fanno parte dell'accordo.

POI ci sono i bonus e i royalties...che non possiamo calcolare perchè NON SONO FISSI.

Ma l'accordo prevede i 139.5 milioni + 36 milioni di merchandising e licesing.

Questo è l'accordo completo.

In più ci sarebbe anche il rifornimento di materiale tecnico.

Ma i 36 milioni sono già FISSI, SICURI.

Se vuoi andare avanti a considerare solo quello che vuoi te, fai pure.....ma fai solo una brutta figura.

D'altronde ci sarà un motivo se TUTTI, anche i giornali economici, riportano 190 e spunti te a fare il fenomeno e a dire il contrario.

Ma fai pure....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro...

 

Fissi, in sei anni, saranno 139.5.

Altri 6 X 6 anni per la gestione da parte di Adidas.

 

I restanti, sono tutti legati ad obbiettivi che, ad oggi, non è detto si ottengano. Se non vinci o non vendi magliette, quei soldi te li sogni.

Se poi volete continuare a dire, e credere, che siano 190 milioni di € garantiti, fate pure. Non lamentatevi poi se non si dovessero comprare giocatori da 40 milioni l'uno eh.

 

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito “adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016.

 

adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus.

 

adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno.

 

Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita.

Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e scusa....139 fissi....piu 6 mil l'anno e piu 3 mil di fornitura quanto fa..??? dopo l'italiano ripassiamo anche la matematica... :)

 

 

Ma la fornitura sono le divise e tutto quanto sponsorizzato da Adidas...materiale di consumo utilizzato da calciatori.

Cosa credi che siano, 3 milioni di € di magliette regalate da mettere in vendita negli store??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente ho sempre odiato qualunque cosa gialla mettessero sulla maglie (eccetto eventualmente le stelle :d ) a partire dai numeri e nomi dei giocatori, tipo come nella stagione 2008/09 se non ricordo male..

Dalla adidas personalmente preferirei qualcosa del genere:

3vf48.jpg

nb989z.png

 

Eccetto la toppa che sicuramente Adidas non ci propinerà

 

nel 2009-10 il Bayern aveva la toppa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, però....

Quando uno sbaglia è anche giusto che sappia scusarsi....non c'è niente di male.

Nella quota annua non puoi contare solo i 139.5 milioni.

Ci sono anche i 6 milioni del merchandising e di licesing che sono FISSI....non vedo perchè non vuoi contarli.

Fanno parte dell'accordo.

POI ci sono i bonus e i royalties...che non possiamo calcolare perchè NON SONO FISSI.

Ma l'accordo prevede i 139.5 milioni + 36 milioni di merchandising e licesing.

Questo è l'accordo completo.

In più ci sarebbe anche il rifornimento di materiale tecnico.

Ma i 36 milioni sono già FISSI, SICURI.

Se vuoi andare avanti a considerare solo quello che vuoi te, fai pure.....ma fai solo una brutta figura.

D'altronde ci sarà un motivo se TUTTI, anche i giornali economici, riportano 190 e spunti te a fare il fenomeno e a dire il contrario.

Ma fai pure....

 

 

Hai ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione!

 

Non c'è da fare molto l'ironico.

Sono 139.5 + 36 + forniture.

Il totale fa 190.

Ed è la parte fissa quella.

La parte variabile di cui parlavi tu sono i bonus legati ai risultati e i royalties....ovvero il guadagno dopo un certo volume di vendita.

Ma essendo una parte variabile, non è inserita nel calcolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Certo che vi fate abbindolare da ogni notizia frammentario o vi fermate a leggere i titoli dei giornali e basta.

 

Ne prenderemo 139.5 in 6 anni, fissi, + la possibilità di prenderne ancora 50 in 6 anni in base ai risultati, bonus, vendite ed altro.

 

Di fisso sono 23.3 all'anno, gli altri non sono garantiti.

 

 

 

Orribile!

 

 

 

Che brutta, mamma mia.

Guarda detto che gia ti hanno dato la risposta corretta in molti

Pero vorrei aggiungere che credo che e' la novita' del contratto ad averti portato fuori strada....nike ne fa uno solo per tutto...compresi licensing e forniture...ora non so perche se e un modo di agire di adidas o se per motivi di tassazione non so fatto sta che al posto di fare un solo contratto ne hanno fatti 2 uno per lo sponsor (adidas ci paga per mettere il logo sulla divisa) e questo e di 23 mln + 2,5 di fornitura fissi ogni anno....poi ci sono le parti variabili...le cui cifre e atfivazioni non sono state rese note

Poi e' stato firmato un secondo contratto per la cessione ad adidas dei diritti licensing e vendite ( gestiscono loro le vendite ma si prendono quasi la totalita' sldei ricavi) in cambio di 6 mln fissi l anno

 

Sommando SOLO i FISSI garantiti da questo contratto per ogni singolo anno della sua durata la somma fa

23 + 2,5 + 6 = 31,5

Ora visto che gli anni di contratto sono sei

Facciamo 31,5 * 6 = aspe qua ci vuole la calcolatrice...ah ecco fatto fa 189

 

Oh mer'a !!!! Hai ragione tu!!" scusa leggo solo i titoli dei giornali

Non sono 190 come dicevano tutti (tra cui il sole 24 ore!!! Cioe tu metti in dubbio il sole 24 ore)...ma sono solo 189 che * di contratto

Marotta e calvo dimettetevi

Meglio nike

Il man prende 70 mln ed ha lo stadio da 80 000 posti

Mo retrocediamo

 

Grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Nike farci la seconda maglia con la tonalità di giallo della seconda dell'Arsenal pareva brutto ed anche come calza addosso rispetto a quella dei gunners la nostra sembra un pigiama!

 

Sia lodata l'Adidas!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è da fare molto l'ironico.

Sono 139.5 + 36 + forniture.

Il totale fa 190.

Ed è la parte fissa quella.

La parte variabile di cui parlavi tu sono i bonus legati ai risultati e i royalties....ovvero il guadagno dopo un certo volume di vendita.

Ma essendo una parte variabile, non è inserita nel calcolo.

 

Oh, ma ti ho dato ragione.

ERRORE MIO! Avevo omesso i 6milioniX6anni, o meglio, avevo letto malamente.

Nessuna ironia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2009-10 il Bayern aveva la toppa eh

 

Credere che sia la Nike a volere le "toppe" mi sembra una follia, ma vedo che molti di voi insistono con questa opinione, che però va contro ogni logica e regola di buon senso di qualsiasi designer. Evidentemente il modo in cui lo sponsor deve apparire sulla maglia è un qualcosa che si discute molto approfonditamente tra sponsor principale e chi la maglia la disegna effettivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2009-10 il Bayern aveva la toppa eh

Dove? ho cercato le immagini di quella maglia su internet (perché non me la ricordo) e non ho visto nessuna toppa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me le tre strisce Adidas su di una divisa a righe non è che entusiasmino parecchio...

 

Per dire, questa:

 

10264817-newcastle-united-200910.jpg

 

mi fa proprio vomitare

Io credo che i loghi facciano la bellezza delle maglie ..nel senso che non la reputo cosi brutta questa...se ci metti uno sponsor come si deve ...uno scudo tricolore...il logo della juve ..e questa maglia cambia faccia...diventa una signora maglia..molto meglio di roba tipo fulmini ...zig zagge...che abbiamo avuto in passato

Vabbe poi cmq so gusti ed ognuno ha i suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono entusiasta solo dal punto di vista economico, l'Adidas fa bene le maglie tipo Chelsea e Real mentre le loro maglie che hanno le strisce non sono bellissime...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la Nike farci la seconda maglia con la tonalità di giallo della seconda dell'Arsenal pareva brutto ed anche come calza addosso rispetto a quella dei gunners la nostra sembra un pigiama!

 

Sia lodata l'Adidas!

La seconda divisa quest'anno è inattaccabile...bellissima e senza patacca...ma anche la nera dello scorso anno mi piaceva tanto....anche se aveva la patacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i capricci strafottenti degli infanti Milanisti, ben vengano nuovi introiti.. sperando che vadano a rimpolpare di capitali i budget di mercato e non le tasche di Agnelli o quantomeno non esclusivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove? ho cercato le immagini di quella maglia su internet (perché non me la ricordo) e non ho visto nessuna toppa..

 

hai ragione era la maglia 2010-11, se non la trovi cerca la finale di Champions perché in Germania usano la nuova maglia sul finire di stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi ricorda nel topic di 6 o 8 mesi fa riguardanti le nostre nuove maglie avevo scritto che visto il mio impegno lavorativo all'estero ho avuto delle conoscenze ad essere onesto non del tutto casuali dove mi avevano detto del probabile accordo con adidas da 24 a 28 millioni a stagione....adesso lasciando stare da parte le cifre e modalita mi fa piacere che anche curva circa 4 mesi fa aveva confermato questo affare....

 

con la nike abbiamo avuto diversi conflitti di esigenze e vedute dal 08/09 quando sia per quello successo anni prima e sia per il mancato entusiasmo di certe decisioni riguardanti anche alcuni "design" abbiamo deciso di non rinnovare....la nike dal canto suo come prolungamento ci aveva offerto 26 millioni fissi....il problema era che anche qui tra royalities e pacchetti inclusi da "add ons" erano inclusi nei fissi quindi non ci siamo trovati....personalmente su questo fatto dico che ho visto molti parlare dell'inter come preferita dalla nike in italia ma se mi permettete vi voglio ricordare che il loro contratto e stato di fatti rinnovato prima come anche altre alcune squadre targate nike....societa americana che adesso dopo l'arsenal perde anche la juventus ma che come scritto prima visto che era gia nell'aria il non rinnovo intanto aveva gia cominciato a discutere i rinnovi onerosissimi di manchester united e barcellona....

 

riguardo adidas a quanto mi e stato confermato ci voleva fortemente anche perche parliamoci chiaro attualmente piu di 30 millioni fissi a stagione da parte del "kit supplier" sara difficili ottenerli sicuramente in questa italia....inoltre adesso adidas ha le squadre che producano di piu in italia e nonostante la gestione "technical sponsor" della serie a sia ancora della nike come da contratto credo che comunque sara difficile colmare questo situazione d'immagine sempre se intendono puntare a certi livelli in italia anche se il fatto di aver puntato sulla roma e probabilmente entro 2 anni ci sara un altra squadra significa che molto probabilmente lo faranno....

 

ultima chicca che a dire la verita avevo gia sentito prima....adidas era molto vicina a noi quando eravamo in bilico tra lotto ecc....dove a quei tempi del piero come uomo immagine adidas ha sfondato tutto....anche quando c'erano la questione del rinnovamento stemma tamoil era di fatti interessata ma poi alla fine la juve stessa ha optato per la nike tamoil....

 

intanto mi scuso se scrivo troppo ma mi permetto di postare questi dati interessanti non ultimissime ma dove noi aldila del vincere sempre e comunque o prendere 30 60 80 millioni dagli sponsor dobbiamo continuare a migliorare....negli ultimi due anni la nostra cifra dovrebbe essere intorno ai 550 620 mila....

 

Best-selling-shirts-to-2012.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.