Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Parliamo di caffè

Post in rilievo

cioè non bevi piu caffe?

esattamente :) e ne ero un fan :)

 

E il lavaggio naturale del fegato come funziona?

se mi scrivi in privato ti passo il pdf :) e' incredibile la quantita' di sassolini che espellerai e come ti sentirai dopo :) e tra l'altro e' indolore e naturale 100% :)

 

Non so dove tu abbia letto che il caffè sia estremamente dannoso per il fegato, ma so con certezza che vari studi in questi ultimi anni hanno ampiamente dimostrato che il consumo quotidiano moderato di caffè (ma anche di tè e cacao) non solo non è altamente dannoso per il nostro fegato, ma ha addirittura dei benefici...Ad esempio il consumo giornaliero di 2-3 tazzine riduce del 40-50% il rischio di contrarre tumori epatici...Il caffè riduce anche l'entità del danno metabolico causato dall'aumento del colesterolo, dei trigliceridi, degli acidi urici e della glicemia, oltre a ridurre i danni epatici provocati da un abuso di alcolici...

io ho fatto riferimento a questo sito : http://www.medicinenon.it/il-caffe e con me stesso: da quando non ne bevo piu sto meglio!!!! saluti!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto riferimento a questo sito : http://www.medicinenon.it/il-caffe e con me stesso: da quando non ne bevo piu sto meglio!!!! saluti!!!!!!

Con tutto il rispetto, ma ritengo che, oltre ad essere vecchio di due anni, e nella farmacologia ed in tutte le discipline inerenti alla medicina, come mi hanno sempre insegnato all'Università (sono all'ultimo anno del corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche), un testo o un articolo vecchio di due anni possono essere ampiamente passati o totalmente rinnegati da nuove scoperte, quell'articolo contenga una serie di inesattezze ed inoltre ritengo che l'autore, leggendo la sua breve biografia posta alla fine dell'articolo, sia la persona meno preparata per parlare di certi argomenti...Uno che scrive una cosa del genere non merita nemmeno di essere commentato:

..."La digestione nelle persone onnivore è un serio problema. L’enorme quantità di cibi inadatti all’alimentazione umana impedisce al corpo di digerire senza dover sacrificare molta energia sottraendola alle normali attività della vita, come il lavoro, lo studio o il divertimento"...

Mai letto una panzana simile in vita mia!...

Parlando seriamente del caffè e della caffeina degli studi condotti in questi ultimi anni hanno dimostrato che la caffeina, se assunta in quantità moderate, come tutte le altre sostanze che assumiamo con l'alimentazione, reca dei benefici al nostro organismo...Se invece ne abusiamo può creare dei seri problemi ed essendo una molecola che induce un effetto terapeutico, come tutte le molecole di interesse farmaceutico, se assunta in dosi davvero eccessive può anche portare alla morte (per un individuo adulto che pesa circa 60 kg si parla di circa 115 tazzine di caffè espresso)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma ritengo che, oltre ad essere vecchio di due anni, e nella farmacologia ed in tutte le discipline inerenti alla medicina, come mi hanno sempre insegnato all'Università (sono all'ultimo anno del corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche), un testo o un articolo vecchio di due anni possono essere ampiamente passati o totalmente rinnegati da nuove scoperte, quell'articolo contenga una serie di inesattezze ed inoltre ritengo che l'autore, leggendo la sua breve biografia posta alla fine dell'articolo, sia la persona meno preparata per parlare di certi argomenti...Uno che scrive una cosa del genere non merita nemmeno di essere commentato:

..."La digestione nelle persone onnivore è un serio problema. L’enorme quantità di cibi inadatti all’alimentazione umana impedisce al corpo di digerire senza dover sacrificare molta energia sottraendola alle normali attività della vita, come il lavoro, lo studio o il divertimento"...

Mai letto una panzana simile in vita mia!...

 

Dopo che ho letto (proprio qui' su VS tra l'altro) che lavarsi troppo fa male, non mi meraviglio piu' di niente .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma ritengo che, oltre ad essere vecchio di due anni, e nella farmacologia ed in tutte le discipline inerenti alla medicina, come mi hanno sempre insegnato all'Università (sono all'ultimo anno del corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche), un testo o un articolo vecchio di due anni possono essere ampiamente passati o totalmente rinnegati da nuove scoperte, quell'articolo contenga una serie di inesattezze ed inoltre ritengo che l'autore, leggendo la sua breve biografia posta alla fine dell'articolo, sia la persona meno preparata per parlare di certi argomenti...Uno che scrive una cosa del genere non merita nemmeno di essere commentato:

..."La digestione nelle persone onnivore è un serio problema. L’enorme quantità di cibi inadatti all’alimentazione umana impedisce al corpo di digerire senza dover sacrificare molta energia sottraendola alle normali attività della vita, come il lavoro, lo studio o il divertimento"...

Mai letto una panzana simile in vita mia!...

Parlando seriamente del caffè e della caffeina degli studi condotti in questi ultimi anni hanno dimostrato che la caffeina, se assunta in quantità moderate, come tutte le altre sostanze che assumiamo con l'alimentazione, reca dei benefici al nostro organismo...Se invece ne abusiamo può creare dei seri problemi ed essendo una molecola che induce un effetto terapeutico, come tutte le molecole di interesse farmaceutico, se assunta in dosi davvero eccessive , può anche portare alla morte...

nessun problema :) ognuno crede a quello che si sente, a me uno stile di vita vegano e naturale ha fatto stare meglio, pero' ammetto che in chimica sono un asino :) un abbraccio amico, a presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun problema :) ognuno crede a quello che si sente, a me uno stile di vita vegano e naturale ha fatto stare meglio, pero' ammetto che in chimica sono un asino :) un abbraccio amico, a presto!

Si però non credo il divieto assoluto dell'assunzione di caffè, ma anche di tè e cioccolato, c'entri qualcosa con lo stile di vita vegano,naturale e salutista...Cosa c'è di più naturale e salutare di un caffè fatto in casa, magari preparato con i grani direttamente macinati in casa, oppure di un delizioso tè preparato con le foglie essiccate e non con le polverine che vendono al supermercato, oppure ancora di un bel cioccolato fondente con un'altissima percentuale di cacao (anche superiore al 70% del peso totale)...Io credo che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole e di adottare lo stile di vita che meglio crede, però credo che ognuno di noi, prima di intraprendere determinate strade, debba informarsi il più possibile, andando possibilmente ad attingere a fonti autorevoli ed appropriate e non a santoni o guru di sto kaiser, che reinventano completamente quelli che sono i principi di base della scienza per giungere a delle conclusioni filosofiche che non avrebbero ragione di esistere, almeno fin quando si basano su principi scientifici completamente errati...Questo è il mio pensiero!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illy è davvero ottimo, io però da qualche anno sono stato costretto a prendere l'abitudine di bere caffé solo decaffeinato, e siccome non ne trovo uno che mi soddisfa va a finire che ormai ripiego automaticamente sul cappuccino decaffeinato o - a casa - su un latte e caffè semplice. Il gusto del latte copre l'insoddisfacente aroma del decaffeinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non credo il divieto assoluto dell'assunzione di caffè, ma anche di tè e cioccolato, c'entri qualcosa con lo stile di vita vegano,naturale e salutista...Cosa c'è di più naturale e salutare di un caffè fatto in casa, magari preparato con i grani direttamente macinati in casa, oppure di un delizioso tè preparato con le foglie essiccate e non con le polverine che vendono al supermercato, oppure ancora di un bel cioccolato fondente con un'altissima percentuale di cacao (anche superiore al 70% del peso totale)...Io credo che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole e di adottare lo stile di vita che meglio crede, però credo che ognuno di noi, prima di intraprendere determinate strade, debba informarsi il più possibile, andando possibilmente ad attingere a fonti autorevoli ed appropriate e non a santoni o guru di sto kaiser, che reinventano completamente quelli che sono i principi di base della scienza per giungere a delle conclusioni filosofiche che non avrebbero ragione di esistere, almeno fin quando si basano su principi scientifici completamente errati...Questo è il mio pensiero!...

hai ragione ma il mondo e' un posto cosi confuso! su internet si trova tutto e il contrario di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quoto tutto, anche la parte sulla moka, sono passato l'anno scorso anch'io a Bialetti e indubbiamente fa la differenza. Sulle miscele da mescolare le migliori marche lo fanno già, nel senso che il caffè in barattolo contiene già diverse miscele, provenienti anche da paesi diversi.

 

Quoto anche del caffè in bar, per farlo davvero bene bisogna controllare anche la pressione dell'acqua per esempio.

 

Ah, tra l'altro sia a casa che in bar conta anche che l'acqua sia buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io bevo più caffè che acqua il giorno...

Comunque la differenza tra marche è netta...io che ho la macchinetta tipo bar a casa se non uso quella marca il caffè esce come acqua del * :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non credo il divieto assoluto dell'assunzione di caffè, ma anche di tè e cioccolato, c'entri qualcosa con lo stile di vita vegano,naturale e salutista...Cosa c'è di più naturale e salutare di un caffè fatto in casa, magari preparato con i grani direttamente macinati in casa, oppure di un delizioso tè preparato con le foglie essiccate e non con le polverine che vendono al supermercato, oppure ancora di un bel cioccolato fondente con un'altissima percentuale di cacao (anche superiore al 70% del peso totale)...Io credo che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole e di adottare lo stile di vita che meglio crede, però credo che ognuno di noi, prima di intraprendere determinate strade, debba informarsi il più possibile, andando possibilmente ad attingere a fonti autorevoli ed appropriate e non a santoni o guru di sto kaiser, che reinventano completamente quelli che sono i principi di base della scienza per giungere a delle conclusioni filosofiche che non avrebbero ragione di esistere, almeno fin quando si basano su principi scientifici completamente errati...Questo è il mio pensiero!...

 

Anche perche' cosi', non solo si rischia di credere alle panzane, ma fanno a loro volta disinformazione riportando le stesse.

 

Io bevo più caffè che acqua il giorno...

Comunque la differenza tra marche è netta...io che ho la macchinetta tipo bar a casa se non uso quella marca il caffè esce come acqua del * :d

 

Nella macchina espresso da casa noto anche io le differenze (infatti uso solo il Saccaria per l'espresso). Ma per la moka faccio molta piu' fatica a trovare le differenze. A me il caffe' piace sia espresso, sia quello della moka, che alterno a seconda dei momenti della giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' cosi', non solo si rischia di credere alle panzane, ma fanno a loro volta disinformazione riportando le stesse.

Esatto!...E devo dire che può essere davvero pericoloso per la propria salute, ed anche quella altrui, quando si vanno a toccare argomenti come la dieta e l'alimentazione!...Non c'è cosa peggiore!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto, anche la parte sulla moka, sono passato l'anno scorso anch'io a Bialetti e indubbiamente fa la differenza. Sulle miscele da mescolare le migliori marche lo fanno già, nel senso che il caffè in barattolo contiene già diverse miscele, provenienti anche da paesi diversi.

 

Quoto anche del caffè in bar, per farlo davvero bene bisogna controllare anche la pressione dell'acqua per esempio.

 

Ah, tra l'altro sia a casa che in bar conta anche che l'acqua sia buona.

:)

 

Ecco su questo cosa fai te? metti la minerale o rubinetto?

Io metto quella del rubinetto, a Roma è buona, ma il problema è che è parecchio "dura"...

 

 

 

SI potrebbe fare lo stesso topic sulla cioccolata calda preparata in casa (no Ciobar), visto che tra un po' sarà di argomento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

 

Ecco su questo cosa fai te? metti la minerale o rubinetto?

Io metto quella del rubinetto, a Roma è buona, ma il problema è che è parecchio "dura"...

 

 

 

SI potrebbe fare lo stesso topic sulla cioccolata calda preparata in casa (no Ciobar), visto che tra un po' sarà di argomento...

 

Io quando metto la minerale il caffe' esce peggio. Premetto che da me l'acqua comune e' potabile, anche se con molto calcare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando metto la minerale il caffe' esce peggio. Premetto che da me l'acqua comune e' potabile, anche se con molto calcare.

Penso che durante l'ebblizione parecchie particelle più pesanti si posino sul fondo facendo salire solo il vapore che è in pressione , composto praticamente da acqua priva di particelle...

 

Nel senso, più l'acqua è dura più qualcuna ne rimarrà sospesa, più è liscia più salirà insapore...

 

Io metto sempre quella del rubinetto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che durante l'ebblizione parecchie particelle più pesanti si posino sul fondo facendo salire solo il vapore che è in pressione , composto praticamente da acqua priva di particelle...

 

Nel senso, più l'acqua è dura più qualcuna ne rimarrà sospesa, più è liscia più salirà insapore...

 

Io metto sempre quella del rubinetto ...

 

Morale, per il caffe' meglio quella del rubinetto (?) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che durante l'ebblizione parecchie particelle più pesanti si posino sul fondo facendo salire solo il vapore che è in pressione , composto praticamente da acqua priva di particelle...

 

Nel senso, più l'acqua è dura più qualcuna ne rimarrà sospesa, più è liscia più salirà insapore...

 

Io metto sempre quella del rubinetto ...

beh in realtà è l'acqua a salire, quindi quello che ci metti quello ti bevi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in realtà è l'acqua a salire, quindi quello che ci metti quello ti bevi :d

si ma il vapore che si genera per la spinta lascia calcare e altre particelle che si posano sul fondo...nella Bialetti devi anche pulire la valvola da possibili incrostazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il vapore che si genera per la spinta lascia calcare e altre particelle che si posano sul fondo...nella Bialetti devi anche pulire la valvola da possibili incrostazioni

sicuramente una piccola quantità d'acqua passa in fase gas lasciando del calcare nella macchina, ma non per questo l'acqua che sale su è distillata anzi,praticamente è la stessa che metti all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente una piccola quantità d'acqua passa in fase gas lasciando del calcare nella macchina, ma non per questo l'acqua che sale su è distillata anzi,praticamente è la stessa che metti all'inizio

no distillata no, ma con meno calcare, che qua a Roma è devastante...

 

anche quando fai il the o té non devi farla bollire troppo che senti il sapore ...lo vedi e lo senti al tatto quando pulisci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no distillata no, ma con meno calcare, che qua a Roma è devastante...

 

anche quando fai il the o té non devi farla bollire troppo che senti il sapore ...lo vedi e lo senti al tatto quando pulisci

si ma se all'inizio hai per dire 1000 parti di calcare, quella che sale quando il caffè è pronto ne ha 998.non c'è sta gran differenza .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.