Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Parliamo di caffè

Post in rilievo

Puoi fornire qualche esempio di contratto e relativi prezzi ? :)

Pier qui sul forum è meglio di no, non credo che sia il posto più giusto. Se vuoi ci possiamo sentire o tramite mail oppure vie cell. Fammi sapere. E la cosa vale per tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha la macchinetta per le cialde illy e kimbo?

ho trovato un offerta a 79 euro comprese 176 cialde varie..sono tentato..il caffe illy e' buono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ha la macchinetta per le cialde illy e kimbo?

ho trovato un offerta a 79 euro comprese 176 cialde varie..sono tentato..il caffe illy e' buono..

Io ti consiglio le cialde ese...

Comprare una macchinetta monomarca non è mai una cosa positiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio le cialde ese...

Comprare una macchinetta monomarca non è mai una cosa positiva...

quindi devo cercare macchinette ese??

me ne puoi consigliare una??

per cialde intendevo le capsule non le bustine di carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi devo cercare macchinette ese??

me ne puoi consigliare una??

per cialde intendevo le capsule non le bustine di carta

Tutto dipende dal prezzo...

tra le varie cose ti sconsiglio di prendere quella a polvere (dove puoi mettere anche le cialde) per esperienza personale... perchè ogni volta che devi inserire le cialde, non essendoci un alloggiamento dedicato, rischi di sbagliare... (è molto scomoda da usare)

 

io ho questa: http://www.lapiccola.it/it/prodotti/serie_sara/sara_classic.php che è una delle migliori sul mercato, ma costa intorno ai 220 €

a minor costo ce ne sono infinite, e secondo me (a meno di non restare su range di prezzi troppo bassi) intorno ai 100 € puoi trovare molte occasioni di ottima qualità... (vedi questa a 135 € http://www.breakshop.net/Products/304-macchina-a-cialde-in-carta-44mm-didiesse-frog-revolution-funzione-caffe-vari-colori.aspx)

 

Perchè le cialde ESE?

 

1) costano di meno

2) si trovano ovunque

3) si riciclano nell'umido (minor impatto ambientale)

4) puoi trovarle sia delle grandi marche, che delle piccole torrefazioni (le migliori)

 

Poi se ti convinci ti consiglio anche un paio di siti dove trovare le cialde... ad ottimo prezzo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal prezzo...

tra le varie cose ti sconsiglio di prendere quella a polvere (dove puoi mettere anche le cialde) per esperienza personale... perchè ogni volta che devi inserire le cialde, non essendoci un alloggiamento dedicato, rischi di sbagliare... (è molto scomoda da usare)

 

io ho questa: http://www.lapiccola...ara_classic.php che è una delle migliori sul mercato, ma costa intorno ai 220 €

a minor costo ce ne sono infinite, e secondo me (a meno di non restare su range di prezzi troppo bassi) intorno ai 100 € puoi trovare molte occasioni di ottima qualità... (vedi questa a 135 € http://www.breakshop...ari-colori.aspx)

 

Perchè le cialde ESE?

 

1) costano di meno

2) si trovano ovunque

3) si riciclano nell'umido (minor impatto ambientale)

4) puoi trovarle sia delle grandi marche, che delle piccole torrefazioni (le migliori)

 

Poi se ti convinci ti consiglio anche un paio di siti dove trovare le cialde... ad ottimo prezzo :)

alla fine ho preso quella in offerta illy..niente male devo dire..io che bevo 3-4 caffe' al bar tutti i giorni in un mese ammortizzo la spesa..

grazie ancora per i consigli sono ottime macchine ma un po' care,io cercavo le capsule ho sbagliato a scrivere cialde che sono le bustine in carta adesso lo so..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto questo topic, ma se volete parlare di caffè eccomi quà. Io non ne bevo molti, ma ci lavoro ne caffè. Infatti sono un capo area della Lavazza, ma lavoro nel settore delle macchinette in comodato d'uso per caffè in cialde, per famiglie e medie e piccole aziende. Se a qualcuno serve una macchinetta o spiegazioni sul caffè non ha che da chiedere. :)

All'inizio ero contrario al caffè in cialde.

Poi ho scoperto le macchinette Nespresso ... mecojoni. .ghgh

Di gran lunga le migliori, come qualità del caffè, of course.

Ora a casa beviamo solo quello.

Tra partenti e amici ho provato un po' tutte le cialde che vanno ora (Nescafè, Lavazza ...).

Non ti offendere Demone, ma secondo me non c'è proprio paragone: Giorgio Clunei rulez .uah

Detto questo, il top resta l'espresso del bar .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio ero contrario al caffè in cialde.

Poi ho scoperto le macchinette Nespresso ... mecojoni. .ghgh

Di gran lunga le migliori, come qualità del caffè, of course.

Ora a casa beviamo solo quello.

Tra partenti e amici ho provato un po' tutte le cialde che vanno ora (Nescafè, Lavazza ...).

Non ti offendere Demone, ma secondo me non c'è proprio paragone: Giorgio Clunei rulez .uah

Detto questo, il top resta l'espresso del bar .ok

dipende dai gusti...

io a casa mia ho le cialde ESE, e uso caffè toraldo (o caffè borbone), caffè di piccole torrefazioni napoletane... e a milano ho nespresso...

io odio nespresso per tanti motivi:

1) costo (assurdo, con il costo di 100 capsule nespresso io compro 300 cialde ese 100% arabica)

2) reperibilità (indecente andare a fare la fila alla rinascente per un po' di caffè)

e per ultimo, ma per me importante:

3) la qualità: il vero espresso è un'altra cosa... io sono di Napoli, e amo il vero caffè espresso... Nespresso, a mio parere non si avvicina nemmeno lontanamente al vero espresso che piace a me... anche le miscele più intense non sono paragonabili al verò "cafè napulitan"...

 

Con le cialde (non delle grandi marche, come lavazza o kimbo) il caffè può essere paragonato a quello del bar (quello vero) (ed è molto migliore di molti caffè provati in molti bar in giro per l'italia)...

Detto che alla fine è questione di gusti, nespresso vive sul marchio creato...

 

PS: perchè ho nespresso? perchè sono inquilino in una casa non mia :)... appena mi trasferisco, cialde ESE a gogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dai gusti...

io a casa mia ho le cialde ESE, e uso caffè toraldo (o caffè borbone), caffè di piccole torrefazioni napoletane... e a milano ho nespresso...

io odio nespresso per tanti motivi:

1) costo (assurdo, con il costo di 100 capsule nespresso io compro 300 cialde ese 100% arabica)

2) reperibilità (indecente andare a fare la fila alla rinascente per un po' di caffè)

e per ultimo, ma per me importante:

3) la qualità: il vero espresso è un'altra cosa... io sono di Napoli, e amo il vero caffè espresso... Nespresso, a mio parere non si avvicina nemmeno lontanamente al vero espresso che piace a me... anche le miscele più intense non sono paragonabili al verò "cafè napulitan"...

 

Con le cialde (non delle grandi marche, come lavazza o kimbo) il caffè può essere paragonato a quello del bar (quello vero) (ed è molto migliore di molti caffè provati in molti bar in giro per l'italia)...

Detto che alla fine è questione di gusti, nespresso vive sul marchio creato...

 

PS: perchè ho nespresso? perchè sono inquilino in una casa non mia :)... appena mi trasferisco, cialde ESE a gogo...

Alla fine è sì tutta una questione di gusti, per me che pure le ho provate tutte, quello che più invece si avvicina all'espresso del bar è proprio la Nespresso.

Per la fila, ci sono diverse boutique: puoi fare l'ordine comodamente seduto a casa, pagare e passare SOLO a ritirare la borsa coi prodotti (c'è una cassa dedicata). C'è la sezione self-service della boutique, dove vai e prendi gli stick da solo e poi paghi, sempre in una cassa dedicata.

Io l'ultimo ordine di 200 capsule l'ho fatto seduto in poltrona dall'ipad, e me lo hanno spedito a casa in 3 giorni lavorativi con 0 spese di spedizione.

Alla fine poi oggi è un po' tutto una questione di marchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è sì tutta una questione di gusti, per me che pure le ho provate tutte, quello che più invece si avvicina all'espresso del bar è proprio la Nespresso.

 

Espresso dei bar di che posto???

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espresso dei bar di che posto???

sefz

Dei peggiori bar di Caracas .the

 

 

 

 

 

Scherzo, io ti parlo di Milano e dintorni, dove abito e lavoro.

Non ho altri termini di paragone al momento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei peggiori bar di Caracas .the

 

 

 

 

 

Scherzo, io ti parlo di Milano e dintorni, dove abito e lavoro.

Non ho altri termini di paragone al momento :d

Ecco perché Nespresso è uguale al bar...

Ti invito a Napoli... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' anche in polvere?

Se intendi quello macinato nelle classiche buste mi sembra di si.

Anche se nei negozi non ne ho mai visti. Ma se cerchi in rete sicuro lo trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riacquistato oggi il caffe Illy per moka, versione nera..un caffè eccezionale .allah

 

Per me il migliore di tutti .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso riesumare questo topic ?

Ho acquistato un macchinetta per caffè Lavazza a modo mio, sapreste consigliarmi un sito dove acquistare cialde di buona qualità ? Le cialde Lavazza costano un bel po' (37 cent cad) pensavo di utilizzare delle compatibili (20 cent cad) però non ho la minima idea di quale marca scegliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso riesumare questo topic ?

Ho acquistato un macchinetta per caffè Lavazza a modo mio, sapreste consigliarmi un sito dove acquistare cialde di buona qualità ? Le cialde Lavazza costano un bel po' (37 cent cad) pensavo di utilizzare delle compatibili (20 cent cad) però non ho la minima idea di quale marca scegliere

 

Io quelle compatibili nespresso le prendo su http://www.marketcaffe.com/index.php

 

Dovrebbero esserci anche quelle che cerchi, sono puntuali e le ss non sono poi così alte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consigliate un caffè da provare con la macchina tradizionale a filtro ? Perche' tutti quelli che sto provando, a parte il Lavazza e il Saccaria, sono di qualità scadente. Per non parlare di quelli che prendono il nome dal supermercato, che sono veramente pessimi, ho provato quello del Crai ed e' al limite della bevibilità .doh.ghgh

Io ho una macchina Saeco Poemia, di quelle abbastanza economiche. Pero' con il Saccaria e il Lavazza vengono buoni caffe'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato da qualche mese la macchinettà che fa caffè,te,cappuccino,cioccolata ecc..molto buono,pratico e veloce.Io adoro il cortado caffè macchiato,certo non è il gusto della moka ma a me piace di piu cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.