Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Parliamo di caffè

Post in rilievo

A me piace il caffè espresso, però un aspetto sicuramente affascinante di queste catene è che offrono anche un ambiente diverso, dove tu puoi prenderti un caffè e startene lì tranquillo a leggere un libro, studiare, connetterti al wifi etc. Sono ambiente molto più giovani. Attirano molto di più pure i turisti e guadagnano anche grazie al merchandising.

In generale sanno curare molto meglio l'immagine.

Infatti.Te pensa che pure a Napoli c'è un posto così ed è sempre strapieno.E ti sto parlando di Napoli eh,la città del caffè per eccellenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai molto probabilmente, almeno stando ad una vecchia intervista dell'AD di starbucks che disse che in Italia il peggior caffè al bar è molto più buono ed economico del loro miglior caffè e pertanto non vede business.

 

ed è verissimo, quando vado all'estero da starbucks prendo solo i frappuccini, su quello potrebbe avere mercato, sul caffe caffe no

 

lo conferma anche il fatto che solitamente se vai all'estero, nei bar a fare i caffe ti assumono subito se sei Italiano (a mio cugino a londra l'hanno assunto appena hanno letto "republica Italiana" sulla carta d'identità :d )

 

Pensate che io trovo imbevibile il caffè all'italiana, il classico espresso, mentre consumo molto caffè preparato all'americana. Attendo fiducioso che Starbucks sbarchi in italia.

 

come fai a bere quel tè :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è verissimo, quando vado all'estero da starbucks prendo solo i frappuccini, su quello potrebbe avere mercato, sul caffe caffe no

 

lo conferma anche il fatto che solitamente se vai all'estero, nei bar a fare i caffe ti assumono subito se sei Italiano (a mio cugino a londra l'hanno assunto appena hanno letto "republica Italiana" sulla carta d'identità :d )

 

 

 

come fai a bere quel tè :d

Delizioso. Piuttosto, come fate voi a bere quel catrame sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delizioso. Piuttosto, come fate voi a bere quel catrame sefz

 

troppo lento, se devo bere il caffe all'americana prferisco un earl gray o un breakfast tea, il caffè deve essere cremoso

 

comuqnue per curiosita, l'hai trovata facilmente la macchinetta per il caffè americano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo lento, se devo bere il caffe all'americana prferisco un earl gray o un breakfast tea, il caffè deve essere cremoso

 

comuqnue per curiosita, l'hai trovata facilmente la macchinetta per il caffè americano?

La trovi ovunque, in qualsiasi supermercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come caffè al top ho dimenticato di citare il Corsini! E' magari poco noto, ma davvero ottimo! Una volta assaggiai il medellin supremo: 100% arabica dalla Colombia! Davvero speciale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, sono ignorante i materia: ma che correlazione c'è tra il bere il caffè e il fumare le sigarette? fumare fa venire voglia di caffè? (io non fumo)

 

Come dire....ti fa venire....la bocca buona per.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto, ma a Torino c'è un locale simile, il buster coffee, ed è sempre strapieno......

 

Ti credo, tra i giovani e i turisti questo genere di locale può anche piacere. Del resto se funzionano i fast food possono funzionare anche locali del genere.

 

Secondo me avrebbe successo nelle città italiane più visitate dai turisti stranieri nell'arco dell'intero anno (e non con turismo stagionale), in particolar modo con scolaresche straniere e giovani in generale, che trovano più rassicurante il marchio internazionale (pur pagando di più in media).

Sarebbe un settore diverso da quello dei bar italiani e con una clientela diversa e offrirebbe posti di lavoro. La vedrei una mossa vincente per tutti.

Nelle altre città sarebbe un fiasco.

 

Può darsi, ma temo finisca solo per diventare una moda passeggera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:|

Forse fumi, e per quello hai perso molto del tuo senso del gusto. Se no, vai dal medico... .sisi

 

no, il fatto è che non fumo nemmeno!! boh non sento davvero la differenza... ma è da sempre stato così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in genere prendo due, massimo tre caffè al giorno, in genere uno a prima mattina a casa, uno a metà mattina al bar (non sempre!) ed uno dopo pranzo a casa ed adesso che mi trovo a studiare in Abruzzo (sono originario della Puglia) in genere vado al bar dell'Università che serve il caffè espresso Lavazza e devo dire che è molto buono...A casa mia invece riesco a bere solo due marche di caffè che si preparano con la moka...Uno è quello ILLY, l'altro, quello più buono in assoluto, che tra l'altro è difficile da trovare in molte regioni d'Italia, tra cui l'Abruzzo, è il Caffè Quarta Crema Espresso, che viene prodotto da Quartacaffè, un'azienda di Lecce, le cui miscele sono conosciutissime ed enormemente utilizzate in tutta la Puglia, anche nei bar, soprattutto quelli del Salento (ogni volta che torno in Puglia mi faccio la scorta di Caffè Quarta)...Per il resto trovo che le altre marche di caffè da preparare con la moka siano di molto inferiori alle due da me citate sopra, per non parlare di parecchie marche sconosciute di caffè che si trovano nei vari discount e che sono davvero orribili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come caffè al top ho dimenticato di citare il Corsini! E' magari poco noto, ma davvero ottimo! Una volta assaggiai il medellin supremo: 100% arabica dalla Colombia! Davvero speciale!

 

Vero, ma dalle mie parti non si trova piu'. Comunque mi pare costiccchiasse anche quello.

 

Io è da qualche anno che prendo solo Lavazza oro, di grande lunga il mio preferito.

 

Mi sa che e' l'unico dei Lavazza che non ho mai provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di seguire la pagine feisbuc di "IO LEGGO L'ETICHETTA", spesso fanno notare che marche sconosciute sono prodotte esattamente negli stessi stabilimenti di quelle pubblicizzate

pensavo che sottolineassi come la natura diffonda la caffeina sottoforma di veleno contro gli insetti e sugli effetti sul nostro fegato :) io da quando gli ho letti ho smesso da un giorno all0''altro e sono passato ai lavaggi naturali del fegato: non mi pento per niente!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in genere prendo due, massimo tre caffè al giorno, in genere uno a prima mattina a casa, uno a metà mattina al bar (non sempre!) ed uno dopo pranzo a casa ed adesso che mi trovo a studiare in Abruzzo (sono originario della Puglia) in genere vado al bar dell'Università che serve il caffè espresso Lavazza e devo dire che è molto buono...A casa mia invece riesco a bere solo due marche di caffè che si preparano con la moka...Uno è quello ILLY, l'altro, quello più buono in assoluto, che tra l'altro è difficile da trovare in molte regioni d'Italia, tra cui l'Abruzzo, è il Caffè Quarta Crema Espresso, che viene prodotto da Quartacaffè, un'azienda di Lecce, le cui miscele sono conosciutissime ed enormemente utilizzate in tutta la Puglia, anche nei bar, soprattutto quelli del Salento (ogni volta che torno in Puglia mi faccio la scorta di Caffè Quarta)...Per il resto trovo che le altre marche di caffè da preparare con la moka siano di molto inferiori alle due da me citate sopra, per non parlare di parecchie marche sconosciute di caffè che si trovano nei vari discount e che sono davvero orribili...

Confermo, il Caffè Quarta buonissimo. Ogni volta che qualcuno parte dalla puglia metà valigia se ne va a caffè :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che sottolineassi come la natura diffonda la caffeina sottoforma di veleno   contro gli insetti e sugli effetti sul nostro fegato :) io da quando gli ho letti ho smesso da un giorno all0''altro e sono passato ai lavaggi naturali del fegato: non mi pento per niente!!!!

 

cioè non bevi piu caffe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che sottolineassi come la natura diffonda la caffeina sottoforma di veleno contro gli insetti e sugli effetti sul nostro fegato :) io da quando gli ho letti ho smesso da un giorno all0''altro e sono passato ai lavaggi naturali del fegato: non mi pento per niente!!!!

E il lavaggio naturale del fegato come funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illy, Pascucci e Pellini i migliori per me, senza ombra di dubbio.

Peccato solo per i prezzi non proprio concorrenziali, ma meritano.

Tra moka e espresso da bar, tutta la vita quest'ultimo .ok (mia moglie in questo caso è esattamente l'opposto di me sefz)

Ne bevo 3 al giorno:

- espresso la mattina appena arrivo in ufficio, prima di iniziare a lavorare

- espresso al ristorante dopo pranzo

- moka la sera dopo cena

Quando facevo il consulente nelle Telco mi ci ammazzavo di caffè, quelli dei distributori automatici, e anche fino a poco tempo fa ne bevevo un bel po', magari preferendo il decaffeinato.

Peccato che praticamente tutti i caffè dei distributori automatici e il deca mi "spacchino" letteralmente lo stomaco, quindi ora mi concedo qualche caffè in meno, declinando quelli offerti da colleghi e clienti vari, ma ne guadagno in digestione .ghgh

 

E il lavaggio naturale del fegato come funziona?

Ogni tanto "esci" il fegato e lo metti in lavatrice, easy and simple .the

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che sottolineassi come la natura diffonda la caffeina sottoforma di veleno contro gli insetti e sugli effetti sul nostro fegato :) io da quando gli ho letti ho smesso da un giorno all0''altro e sono passato ai lavaggi naturali del fegato: non mi pento per niente!!!!

Non so dove tu abbia letto che il caffè sia estremamente dannoso per il fegato, ma so con certezza che vari studi in questi ultimi anni hanno ampiamente dimostrato che il consumo quotidiano moderato di caffè (ma anche di tè e cacao) non solo non è altamente dannoso per il nostro fegato, ma ha addirittura dei benefici...Ad esempio il consumo giornaliero di 2-3 tazzine riduce del 40-50% il rischio di contrarre tumori epatici...Il caffè riduce anche l'entità del danno metabolico causato dall'aumento del colesterolo, dei trigliceridi, degli acidi urici e della glicemia, oltre a ridurre i danni epatici provocati da un abuso di alcolici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illy, Pascucci e Pellini i migliori per me, senza ombra di dubbio.

Peccato solo per i prezzi non proprio concorrenziali, ma meritano.

Tra moka e espresso da bar, tutta la vita quest'ultimo .ok (mia moglie in questo caso è esattamente l'opposto di me sefz)

Ne bevo 3 al giorno:

- espresso la mattina appena arrivo in ufficio, prima di iniziare a lavorare

- espresso al ristorante dopo pranzo

- moka la sera dopo cena

Quando facevo il consulente nelle Telco mi ci ammazzavo di caffè, quelli dei distributori automatici, e anche fino a poco tempo fa ne bevevo un bel po', magari preferendo il decaffeinato.

Peccato che praticamente tutti i caffè dei distributori automatici e il deca mi "spacchino" letteralmente lo stomaco, quindi ora mi concedo qualche caffè in meno, declinando quelli offerti da colleghi e clienti vari, ma ne guadagno in digestione .ghgh

 

Ettecredo, non e' caffe' .ghgh

Fanno lo stesso effetto anche a me, infatti dai distributori automatici lo prendo solo in casi eccezionali, e moooolto raramente..ok

 

Non so dove tu abbia letto che il caffè sia estremamente dannoso per il fegato, ma so con certezza che vari studi in questi ultimi anni hanno ampiamente dimostrato che il consumo quotidiano moderato di caffè (ma anche di tè e cacao) non solo non è altamente dannoso per il nostro fegato, ma ha addirittura dei benefici...Ad esempio il consumo giornaliero di 2-3 tazzine riduce del 40-50% il rischio di contrarre tumori epatici...Il caffè riduce anche l'entità del danno metabolico causato dall'aumento del colesterolo, dei trigliceridi, degli acidi urici e della glicemia, oltre a ridurre i danni epatici provocati da un abuso di alcolici...

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vero, ma dalle mie parti non si trova piu'. Comunque mi pare costiccchiasse anche quello.

 

 

 

Mi sa che e' l'unico dei Lavazza che non ho mai provato.

E cosa aspetti a provarlo? sefz

A parte gli scherzi è veramente un buon caffè vale la pena prenderlo almeno una volta. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi è veramente un buon caffè vale la pena prenderlo almeno una volta. .ok

 

Naturalmente lo prendero' la prossima volta ;-)

Non so perche' finora non l'ho mai preso, forse perche' non mi ispirava particolare fiducia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.