Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

alcune considerazioni:

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

Ammesso che venga provato che il figlio di Moggi abbia tratto un vantaggio economico dal ruolo del padre ( peraltro ti assicuro che moggi non aveva l'esclusiva in tal senso )

Ok diciamo che era inopportuno, chiamiamolo malcostume, affermiamo che era un situazione ambigua, ipotizziamo che ci siano state delle speculazioni............ ma perdonami non capisco il nesso tra quello che scrivi e il Capo di imputazione "reato di violenza privata per le presunte pressioni esercitate per l'acquisizione di procure sportive"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

due cosette.

1) il fatto che Luciano Moggi tenne all' oscuro il figlio circa l' acquisto di Ibra ti fa pensare a qualcosa?

2) Visto che fai tanto la fighetta moralista, vuoi che ti faccia l' elenco di tutti quelli che dal 2006 svolgono direttamente la funzione di dirigente di squadra professionista e allostesso tempo procuratore? Vuoi che ti dica quanti figli di fanno i procuratori mentre i padri sono dirigenti di squadre di serie a e B. Caliendo controlla decinme di calciatori in Italia ed è proprietario del Modena calcio, te ne cito solo uno.....i tifosi come te, poco obiettivi, e capziosamente poco informati, sono i più dannosi veramente.....vi meritate infami come Cobollo, Blanc e castagnini, messi in casa nostra da chi non era contento di averci rasi al suolo con l' assenso dell' erede per caso, alias l' Innominato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora anche pandev alla lazio era violenza privata, anche snjider all'inter era violenza privata, anche agazzi al cagliari è violenza privata....ma di cosa stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vedi un cantiere in strada sotto casa tua che lavora su suolo pubblico, probabilmente la persona incaricata di controllare è a libro paga di uno riconducibile a quel cantiere. Ho cancellato il secondo esempio perché mi sembra tutt'altra cosa :)

I miei esempi erano del tutto generici e decontestualizzati .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che venga provato che il figlio di Moggi abbia tratto un vantaggio economico dal ruolo del padre ( peraltro ti assicuro che moggi non aveva l'esclusiva in tal senso )

Ok diciamo che era inopportuno, chiamiamolo malcostume, affermiamo che era un situazione ambigua, ipotizziamo che ci siano state delle speculazioni............ ma perdonami non capisco il nesso tra quello che scrivi e il Capo di imputazione "reato di violenza privata per le presunte pressioni esercitate per l'acquisizione di procure sportive"

non ce n'è alcuno, infatti. muovevo appunto da una distinzione generale fra legalità ed etica/decoro. però che fosse un sistema oggettivamente poco elegante e poco pulito, e sicuramente non degno della juventus, credo che sia abbastanza palese.

Teoricamente, però vorrei sapere nomi e cognomi di giocatori rappresentati da alessandro moggi che giocavano nella Juve.

E come hai scritto non era certo vietato che figli di dirigenti di società calcistiche esercitassero la professione di procuratore.

Visto che "l'etica" è un concetto non oggettivo ma che cambia da persona a persona, oltre che nel corso del tempo, esistono appunto delle leggi oggettive da seguire.

E quest'ultime non vietavano la cosa.

Fare un processo, smantellando, ingiustamente visto l'esito, una società con persone che lavoravano non mi sembra un modo corretto per regolamentare il settore come scrivi.

nessuno dice il contrario. però di fatto era una situazione oggettivamente poco chiara e decorosa.

un conto è dire che calciopoli è stata una farsa (vediamo le motivazioni della sentenza di secondo grado), un conto è dire che moggi era una bella figura. preferisco di gran lunga l'attuale dirigenza (che innegabilmente ha tuttavia tratto grossi vantaggi dalle scelte accorte della gestione economica di giraudo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

Mmm, ti auguro un divertente pomeriggio..;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre non andava regolamentato invece il ruolo di Galliani che faceva il bello ed il cattivo tempo in lega, o che si giochi la SERIE A TIM (Tim di Tronchetti, al contempo consigliere dell'Inter).

Certo.

Cerchiamo sempre la pagliuzza nell'occhio di Moggi e fott.iamocene delle travi di tutti gli altri.

D'altronde la sentenza di primo gradi di Napoli lo dice chiaramente...è il sunto perfetto di tutta questa storia.

Moggi il ladro di polli in un mondo di bancarottai fraudolenti, falsificatori, corruttori e associazioni a delinquere (quelle vere).

sto facendo un discorso diverso. moggi è stato un grande direttore sportivo con metodi tuttavia discutibili e un'immagine da boss non proprio consona allo stile juve. e la dirigenza attuale ha dimostrato che si può vincere anche con un altro stile. (e comunque aspetto le motivazioni della sentenza di secondo grado di calciopoli per valutare oltre).

due cosette.

1) il fatto che Luciano Moggi tenne all' oscuro il figlio circa l' acquisto di Ibra ti fa pensare a qualcosa?

2) Visto che fai tanto la fighetta moralista, vuoi che ti faccia l' elenco di tutti quelli che dal 2006 svolgono direttamente la funzione di dirigente di squadra professionista e allostesso tempo procuratore? Vuoi che ti dica quanti figli di fanno i procuratori mentre i padri sono dirigenti di squadre di serie a e B. Caliendo controlla decinme di calciatori in Italia ed è proprietario del Modena calcio, te ne cito solo uno.....i tifosi come te, poco obiettivi, e capziosamente poco informati, sono i più dannosi veramente.....vi meritate infami come Cobollo, Blanc e castagnini, messi in casa nostra da chi non era contento di averci rasi al suolo con l' assenso dell' erede per caso, alias l' Innominato......

come già ti dissi in altre occasioni, non ho interesse a discutere con te. ognuno si sceglie i propri interlocutori. ti dedico però una poesia di trilussa:

Fissato ne l'idea de l'uguajanza

un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna,

siccome te ne stai su la montagna

bisogna che abbolimo 'sta distanza:

perché nun è né giusto né civile

ch'io stia fra la monnezza d'un cortile,

ma sarebbe più commodo e più bello

de vive ner medesimo livello.-

L'Aquila je rispose: - Caro mio,

accetto volentieri la proposta:

volemo fa' amicizzia? So' disposta:

ma nun pretenne che m'abbassi io.

Se te senti la forza necessaria

spalanca l'ale e viettene per aria:

se nun t'abbasta l'anima de fallo

io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo.

Mmm, ti auguro un divertente pomeriggio.. ;)

grazie! :d (moggi ormai è come nelson mandela... esticazzi. )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

L' abbiamo capito che per te la giustizia italiana è infallibile, però la storia dice che non è così.

O mi vuoi dire che in galera innocenti non ce ne sono mai andati, fenomeno ?

A me non frega nulla del tuo lavoro, ma non venire a fare la morale sul fatto che noi ragioniamo da tifosi.

Tu ragioni in base alla tua professione. Punto.

Quindi smettila pure di dare lezioni su chi è obbiettivo e chi no, perchè fanno ridere i polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moggi è stato un grande direttore sportivo con metodi tuttavia discutibili ....

Quali sarebbero i metodi discutibili lo determini tu, se appena hai seguito il processo? Sull'immagine di Moggi, trasfigurata dai media, hai, sembra, un'opinione un filo viziata. Che Moggi fosse adeguato alla Juve lo ha deciso l'Avvocato e non tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' abbiamo capito che per te la giustizia italiana è infallibile, però la storia dice che non è così.

O mi vuoi dire che in galera innocenti non ce ne sono mai andati, fenomeno ?

A me non frega nulla del tuo lavoro, ma non venire a fare la morale sul fatto che noi ragioniamo da tifosi.

Tu ragioni in base alla tua professione. Punto.

Quindi smettila pure di dare lezioni su chi è obbiettivo e chi no, perchè fanno ridere i polli.

quale lavoro? uum

la giustizia italiana è tutt'altro che infallibile. però tende ad essere fin troppo garantista con chi ha i soldi per permettersi una buona difesa--e moggi indubbiamente ne aveva a sufficienza. il fatto che l'abbiano assolto dimostra che se un'accusa è ingiusta, prima o poi cade. vediamo se sarà così anche per calciopoli o no. però vorrei vedere le motivazioni della sentenza di secondo grado.

io comununque TIFO LA JUVENTUS, e non luciano moggi. qualcuno tende a confondere le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo un discorso diverso. moggi è stato un grande direttore sportivo con metodi tuttavia discutibili e un'immagine da boss non proprio consona allo stile juve. e la dirigenza attuale ha dimostrato che si può vincere anche con un altro stile. (e comunque aspetto le motivazioni della sentenza di secondo grado di calciopoli per valutare oltre).

come già ti dissi in altre occasioni, non ho interesse a discutere con te. ognuno si sceglie i propri interlocutori. ti dedico però una poesia di trilussa:

Fissato ne l'idea de l'uguajanza

un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna,

siccome te ne stai su la montagna

bisogna che abbolimo 'sta distanza:

perché nun è né giusto né civile

ch'io stia fra la monnezza d'un cortile,

ma sarebbe più commodo e più bello

de vive ner medesimo livello.-

L'Aquila je rispose: - Caro mio,

accetto volentieri la proposta:

volemo fa' amicizzia? So' disposta:

ma nun pretenne che m'abbassi io.

Se te senti la forza necessaria

spalanca l'ale e viettene per aria:

se nun t'abbasta l'anima de fallo

io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo.

grazie! :d (moggi ormai è come nelson mandela... esticazzi. )

Free Moggi!! :d

Al di la degli scherzi, apprezzo il fatto che qualcuno/a su un forum abbia il coraggio di assumere posizione differenti rispetto alla stragrande maggioranza degli altri utenti. Che è un po' quello che spesso faccio io, essendo del Napoli ;)

Respect.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli scherzi, apprezzo il fatto che qualcuno/a su un forum abbia il coraggio di assumere posizione differenti rispetto alla stragrande maggioranza degli altri utenti. Che è un po' quello che spesso faccio io, essendo del Napoli ;)

Respect.

(ora però mi accuseranno di essere un troll! :d )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la giustizia italiana è tutt'altro che infallibile. però tende ad essere fin troppo garantista con chi ha i soldi per permettersi una buona difesa--e moggi indubbiamente ne aveva a sufficienza. il fatto che l'abbiano assolto dimostra che se un'accusa è ingiusta, prima o poi cade. vediamo se sarà così anche per calciopoli o no. però vorrei vedere le motivazioni della sentenza di secondo grado.

io comununque TIFO LA JUVENTUS, e non luciano moggi. qualcuno tende a confondere le cose.

Che mare di * hai scritto.

Chi difende Moggi è perchè tifa Juve, ma tu non hai capito una cippa come al solito.

Sei uno dei tanti moralizzatori da quattro soldi che pretende dagli altri la perfezione.

Ma tu le hai lette le intercettazioni di Marotta, Paratici o qualunque dirigente che preferisci a Moggi ?

Bello dare giudizi alla * per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mare di * hai scritto.

Chi difende Moggi è perchè tifa Juve, ma tu non hai capito una cippa come al solito.

Sei uno dei tanti moralizzatori da quattro soldi che pretende dagli altri la perfezione.

Ma tu le hai lette le intercettazioni di Marotta, Paratici o qualunque dirigente che preferisci a Moggi ?

Bello dare giudizi alla * per partito preso.

apprezzo la tua grande raffinatezza argomentativa. vai con dio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respect.

Ma tu sei ancora qua dentro ?

A dare giudizi alla * perchè non hai niente da fare che venire a rompere gli zebedei nei forum delle altrui squadre ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ora però mi accuseranno di essere un troll! :d )

Tra l'altro scrivono commenti di un livore unico, non appena qualcuno prova a dire qualcosa. Per carità, io per il Napoli sono più malato di loro. Però ci sono certi paletti che da una certa età in poi non andrebbero superati, ecco (non mi riferisco a questo topic, dico in generale) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale lavoro? uum

io credo che discutere sulla simpatia o lo stile di moggi sia completamente fuori luogo.

discutiamo piuttosto se era un delinquente.

dal momento che non lo era e qualcuno lo ha fatto passare per tale la cosa ha riguardato, pesantemente, anche la juve.

e come disse il marchese del grillo al buon aronne piperno "permetti che io sia ancora un pò i.ncazzato?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo la tua grande raffinatezza argomentativa. vai con dio!

Le mie argomentazioni sono sempre meglio delle tue farneticazioni moralistiche da quattro soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro scrivono commenti di un livore unico, non appena qualcuno prova a dire qualcosa. Per carità, io per il Napoli sono più malato di loro. Però ci sono certi paletti che da una certa età in poi non andrebbero superati, ecco (non mi riferisco a questo topic, dico in generale) :)

purtroppo su internet come alla guida il bon ton non è di moda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei ancora qua dentro ?

A dare giudizi alla * perchè non hai niente da fare che venire a rompere gli zebedei nei forum delle altrui squadre ?

Ti ha messo il mi piace perchè gli piace prenderlo in quel posto dagli juventini come piace da sempre alla sua squadretta di due scudetti rubatissimi e una uefa altrettanto rubata. Lascio loro la coppetta italia nonostante il rigore su marchisio, per pura beneficenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respect.

no, essendo del napoli e con quello che dici in queste discussioni appari solo un provocatore. molto scontato peraltro.

magari la cosa ti diverte ma in questo caso metti nel conto anche gli insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi il vero must è l'utilizzo smodato di termini quali "moralista", "moralizzatore", "buonisti", anche quando sono completamente fuori luogo. Se non li usi non sei nessuno.

rimanere in tema pare brutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo "juventino" e il napoletano che fraternizzano su Moggi è proprio il massimo.

Ma ormai è la normalità mandare in vacca i topic su Moggi grazie ai soliti impuniti noti.

Chissà perchè nell' altro forum non si vedono, questi fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che discutere sulla simpatia o lo stile di moggi sia completamente fuori luogo.

discutiamo piuttosto se era un delinquente.

dal momento che non lo era e qualcuno lo ha fatto passare per tale la cosa ha riguardato, pesantemente, anche la juve.

e come disse il marchese del grillo al buon aronne piperno "permetti che io sia ancora un pò i.ncazzato?"

(innanzi tutto grazie per la risposta civile)

beh, intanto vorrei vedere le motivazioni della sentenza di secondo grado per stabilire se fosse o meno un delinquente. e poi eventualemente aspettare la sentenza della cassazione da qui ad un anno.

ma a parte questo, io non credo poi sia così fuori luogo. si è fatto di moggi un martire, e può darsi che la storia, giudiziaria e non, confermi che effettivamente lo è stato. però farne un santo o una bandiera mi sembra un po' troppo. per me è stato un grande direttore sportivo con dei modi da boss tuttavia palesemente inadeguati alla juventus. e la questione gea, anche se non illegale, è certamente indecorosa e poco etica. un utente poco educato (e credo un po' in sovrappeso) mi ha fatto notare come caliendo sarebbe procuratore e proprietario del modena calcio. mi chiedo: la juventus è forse il modena calcio? preferisco una gestione magari più lineare ma altrettanto efficace e dall'aspetto e dai modi puliti come quella attuale. si può vincere anche così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.