Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

No che non esulterei !

Perchè non ne uscirei completamente pulito .

Il fatto che il processo abbia accusato ingiustamente sia la società che il dirigente non viene messo in discussione da me .

Ma non venirmi a dire che la prescrizione è un successo .

La prescrizione IMPEDISCE SOLO IL RIPETERSI DEL PROCESSO , quindi agli occhi di tutti resterai sempre colui che non è stato dichiarato ne colpevole ne innocente. Quindi il dubbio resterà . E il dubbio è l arma più forte per il nemico che vuole annientarti .

Bada bene che io sto solo dicendo che avrei preferito un processo nuovo . In quanto sicuro che dopo aver smontato i capi d accusa nei primi 2 gradi del primo processo....nella ripetizione del processo sicuramente sia società che moggi ne sarebbero usciti LIMPIDI .

Vallo a dire a Dattilo e Bertini che essendo strasicuri, viste le prove che li scagionavano, di uscire LIMPIDI dal processo di Napoli,hanno rinunciato alla prescrizione e si sono beccati una condanna ASSURDA!!! E tu saprai di certo come quando dove e perchè.

 

.ghgh

A quanto pare non solo ai carabinieri non interessava .ghgh

Sta maledetta inter non interessa a nessuno .ghgh

 

 

 

Quest'anno pare interessi al SISTEMA che li sta danneggiando :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma perchè interpreti le motivazioni della cassazione senza saperle. sappiamo che ha annullato la sentenza senza rinvio a nuovo processo. quindi non andrebbe rifatta na cippa. non si fa. punto ha trovato un vizio sostanziale...se l'avesse trovato di forma avrebbe riinviato a nuovo processo. punto. se il reato fosse prescritto avrebbe riinviato a nuovo processo con dichiarazione di avvenuta prescrizione, non è questo il caso..ha ANNULLATO la sentenza del secondo grado..e in secondo grado la prescrizione non c'era ancora. quindi sappiamo che il vizio era di sostanza...e qual'e' l'unico vizio di sostanza che non permette reinvio a nuovo processo? semplicemente che si è condannato un innocente, l'accenno alla prescrizione, probabilmente, è perchè essa è intervenuta nel frattempo, ma la cassazione non puo' cassare un processo per prescrizione, se non come ho gia detto se essa fosse intervenuta prima della conclusione del secondo grado, se intervenuta dopo avrebbe reinviato a nuovo tribunale con dichiarazione che il reato è prescritto...CLARO?

Allora ci sono degli errori di fondo in questa storia, io la penso come te però se si parla di prescrizione l'unico modo per farla entrare in questo procedimento è che la cassazione abbia rinviato a nuovo processo che per avvenuta prescrizione non si farà, non ci sono altri modi per far entrare in gioco la prescrizione in questo procedimento.

Essendo arrivato in cassazione il processo è scontato che se si parla di prescrizione è per un eventuale futuro processo, non ci sono altre vie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No che non esulterei !

Perchè non ne uscirei completamente pulito .

Il fatto che il processo abbia accusato ingiustamente sia la società che il dirigente non viene messo in discussione da me .

Ma non venirmi a dire che la prescrizione è un successo .

La prescrizione IMPEDISCE SOLO IL RIPETERSI DEL PROCESSO , quindi agli occhi di tutti resterai sempre colui che non è stato dichiarato ne colpevole ne innocente. Quindi il dubbio resterà . E il dubbio è l arma più forte per il nemico che vuole annientarti .

Bada bene che io sto solo dicendo che avrei preferito un processo nuovo . In quanto sicuro che dopo aver smontato i capi d accusa nei primi 2 gradi del primo processo....nella ripetizione del processo sicuramente sia società che moggi ne sarebbero usciti LIMPIDI .

E chi lo dice?

Ti processano con numerosi capi d'accusa tra cui associazione, in primo grado cade tutto, resta solo una violenza privata, in secondo grado ti dimezzano pure la pena e in cassazione ti annullano la condanna senza rinvio (come pare sia accaduto ieri,ma aspettiamo il dispositivo).

Non ne esci pulito?

Ne esci stra-pulito.

La prescrizione (a quanto pare, ripeto) riguarda i tempi per rifare il processo...e vorrei ben vedere...

Ti rivoltano la vita per 8 fottutissimi anni, ti fanno passare per mostro...ti fanno un processo sulla base di ciò che credono tu abbia fatto....e alla fine non hanno ELEMENTI per colpevolizzarti e dunque condannarti.

AMEN.

Il processo l'ho subito...me lo hai fatto, non avete trovato niente di rilevante...credevi che avessi creato un'associazione a delinquere e avessi commesso altri illeciti, ma hai sbagliato,l'associazione cade subito in primo grado così come il 90% dei capi d'accusa , in secondo grado addirittura ti dimezzano la pena ed in cassazione annullano tutto (così parrebbe) senza rinvio perchè il tempo per riprocessarti è scaduto.

AMEN. In otto anni non hanno cavato un ragno dal buco perchè, il ragno, nel buco non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No che non esulterei !

Perchè non ne uscirei completamente pulito .

Il fatto che il processo abbia accusato ingiustamente sia la società che il dirigente non viene messo in discussione da me .

Ma non venirmi a dire che la prescrizione è un successo .

La prescrizione IMPEDISCE SOLO IL RIPETERSI DEL PROCESSO , quindi agli occhi di tutti resterai sempre colui che non è stato dichiarato ne colpevole ne innocente. Quindi il dubbio resterà . E il dubbio è l arma più forte per il nemico che vuole annientarti .

Bada bene che io sto solo dicendo che avrei preferito un processo nuovo . In quanto sicuro che dopo aver smontato i capi d accusa nei primi 2 gradi del primo processo....nella ripetizione del processo sicuramente sia società che moggi ne sarebbero usciti LIMPIDI .

Ma poi scusa eh....

Ma se ti processano per 8 anni e non trovano niente e ti rinviano a nuovo processo, ti riprocessano per altri 8 anni e, stessa cosa, ti rinviano ad altro processo e via per altri 8 anni....

Ma TI PARE UNA COSA DA PAESE CIVILE? MA TI PARE UNA COSA FATTIBILE?

Allora se io domani inizio a dire che tu hai rubato un auto ti faccio processare, non trovano abbastanza prove e dopo 8 anni ti rinviano a nuovo processo e via, di nuovo come in precedenza. Una vita intera così? Fin quando non trovano qualcosa?

E se quel qualcosa non esiste ti passi una vita sotto processo?

E se magari mi stai sulle balle e ce l'ho con te perchè mi hai ucciso il gatto?

Infierisco tanto nessuno può dirmi basta?

Complimentoni.

Spero tu non sia un giudice nè che ricopra incarichi nel settore perchè altrimenti mi sgarro le vene ORA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A lavare la coccia a l'asino.....

E' sempre la solita storia con i soliti noti più qualche ospite speciale.

.ghgh

 

Ma poi scusa eh....

Ma se ti processano per 8 anni e non trovano niente e ti rinviano a nuovo processo, ti riprocessano per altri 8 anni e, stessa cosa, ti rinviano ad altro processo e via per altri 8 anni....

Ma TI PARE UNA COSA DA PAESE CIVILE? MA TI PARE UNA COSA FATTIBILE?

Allora se io domani inizio a dire che tu hai rubato un auto ti faccio processare, non trovano abbastanza prove e dopo 8 anni ti rinviano a nuovo processo e via, di nuovo come in precedenza. Una vita intera così? Fin quando non trovano qualcosa?

E se quel qualcosa non esiste ti passi una vita sotto processo?

E se magari mi stai sulle balle e ce l'ho con te perchè mi hai ucciso il gatto?

Infierisco tanto nessuno può dirmi basta?

Complimentoni.

Spero tu non sia un giudice nè che ricopra incarichi nel settore perchè altrimenti mi sgarro le vene ORA.

No tranquillo..........lavora in un cantiere edile....... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vallo a dire a Dattilo e Bertini che essendo strasicuri, viste le prove che li scagionavano, di uscire LIMPIDI dal processo di Napoli,hanno rinunciato alla prescrizione e si sono beccati una condanna ASSURDA!!! E tu saprai di certo come quando dove e perchè.

 

 

Quest'anno pare interessi al SISTEMA che li sta danneggiando :d

Su questo hai pienamente ragione, anche se basta pensare che siamo in ITALIA per capire che la fiducia nella giustizia non potrà mai essere ben riposta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi lo dice?

Ti processano con numerosi capi d'accusa tra cui associazione, in primo grado cade tutto, resta solo una violenza privata, in secondo grado ti dimezzano pure la pena e in cassazione ti annullano la condanna senza rinvio (come pare sia accaduto ieri,ma aspettiamo il dispositivo).

Non ne esci pulito?

Ne esci stra-pulito.

La prescrizione (a quanto pare, ripeto) riguarda i tempi per rifare il processo...e vorrei ben vedere...

Ti rivoltano la vita per 8 fottutissimi anni, ti fanno passare per mostro...ti fanno un processo sulla base di ciò che credono tu abbia fatto....e alla fine non hanno ELEMENTI per colpevolizzarti e dunque condannarti.

AMEN.

Il processo l'ho subito...me lo hai fatto, non avete trovato niente di rilevante...credevi che avessi creato un'associazione a delinquere e avessi commesso altri illeciti, ma hai sbagliato,l'associazione cade subito in primo grado così come il 90% dei capi d'accusa , in secondo grado addirittura ti dimezzano la pena ed in cassazione annullano tutto (così parrebbe) senza rinvio perchè il tempo per riprocessarti è scaduto.

AMEN. In otto anni non hanno cavato un ragno dal buco perchè, il ragno, nel buco non c'è.

e su questo siamo stradaccordo !

non ho mai detto che ci siano dubbi sull innocenza del dirigente e della società !

ho solo detto che la prescrizione non è la via migliore per dare giustizia ad un imputato ingiustamente processato sulla base di niente .

Io concordo pienamente sul fatto che il processo dal primo grado alla cassazione abbia dimostrato il contrario di quello che pensava di dimostrare.

Ma la prescrizione è l ennesima beffa a mio avviso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e su questo siamo stradaccordo !

non ho mai detto che ci siano dubbi sull innocenza del dirigente e della società !

ho solo detto che la prescrizione non è la via migliore per dare giustizia ad un imputato ingiustamente processato sulla base di niente .

Io concordo pienamente sul fatto che il processo dal primo grado alla cassazione abbia dimostrato il contrario di quello che pensava di dimostrare.

Ma la prescrizione è l ennesima beffa a mio avviso .

Vediamo cosa diranno le motivazioni...aspettiamo a parlare di beffa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo cosa diranno le motivazioni...aspettiamo a parlare di beffa .ok

Speriamo tu abbia ragione . .ok

 

Concedimi comunque un pizzico di pessimismo . Sono 8 anni che ci smarronano le balle e umiliano il direttore con accuse assurde , son riusciti a toglierlo dal calcio mentre quelli che hanno ordito st infamia sono ancora al loro posto a fare il loro * comodo .Una sola gratificazione in questi ultimi anni credo sia pervenuta al direttore (e anche a noi JUVENTINI): la dipartita del giacinto e la verità venuta a galla subito dopo ad infangare il suo nome .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo tu abbia ragione . .ok

 

Concedimi comunque un pizzico di pessimismo . Sono 8 anni che ci smarronano le balle e umiliano il direttore con accuse assurde , son riusciti a toglierlo dal calcio mentre quelli che hanno ordito st infamia sono ancora al loro posto a fare il loro * comodo .Una sola gratificazione in questi ultimi anni credo sia pervenuta al direttore (e anche a noi JUVENTINI): la dipartita del giacinto e la verità venuta a galla subito dopo ad infangare il suo nome .

Noi non siamo intertristi, la morte non la auguriamo neppure ai nostri peggiori nemici.

Avrei preferito non morisse, invece...così i pezzenti non avrebbero potuto farne il loro scudo.

E avrebbe dovuto spiegare molte, molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un piacere notare come tranquillamente si salti di palo in frasca con naturalezza.......

Si simula e si dissimula per celare al meglio la propria fede e i propri intimi convincimenti.........

essere un troll è un'arte.......... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne capisco niente, e cosi molti qui dentro, ma mi permetto di fare una considerazione, la cassazione puo' ;

1. Confermare il secondo grado.

2. Annullare senza rinvio.

3. Annullare con rinvio. ( Solo in questo caso si puo parlare di prescrizione se nel frattempo e' giunta.)

 

A me sembra che in questo caso si tratti del punto 2, e la prescrizione e' solo per piccoli capi imputativi gia prescritti prima del 3° grado di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Noi non siamo intertristi, la morte non la auguriamo neppure ai nostri peggiori nemici.

Avrei preferito non morisse, invece...così i pezzenti non avrebbero potuto farne il loro scudo.

E avrebbe dovuto spiegare molte, molte cose.

Infatti, augurare la morte mi sembra eccessivo.

Anzi sarebbe stato positivo per la vicenda calciopoli se facchetti fosse stato ancora in vita, così avrebbe potuto rispondere del suo comportamento con designatori, arbitri (nucini) e guardalinee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, augurare la morte mi sembra eccessivo.

Anzi sarebbe stato positivo per la vicenda calciopoli se facchetti fosse stato ancora in vita, così avrebbe potuto rispondere del suo comportamento con designatori, arbitri (nucini) e guardalinee.

si sarebbe attacco alla prescrizione come ogni infame....la morte non si augura a nessuno....ma ci fecero qualcosa che ci ando' molto molto vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sarebbe attacco alla prescrizione come ogni infame....la morte non si augura a nessuno....ma ci fecero qualcosa che ci ando' molto molto vicino

Sportivamente parlando (e anche a livello economico) ci hanno ucciso, però mi fa ribrezzo chi esulta per la morte per tumore di facchetti.

Poi mi auguro di avere giustizia, e che magari un giorno anche l'inter possa andare in b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportivamente parlando (e anche a livello economico) ci hanno ucciso, però mi fa ribrezzo chi esulta per la morte per tumore di facchetti.

Poi mi auguro di avere giustizia, e che magari un giorno anche l'inter possa andare in b.

ovvio che non posso gioire di nessuno che muore...se non per rare eccezioni.......sportivamente invece nutro un odio scellerato per qual club e finti buoinisti senza eguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci sono degli errori di fondo in questa storia, io la penso come te però se si parla di prescrizione l'unico modo per farla entrare in questo procedimento è che la cassazione abbia rinviato a nuovo processo che per avvenuta prescrizione non si farà, non ci sono altri modi per far entrare in gioco la prescrizione in questo procedimento.

Essendo arrivato in cassazione il processo è scontato che se si parla di prescrizione è per un eventuale futuro processo, non ci sono altre vie.

daccordo..solo che se non si legge sto benedetto dispositivo non si capisce..è probabile che solo una parte delle condanne inflitte in secondo grado sia giunta a prescrizione...vedremo. sicuramente le motivazioni ripoteranno il ragionamento fatto dal tribunale e li' si potra' capire tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto delle inesattezze storiche che dobbiamo correggere: a scegliere Moggi e Giraudo fu Umberto Agnelli e non Gianni. La Juve toccava risistemarla ad Umberto, secondo i patti di famiglia. Umberto prima chiamò Bettega, chiese a Boniperti di affiancarlo per un pò e poi mise dentro Moggi e Giraudo, e loro subito si presentarono con Lippi ed il ritorno al titolo dopo nove anni.

 

Ho letto anche che Moggi non incarnerebbe lo stile Juve. Dipende dai punti di vista, perchè Moggi non avrà, dello stile Juve, l'aria felpata e compassata del rapporto coi media e col mondo del calcio, e siamo d'accordo (Boniperti era più signore in questo). Ma Moggi dello stile Juve ha avuto la ferocia agonistica che ha sempre contraddistinto questa società; ha messo sempre la Juve al primo posto e i calciatori e gli uomini dopo; si è sempre presentato alla stampa vestito in maniera inappuntabile e creando comunque un "evento", facendo cioè pesare (come hanno sempre fatto i nostri più grandi dirigenti) che attraverso lui stava parlando la Juve; non si è mai piegato a nessuno e non ha mai fatto piegare a nessuno la Juventus; ha lottato sempre per vincere, incarnando alla perfezione lo spirito primigenio della società, da Eugenio Canfari ad oggi.

 

Ci leggete discontinuità con i suoi predecessori? Non c'è stile Juve lì? Certo, ciascuno incarna lo stile Juve col suo modo di fare e di essere, ma i fondamentali, il filo rosso della juventinità in Moggi è riconoscibilissimo, al di là degli atteggiamenti da "guascone". Dobbiamo però prendere il succo, guardare all'essenza, e nella sua essenza Luciano Moggi è stato juventinissimo, ed è per questo che fu scelto da un Agnelli, che vide ben oltre il velo di guasconaggine che forse confonde qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io l'associazione a delinquere era caduta in prescrizione nei gradi precedenti mentre adesso è caduta in prescrizione anche la violenza privata;

 

Ma se per l' associazione a delinquere era stato assolto in primo e in secondo grado, che prescrizione sarebbe caduta ?

 

P.S. Ho saputo che l' ha scritta la carta igienica rosa che per l' associazione a delinquere c' è stata prescrizione a suo tempo.

Non sarai mica uno che s' informa su quella cartaccia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da quello che ho capito io l'associazione a delinquere era caduta in prescrizione nei gradi precedenti mentre adesso è caduta in prescrizione anche la violenza privata; per questo non devono scontare le pene penali ma solo quelle civili (2000 €, che per Moggi e famiglia credo siano poco cosa ergo buon per loro che se la cavano). Quello che non riesco a capire è perchè pensate che sia una vittoria quando io la vedo come l'ennesima sconfitta

Non sei informato, nei gradi precedenti era stato assolto dall'accusa di associazione a delinquere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto delle inesattezze storiche che dobbiamo correggere: a scegliere Moggi e Giraudo fu Umberto Agnelli e non Gianni. La Juve toccava risistemarla ad Umberto, secondo i patti di famiglia. Umberto prima chiamò Bettega, chiese a Boniperti di affiancarlo per un pò e poi mise dentro Moggi e Giraudo, e loro subito si presentarono con Lippi ed il ritorno al titolo dopo nove anni.

 

Ho letto anche che Moggi non incarnerebbe lo stile Juve. Dipende dai punti di vista, perchè Moggi non avrà, dello stile Juve, l'aria felpata e compassata del rapporto coi media e col mondo del calcio, e siamo d'accordo (Boniperti era più signore in questo). Ma Moggi dello stile Juve ha avuto la ferocia agonistica che ha sempre contraddistinto questa società; ha messo sempre la Juve al primo posto e i calciatori e gli uomini dopo; si è sempre presentato alla stampa vestito in maniera inappuntabile e creando comunque un "evento", facendo cioè pesare (come hanno sempre fatto i nostri più grandi dirigenti) che attraverso lui stava parlando la Juve; non si è mai piegato a nessuno e non ha mai fatto piegare a nessuno la Juventus; ha lottato sempre per vincere, incarnando alla perfezione lo spirito primigenio della società, da Eugenio Canfari ad oggi.

 

Ci leggete discontinuità con i suoi predecessori? Non c'è stile Juve lì? Certo, ciascuno incarna lo stile Juve col suo modo di fare e di essere, ma i fondamentali, il filo rosso della juventinità in Moggi è riconoscibilissimo, al di là degli atteggiamenti da "guascone". Dobbiamo però prendere il succo, guardare all'essenza, e nella sua essenza Luciano Moggi è stato juventinissimo, ed è per questo che fu scelto da un Agnelli, che vide ben oltre il velo di guasconaggine che forse confonde qualcuno.

 

Ma infatti.

Mi fanno ridere i perfettini che vogliono giudicare moralmente Moggi.

L' hanno intercettato per un anno e non hanno trovato nessun illecito e ci mettiamo a fare i bambini gne gne che non lo reputano un dirigente da Juventus per i modi ?

Però gli scudetti vinti con lui non li schifa nessuno, 'sti fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.