Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stile&Stiletto

Utenti
  • Content count

    1,023
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Stile&Stiletto last won the day on January 23 2017

Stile&Stiletto had the most liked content!

Community Reputation

4,644 Guru

About Stile&Stiletto

  • Rank
    la vittoria è del forte che ha fede

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

8,830 profile views
  1. Repubblica stamattina dice che c'è rimasto solo il Milan su Chiesa, e non ai prezzi sparati inizialmente da Commisso (70 milioni).
  2. Non sarebbe da esonero.
  3. Si sta creando il terreno mediatico, l'humus necessario al sorgere "dal basso" (come fosse spontanea richiesta popolare, e non bisogno indotto ed eterodiretto dall'alto) la richiesta di cambio format del campionato in senso antimeritocratico ed antijuventino.
  4. Ah, quindi non i playoff perchè c'è una pandemia che mette a rischio la prossima stagione, ma per impedire ad una squadra di fare quello per cui ogni squadra nasce: cercare di arrivare primo. Non passeranno mai i playoff: nessun principale campionato europeo li adotta. Inoltre la maggioranza delle squadre di A non vorrà giocarsi tutto (magari qualificazioni alle coppe o retrocessioni) in una partita secca. Il campionato non è la coppa Italia.
  5. Secondo Repubblica Lotito spinge per i playoff, perchè le altre due opzioni (congelamento della classifica o non assegnazione) penalizzerebbero la Lazio. Credo che anche l'Inter spingerà per i playoff, così come l'Atalanta. L'unica speranza è che la Uefa rinvii gli europei così da poter concludere le restanti giornate di campionato.
  6. Attenzione: si parla sempre di ipotesi (playoff, non assegnazione ecc...) nel caso non si riuscisse a portare al termine il campionato. Se però saltano gli europei o si riesce con deroga entro il 31 maggio, allora il campionato si conclude naturalmente.
  7. Il campionato può essere concluso solo se gli europei saranno rinviati. Francia e Germania stanno iniziando ad avere oltre i mille contagiati. In Francia pensano alle porte chiuse. Tra poco lo faranno anche in Germania, tanto l'iter è per tutti come il nostro. A quel punto non sarà la sola Figc a premere sulla Uefa per rinviare gli europei ma anche altre federazioni...e il campionato forse sarà salvo potendolo disputare oltre la conclusione programmata.
  8. In caso di (probabile purtroppo) interruzione del campionato è comunque meglio farsi trovare in testa, possibilmente da soli. Poi si vedrà all'atto pratico cosa decideranno per il titolo. Lo scudetto viene assegnato dal consiglio federale. Normalmente seguendo la classifica generata sul campo, ma non sempre è così. Si possono anche stabilire le qualificate alle coppe senza assegnare il titolo. C'è un ventaglio di possibilità...ma intanto è bene, per trovarsi pronti, essere in testa, dunque vincere domani.
  9. A porte chiuse, a fronte di nessun divieto regionale piemontese, sarebbe uno scandalo.
  10. La zona gialla non riguarda il Piemonte. In caso di proroga dell'ordinanza a Torino ci possono essere le porte aperte. Al massimo si gioca come la coppa Italia: col pubblico e senza tifosi da Lombardia, Emilia e Veneto. Per quale motivo, se in Piemonte si può giocare, la Juve deve rinunciare al pubblico e a 5 milioni solo perchè Marotta non può portarsi 1700 lombardi dietro? Ma cosa delirano a Sky?
  11. Un mio amico ha spedito disdetta (con posta raccomandata) alla Tim per recedere dal contratto della linea fissa. Indirizzo a Fiumicino...poste italiane l'ha mandata a Firenze, così il contratto con Tim è andato avanti per altro tempo, ovviamente senza speranza di rimborso. Ecco le Poste Italiane, così sollecite a rispondere ad una battuta di un allenatore di pallone e assai meno nel dare un elementare servizio ai cittadini.
  12. Penso da tempo che sia uno dei problemi. Allegri fece un processo di trasformazione, che lo portò a fondersi con la Juve (memorabile la scena del cappotto gettato per terra e tante altre situazioni, discorsi, parole, atti e comune sentire)...Sarri è come se stesse dentro e fuori la Juve allo stesso tempo. Manca un pò di anima, manca il sacro fuoco, almeno per ora.
  13. Basile è un antijuventino della peggior risma: leggete i suoi tweet. Le cose che ha raccolto nell'articolo sono un suo mantra da mesi ("alla Juve tutto, agli altri le briciole" ecc...).
  14. Stile&Stiletto

    Il valore della vittoria di uno scudetto

    Ci sono vittorie e vittorie. Nel calcio occorre contestualizzare. Ci sono scudetti che valgono una champions, per il loro portato storico, emozionale e di prospetto: quello del 5 maggio è centrale. Fondante quello del 2012, per gli effetti che ha avuto poi (questo lunghissimo, epocale dominio). Ci sono campionati e/o coppe che aprono o chiudono cicli. Ci sono campionati e/o coppe che non lasciano niente se non la gioia del momento che poi scolora. E' nella storia e nei riflessi sulla storia che va cercato e valutato il "peso" di certe vittorie.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.