Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stile&Stiletto

Utenti
  • Content count

    929
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Stile&Stiletto last won the day on January 23 2017

Stile&Stiletto had the most liked content!

Community Reputation

4,573 Guru

About Stile&Stiletto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

7,998 profile views
  1. Stile&Stiletto

    Juventus, gli scudetti sono 39

    Il fatto che non li abbia mai pretesi non vuol dire che nel merito non esistano le basi e la sostanza del discutere e dell'eventualmente pretenderli. Ci sono società che hanno fatto richiesta alla Figc per alcuni scudetti passati (la Lazio, il Genoa, il Torino)...fa male la Juve a non accodarsi a quel tavolo, visto che quei due scudetti sono legittimi, basta approfondire l'argomento.
  2. Da settimane, forse mesi i media non hanno fatto altro che spulciare nei nostri conti in tutti gli interstizi, compreso quanto spendiamo per la carta igienica delle toilette...altrove forse pagano usano ancora il baratto o pagano in natura.
  3. Non credo andrà oltre il prossimo anno. La stagione per la coppa era quella scorsa. Dopo la grandiosa impresa con l'Atletico, quando da quasi eliminato sei resuscitato, avevi Ajax, Tottenham e, per la prima volta da anni, una non spagnola in finale, un Liverpool giocabile. Era l'occasione d'oro. Purtroppo non è andata.
  4. Noi pero' siamo la Juventus. Di campionati ce ne intendiamo. Lo stesso Conte ha detto che "il cavallo vincente è quello che arriva primo alla fine". Quella grammatica l'abbiamo inventata noi.
  5. Va bene tutto, ma il loro 11 è quello eh. Un campionato è lunghissimo, siamo solo alla sesta. L'Inter ha pochissime alternative ai titolari, in specie se dovesse proseguire con le coppe (champions o EL che sarà). La Juve, nonostante la polmonite di Sarri, il calendario (alla settima avremo già incontrato Napoli, Fiorentina, Inter e Atletico in champions), gli infortuni, un gioco nuovo (di non semplice o scontato apprendimento) sta lì a soli 2 punti, lo scontro diretto fuori casa. L'Inter su 7 partite 5 a San Siro. Occorre dare tempo al tempo. In autunno non ha mai vinto niente nessuno.
  6. Non c'è il ritorno? Sono 19 partite pure quelle, a campi invertiti. Lo scontro diretto a Torino. I campionati si giocano da gennaio in poi. Pure Mancini è stato primo a Natale.
  7. Saranno bravi al Milan, dove fanno pietà da anni, non vincono più, non vanno più in champions, si guadagnano squalifiche dalle coppe, hanno una manica di scarpari in campo, non contano più una mazza. Non potendo dire quanto sopra, a Mediaset non resta che fare ironia spicciola su chi sta su tutt'altre dimensioni.
  8. Si parla di primo anno di Ronaldo, dove l'impatto è ovviamente tutto a peso. Nel frattempo pero' Adidas ha rinnovato a 50 milioni anno (di base, ai quali andranno aggiunti i ricavi delle vendite in proprio delle magliette), Jeep starebbe per rinnovare, dovrebber esserci il nuovo sponsor di retromaglia e quello sulla manica (solo questo pare altri 10 milioni). I volumi di vendita delle magliette e del merchandising non li conosciamo ancora, ma l'acquisto di Ronaldo ha portato e porterà a quei rinnovi detti sopra. Si tratta dunque di un investimento che andrà valutato per i frutti che darà passato un debito lasso di tempo. Se apro oggi un centro commerciale, è chiaro che mi conteranno solo i costi per l'investimento e non ancora i guadagni. Sono considerazioni da rivederersi a tra un po'.
  9. Stile&Stiletto

    Bonucci: "Vince sempre la miglior difesa"

    Al Barcellona manca la coppa Uefa. Hanno la coppa delle Fiere ma non è un torneo ufficiale e riconosciuto dalla Uefa.
  10. Stile&Stiletto

    Bonucci: "Vince sempre la miglior difesa"

    Il nostro palmares conta 11 titoli internazionali, composto da tutte le coppe possibili ed immaginabili (unica squadra al mondo ad aver vinto almeno una volta ogni possibile competizione ufficiale per club: il nome della Juve è iscritto in ogni albo d'oro, non manca da nessuna parte). Inoltre sei continuamente protagonista. Da quando esiste la champions disputi in media una finale ogni 5 edizioni. C'è chi fa meglio? Sì, puo' essere...non in Italia intanto, visto che squadre nascono per poi sparire per interi lustri. Prendiamo, per carità, esempio da chi fa meglio (due o tre club al mondo forse) ma martellarci continuamente su questo benedetto "palmares" è stucchevole, quando si parla del primo club italiano e di uno dei massimi al mondo. Per inciso, un palmares a casa mia è composto da tutti i titoli ufficiali vinti. La Juventus ne ha vinti oltre 60 in 120 anni di storia. Vuol dire che un anno su due chi ha la fortuna di tifare Juve festeggia. Accontentiamoci, c'è chi sta peggio.
  11. Storicamente, la forza della Juve è sempre stata quella di risolvere i casi e non di crearli. In questa estate di casi invece se ne vedono già troppi: da Dybala che si è cercato di piazzare (senza finalizzare) qua e là, col risultato di riavere in squadra uno da recuperare psicologicamente a Can, che hai fattualmente perso come giocatore. Paratici/Nedved devono imparare la temperanza, la diplomazia, il trattare in una certa maniera un materiale delicato come gi elementi umani che compongono una squadra. Ci vanno troppo sul pesante. I casi sono elementi di turbativa all'interno di una stagione e, forse non sembra, ma anche i dettagli e come sai gestirli ti inclinano tra la vittoria o la sconfitta. Bisogna evitare l'errore di presunzione e la tentazione della superbia.
  12. Il Real si prende Dybala? E Icardi chi sta aspettando? Stamane Repubblica riporta che Icardi è orientato a dire no alla Roma. Il Napoli forse prende Lozano e altri soldi per Icardi non li spende. Dal mazzo stanno uscendo tutte le carte.
  13. Ci faranno ingoiare lo scambio con Icardi. Paratici voleva scambiare Dybala con Lukaku (plusvalenza più punta) proprio per evitare lo scambio con Icardi e l'Inter...siccome con lo United è saltato tutto, più passa il tempo e più la strada si fa stretta e porta in una direzione. Se solo due settimane fa serviva vendere Dybala per una punta (e una plusvalenza) serve anche adesso, United o Inter che sia.
  14. La CL andava vinta la stagione appena passata. Anche il tabellone s'era messo bene dopo il grande recupero con l'Atletico: Ajax ai quarti, Tottenham in semifinale, dopo anni una non spagnola in finale (un Liverpool giocabile)...Purtroppo, per varie ragioni (allenatore e gioco a fine ciclo, alcuni giocatori che hanno aiutato poco in avanti ecc...), non ci siamo riusciti. Adesso non sempre è festa e quest'anno c'è una mezza rivoluzione in mezzo ad alcune difficoltà. Se vinciamo lo scudetto è tanta roba. Per la CL meglio non farsi illusioni. Si dovrà vedere passo passo. Il prossimo anno magari si sistemeranno un po' di cose...importante portare a casa almeno il campionato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.