Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stile&Stiletto

Utenti
  • Content count

    955
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Stile&Stiletto last won the day on January 23 2017

Stile&Stiletto had the most liked content!

Community Reputation

4,595 Guru

About Stile&Stiletto

  • Rank
    la vittoria è del forte che ha fede

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

8,123 profile views
  1. Ma nessuno (dei giornali) ha da ridire su come gioca l'Inter? Fanno pietà. Solo laudi e cielo sereno invece nei titoli e negli articoli. Alla Juve confronti con Allegri, previsioni di tempesta, oracoli di zolfo. Quelli lì dovrebbero vincere lo scudetto? Vediamo dal ritorno in poi.
  2. Stile&Stiletto

    Il valore della vittoria di uno scudetto

    Ci sono vittorie e vittorie. Nel calcio occorre contestualizzare. Ci sono scudetti che valgono una champions, per il loro portato storico, emozionale e di prospetto: quello del 5 maggio è centrale. Fondante quello del 2012, per gli effetti che ha avuto poi (questo lunghissimo, epocale dominio). Ci sono campionati e/o coppe che aprono o chiudono cicli. Ci sono campionati e/o coppe che non lasciano niente se non la gioia del momento che poi scolora. E' nella storia e nei riflessi sulla storia che va cercato e valutato il "peso" di certe vittorie.
  3. Stile&Stiletto

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    L'Inter deve ancora giocare con Roma, Napoli e Atalanta. Al ritorno le due romane le avrà in trasferta, la Juve allo Stadium. E' lunga per le sentenze. Detto questo, brutto pareggio e prestazioni in calo da troppo tempo. Sarri deve risettare il tutto e trovare la "sua" squadra...senza guardare in faccia a nessuno. L'allentore è lui.
  4. Noi per quale motivo dovremmo prestare un difensore come Demiral per 6 mesi (col diritto possono rimandarlo indietro a giugno) al Milan? Prestito con diritto di riscatto è praticamente un regalo: o ti impegni e poi lo compri o possono andare a chiedere la carità altrove.
  5. Ma se è stato fatto l'aumento di capitale, di cosa ci preoccupiamo? Ai conti ci pensa la Exor. E' un impero che fa fusioni mondiali, il diciannovesimo gruppo finanziario/industriale per fatturato al mondo...chi meglio di loro? Gli Agnelli quando hanno preso la Juve c'era la monarchia e il treno a vapore...adesso siano nella repubblica e nell'era post atomica...e gli Agnelli hanno ancora la Juventus. Lasciamo queste preoccupazioni alla plebe.
  6. Capirai, l'unica squadra che forse ha provato a prenderlo questa estate è stata il PSG offrendo, senza nemmeno troppa convinzione, due noccioline e un crodino...La fila dietro a quel bamboccio c'è solo nella testa dei giornalisti nostrani.
  7. Stile&Stiletto

    Ricorso inammissibile scudetto 2006

    Non si è ancora capito che l'unico organo deputato alla revoca o riassegnazione dei titoli è il consiglio federale della FIGC ed il suo presidente. Nessun altro (Lazio, Genoa, Bologna, Torino, si sono tutte rivolte al consiglio federale per la questione degli scudetti antichi). Altrimenti c'è la via della giustizia sportiva che puo' revocare (ma non riassegnare, a quello ci deve pensare la federazione appunto) gli scudetti. In quel caso occorre un procedimento davanti ai tribunali sportivi. Loro possono togliere lo scudetto di cartone (se un domani si dovesse, in qualche maniera, superare lo scoglio della prescrizione che salva l'Inda).
  8. Facciamo giocare lui e liberiamoci una volta per tutte di Rugani. Male che va non puo' essere più scarso di Rugani. Rugani qua ha fatto il suo tempo anche come riserva.
  9. Stile&Stiletto

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Siamo in una fase del campionato dove puoi ancora permetterti di perdere punti sanguinosi come questi e non pagare troppo dazio...ma poi, più in là, queste partite andranno vinte in totale sicurezza...perchè il tempo per eventualmente recuperare i ritardi in classifica diminuirà e gli avversari sono agguerriti. Da qui a quella fase c'è da sistemare l'attacco. Le partite coi Lecce andranno vinte senza se e senza ma.
  10. Stile&Stiletto

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questa è una squadra che ha bisogno di un Icardi. Era davvero la quadratura del cerchio. La grande novità in attacco, per la serie A e per la champions. Non abbiamo il fuoco vivo e nuovo in avanti, e questo è un problema a lungo andare.
  11. Hai centrato il punto-cardine di tutta la questione e, ancora di più, di tutta la storia. Le Roma dei Sensi, i Milan dei Berlusconi, le Inter dei Suning...sono realtà che appaiono e scompaiono, fenomeni transeunti: devi poi ricominciare da capo senza certezze di alcun esito favorevole o di ritorno ai fasti (si veda appunto il Milan). Perchè invece la Juve è la Juve? Perchè è un club dinastico. Una dinastia è tale perchè c'è sempre: "mole sua stat" come recita lo stemma dei Colonna...e parimenti la Juventus sta, grazie anche a quell'ormai secolare intreccio con quella dinastia industriale che risponde al nome degli Agnelli. Una dinastia assicura stabilità, ti evita le incertezze ed i vuoti dei cambi societari (spesso veri e propri salti nel buio), permette il perpetuarsi dei caratteri propri del Club, per cui la Juve è sempre riconoscibile - nel suo volto, nella sua essenza, nei sui principi - ieri come oggi. E' dunque per questo che un progetto che getta fin dalle fondamenta la Juventus è destinato a fruttificare, perchè gli viene data una visione ed un respiro nel tempo e nello spazio grazie alla stabilità data dal suo essere club dinastico. Gli altri oggi promettono, oggi ci sono...ma domani ci saranno? Manterranno le promesse o si andrà ad un altro giro di giostra? La Juve fonda se stessa su di un appartenenza secolare, gli altri su cambi e gli incroci del caso, esposti dunque al cambio di vento che il caso stesso puo' dettare e ribaltare: non c'è paragone. In quel senso la Juventus è "unica" e ogni accostamento (in specie con questi cinesi, che basta un ordine del loro governo-partito per farli tornare da dove sono venuti) ad altre realtà è ridicolo.
  12. Indubbiamente. Io sono un nostalgico della vecchia e cara Intercontinentale in Giappone, tra l'altro. Pero', adesso chi vince la champions puo' giocarsi un ulteriore trofeo "mondiale"...ogni anno. Con la riforma dovrà aspettare l'anno di svolgimento di questo farsesco "mondiale per club", non avendo magari nemmeno più la rosa o la competitività di quando vinse la champions. E' uno svantaggio e anche una sorta di iniquità rispetto a chi, nel pre-riforma, ha potuto vincere la champions e giocarsi subito dopo il "mondiale".
  13. Il torneo sarà quadriennale...e per chi vince la champions nei tre anni di attesa non ci sarà più la ex intercontinentale (oggi "mondiale per club")? Quindi si vincerà la champions, si giocherà la supercoppa e basta in attesa di giocare poi il mondiale dopo 4 anni? Non mi pare molto equa questa cosa.
  14. Stile&Stiletto

    Juventus, gli scudetti sono 39

    Il fatto che non li abbia mai pretesi non vuol dire che nel merito non esistano le basi e la sostanza del discutere e dell'eventualmente pretenderli. Ci sono società che hanno fatto richiesta alla Figc per alcuni scudetti passati (la Lazio, il Genoa, il Torino)...fa male la Juve a non accodarsi a quel tavolo, visto che quei due scudetti sono legittimi, basta approfondire l'argomento.
  15. Da settimane, forse mesi i media non hanno fatto altro che spulciare nei nostri conti in tutti gli interstizi, compreso quanto spendiamo per la carta igienica delle toilette...altrove forse pagano usano ancora il baratto o pagano in natura.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.