Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

Lo "juventino" e il napoletano che fraternizzano su Moggi è proprio il massimo.

Ma ormai è la normalità mandare in vacca i topic su Moggi grazie ai soliti impuniti noti.

Chissà perchè nell' altro forum non si vedono, questi fenomeni.

Fai pubblicità alla concorrenza? :d Ma poi non ho capito: per te un topic va in vacca nel momento in cui tutti gli utenti smettono di ripetersi e straripetersi sempre le stesse cose e le stesse tesi? Boh, in verità un forum dovrebbe essere proprio il contrario. Comunque nessuno ha mandato in vacca nulla. Io ho solo scambiato qualche battuta con l'altro utente, e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo "juventino" e il napoletano che fraternizzano su Moggi è proprio il massimo.

Ma ormai è la normalità mandare in vacca i topic su Moggi grazie ai soliti impuniti noti.

Chissà perchè nell' altro forum non si vedono, questi fenomeni.

 

se la tua idea circa i topic su moggi è la repressione di ogni critica e l'apoteosi del medesimo, perchè non apri una Chiesa di Moggi? va di moda. c'è anche quella di maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(innanzi tutto grazie per la risposta civile)

 

beh, intanto vorrei vedere le motivazioni della sentenza di secondo grado per stabilire se fosse o meno un delinquente. e poi eventualemente aspettare la sentenza della cassazione da qui ad un anno.

 

ma a parte questo, io non credo poi sia così fuori luogo. si è fatto di moggi un martire, e può darsi che la storia, giudiziaria e non, confermi che effettivamente lo è stato. però farne un santo o una bandiera mi sembra un po' troppo. per me è stato un grande direttore sportivo con dei modi da boss tuttavia palesemente inadeguati alla juventus. e la questione gea, anche se non illegale, è certamente indecorosa e poco etica. un utente poco educato (e credo un po' in sovrappeso) mi ha fatto notare come caliendo sarebbe procuratore e proprietario del modena calcio. mi chiedo: la juventus è forse il modena calcio? preferisco una gestione magari più lineare ma altrettanto efficace e dall'aspetto e dai modi puliti come quella attuale. si può vincere anche così.

ma vedi, le opinioni personali sono tutte rispettabilissime. ognuno può pensarla come vuole sulla simpatia di moggi, sui suoi metodi, sul suo essere in stile juve o antitetico a tale stile.

il problema, però, è che con calciapoli attraverso moggi hanno devastato proprio la juve. sottolineare l'innocenza di moggi signifa difendere la juve. per questo, sull'argomento, torverai sempre nervi molto scoperti (compresi i miei peraltro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà un'ipotesi stupida, però a pensarci bene può essere anche una furbata, assolvendo Moggi sulla Gea i giudici possono dire: "visto? non siamo contro di lui a prescindere, in questo caso lo abbiamo assolto"...poi su calciopoli che è la questione veramente cruciale, lo condanneranno confermando le sentenze-farsa, che in qualche maniera acquisirebbero più credito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà un'ipotesi stupida, però a pensarci bene può essere anche una furbata, assolvendo Moggi sulla Gea i giudici possono dire: "visto? non siamo contro di lui a prescindere, in questo caso lo abbiamo assolto"...poi su calciopoli che è la questione veramente cruciale, lo condanneranno confermando le sentenze-farsa, che in qualche maniera acquisirebbero più credito..

secondo mela questione è molto diversa.

è chiaro che siamo di fronte a processo molto, molto discutibile e, fuori dalla procura di napoli, quasi paradossali. ci sta che prima o poi un giudice si rifiuti di mettere anche la sua firma su questa porcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vedi, le opinioni personali sono tutte rispettabilissime. ognuno può pensarla come vuole sulla simpatia di moggi, sui suoi metodi, sul suo essere in stile juve o antitetico a tale stile.

il problema, però, è che con calciapoli attraverso moggi hanno devastato proprio la juve. sottolineare l'innocenza di moggi signifa difendere la juve. per questo, sull'argomento, torverai sempre nervi molto scoperti (compresi i miei peraltro).

 

il problema è esattamente quell'"attraverso moggi".

 

la mia rabbia è causata dalla chiara disparità di trattamento che abbiamo ricevuto, con il deferimento di palazzi all'inter che arriva "ad orologeria" dopo la prescrizione degli illeciti, uno scudetto revocato per nessun motivo, lo scudetto di cartone indegnamente attribuito all'inter... etc etc. nervi scopertissi anche i miei, in tal senso.

 

però, come ti ho detto: ci hanno colpito attraverso moggi. mi perdonerai se voglio essere certo che moggi fosse innocente o colpevole, prima di esprimere giudizi sulle sue responsabilità (il processo per calciopoli non è finito, e manco sappiamo quali sono le motivazioni della sentenza di secondo grado). di sicuro, anche nel caso in cui tutto si rivelasse una congiura, hanno potuto ordirla e darla a bere a molti grazie ai modi indecorosi e poco etici che moggi aveva. e questo per me non è un dettaglio di poco conto. poi, ognuno ha le sue opinioni, ovviamente ! .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo è un topic per molti importante, in cui tante persone vengono per farsi un'idea su queste questioni giuridiche, quindi siete gentilmente pregati di rimanere il più possibile in topic, ovvero l'annullamento di questa sentenza da parte della cassazione e i suoi possibili sviluppi.

L'ospite azzurro era già stato avvisato ma ha continuato, ed è stato espulso dal topic.

Se volete scambiarvi pareri personali sul come i tifosi e il forum vivono calciopoli e darvi pacche sulle spalle a vicenda, questo non è il topic adatto; son cose che interessano solo voi e questa non è una chat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce n'è alcuno, infatti. muovevo appunto da una distinzione generale fra legalità ed etica/decoro. però che fosse un sistema oggettivamente poco elegante e poco pulito, e sicuramente non degno della juventus, credo che sia abbastanza palese.

 

 

Elegante ? Poco Pulito ? mi spiace deluderti ma non la Juventus ma il calcio storicamente non e ne elegante ne candido.

 

Benvenuto nella realtà

 

Tutti vorremmo vivere in un Mondo dove non ci siano conflitti di interessi e dove etica la morale fossero dei principi cardine della società, peccato che questo è un discorso puramente utopico poiché il nostro mondo è popolato da UOMINI e il culto più praticato e quello dell'interesse individuale.

 

Calcio scommesse, passaporti falsi, Scandalo delle fideiussioni, Rolex regalati agli arbitri ecc.

la logica che impera nel calcio di questi anni è il fine giustifica i mezzi

 

nel mondo dei furbi Moggi ha avuto la colpa di essere il più furbo. Tutti ma dico tutti hanno cercato ogni espediente lecito o in lecito, ogni scorciatoia possibile che gli permettesse di raggiungere prima il traguardo.

 

 

perdonami forse confondi il calcio con la danza classica o il nuoto sincronizzato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.lettera43...43675119977.htm

http://www.lastampa....VjM/pagina.html

http://www.ilcittadi...e_violenza.html

Continuo a dire che una prescrizione non è un assoluzione perchè se fosse come dite voi cioè processo annullato per vizi dovevano essere annullate anche le conseguenze civili. Se poi volete illudervi illudetevi io guardo solo in faccia la realtà che dice che da questo processo non emergono elementi buoni per farci riavere gli scudetti.

"“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

... sempre per prescrizione non perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato cosa che cambierebbe realmente le cose...

Sono pienamente daccordo con te . In molti gridano alla vittoria e vedono la prescrizione come un successo....senza accorgersi che siamo noi i primi ad insultare i nerdazzurri perchè si sono avvalsi della prescrizione per evitare beghe .

Ci vorrebbe solo un minimo di visione neutrale ...e non coprirsi gli occhi con le bandiere bianconere .

Se parliamo di prescrizione , stiamo parlando della stessa cosa che la banda - moratti ha usato come scappatoia per non essere processata. certo questa prescrizione avviene in un momento diverso del processo . Quel processo che invedce la società di via turati non ha mai dovuto affrontare.

Ma non parliamo di prescrizione in termini positivi per favore....quando (lo ripeto) siamo noi i primi a perculare i nerdazzurri per la stessa cosa.

 

p.s. la prescrizione che riguarda noi è data dal fatto che "il processo non può essere ripetuto in quanto i fatti o presunti reati contestati agli imputati sono caduti in prescrizione".........

la prescrizione che riguardò gli onestoni invece fu un mezzo per evitare il processo .

 

Allo stato dei fatti quindi questa cosa ci danneggia ancora una volta ! altro che vittoria !

gli imputati del suddetto processo escono "non giudicati" (quindi ne assolti ne condannati) da un processo ingiusto.......

mentre il processo che avrebbe dovuto avere luogo non c è mai stato perchè quelli che sarebbero stati gli imputati si sono avvalsi della famosa prescrizione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con dei modi da boss tuttavia palesemente inadeguati alla juventus.

Giovanni e Umberto Agnelli discordavano comunque dalla tua opinione, fattene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(a parte che ce ne sarabbe da dire sulla danza classica)

 

come ho già detto, l'attuale dirigenza prova come si possa vincere senza alcaponeggiare.

Sei in off topic. Il prossimo messaggio che non riguarda direttamente la decisione della cassazione comporterà l'espulsione definitiva dal topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con te . In molti gridano alla vittoria e vedono la prescrizione come un successo....senza accorgersi che siamo noi i primi ad insultare i nerdazzurri perchè si sono avvalsi della prescrizione per evitare beghe .

Ci vorrebbe solo un minimo di visione neutrale ...e non coprirsi gli occhi con le bandiere bianconere .

Se parliamo di prescrizione , stiamo parlando della stessa cosa che la banda - moratti ha usato come scappatoia per non essere processata. certo questa prescrizione avviene in un momento diverso del processo . Quel processo che invedce la società di via turati non ha mai dovuto affrontare.

Ma non parliamo di prescrizione in termini positivi per favore....quando (lo ripeto) siamo noi i primi a perculare i nerdazzurri per la stessa cosa.

 

p.s. la prescrizione che riguarda noi è data dal fatto che "il processo non può essere ripetuto in quanto i fatti o presunti reati contestati agli imputati sono caduti in prescrizione".........

la prescrizione che riguardò gli onestoni invece fu un mezzo per evitare il processo .

 

Allo stato dei fatti quindi questa cosa ci danneggia ancora una volta ! altro che vittoria !

gli imputati del suddetto processo escono "non giudicati" (quindi ne assolti ne condannati) da un processo ingiusto.......

mentre il processo che avrebbe dovuto avere luogo non c è mai stato perchè quelli che sarebbero stati gli imputati si sono avvalsi della famosa prescrizione !

Ancora?

Nessuno ha ancora letto il dispositivo quindi non si sa se c'è e a cosa è riferita la prescrizione. Quello che è certo è che non riguarda l'associazione a delinquere e quello era il reato principale. La violenza privata è una stronzata per la quale tra l'altro se la giustizia funzionasse in italia, come ha scritto un utente che evidentemente vive in papuasia, dovrebbe finire sotto processo il 99% dei dirigenti della sola seria A. I casi Marchetti,Pandev,Julio Cesar,Maicon ti dicono niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo è un topic per molti importante, in cui tante persone vengono per farsi un'idea su queste questioni giuridiche, quindi siete gentilmente pregati di rimanere il più possibile in topic, ovvero l'annullamento di questa sentenza da parte della cassazione e i suoi possibili sviluppi.

L'ospite azzurro era già stato avvisato ma ha continuato, ed è stato espulso dal topic.

Se volete scambiarvi pareri personali sul come i tifosi e il forum vivono calciopoli e darvi pacche sulle spalle a vicenda, questo non è il topic adatto; son cose che interessano solo voi e questa non è una chat.

l'ospite azzurro è lo stesso pluribannato e reiscritto più volte...sarebbe il caso di intervenire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

nessuno dice il contrario. però di fatto era una situazione oggettivamente poco chiara e decorosa.

 

un conto è dire che calciopoli è stata una farsa (vediamo le motivazioni della sentenza di secondo grado), un conto è dire che moggi era una bella figura. preferisco di gran lunga l'attuale dirigenza (che innegabilmente ha tuttavia tratto grossi vantaggi dalle scelte accorte della gestione economica di giraudo)

Beh questo è un tuo giudizio, quello di preferire l'attuale dirigenza e di definire moggi una figura non positiva nel calcio.

A me francamente delle questioni etiche non interessa niente, mi attengo ai fatti.

Poi ripeto: era vietato da qualche legge che i figli di geronzi, tanzi, cragnotti, moggi, lippi ecc facessero i procuratori? No.

Tu pensi che eliminando la gea sia migliorato il calcio italiano? Anche adesso ci sono personaggi border line come raiola che sono più potenti di prima.

Dobbiamo dire che marotta non è una bella persona perché si avvale delle prestazioni di bozzo? Andiamo a vedere quanti assistiti di bozzo sono nella rosa attuale della Juve, sono sicuramente di più di quelli di alessandro moggi ai tempi del padre.

Facciamo un altro processo con i soldi dei contribuenti?

Non scherziamo su queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.lettera43...43675119977.htm

http://www.lastampa....VjM/pagina.html

http://www.ilcittadi...e_violenza.html

Continuo a dire che una prescrizione non è un assoluzione perchè se fosse come dite voi cioè processo annullato per vizi dovevano essere annullate anche le conseguenze civili. Se poi volete illudervi illudetevi io guardo solo in faccia la realtà che dice che da questo processo non emergono elementi buoni per farci riavere gli scudetti.

"“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

... sempre per prescrizione non perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato cosa che cambierebbe realmente le cose...

Continuo a ripetere che non hai capito niente.

La cassazione ha annullato perchè ha trovato un vizio sostanziale o di forma.....il processo andrebbe rifatto ma non si fa per intervenuta prescrizione.

Moggi ne esce pulitissimo visto che loro hanno fatto un processo alla pene di cane venendo annullato e ora è passato troppo tempo e la prescrizione interviene a tutela dell'imputato che ha già subito 3 gradi di giustizia.

Ma io e molti altri abbiamo capito tipo sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per alcaponeggiare, ma se per questo intendi atteggiamenti ambigui largamente diffusi in quel periodo ma non tali da giustificare il linciaggio ( anche mediatico ) che è avvenuto nei confronti della Juventus, sostanzialmente esclusivamente nei confronti della Juventus allora siamo d'accordo

 

come ho già detto, l'attuale dirigenza prova come si possa vincere senza alcaponeggiare.

 

chi afferma il contrario ?

mi sono limitato solamente a descrivere la mentalità che per anni e in maniera trasversale ha dominato nel calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh questo è un tuo giudizio, quello di preferire l'attuale dirigenza e di definire moggi una figura non positiva nel calcio.

A me francamente delle questioni etiche non interessa niente, mi attengo ai fatti.

Poi ripeto: era vietato da qualche legge che i figli di geronzi, tanzi, cragnotti, moggi, lippi ecc facessero i procuratori? No.

Tu pensi che eliminando la gea sia migliorato il calcio italiano? Anche adesso ci sono personaggi border line come raiola che sono più potenti di prima.

Dobbiamo dire che marotta non è una bella persona perché si avvale della prestazioni di bozzo? Andiamo a vedere quanti assistiti di bozzo sono nella rosa attuale della Juve, sono sicuramente di più di quelli di alessandro moggi ai tempi del padre.

Facciamo un altro processo con i soldi dei contribuenti?

Non scherziamo su queste cose.

 

ho fatto un discorso diverso. il mio discorso è che la sentenza dice che moggi non ha compiuto reati, ma certamente non dice che tali azioni erano moralmente ineccepibili e decorose (e ricordo che la juventus è quotata). credo che sia importante fare una distinzione del genere, mantenere un po' di lucidità anche da tifosi. (non penso che migliorando moggi il sistema sia migliorato, ma preferisco la juventus attuale senza moggi.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi è questo utilizzo di etichette come "alcaponeggiare", un po' come il Lucky Luciano di Travaglio, affibbiandole come dogma di fede incontestabile e non come opinione personale (al limite della diffamazione) che disturba. Per chi si è informato e ha seguito il lavoro di Penta la figura di Moggi in quell'ambiente è consona alla definizione che ne diede l'Avvocato "lo stalliere del re, che deve conoscere tutti i ladri di cavalli", altro che Al Capone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stato postato, ma Wiki, facendo riferimento a La Stampa, aggiorna così la vicenda:

Il 15 gennaio2014 il processo finì con l'annullamento "per non corretta applicazione della norma" senza rinvio per prescrizione in Cassazione della sentenza di condanna a un anno di reclusione per "violenza privata" stabilita in secondo grado e la conferma del verdetto assolutorio emesso nei due gradi precedenti per quanto riguarda l'accusa di "associazione a delinquere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.