Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

beh non direi, intanto mi pare la prima sentenza lontana dal Vesuvio.... e dalla Cassazione passeranno anche le altre accuse

si..ma come direbbe di pietro...non c'azzeccano nulla con l'accusa di illecito sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena scritto su FB Nico Penta

 

 

 

tuttosport

intanto un bel vaffa ai giudici di primo e secondo grado. non capisco il nesso tra gli arbitri e la Gea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..ma come direbbe di pietro...non c'azzeccano nulla con l'accusa di illecito sportivo

 

Vero ma ha un valore segnaletico non trascurabile. Finora Moggi era colpevole a prescindere, specie sui media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..ma come direbbe di pietro...non c'azzeccano nulla con l'accusa di illecito sportivo

 

Anche sul processo farsopoli si parla di cupola, e invece, per la cassazione, nel filone-GEA la cupola non c'è. Vedremo se resisterà il teorema della cupola anche per farsopoli in cassazione, ma questo è almeno un indizio di rinsavimento e della diversa aria romana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovete chiedere se è prescrizione o assoluzione oppure se dovete dire che tanto non centra nulla con calciopoli,leggete quà così non facciamo intrugli pazzeschi!

 

Un’assoluzione con formula piena, dato che l’unico reato rimasto nei confronti di Luciano Moggi (quello relativo alle minacce private a Blasi ndr), sembra sia stato pure cancellato…

“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

 

Questa sentenza potrebbe fungere un po’ da da filo conduttore ed essere legata al processo di Calciopoli, dove c’è ancora in ballo il giudizio proprio della Cassazione?

“Assolutamente. La genesi di Calciopoli parte proprio dalla Gea, dalla vicenda delle procure sportive. La prima informativa di Auricchio era proprio su quella società. Poi da lì sono partiti tutti i filoni d’inchiesta”.

 

Questo significa 2 cose:

1) Niente PRESCRIZIONE ma solo ASSOLUZIONE TOTALE

2) E' collegata con farsopoli perchè da questo filone è partito quello di farsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon ho sbagliato io a non usare comunque il condizionale. Aspettiamo "le carte" per avere delle certezze. Io non mi sorprenderei se abbiano sancito che sia tutto da rifare. Tanto non si rifarà e stanno apposto così

un pò come fece palazzi.....L' Inter era da processare ma subentrò la prescrizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dico che non c' entra nulla con farsopoli, intendo dire che sia in primo grado che in secondo grado Moggi era stato assolto per associazione a delinquere.

La cassazione ha solo ribadito l' assoluzione, non ha ribaltato una sentenza di condanna.

Quindi, fosse vero che a Napoli hanno tenuto conto del processo Gea, per quanto riguarda l' associazione non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovete chiedere se è prescrizione o assoluzione oppure se dovete dire che tanto non centra nulla con calciopoli,leggete quà così non facciamo intrugli pazzeschi!

 

 

 

Questo significa 2 cose:

1) Niente PRESCRIZIONE ma solo ASSOLUZIONE TOTALE

2) E' collegata con farsopoli perchè da questo filone è partito quello di farsopoli

 

Guarda che questo è pagato per rilasciare certe dichiarazioni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico commemnto che si può fare è che questo poveraccio che ha scritto l'articolo non ha capito nulla di quello che è il contenuto della sentenza della cassazione.

Un’assoluzione con formula piena, dato che l’unico reato rimasto nei confronti di Luciano Moggi (quello relativo alle minacce private a Blasi ndr), sembra sia stato pure cancellato…

“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

 

L'unico commento che si può fare è che molto probabilmente di tutta questa situazione non hai capito un granchè.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stata associazione a delinquere, la cassazione in questo conferma le sentenze di primo e secondo grado. Questo è un punto importante che si riflette anche sul filone di farsopoli, dove è il teorema della associazione a delinquere a tenere in piedi tutto (la cupola). Secondo l'accusa, difatti, la GEA era un coagulo di malaffare che faceva da polo di attrazione e di potere per il calcio. Attraverso la GEA Moggi controllava il calcio. E invece non c'è associazione a delinquere, e questa è verità processuale definitiva che in qualche modo gli avvocati di Moggi faranno pesare anche sul ricorso in cassazione per farsopoli.

Come sempre preciso e molto chiaro.............

mi sa tanto che i soliti noti non leggono i tuoi post.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Moggi a "Stile Juventus": "Possono continuare a scrivere ciò che vogliono, ma intanto il mio casellario giudiziario è pulitissimo"

15.01.2014 22.50 di Mino Lombardo per tuttojuve.com

 

© foto di Micri Comunication

29ecb051238044174a860441cb2eea48-14539-c308267061e9761257f2ff5c3ab26204.jpeg

Intervenuto in esclusiva alla trasmissione radiofonica ‘Stile Juventus’ su Radio Manà Manà Sport, l’ex direttore generale bianconero, Luciano Moggi, ha fatto chiarezza sulla sentenza della V sezione della Cassazione, che ha annullato la condanna emessa per Moggi e il figlio Alessandro, nel processo d’Appello sulle presunte irregolarità legate all’attività della Gea.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Moggi al microfono di Nicola De Bonis: “Io non ero presente fisicamente, i giornali possono scrivere ciò che vogliono anche perché in tanti rimangono male se io vengo assolto, non mi importa niente, ma l’importante è che il mio casellario giudizario è pulitissimo. Non si tratta di prescrizione, è stato assolto il punto d’accusa sulla violenza privata al calciatore Blasi, a me interessava uscirne fuori; pensate che si partiva da un’associazione a delinquere e invece cosa era rimasto: una violenza perché non avevo pagato lo stipendio ad un calciatore che veniva da 6 mesi di squalifica per un caso di doping. Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che continuano a parlare a modo loro, e a scrivere le cose a modo loro. Della Juventus mi sembra che la Gea avesse solo due calciatori, un nazionale italiano Tacchinardi e uno rumeno Mutu, preso a parametro zero e rivenduto dalla Juve a 9 milioni, quindi tutto sommato penso a tutti quelli che parlavano di un’enorme quantità di calciatori sotto contratto con la Gea, ennesima bugia tra le tante dette a quel tempo: io non voglio andare a presso a questa gente, che ora si mangia il fegato davanti a queste sentenze e non do spiegazioni a nessuno di loro, anche perché queste persone non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio mentre io certamente lo posso fare”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

grandissimo direttore tutti sapevamo che sei innocente!

la tua vittoria è la nostra vittoria!

nessuno dimentica!

 

 

ps trollitroll e troller sempre pronti ad infestare anche questo thread con le loro trollate...

isolateli e non lì quotate!

non meritano considerazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Moggi a "Stile Juventus": "Possono continuare a scrivere ciò che vogliono, ma intanto il mio casellario giudiziario è pulitissimo"

 

 

15.01.2014 22.50 di Mino Lombardo per tuttojuve.com

 

 

© foto di Micri Comunication

29ecb051238044174a860441cb2eea48-14539-c308267061e9761257f2ff5c3ab26204.jpeg

 

Intervenuto in esclusiva alla trasmissione radiofonica ‘Stile Juventus’ su Radio Manà Manà Sport, l’ex direttore generale bianconero, Luciano Moggi, ha fatto chiarezza sulla sentenza della V sezione della Cassazione, che ha annullato la condanna emessa per Moggi e il figlio Alessandro, nel processo d’Appello sulle presunte irregolarità legate all’attività della Gea.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Moggi al microfono di Nicola De Bonis: “Io non ero presente fisicamente, i giornali possono scrivere ciò che vogliono anche perché in tanti rimangono male se io vengo assolto, non mi importa niente, ma l’importante è che il mio casellario giudizario è pulitissimo. Non si tratta di prescrizione, è stato assolto il punto d’accusa sulla violenza privata al calciatore Blasi, a me interessava uscirne fuori; pensate che si partiva da un’associazione a delinquere e invece cosa era rimasto: una violenza perché non avevo pagato lo stipendio ad un calciatore che veniva da 6 mesi di squalifica per un caso di doping. Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che continuano a parlare a modo loro, e a scrivere le cose a modo loro. Della Juventus mi sembra che la Gea avesse solo due calciatori, un nazionale italiano Tacchinardi e uno rumeno Mutu, preso a parametro zero e rivenduto dalla Juve a 9 milioni, quindi tutto sommato penso a tutti quelli che parlavano di un’enorme quantità di calciatori sotto contratto con la Gea, ennesima bugia tra le tante dette a quel tempo: io non voglio andare a presso a questa gente, che ora si mangia il fegato davanti a queste sentenze e non do spiegazioni a nessuno di loro, anche perché queste persone non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio mentre io certamente lo posso fare”.

Interessante....a differenza di chi scrive emerite caxxate per orientare i pensieri altrui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò come fece palazzi.....L' Inter era da processare ma subentrò la prescrizione...

Ma non scherziamo, moggi ha avuto un processo che è stato fatto male tanto da essere annullato.

I prescritti si sono salvati grazie al fatto che qualcuno ha nascosto quelle prove e non sono stati proprio processati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovete chiedere se è prescrizione o assoluzione oppure se dovete dire che tanto non centra nulla con calciopoli,leggete quà così non facciamo intrugli pazzeschi!

 

 

 

Questo significa 2 cose:

1) Niente PRESCRIZIONE ma solo ASSOLUZIONE TOTALE

2) E' collegata con farsopoli perchè da questo filone è partito quello di farsopoli

 

Bravo!

Perché giustamente sky parla di prescrizione e di risarcimento ancora dovuto alla fgci.

Magari ho letto male io...

 

Chi era il pm genio del primo processo, qualcuno lo ricorda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/b][/size]

Interessante....a differenza di chi scrive emerite caxxate per orientare i pensieri altrui....

ahah

ecco la risposta ai soloni del forum che scrivono per il solo gusto di spalare letame sul direttore seguendo un copione ben preciso.......

adesso, dopo i titoloni di tutti i giornali che parlano di PRESCRIZIONE, voglio vedere in quanti si informeranno realmente su come sono andate le cose...........

ma ormai lo sappiamo..........i giornali e i media in generale non orientano nulla...................doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Moggi a "Stile Juventus": "Possono continuare a scrivere ciò che vogliono, ma intanto il mio casellario giudiziario è pulitissimo"

 

 

15.01.2014 22.50 di Mino Lombardo per tuttojuve.com

 

 

© foto di Micri Comunication

29ecb051238044174a860441cb2eea48-14539-c308267061e9761257f2ff5c3ab26204.jpeg

 

Intervenuto in esclusiva alla trasmissione radiofonica ‘Stile Juventus’ su Radio Manà Manà Sport, l’ex direttore generale bianconero, Luciano Moggi, ha fatto chiarezza sulla sentenza della V sezione della Cassazione, che ha annullato la condanna emessa per Moggi e il figlio Alessandro, nel processo d’Appello sulle presunte irregolarità legate all’attività della Gea.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Moggi al microfono di Nicola De Bonis: “Io non ero presente fisicamente, i giornali possono scrivere ciò che vogliono anche perché in tanti rimangono male se io vengo assolto, non mi importa niente, ma l’importante è che il mio casellario giudizario è pulitissimo. Non si tratta di prescrizione, è stato assolto il punto d’accusa sulla violenza privata al calciatore Blasi, a me interessava uscirne fuori; pensate che si partiva da un’associazione a delinquere e invece cosa era rimasto: una violenza perché non avevo pagato lo stipendio ad un calciatore che veniva da 6 mesi di squalifica per un caso di doping. Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che continuano a parlare a modo loro, e a scrivere le cose a modo loro. Della Juventus mi sembra che la Gea avesse solo due calciatori, un nazionale italiano Tacchinardi e uno rumeno Mutu, preso a parametro zero e rivenduto dalla Juve a 9 milioni, quindi tutto sommato penso a tutti quelli che parlavano di un’enorme quantità di calciatori sotto contratto con la Gea, ennesima bugia tra le tante dette a quel tempo: io non voglio andare a presso a questa gente, che ora si mangia il fegato davanti a queste sentenze e non do spiegazioni a nessuno di loro, anche perché queste persone non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio mentre io certamente lo posso fare”.

 

sempre con te Direttore....i veri juventini non ti hanno mai abbandonato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah se ripenso a quei personaggi...tipo Mary qualcosa...che ci allietavano 6 7 anni fa su questo forum difendendo blanc cobolli e compagnia a spada tratta e spalando * sulla triade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

ecco la risposta ai soloni del forum che scrivono per il solo gusto di spalare letame sul direttore seguendo un copione ben preciso.......

adesso, dopo i titoloni di tutti i giornali che parlano di PRESCRIZIONE, voglio vedere in quanti si informeranno realmente su come sono andate le cose...........

ma ormai lo sappiamo..........i giornali e i media in generale non orientano nulla.................. .doh

Aggiungerei i trolloni da forum, anche loro hanno il compito di orientare........ma vaaa? .brr.ghgh

Ovviamente gli avvocati moggiani son pagati per dire........la verità...................si, e i farlocconi per dire fesserie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei i trolloni da forum, anche loro hanno il compito di orientare........ma vaaa? .brr.ghgh

Ovviamente gli avvocati moggiani son pagati per dire........la verità...................si, e i farlocconi per dire fesserie .ghgh

.ghgh

Attendiamo le loro repliche.........direi che non conoscono vergogna............

 

Intanto gli ricordiamo questo.......non si sa mai.......

 

.

Non si tratta di prescrizione, è stato assolto il punto d’accusa sulla violenza privata al calciatore Blasi....

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente la notizia passerà inosservata alla spazzatura rosa e al corriere di trigoria. Per quanto mi riguarda, vedo accendersi un lumicino nel buio totale della giustizia itagliana. Comunque sia, sono contento per il grande Lucianone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah se ripenso a quei personaggi...tipo Mary qualcosa...che ci allietavano 6 7 anni fa su questo forum difendendo blanc cobolli e compagnia a spada tratta e spalando * sulla triade...

Se è per questo i soggetti che spalano letame sulla triade li trovi ancora in giro a pascolare tranquillamente........ .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.