Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

Prioreschi

 

Avvocato, giustizia è fatta si direbbe in questi casi…

“E’ certamente una grossa soddisfazione. Soprattutto per il direttore. Ci sono voluti otto anni, però finalmente la giustizia ha trionfato”.

 

C’è qualche rammarico rispetto a quanto successo, considerato come è andata a finire la vicenda?

“Il rammarico è dovuto al fatto che è stata annientata un’importante società di procuratori, un fiore all’occhiello del calcio, da parte di un’azione giudiziaria che ha messo alla pubblica gogna tutta una serie di procuratori seri e professionali che alla fine è stata assolta, oltre a lasciare senza lavoro tante persone”.

 

Un’assoluzione con formula piena, dato che l’unico reato rimasto nei confronti di Luciano Moggi (quello relativo alle minacce private a Blasi ndr), sembra sia stato pure cancellato…

“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

 

Questa sentenza potrebbe fungere un po’ da da filo conduttore ed essere legata al processo di Calciopoli, dove c’è ancora in ballo il giudizio proprio della Cassazione?

“Assolutamente. La genesi di Calciopoli parte proprio dalla Gea, dalla vicenda delle procure sportive. La prima informativa di Auricchio era proprio su quella società. Poi da lì sono partiti tutti i filoni d’inchiesta”.

 

canalejuve

 

Ciao Grande...si può comunque ragionevolmente parlare di assoluzione per l'ipotesi di associazione, io credo..che ne pensi?

In entrambi i gradi precedenti venne sconfessata..

Ciao Grandissimo Matto :d In tanti stiamo cercando di capirne di più,intanto ho riportato un'intervista fresca a Prioreschi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi

 

Avvocato, giustizia è fatta si direbbe in questi casi…

“E’ certamente una grossa soddisfazione. Soprattutto per il direttore. Ci sono voluti otto anni, però finalmente la giustizia ha trionfato”.

 

C’è qualche rammarico rispetto a quanto successo, considerato come è andata a finire la vicenda?

“Il rammarico è dovuto al fatto che è stata annientata un’importante società di procuratori, un fiore all’occhiello del calcio, da parte di un’azione giudiziaria che ha messo alla pubblica gogna tutta una serie di procuratori seri e professionali che alla fine è stata assolta, oltre a lasciare senza lavoro tante persone”.

 

Un’assoluzione con formula piena, dato che l’unico reato rimasto nei confronti di Luciano Moggi (quello relativo alle minacce private a Blasi ndr), sembra sia stato pure cancellato…

“Sì, l’unico reato rimasto come condanna era quello relativo alle minacce a Blasi. Il resto era già stato cancellato in primo e secondo grado. La Cassazione ha annullato anche questo”.

 

Questa sentenza potrebbe fungere un po’ da da filo conduttore ed essere legata al processo di Calciopoli, dove c’è ancora in ballo il giudizio proprio della Cassazione?

“Assolutamente. La genesi di Calciopoli parte proprio dalla Gea, dalla vicenda delle procure sportive. La prima informativa di Auricchio era proprio su quella società. Poi da lì sono partiti tutti i filoni d’inchiesta”.

 

canalejuve

 

 

Ciao Grandissimo Matto :d In tanti stiamo cercando di capirne di più,intanto ho riportato un'intervista fresca a Prioreschi ;)

 

Allora se stanno così le cose:

 

.yahooo.dahl@@.allah.bambole:bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ciò che mi ricordo dai tempi della scuola, la Cassazione non entra nel merito dei processi quindi nè assolve nè condanna.

Si limita solo a verificare che il processo si sia svolto in maniera regolare, poi se è tutto ok lo conferma (quindi diventa definitiva la sentenza dell'Appello), se invece riscontra delle irregolarità formali lo annulla, quindi andrebbe rifatto un secondo processo. Cosa che in questo caso non avverrà perchè a questo punto si sono prescritti i termini.

 

In ottica Farsopoli, boh non saprei...contento son contento ma mi sembra abbastanza marginale come situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata annullata per prescrizione quindi non significa che sono non colpevoli tanto più che gli effetti civili della sentenza rimangono. CONCLUSIONE NON E' UNA BELLA NOTIZIA

L'assoluzione sull'associazione a delinquere pare confermata, che è la cosa più importante. Ora è da vedere per la violenza privata, attendiamo il dispositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti qui tutti festeggiano anche se in realtà è l'ennessima sconfitta perchè non è un assoluzione ma una sentenza di condanna che non può essere applicata perchè prescritta. Tanto è vero che gli effetti civili della sentenza rimangono

 

Ma cosa stai dicendo, ma ci sei o ci fai?

 

La sentenza di condanna (quella x violenza privata) è stata annullata e basta, ciò vuol dire che hanno riscontrato nel processo o nella sentenza delle irregolarità o delle violazioni che ritengono il tutto illeggittimo ma non c'è il rinvio x il rifacimento del processo perchè è scattata la prescrizione del reato.

 

Altra cosa fondamentale anche in Cassazione l'associazione x delinquere è stata rigettata, finiamola di scrivere stupidate please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima vittoria e le altre arriveranno presto...daltronde l'abbandono di moratti è la chiara prova che verrà tutto ristabilito,innocenza di Moggi e della Juve scudi 28 e 29 che tornano a casa...l'unica cosa che non riavremo è il risarcimento dei 444mln di euro...la figc non li ha e ce li sta purtroppo dando sotto forma sportiva...cioè nel dubbio non ci fischiano piu contro

 

Sempre detto che il martellamento mediatico fa effetto anche su coloro che si professano juventini!

Questo è quello che credi tu, povera vittima di un mondo dell'informazione che può distorcere la realtà a suo piacimento! Scommetto che tu credi che il rigore ed espulsione di Castan in Juventus - Roma sia uno di quegli episodi dubbi di cui parli, giusto? In realtà basterebbe stare attenti per capire che in quella partita l'unico episodio dubbio E' STATO IL RIGORE SU VIDAL DOPO IL GOMITO DI DODO', DEL QUALE SI SONO PERSE LE TRACCE NELL'ETERE!!!! Non un replay, non una citazione, NESSUNO HA VISTO, NESSUNO HA ANALIZZATO! Mentre il nulla cosmico su Botta in Inter - Chievo diventa rigore netto!

 

Oh, poi se sono fuori strada dimmelo, se ti riferisci ad altro dillo, ma cita per piacere episodi concreti, evitando mezze frasi senza riscontro e sentenze immotivate stile Giulio Mola o Liguori, please!

 

il tuo discorso lo condivideei se stessimo in un bar e io dicessi certe cose in presenza di tifosi di altre squadre...ma siamo sul nostro FORUM e la mia FIRMA parla da sola. Spiegami se è vero o no che la Figc è o era stata commissariata tempo fa? e dimmi anche come la Figc intenderebbe risarcirci dato che l'intero stato italiano è sull'astrico...la mia non è fantascienza. In piu ti dico,se ricordi,che da alcune telefonate si evinceva chiaramente che in realtà il sitema milanese consigliava agli arbitri che nel dubbio dovessero fischiare contro di noi..ora nel dubbio non ci fischiano piu contro come succede in spagna a Real e Barca o in Inghilterra a Manch utd ecc...pensaci un attimo Fratello

 

La tua firma parlerà pure da sola, ma la tua gestione degli apostrofi è all'ivello di fognafans e questo non può non suscitare ilarità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto annullamento Senza rinvio, poi alcuni capi d imputazione erano andati prescritti...ma apprescinedere il processo è annullato.

Al di la di tutto bisogno sempre leggere le carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In teoria, e sottilineo in teoria, con questa sentenza cade una parte delle fondamenta (di per se fragilissime) di farsopoli, visto che secondo le condanne moggi avrebbe esercitato il suo potere anche tramite la gea...quindi in teoria (sopratutto se non fossimo in italia) potrebbe essere un bel colpo...

caro fratello parliamoci chiaro, io non mi aspetto niente di buono da dei m4f10si che per 8 anni hanno manipolato la realtà come hanno voluto, facendo condannare degli innocenti e creando sofferenze a non finire a loro e a tutti quelli in qualche modo riconducibili ad essi...

noi tifosi compresi

per questo dico ciò e non mi aspetto più niente sin dal processo di primo grado

vedremo... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti qui tutti festeggiano anche se in realtà è l'ennessima sconfitta perchè non è un assoluzione ma una sentenza di condanna che non può essere applicata perchè prescritta. Tanto è vero che gli effetti civili della sentenza rimangono

 

 

 

E' stato annullato non c'è una condanna

 

----

 

Antonio Corsa@AntonioCorsa 5m

Per l'Ansa sarebbe scattata la prescrizione nei confronti dei due Moggi; secondo voci non confermate, solo per il figlio. #servonolecarte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è voluto giusto quel milione di anni per ottenere giustizia, ma tutto è bene quel che finisce bene

ehhh no!per finire bene come dici tu,moratti deve essere condannato,è l'inter retrocessa,dopo tutto questo,è solo dopo,si potrà dire che è tutto finito bene,ma fino a che non succede quello che ho appena detto,per me personalmente,non cambia niente.... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.