Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

quindi la Gea non controllava il mercato italiano dirottando le firme dei vari Baiocco e Amoruso, e il direttore non commetteva nemmeno violenza privata?

 

wow! certo, ci ero arrivato anche io a queste deduzioni sei anni fa, e senza spendere tanti soldi pubblici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che significa non cambiera' niente? c'e' una sentenza della cassazione

mi riferisco al processo di farsopoli e a chi si illude che questi dopo questo precedente assolveranno Luciano .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sentenza riguarda le pressioni esercitate per l'acquisizione delle procure sportive. In pratica imponevano ai giocatori di andare dai procuratori della GEA.

 

La sentenza per frode sportiva resta riconosciuta (credo eh) e prescritta (a dicembre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una buona notizia, certo in questo caso si trattava di una condanna molto inferiore (violenza privata credo) rispetto a quelle di calciopoli e che si sapeva potesse cadere del tutto. Certo meglio di nulla, se non altro la questione Gea si chiude qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA - La Cassazione ha annullato la "sentenza Gea" che riguardava Luciano Moggi e il figlio Alessandro, condannati dalla Corte d'Appello per il reato di violenza privata per le presunte pressioni esercitate per l'acquisizione di procure sportive. Moggi padre era stato condannato a un anno di reclusione, il figlio a 5 mesi. Le imputazioni facevano riferimento alle modalità che portarono il cenrocampista Manuele Blasi ad abbandonare il procuratore Stefano Antonelli per passare alla Gea. Stesso discorso per Alessandro Moggi, che della Gea è stato il presidente, ma in relazione alle acquisizioni delle procure dei russi Zetulayev e Boudianski. Ora la sentenza, che aveva escluso il reato associativo, è stata annullata dalla Cassazione. Viene, insomma, a cadere un pezzo molto importante di Calciopoli, se vogliamo il seme da cui tutto era nato, la famigerata "combriccola romana" di arbitri che erano vicini al mondo Gea.

 

Fonte: Tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco al processo di farsopoli e a chi si illude che questi dopo questo precedente assolveranno Luciano .ok

 

Intanto sarebbe un bell attestato di fiducia vedere che i giudici romani non si facciano influenzare da certe pressioni da sentimento popolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assoluzione riguarderebbe il ridicolo capo d'accusa della violenza privata fatta su Blasi per costringerlo a cambiare procura, nei fatti già erano stati assolti per il reato di associazione a delinquere, quindi una vittoria proprio infinitesimale.

Anzi non ho ancora capito se è un'assoluzione di fatto o c'entra la prescrizione come riportato poco sopra. Inutile dire che in quest'ultimo caso sarebbe addirittura controproducente, già rompono i cojoni per il doping che non c'è mai stato, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino ora tutti i siti,i telegiornali nonchè le prime pagine di tutti i quotidiani di domani tipo il corriere di Trigoria,la carta rosa,il Messaggero,La Repubblica,con la prima pagina dedicata a Moggi e le scuse annesse per quanto detto su di lui in tutti questi anni relativamente al caso in questione.Sicuramente sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un inizio d'un cammino molto lungo, ma voglio che tutti capiscano quello che ci è stato fatto e chi sono i veri criminali.

Ma io sono troppo ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basti pensare che all'inizio l'accusa era quella di controllare l'intero calciomercato italiano.

C'era qualcuno passato per onestissimo e vittima del sistema che litigò anche con Pardo in diretta tv per sottolineare questa cosa e non vedendosela riconosciuta da tutti in quel momento.Moggi farebbe bene a ricominciare d'accapo citando certi personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima vittoria e le altre arriveranno presto...daltronde l'abbandono di moratti è la chiara prova che verrà tutto ristabilito,innocenza di Moggi e della Juve scudi 28 e 29 che tornano a casa...l'unica cosa che non riavremo è il risarcimento dei 444mln di euro...la figc non li ha e ce li sta purtroppo dando sotto forma sportiva...cioè nel dubbio non ci fischiano piu contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un inizio d'un cammino molto lungo, ma voglio che tutti capiscano quello che ci è stato fatto e chi sono i veri criminali.

Ma io sono troppo ottimista.

che dire...la cassazione sarà il prossimo grado a cui ricorreranno e soprattutto non sarà a Napoli.Chissà magari ci spiegheranno loro qualcosa di sensato.Già se cominciano a non far telefonare gente per concordare una partita giocata 2 mesi prima,sarebbe un bel passo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.